abbonamento roma senza tessera del tifoso

Aperto da er clauz, 15 Lug 2011, 10:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
È comunque una tessera con foto, ma non avranno i vantaggi della TDT: non potranno andare in trasferta, non avranno la prelazione sui posti per l'EL e il marketing,.

Quindi tutto questo vantaggio non lo vedo, anzi...

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Sono basito dalle dichiarazioni di alcuni, ma non ho intenzione di fare polemica. Se c'è qualcuno che vuole ostinarsi a foderarsi gli occhi di prosciutto, continuasse pure.
La Tessera del Tifoso è stata ed è tuttora una delle più grosse porcate realizzate da questo governo, o, se vogliamo, una tra le tante. Continuare a sostenere la validità della tessera come rimedio alla violenza negli stadi vuol dire essere ignoranti sia del fenomeno ultras sia della tessera stessa. Oppure essere in malafede.
Recentemente anche una trasmissione obiettiva e pacifica come Report (o forse anche la Gabanelli va allo stadio per tirare le pietre...non ci avevo pensato) è riuscita a dimostrare in mezzora di trasmissione quali siano le nefandezze della tessera e i suoi reali obiettivi. Fareste bene a vedere la puntata, forse se le cose ve le spiegano sui Rai3 le capite, piuttosto che dare retta ai quei zoticoni che sono gli ultras.

Le differenze con quanto proposto dalla As roma ci sono, sebbene non siano sostanziali ma piu che altro formali. Innanzitutto si sgancia la tessera, e quindi l' abbonamento, dal circuito bancario: non ho carte di credito, nè prepagate, non ho sconti, vantaggi, tassi agevolati. Ho, esattamente come avevo prima, il mio pezzo di plastica chiamato abbonamento, con in aggiunta una foto sopra. Poco male, nessuno ha mai protestato contro la tessera per via delle foto. Le nostre foto sono a disposizione di chiunque in qualunque momento. Certamente anche in questo caso l' abbonamento viene vagliato dalla questura che è in collegamento con i database della lottamatica,  ma questo già avviene da febbraio con i semplici biglietti. In un modo o nell' altro si viene comunque autorizzato dalle forze di polizie. E' una circostanza grottesca, oltre che degna di un regime sudamericano, ma per ora non c'è nulla da fare da questo punto di vista. Rimane comunque sia un' idiozia dal punto di vista pratico, in quanto in presenza di daspo (spesso con firme durante gli incontri) anche in passato mi veniva proibito di andare allo stadio. Da quel punto di vista nulla aggiunge e nulla toglie. Il fatto comunque che non ci sia più l' obbligatorietà di sottoscrivere la tessera del tifoso per abbonarsi alla as roma la ritengo comunque una cosa positiva e ci si muoverà nelle sedi opportune per far si che ciò che vale per i tifosi della roma possa valere anche per quelli della SS Lazio. I database sono comuni, cosi come il circuito di vendita, dunque va data anche a noi la possibilità di abbonarsi senza tessera del tifoso.

C'è un altro punto fondamentale però da chiarire e per il quale ancora c'è da battersi: scontato il daspo e la relativa pena (anche se non sempre le cose coincidono, spesso uno viene diffidato, poi arriva il processo penale, si viene assolti e intanto però io il daspo l' ho scontato già perchè immediato, mentre il processo ci vogliono 4-5 anni per farlo) chiunque ha il diritto di essere riabilitato e di poter essere trattato come tutti gli altri cittadini. E' un principio di diritto basilare, che vale per ogni tipo di reato, compreso l' omicidio, non vedo perchè non debba essere valido anche per i cosiddetti reati da stadio.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
1) spero che la lazio riesca a farsi lo stadio di proprietà, così stà cosa del "scontato il daspo ognuno ha il diritto di essere riabilitato" finisce... lo stadio sarà casa privata e la ss lazio deciderà chi ammettere ...anche arbitrariamente...
per me se ti prendi a cinghiate in tribuna tevere, devi restare a vederti la partita a casa tua per tutta la vita...chiamatemi incivile se volete...
2) stà cosa della tessera=banca... non la capisco...sbaglio o si può decidere di non attivare la tdt come carta di credito?? magari sbaglio ma a me sembrava di aver letto così...tant'è che ho un codice pin che potrei usare nel caso ATTIVASSI la carta... ma se non l'attivo, questo discorso della banca dovrebbe cadere...o risbaglio?

CitazioneCertamente anche in questo caso l' abbonamento viene vagliato dalla questura che è in collegamento con i database della lottamatica,  ma questo già avviene da febbraio con i semplici biglietti. In un modo o nell' altro si viene comunque autorizzato dalle forze di polizie. E' una circostanza grottesca, oltre che degna di un regime sudamericano, ma per ora non c'è nulla da fare da questo punto di vista.

CitazioneIl fatto comunque che non ci sia più l' obbligatorietà di sottoscrivere la tessera del tifoso per abbonarsi alla as roma la ritengo comunque una cosa positiva

quindi alla fine...l'unica cosa che cambia è che non hai la tdt nel portafoglio...però possono tracciarti uguale...hanno la tua foto uguale...limitazioni sulle trasferte...come hai detto tu è solo una cosa FORMALE...quindi se uno che ha protestato lo scorso anno sull'iniciviltà della tdt, si facesse stà sorta di paraculata, praticamente si prenderebbe in giro da solo...dato che la as riomma non ha dichiarato che per lui (in quanto bruco esige il maschile) la tdt non ha funzionato, che se ne distacca e che con questo abbonamento vuole dimostrare ai propri  tifosi che non aderisce più ai principi che hanno portato alla nascita della tdt... dice solamente "speriamo che ci sia qualche fesso che vede st'abbonamento come un passo avanti e un braccio teso ai tifosi che non hanno fatto la tdt"...
e mi sa che ci riescono... contenti loro... io mi sentirei piu presa in giro da questa cosa che dal fallimento della tdt  ;)

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Drieu il 16 Lug 2011, 14:58
Sono basito dalle dichiarazioni di alcuni, ma non ho intenzione di fare polemica. Se c'è qualcuno che vuole ostinarsi a foderarsi gli occhi di prosciutto, continuasse pure.
La Tessera del Tifoso è stata ed è tuttora una delle più grosse porcate realizzate da questo governo, o, se vogliamo, una tra le tante. Continuare a sostenere la validità della tessera come rimedio alla violenza negli stadi vuol dire essere ignoranti sia del fenomeno ultras sia della tessera stessa. Oppure essere in malafede.
Recentemente anche una trasmissione obiettiva e pacifica come Report (o forse anche la Gabanelli va allo stadio per tirare le pietre...non ci avevo pensato) è riuscita a dimostrare in mezzora di trasmissione quali siano le nefandezze della tessera e i suoi reali obiettivi. Fareste bene a vedere la puntata, forse se le cose ve le spiegano sui Rai3 le capite, piuttosto che dare retta ai quei zoticoni che sono gli ultras.

Le differenze con quanto proposto dalla As roma ci sono, sebbene non siano sostanziali ma piu che altro formali. Innanzitutto si sgancia la tessera, e quindi l' abbonamento, dal circuito bancario: non ho carte di credito, nè prepagate, non ho sconti, vantaggi, tassi agevolati. Ho, esattamente come avevo prima, il mio pezzo di plastica chiamato abbonamento, con in aggiunta una foto sopra. Poco male, nessuno ha mai protestato contro la tessera per via delle foto. Le nostre foto sono a disposizione di chiunque in qualunque momento. Certamente anche in questo caso l' abbonamento viene vagliato dalla questura che è in collegamento con i database della lottamatica,  ma questo già avviene da febbraio con i semplici biglietti. In un modo o nell' altro si viene comunque autorizzato dalle forze di polizie. E' una circostanza grottesca, oltre che degna di un regime sudamericano, ma per ora non c'è nulla da fare da questo punto di vista. Rimane comunque sia un' idiozia dal punto di vista pratico, in quanto in presenza di daspo (spesso con firme durante gli incontri) anche in passato mi veniva proibito di andare allo stadio. Da quel punto di vista nulla aggiunge e nulla toglie. Il fatto comunque che non ci sia più l' obbligatorietà di sottoscrivere la tessera del tifoso per abbonarsi alla as roma la ritengo comunque una cosa positiva e ci si muoverà nelle sedi opportune per far si che ciò che vale per i tifosi della roma possa valere anche per quelli della SS Lazio. I database sono comuni, cosi come il circuito di vendita, dunque va data anche a noi la possibilità di abbonarsi senza tessera del tifoso.

C'è un altro punto fondamentale però da chiarire e per il quale ancora c'è da battersi: scontato il daspo e la relativa pena (anche se non sempre le cose coincidono, spesso uno viene diffidato, poi arriva il processo penale, si viene assolti e intanto però io il daspo l' ho scontato già perchè immediato, mentre il processo ci vogliono 4-5 anni per farlo) chiunque ha il diritto di essere riabilitato e di poter essere trattato come tutti gli altri cittadini. E' un principio di diritto basilare, che vale per ogni tipo di reato, compreso l' omicidio, non vedo perchè non debba essere valido anche per i cosiddetti reati da stadio.
:friends:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Drieu il 16 Lug 2011, 14:58
Le differenze con quanto proposto dalla As roma ci sono, sebbene non siano sostanziali ma piu che altro formali. Innanzitutto si sgancia la tessera, e quindi l' abbonamento, dal circuito bancario: non ho carte di credito, nè prepagate, non ho sconti, vantaggi, tassi agevolati. Ho, esattamente come avevo prima, il mio pezzo di plastica chiamato abbonamento, con in aggiunta una foto sopra.
è un outing?

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
il fatto che cera frangia anche del tifo laziale voglia la stessa cosa non fa che avvalorare la mia personale idea..
non c'è più speranza
mejo una serena morte.... che questo stillicidio perenne....

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: chiaralich il 16 Lug 2011, 15:48
1) spero che la lazio riesca a farsi lo stadio di proprietà, così stà cosa del "scontato il daspo ognuno ha il diritto di essere riabilitato" finisce... lo stadio sarà casa privata e la ss lazio deciderà chi ammettere ...anche arbitrariamente...
per me se ti prendi a cinghiate in tribuna tevere, devi restare a vederti la partita a casa tua per tutta la vita...chiamatemi incivile se volete...

Opinioni per carità...ognuno si tenga le proprie...c'è un altro fatto però da considerare:
il daspo non viene dato solo a coloro i quali si prendono a cintate in Tevere. Se cosi fosse i diffidati sarebbero solo poche decine e non più di mille per la sola SS Lazio (basta visionare le immagini degli scontri in Tevere solitamente e il numero di partecipanti a tali scontri).
Il daspo viene dato anche se accendo una torcia, oppure se magari ho il biglietto di distinti e l' amico in curva e scavalco per andare a trovarlo, oppure entro allo stadio con il biglietto di un altro perchè non ho fatto in tempo a cambiare il nominativo, se mi trovano una canna alla perquisizione, etc etc
Comportamenti vietati certamente, ma la cui pericolosità sociale è praticamente pari allo zero.
Seguendo il tuo ragionamento un ragazzino di 16 anni che in preda alla passione giovanile accende un fumogeno in curva dopo un gol e viene per questo daspato per 3 anni, non ha piu diritto di vedere la partita allo stadio. E' un reietto, un animale della società da condannare all' oblio....mah....

Ah e dimenticavo una cosa...il daspo, come altri mille provvedimenti delle autorità, può essere assegnato anche per errore...uno scambio di persona, un errore giudiziario come ne avvengono a milioni...in quel caso oltre al danno recatomi da un provvedimento ingiusto ma quantomeno limitato temporalmente ci aggiungiamo anche il secola secolarum...

E pensare che un tempo questa era la patria del diritto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Drieu il 16 Lug 2011, 17:05
Opinioni per carità...ognuno si tenga le proprie...c'è un altro fatto però da considerare:
il daspo non viene dato solo a coloro i quali si prendono a cintate in Tevere. Se cosi fosse i diffidati sarebbero solo poche decine e non più di mille per la sola SS Lazio (basta visionare le immagini degli scontri in Tevere solitamente e il numero di partecipanti a tali scontri).
Il daspo viene dato anche se accendo una torcia, oppure se magari ho il biglietto di distinti e l' amico in curva e scavalco per andare a trovarlo, oppure entro allo stadio con il biglietto di un altro perchè non ho fatto in tempo a cambiare il nominativo, se mi trovano una canna alla perquisizione, etc etc
Comportamenti vietati certamente, ma la cui pericolosità sociale è praticamente pari allo zero.
Seguendo il tuo ragionamento un ragazzino di 16 anni che in preda alla passione giovanile accende un fumogeno in curva dopo un gol e viene per questo daspato per 3 anni, non ha piu diritto di vedere la partita allo stadio. E' un reietto, un animale della società da condannare all' oblio....mah....

Ah e dimenticavo una cosa...il daspo, come altri mille provvedimenti delle autorità, può essere assegnato anche per errore...uno scambio di persona, un errore giudiziario come ne avvengono a milioni...in quel caso oltre al danno recatomi da un provvedimento ingiusto ma quantomeno limitato temporalmente ci aggiungiamo anche il secola secolarum...

non ti portare le canne allo stadio... non scavalcare se non puoi, a che te serve una torcia allo stadio visto che capodanno è il 31?
sarò troppo dura io, ma le canne me le faccio a casa, la torcia la uso in campeggio e se il mio amico è in curva e io in distinti l'abbraccio fuori e poi gli do appuntamento per una birra dopo una partita...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Drieu il 16 Lug 2011, 17:05

sì patria del diritto...
fondata su milioni di schiavi.......

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non entro nel merito del topic perché non so di preciso cosa abbiano realizzato gli zozzoni per permettere ai loro tifosi tutto ciò. Voglio solo dire che la tessera del tifoso è l'unica cosa più utile, tra quelle che ho nel portafoglio, dello scontrino del caffè della scorsa settimana, sbadatamente messo lì dentro assieme al resto e riesumato dieci minuti fa quasi per caso. Ce l'ho solo per comodità, ma che altro non sia che l'ennesimo tentativo per togliere soldi dalle mie saccocce e depositarli in quelle di altri non ci piove. Per quanto riguarda il daspo per una canna beh non posso credere che ci sia qualcuno che sostenga apertamente la legittimità di una cosa così assurda.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ma perche' non riuscite a capire che non si sta' discutendo se la tessera del tifoso sia o no giusta ma si sta' discutendo che la tifoseria piu' pericolosa d'italia sara' l'unica a fare gli abbonamenti senza la tessera.

e piantatela di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
ma perche' non riuscite a capire che non si sta' discutendo se la tessera del tifoso sia o no giusta ma si sta' discutendo che la tifoseria piu' pericolosa d'italia sara' l'unica a fare gli abbonamenti senza la tessera.

esatto... mò il discorso s'è spostato sul daspo... e c'è pure chi prende le mie parole come una che giustifica il daspo per una canna...  :roll: :roll: :roll:
se si legge solo quello che si vuole leggere, non c'è nulla da fare...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

l'unica no.
Samp e Bologna hanno già annunciato che "se lo può fare la roma, lo facciamo anche noi".

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

L'Osservatorio ha detto NO.

Gli abbonamenti si devono fare CON la tessera del tifoso.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Alexia68 il 18 Lug 2011, 16:34
Sentito ora:

L'Osservatorio ha detto NO.

Gli abbonamenti si devono fare CON la tessera del tifoso.

:lol: :rotfl2: :rotfl: :rotflol:

(scherzi a parte, dopo essermi informato sono arrivato alla conclusione che abbonamento CON o SENZA TDT è la stessa cosa, ci sono sempre i controlli con la questura e le foto, l'unica differenza è l'assenza della "carta di credito" che comunque nessuno ti obbliga ad attivare)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ma infatti, era una grande presa in giro.

comunque come al solito se so' attaccati....

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
io stà cosa l'avevo sentita di sfuggita da marione, l'altro giorno al mare cercando una radio laziale, ho capito che era quella radio di riomma e ho lasciato un minuto netto... beh c'èra marione che diceva "eh beh cerchiamo di informarci, speriamo sia vero ecc ecc" e un ascoltatore che chiamava dicendo "aoh io sò troppo contento, mi viene da piangere, questo è FINALMENTE una mano tesa ai tifosi dopo che c'hanno dato dei ladri, dei delinquenti, dei ricercati, finalmente ora la asriommabruchi ci viene incontro, me viè da piagne..."

povero, chissà come starà male ora che non se la pò prende in quel posto  :s :s :D :D :D (perchè stà tessera... senza del tifoso... era come la tessera con il del tifoso... non cambiava nulla...ma a loro piace essere presi per il c**o, quindi capisco che ci siano rimasti un pò male  :=))

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Continuo a considerare la TdT una gran boiata, una pezza all'italiana, di quelle cose fatte così, delegando il controllo a chi controlla i controllatori ecc...

Sono un po' estremo. Personalmente credo che sarebbe opportuno e auspicabile mettere fine all'associazionismo dei tifosi, che è una cosa che non ho mai capito. E comunque, sempre personalmente, ritengo perseguibili tutti i comportamenti succitati, dalla cinghiata alla canna.
Se mi accendessi una canna a teatro o al cinema forse non beccherei il daspo, ma magari una bella multa sì.
Non parliamo di fumogeni e scavalcamenti che sono oggetti e atti pericolosi per sé e per gli altri.
Io seguirei il modello anglosassone, almeno in linea di principio: se sgarri non entri più allo stadio, di nessuno sport, per tutta la vita. Non ti sto togliendo un diritto fondamentale, sto solo limitando la tua capacità di nuocere agli altri in un micro-contesto sociale.

Fatta questa doverosa premessa, qui la questione è/era semplice: giusta o sbagliata che sia, la TdT è una misura prevista per TUTTE le società di calcio. O la si abolisce/modifica, oppure le società di calcio DEVONO rispettarla, formalmente e nei fatti, fino in fondo. Punto.
Se continuiamo a interpretare le leggi pur di non applicarle non andiamo da nessuna parte (almeno in questo ambito, senza pretese di lezioni di diritto). Poi liberi i tifosi di non tesserarsi, di non andare allo stadio, di non andare in trasferta, di protestare civilmente contro questa misura a loro giudizio iniqua.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Non ho letto tutto il topic ne' sono particolarmente informato circa l'iniziativa dell'asmerda. Però, dal poco che so, come idea non mi sembrava affatto malvagia.
Invece di costringere chi rifiuta per principio la tessera (secondo me a ragione) a fare il biglietto nominativo prima di ogni partita, si dava la possibilità di comprare tutti i biglietti nominativi per le gare casalinghe della stagione in una sola volta.
I vantaggi in termini di tempo e rotture per il tifoso sarebbero stati notevoli. Considerato poi che l'emissione dell'abbonamento, per via dell'incrocio dati con il viminale, sarebbe comunque stata impedita a soggetti daspati trovo assurdo il divieto del viminale.

Discussione precedente - Discussione successiva