Io continuo a non capire chi "spinge" per inserire all'interno del Nostro simbolo un monumento, un SPQR o chissà che altro.
E ripeto che la Lazio non ha bisogno di rivendicare la sua appartenenza a Roma.
Perchè la Lazio parte da ideali ben più nobili, ben rappresentati dal suo attuale simbolo.
Quali squadre di Londra, Parigi,Berlino,Madrid, hanno il Big Ben o la Porta di Brandeburgo nel simbolo?
Il PSG? Eggià, andatevela a leggere, la storia del PSG.
A quali ideali può rifarsi un club formato per accozzaglia di tre, quattro preesistenti club? A quelli populistici, ovvio.
Er simbolo de roma gli serve per dimostrare qualcosa a sè stessi, prima che agli altri, perchè altro non hanno.
La Lazio è altro da tutto questo, io da piccolo vedevo quell'enorme aquila pronta a volare e quelle belle bande celesti sotto, è questo che ho amato e che amo. Non un vecchio stadio scarrupato.
Chiudi citando un intervento dello scorso anno del sempre ottimo sigurd:
Citazione di: sigurd il 11 Giu 2010, 20:21
L'attuale logo della Lazio è il più bello che io abbia mai visto, di qualsiasi squadra, in qualsiasi tempo.
E non c'entra niente il fatto che sono laziale fracico: è oggettivamente bellissimo.
La sua caratteristica più bella - che oltretutto lo rende "raro" - è il fatto che sia concavo (cioè: esistono due punti dello stemma che non possono essere connessi da un segmento tutto interno allo stemma stesso). Io non riesco nemmeno a immaginare come possa venire in mente di rinunciare a una caratteristica così bella per avere uno stemma "tondo", dentro il quale incastrarci tutto. Il nostro stemma è privo di sfondo: c'è l'aquila e c'è lo scudo con i colori sociali e basta.
Vediamo di iniziare ad andare orgogliosi di ciò che abbiamo, invece di continuare a giocare al piccolo grafico.
che faccio mio parola per parola.