Lotito e il simbolo di Roma

Aperto da AguilaRoja, 04 Lug 2011, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Fischietto il 05 Lug 2011, 14:06
Cosa si vuole di piú dal Presidente della Lazio?
Ha detto quello che la maggiorparte di noi tifosi laziali pensa da sempre: quelli (gli abusivi) si sono appropriati di un simbolo che non gli appartiene!

Ben venga il Colosseo!
E' una coattata?
Chissenefrega! Ogni tanto bisogna sporcarsi le mani!
Oppure rassegnamoci a sparire e a lasciargli definitivamente la NOSTRA cittá!

Riprendiamoci Roma!
Daje Lotito!

totalmente d'accordo con te, lungi da me  qualsiasi forma di eccesso , che poi nel calcio , farebbero pure ride, pero'  se un segnale forte si deve dare, a fronte dell'invasione massmediatica,  anche andare un po'  oltre la misura,  ci sta,  tanto
- noi siamo consapevoli e distinguiamo le forzature
- loro no---------czzzi loro 
- lor

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.985
Citazione di: lagazzella il 05 Lug 2011, 14:36
Perchè senza Colosseo dovremmo sparire?

Forse molti non se ne rendono conto, ma stiamo giá sparendo.
Fatti un giro in una scuola elementare e vedrai che il consenso (indotto mediaticamente) verso i giallozozzi raggiunge percentuali bulgare!

Per fermare questa tendenza dobbiamo inventarci qualcosa a livello di immagine, visto che viviamo in una societá dove i media contano... puó essere il Colosseo o qualcos'altro!
Ma qualcosa va fatto.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Fischietto il 05 Lug 2011, 14:58
Forse molti non se ne rendono conto, ma stiamo giá sparendo.
Fatti un giro in una scuola elementare e vedrai che il consenso (indotto mediaticamente) verso i giallozozzi raggiunge percentuali bulgare!

Per fermare questa tendenza dobbiamo inventarci qualcosa a livello di immagine, visto che viviamo in una societá dove i media contano... puó essere il Colosseo o qualcos'altro!
Ma qualcosa va fatto.

putroppo la penso come te...
e andando in giro per roma è inpossibile non accorgersene...  :s :s :s

macio

*
Lazionetter
* 132
Io ce metterei solo la scritta 1900.... e qualcosa de Bigiarelli!  Gli voglio troppo bene....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342
Se proprio dovessimo inserire un richiamo alla città a mio parere dovrebbe essere qualcosa di discreto...
un SPQR tipo questo...ricamato in verde e oro su una manica non sarebbe malaccio

Alex_k

Visitatore
Ma qualcosa va fatto.

Forse potrebbero bastare un 4-5 anni in cui la Lazio rimane nelle primissime posizioni in campionato e magari riusciamo a vincere 'na coppetta, mentre l'abusivi ...  (vabbè meglio se me sto zitto)  :^^

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841

Per fermare questa tendenza dobbiamo inventarci qualcosa a livello di immagine

alcune idee

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Karl-Heinz-Riedle il 05 Lug 2011, 15:12
Se proprio dovessimo inserire un richiamo alla città a mio parere dovrebbe essere qualcosa di discreto...
un SPQR tipo questo...ricamato in verde e oro su una manica non sarebbe malaccio

Mitico! Allora giocamo co le tuniche corte e l'elmi da legionari!  :DD

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

DIVISA UFFICIALE SS LAZIO 2012-2013

ENNAMO! Me stó a commuove!

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Murmur il 04 Lug 2011, 16:31

Innanzitutto, QUELL'Aquila ce l'ha solo la Lazio. Altrimenti possiamo dire che il lupo è anche il simbolo dell'Avellino o del Cosenza, e la chiudiamo.
Qui si parla di specificità del simbolo.
Il simbolo della Lazio, l'Aquila di Carlo Magno, è della Lazio.
La roma, squadra populista fin dalla nascita, ha avuto bisogno nel corso del tempo di attaccarsi (oltre che al caxxo) ai simboli per dire "si, semo roma e chi è romano tifa pearooma".
Noi non ne abbiamo bisogno ;)

Se non erro il simbolo dell'aquila nei vessilli imperiali lo introdusse Costantino.Quindi semmai l'aquila di Costantino, non di Carlo Magno.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.865
Non ho capito , si vuole apporre un simbolo ulteriore sulle maglie oltre all'Aquila , giusto ?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Quello che mi sembra di aver capito è che Lotito è intenzionato, per ragioni di marketing, ad identificare meglio la Lazio con la città di Roma, togliendo il monopolio, fra l'altro usurpato, ai cani.

L'obiettico è creare un nuovo brand o logo o marchio capace di trasmettere "la città di Roma"

Le merde già sono attrezzate per questo, come ha spiegato bene Lotito, utilizzano di "prepotenza" un simbolo della città.
E allora il Presidente lancia il sasso: che succede se uso il Colosseo, ad esempio, come marchio Lazio?
Perchè non posso veicolare nel mondo una immagine forte e conosciuta capace di incrementare il nostro marketing?

Bene, uno direbbe...bravo Lotito, attrezzati per fare della Lazio una grande società, per eliminare per sempre il mito che il trigoria è la squadra di Roma e che noi siamo un corpo estraneo alla città....

E invece già partono le polemiche: Lotito rinnega l'aquila! Lotito ci toglie l'aquilitudine!
Bene! Bravi!

ps
nella capoccetta di Lotito, secondo me, c'è già il nuovo logo: un'aquila (Olimpia) appollaiata sul Colosseo

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Mr. Mojo il 05 Lug 2011, 17:06

E invece già partono le polemiche: Lotito rinnega l'aquila! Lotito ci toglie l'aquilitudine!
Bene! Bravi!

ps
nella capoccetta di Lotito, secondo me, c'è già il nuovo logo: un'aquila (Olimpia) appollaiata sul Colosseo
il gagliardetto della Lazio è AQUILA+SCUDETTO BIANCOCELESTE. il colosseo non so dove lo voglia mettere ma nello scudetto della Lazio non c'è posto. magari sulle maniche o sul colletto, sarebbe un altro discorso

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Citazione di: Mr. Mojo il 05 Lug 2011, 17:06
Quello che mi sembra di aver capito è che Lotito è intenzionato, per ragioni di marketing, ad identificare meglio la Lazio con la città di Roma, togliendo il monopolio, fra l'altro usurpato, ai cani.

L'obiettico è creare un nuovo brand o logo o marchio capace di trasmettere "la città di Roma"

Le merde già sono attrezzate per questo, come ha spiegato bene Lotito, utilizzano di "prepotenza" un simbolo della città.
E allora il Presidente lancia il sasso: che succede se uso il Colosseo, ad esempio, come marchio Lazio?
Perchè non posso veicolare nel mondo una immagine forte e conosciuta capace di incrementare il nostro marketing?

Bene, uno direbbe...bravo Lotito, attrezzati per fare della Lazio una grande società, per eliminare per sempre il mito che il trigoria è la squadra di Roma e che noi siamo un corpo estraneo alla città....

Bene! Bravi!

ps

d'accordissimo, e aggiungo che secondo me Lotito vuole che il comune tratti entrambi i club allo stesso modo ovvero:
i cani hanno la lupa capitolina, benissimo dammi un altro simbolo di Roma da legare alla mia squadra.
non me lo vuoi dare? togli immediatamente la lupa e fagli rimettere sulle maglie quella specie di disegno della settimana enigmistica.
non fa una piega.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: borges il 04 Lug 2011, 20:48
Ci sono tutte le avvisaglie perche succeda qualcosa di epocale....
Stiamo vicini alla squadra... ora.....

...ho la stessa impressione di una bella inversione del vento...grande e durevole :bakar: :up: :up: :up: :up: :up:

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: er clauz il 05 Lug 2011, 17:19
d'accordissimo, e aggiungo che secondo me Lotito vuole che il comune tratti entrambi i club allo stesso modo ovvero:
i cani hanno la lupa capitolina, benissimo dammi un altro simbolo di Roma da legare alla mia squadra.
non me lo vuoi dare? togli immediatamente la lupa e fagli rimettere sulle maglie quella specie di disegno della settimana enigmistica.
non fa una piega.
esatto...non mi sembra difficile capirlo...
invece COME AL SOLITO polemiche su polemiche...è coatto, noi semo diversi, lasciamole a loro stè cose...
MA LASCIAMO COSA??? non voglio lasciargli manco le briciole...

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Sono loro che devono abbandonare l'uso della lupa Capitolina, che è un simbolo che non può essere registrato come marchio commerciale e non può essere usato a fini commerciali.

lazialina

*
Lazionetter
* 357
Citazione di: er clauz il 05 Lug 2011, 17:19
non fa una piega.

Ecco, io spero fortemente nella seconda opzione.

Discussione precedente - Discussione successiva