15/07/11, 18:38
ESCLUSIVA RITIRO AURONZO/ Lazio: a tu per tu con Ceccarelli: 'Gruppo compatto.Miglioro giorno dopo giorno.Hernanes è un giocatore pazzesco'
Non solo Zarate, Klose e Cissè. A preparare la stagione in questa prima settimana di ritiro in Cadore, ci sono anche alcuni elementi del vivaio .Tra il gigante Klose e il Profeta Hernanes, spunta l'agilità del "piccolo" Ceccarelli. Il futuro della Lazio porta anche il suo nome e insieme a Cavanda e Berardi costituiscono la banda delle giovani leve di Edy Reja. Svezzato sotto la guida di Sesena prima e cresciuto grazie alle indicazioni di Alberto Bollini poi, il giovane dei Parioli è pronto per il grande salto. Romano si, laziale di più, Ceccarelli è al suo primo ritiro in terra veneta: " Mi sembra un sogno, mi trovo benissimo" spiega ai microfoni di [...]."Ho la sensazione che sto migliorando giorno dopo giorno e questo è anche grazie ad un gruppo unito e compatto." Ha sposato i colori biancocelesti rifiutando a soli 11 anni la lupa giallorossa ed ora ha una voglia matta di spaccare il mondo." So che la concorrenza è elevata, ma io cercherò di ritagliarmi uno spazio in prima squadra, altrimenti vedremo. Io mi sto impegnando al massimo, sto dando tutto per poter dimostrare quello che valgo". 19 anni compiuti lo scorso 2 Giugno e la maturità appena conseguita, ora per il giovane attaccante è tempo di crescere per davvero. Il sogno si chiama Serie A, magari con l'aquila cucita sul petto e il desiderio di giocare affianco a "mostri" sacri come Klose ed Hernanes:" In questa squadra ci sono campioni già affermati, Hernanes è uno di quelli. Un giocatore pazzesco, è impressionante vederlo giocare da vicino." Insomma Tommaso Ceccarelli ha voglia di stupire tecnico e tifosi, con la consapevolezza che gli "esami" nella vita non finiscono mai.
Luca Stoduto