Scudetto 2006 non assegnato?

Aperto da Eagle78, 25 Giu 2011, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Conti: "Per quanto visto sul campo"

05/07/11

"Lo scudetto del 2006 lo avremmo meritato noi". Questo il rammarico di Bruno Conti - allora dt della Roma - il day after le accuse di illecito rivolte da Palazzi anche all'Inter per la vicenda Calciopoli. "I ragazzi lo avrebbero meritato per quanto fece vedere sul campo ma non voglio dire altro perché è un argomento delicato". La Roma chiuse quinta quel campionato ma dopo le penalizzazioni scalò la classifica fino al secondo posto dietro l'Inter.

Nessun commento invece da parte di Rosella Sensi che all'epoca non era ancora il numero uno della società ma la gestiva di fatto date le condizioni del padre. La notizia le è arrivata tramite i mezzi di informazione e cercherà di capirne di più attraverso i suoi avvocati. Di quella Roma oggi resta solo Bruno Conti che è visibilmente rammaricato, per quanto cauto, per i nuovi sviluppi: "Per il messaggio che la Roma ha dato in quella stagione così difficile, avrebbe meritato di vincere". Era l'anno delle undici vittorie consecutive, della seconda parte di stagione senza capitan Totti gravemente infortunato durante la gara con l'Empoli, una Roma bloccata sul mercato per la questione Mexes. Arrivò quinta, poi seconda dopo le varie penalizzazioni e oggi, con le conclusioni di Palazzi sull'Inter, i giallorossi avrebbero potuto vincere lo scudetto.

:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :stop :stop :stop :stop :stop :stop

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Vado controcorrente, anche rispetto alla stragrande maggioranza dei miei colleghi di tifo.
Fermo restando il fatto che quello scudetto mi fa SCHIFO e non l'ho mai considerato, io spero che l'Inter se veramente non ha nulla da nascondere e si reputa in grado di difendersi dalle accuse (come detto ieri da Moratti) rinunci alla prescrizione.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: est1900 il 05 Lug 2011, 11:59
E dai, Zomby. Diventa il nostro Saviano.
Male che va te dedicheremo la Tribuna Tevere... :beer:

:o :pp

a parte una confidenza di un amico che lavorava in procura che mi disse che palamara era romanista fracico, tutto il resto è in rete, e di fronte agli occhi di tutti.   

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Le irregolarita' se ci furono , erano relative al campionato 2005..e le penalizzazioni furono applicate al campionato 2006.
Come si fa a dire che meritavano quel campionato dove sono arrivati quinti? Il campionato irregolare fu quello del 2005 quando si salvarono a due giornate dalla fine nella partita dove 'erano molto tutelati, tutelatissimi'...

Io capisco che il BrucoConti faccia confusione, ma che i giornali giochino su questo malinteso e' ignobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.226
Citazione di: luilhafondata il 05 Lug 2011, 14:49
Ma che c'entra il campionato 2006??
Le irregolarita' se ci furono , erano relative al campionato 2005..e le penalizzazioni furono applicate al campionato 2006.
Come si fa a dire che meritavano quel campionato dove sono arrivati quinti? Il campionato irregolare fu quello del 2005 quando si salvarono a due giornate dalla fine nella partita dove 'erano molto tutelati, tutelatissimi'...

Io capisco che il BrucoConti faccia confusione, ma che i giornali giochino su questo malinteso e' ignobile.

perfetto.

Poi......leggendo un minimo le carte di Palazzi si vede cme ci sia scritto che Bergamo avesse affermato di aver parlato con Facchetti, Cellino.....PRADE' , CAPELLO....ecc....ma che solo di alcuni si sono avute le relative intercettazioni da valutare.

Il problema è monte: perché il sig. Palazzi non ha creduto a Bergamo che SEMPRE, SEMPRE ha affermato che parlava con tutti (non con noi però) e che era un sistema diffuso?
Perché?

GRMO DI POTERE, GRUMO DI POTERE...... se ci penso mi faccio radiare dal forum per bestemmia di una lunghezza tale da far impallidire quella tirata giù al gol sbagliato da Caté.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ascoltando il Leggeri, me pare che sia anche un modo per sviare l'attenzione da quanto NON sta succedendo a Formello.

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Esprit Libre il 05 Lug 2011, 16:30
Ascoltando il Leggeri, me pare che sia anche un modo per sviare l'attenzione da quanto NON sta succedendo a Formello.
li sto ascoltando anch'io: quanta ridicolezza!

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287

ROMA, 5 luglio - «Da Palazzi mi sembra ci sia una vendetta postuma» contro Giacinto Facchetti, «la vendetta di alcuni ambienti che non hanno mai apprezzato il grande apporto dell'Inter in questi anni al calcio italiano: senza il "triplete" l'Italia avrebbe perso tante posizioni nel ranking internazionale». Ignazio La Russa, tifoso dell'Inter, critica il procuratore federale Stefano Palazzi che in questi giorni ha riaperto il capitolo di Calciopoli, gettando ombre sullo scudetto del 2006 assegnato all'Inter e chiamando in causa Facchetti e Massimo Moratti. La Russa parla di «vendetta» di Stefano Palazzi contro Facchetti, all'epoca dei fatti presidente dell'Inter, e osserva: «È un atteggiamento di sottile anti-interismo di tutto il calcio italiano», persino peggiore «dell'antiberlusconismo, perchè più sottile e invisibile».

«PALAZZI ESERCITA IN MANIERA SCORRETTA SUO RUOLO» - A margine di una conferenza stampa alla Camera, il coordinatore del Pdl dice: «Premetto che io per quello scudetto non ho mai festeggiato, ma trovo veramente vergognoso l'attacco a Facchetti, una persona di grande onestà intellettuale e trasparenza. In quei giorni del 2006 - ricorda La Russa - Facchetti era disperato per il disonore di cui si era ricoperto il calcio italiano. Quando gli chiedevo perchè l'Inter aveva tante difficoltà a vincere, lui mi diceva che 'combattiamo contro qualcosa che non si capisce, qualcosa di invisibilè. Se vuole, il Consiglio federale mi chiami pure». Il ministro della Difesa si dice comunque tranquillo per quanto riguarda la posizione giuridica dell'Inter: «Nessuna conseguenza giuridica né morale può derivare da un'inchiesta dove non c'è possibilità di difesa: c'è stata la prescrizione - osserva - e quindi non esiste un contraddittorio né ci sarà alcuna conseguenza». E un procuratore che va avanti su questa strada, insiste La Russa, «esercita in maniera scorretta il proprio ruolo. Tutta la mia solidarietà va a Moratti. Anche se ha votato per Pisapia...».

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Gazza87 il 05 Lug 2011, 16:38
li sto ascoltando anch'io: quanta ridicolezza!

la riomma deve rivendicare ciò che è suo di diritto, lo scudetto morale

cit.max leggeri ahhahahahahhahahhah

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
ve l'ho detto a inizio post, tra il serio e il faceto. questi sono capaci di tutto, anche di chiedere di rigiocare juve-rigoria der go de turone. sono un po' preoccupato, anche se sarebbe lo scudetto più ridicolo della storia, più delle regole cambiate in corso e di quello di mussolini.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Omertà da parte di tutti giornalisti sportivi e non !!!
Nel 2006 la roma c'era dentro con tutte le scarpe .

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: white-blu il 05 Lug 2011, 17:56
Omertà da parte di tutti giornalisti sportivi e non !!!
Nel 2006 la roma c'era dentro con tutte le scarpe .

ma che dici era tutto in tono scherzoso, e poi non ha chiamato pradè ma quell'altro...la mazzini....ma guarda te ahahhahaha loro so er calcio pulitoe Lotito nun se deve oermette de di certe cose...ahahhahahahahahah

ma quanto so ridicoli...[...]...ladri...e quaquaraqua

Contenuto sponsorizzato

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Zamorano il 05 Lug 2011, 14:05
Vado controcorrente, anche rispetto alla stragrande maggioranza dei miei colleghi di tifo.
Fermo restando il fatto che quello scudetto mi fa SCHIFO e non l'ho mai considerato, io spero che l'Inter se veramente non ha nulla da nascondere e si reputa in grado di difendersi dalle accuse (come detto ieri da Moratti) rinunci alla prescrizione.
Ne dubito fortemente, Moratti è più uomo di proclami che d'azione, ma in questo caso secondo me è giusto che non rinunci alla prescrizione, non si capisce perchè debba essere l'unico in Italia a farlo...Mi sembra incredibile che quest'inchiesta sia stata affidata a Palazzi, uno che aveva abbondantemente dimostrato di non essere affatto neutrale e di avere un occhio particolare per l'Inter, specie su sollecitazione degli ambienti giallorossi (nessuno ricorda più il ridicolo deferimento di Mourinho per le frasi ironiche su Mezzaroma su invito della Sensi? Chissà perchè il procuratore federale era molto meno solerte ed operoso quando il guardalinee Ayroldi, peraltro presente nelle intercettazioni, esultava sguaiatamente per il pareggio della Fiorentina contro l'Inter)
Fin dall'inizio di Calciopoli ho avuto la netta sensazione che tutto sarebbe finito con il solito stile italiano, ovvero che dopo un pò di tempo sarebbe intervenuto un bel colpo di spugna per cancellare ciò che era successo: ed infatti si sta cercando di far passare l'idea che tutti facevano allo stesso modo, quindi tutti (o nessuno a seconda dei punti di vista) erano colpevoli, una sorta di riproposizione della vicenda dell'arbitro Moreno, prima insultato e deriso da tutta l'Italia, dopo addirittura invitato a partecipare ad uno show televisivo nostrano come una celebrità  :roll: Chissà perchè poi ho sempre di più la sensazione che il fine ultimo di tutta questa sceneggiata sia dare qualcosa a chi non vince mai e piange sempre, tipo la squadra più tifata dai parlamentari italiani, prima che il loro capitano finisca in pensione a 98 anni con zero titoli e che i finanziatori americani, resisi conto di ciò,  fuggano in una serata di mezz'estate, senza lasciare traccia  :lol:

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
aldilà delle ragioni di interisti e juventini mi preme dire che Palazzi, oltre ad essere un personaggio ambiguo e viscido, sarà uno dei primi a cadere se scoperchiano il calderone.

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
alla Roma non glielo danno stanne certo. al massimo lo tolgono all Inter (ma secondo me non succederà nemmeno questo)

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: Gazza87 il 05 Lug 2011, 20:12
alla Roma non glielo danno stanne certo. al massimo lo tolgono all Inter (ma secondo me non succederà nemmeno questo)
Vorrei essere cosi' tranquillo come sei te ma questi vermi schifosi hanno fatto un patto col diavolo. E' da quando esistono che tutto gioca a loro favore. Un'altro miracolo in cui sperare, male che gli vada rimane tutto cosi'.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
I riommerds e l'ignobile circo Barnum/macchina del consenso che hanno insediato in tutti gli organi di potere e informativi ormai hanno ridefinito il concetto stesso di m.erda...incredibili: vogliono lo scudetto per un campionato in cui sono arrivati quinti, staccati di migliaia di punti, per illeciti molto presunti (la giustizia sportiva è una barzelletta che non fa nemmeno tanto ride) compiuti nel 2005, anno in cui si sono salvati alla penultima giornata, in uno scontro diretto in casa dell'Atalanta, dopo una telefonata in cui Mazzini dice a Pradè CHIARO E TONDO che sono "tutelati" e che ha in serbo per loro un "arbitro grandissimo".

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: MadBob79 il 05 Lug 2011, 21:11
I riommerds e l'ignobile circo Barnum/macchina del consenso che hanno insediato in tutti gli organi di potere e informativi ormai hanno ridefinito il concetto stesso di m.erda...incredibili: vogliono lo scudetto per un campionato in cui sono arrivati quinti, staccati di migliaia di punti, per illeciti molto presunti (la giustizia sportiva è una barzelletta che non fa nemmeno tanto ride) compiuti nel 2005, anno in cui si sono salvati alla penultima giornata, in uno scontro diretto in casa dell'Atalanta, dopo una telefonata in cui Mazzini dice a Pradè CHIARO E TONDO che sono "tutelati" e che ha in serbo per loro un "arbitro grandissimo".

sintesi perfetta.  ovviamente nel panorama nazionale manco uno straccio di giornalista che glielo fa presente a chiare lettere.  che branco di vigliacchi senza palle, venduti di  merda.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: ZombyWoof il 05 Lug 2011, 21:27
sintesi perfetta.  ovviamente nel panorama nazionale manco uno straccio di giornalista che glielo fa presente a chiare lettere.  che branco di vigliacchi senza palle, venduti di  merda.
Intanto il buon Fabrizio Bocca nel suo cliccatissimo blog sul quel giornale che non volgio più neanche nominare rispondendo ad un post getta finalmente la maschera:

Purtroppo questo alla fine diventerà un processo non tanto all'Inter quanto a Facchetti. Io su questo ho già dato la mia posizione: penso che Facchetti fosse una grande persona ma che qualche errore lo abbia fatto – anche per non passare per fessi davanti a una certa situazione, ma non è una scusante questa – e che comunque la questione "scudetto 2006″ non possa rimanere ostaggio del cordoglio per quella scomparsa. Quindi una decisione andrà presa, penso ormai che il Consiglio Federale possa farlo, e che sarebbe un bene prendere quello scudetto e sostanzialmente cancellarlo. Ripeto per me non è una soluzione giusta al 100% – io credo ad esempio che uno scudetto andrebbe sempre attribuito al primo che ha rispettato tutte le regole – ma credo ormai che questa sia l'unica soluzione possibile. Cordiali saluti Fabrizio Bocca

Secondo voi cosa sta provando ad insinuare?

Discussione precedente - Discussione successiva