lungi da me fare il saccente ma vorrei dare il mio contributo. Innanzitutto sono contento del fatto che malgrado nella dirigenza manchino ancora figure importanti almeno si stia dando credito alle idee dell'allenatore mi spiego meglio....
Chi conosce reja dei tempi passati sa che nasce come un offesivista puro e che il suo pallino sia il 3 4 3. Partiamo proprio da quello: tre difensori centrali sempre e cmq poi un centrocampo duttile capace all'occorrenza di trasformarsi in un centrocampo a 5 con un mediano basso. Quando reja parla di 3 4 3 o 3 5 2 per la stagione futura non vuole fare intendere che non ha le idee chiare anzi vuole proprio dire che i moduli sono funzionali e capaci di cambiare nel corso della gara.
Ora nel suo modulo i 3 dietro devono essere non necessariamente cristoni ma tecnicamente validi e veloci in grado di ripiegare fulmineamente quando il centrocampo soffre (ricordiamo che reja non ha mai utilizzato 2 mediani) per cui ecco svelato l'arcano di non vedere bene stendardo (lento) e diakite (tecnicamente acerbo).
In questo senso spazio a dias radu e uno sveglio veloce e tecnicamente valido.
Il centrocampo prevede un mediano basso incontrista puroche sappia dettare anche i tempi (per lui ledesma è insostituibile e lo ha detto chiaramente piu volte), inoltre a centrocampo oltre al mediano serve uno con buona tecnica e dinamismo nell'inserimento capace di ripiegare. Questo è il punto serve uno coi controcazz........alla gerrard per intenderci con le dovute proporzioni e quello manca non ce lo abbiamo. Sulle fasce servono ali capaci di difendere ma anche propositive veloci e resistenti (lich e pinto per quel poco che lo conosco vanno bene ma occhio è li che bisogna intervenire nel senso comprare e comprare perche il ruolo è chiave e servono buonissimi e non buoni rincalzi. Le tre chiamiamole punte devono essere : la centrale tecnica ma capace di sfondare (ottimo floccari ma serve un buomn rincalzo ecco perche si sta cercando di intervenire anche li) le 2 ali zarate e foggia devono essere in grado di rientrare (soprattutto penso a foggia) per trasformare all'occorrenza il centrocampo a 5 con una delle 2 ali o terzini di centrocampo in grado di passare ad interno destro e li mi piace lich assai. Ecco il senso di tutto la duttilità poi il modulo è fatto dagli stessi
Riassumendo
muslera
dias X radu
ledesma
lich x pinto
foggia zarate
floccari