Vendere Zarate

Aperto da Tarallo, 17 Lug 2011, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 14:34
Quindi o releghi uno fra Cisse e Klose in panca, o ruoti uno dei tre davanti ogni partita.
Conseguenze tattiche e diciamo cosi' comportamentali? La ritieni una cosa facile da fare?

klose ha 33 anni, cissé 30. non è il calcio anni '70, di punte ce ne vanno almeno quattro, non puoi pensare di giocare sempre con gli stessi due. io spererei di far strada quest'anno in europa league in assenza di ballardini...

aggiungo che nella rotazione ci sta anche di giocare con cissé-klose.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: richard il 17 Lug 2011, 14:24
no tarà: zarate è il più forte anche della rosa di quest'anno.

con quei 20 milioni uno più forte di zarate non lo prendi, né in attacco né a centrocampo. per dire, uno come pjanic te lo valutano 15 milioni: uno che a me piace pure, ma che al lione ha fallito di brutto... giocatori di un certo livello, al di là del costo del cartellino, pretendono ingaggi che noi non possiamo permetterci...

questo è il tipo di squadra in cui zarate può esaltarsi, non ha senso privarsene. ora che ci sono giocatori al suo livello lo diamo via?

se necessario via floccari, via rocchi, via kozak piuttosto. ma non famo cazzate

Siamo sicuri che Zarate sia il più forte di questa squadra?
Sulla carta lo è. Ma poi nei fatti a me non pare. Di sicuro è quello che prende di più ed è il più rappresentativo. Per questo io mi aspetto sempre un qualcosa in più, che secondo me manca da molto tempo. Io sono molto indeciso. Da una parte penso che deve andare, il suo posto non è più qui e che la squadra deve cambiare tutto il suo metodo di gioco, come dice Tarallo. Dall'altra parte penso però che gli vorrei dare un'ultima chance, visto che si diceva sempre che "predicava nel deserto". Adesso che ha un supporting cast di livello, sono curioso di vedere come si comporta, ma deve essere consapevole del fatto che sarà impossibile giocare tutte le partite e che si dovrà conquistare il posto. Ma se stecca quest'anno o continua con alcuni comportamenti infantili, per me ha chiuso...

Per finire dico che se arriva una squadra che ci dà 25 mln io lo darei via, se no lo si tiene dandogli tutto lo spazio del mondo ma patti chiari, amicizia lunga...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: richard il 17 Lug 2011, 14:37
klose ha 33 anni, cissé 30. non è il calcio anni '70, di punte ce ne vanno almeno quattro, non puoi pensare di giocare sempre con gli stessi due. io spererei di far strada quest'anno in europa league in assenza di ballardini...

aggiungo che nella rotazione ci sta anche di giocare con cissé-klose.

Siamo d'accordo.
Ma hai Flcocari Rocchi e Kozak, non pizza e fichi, E alcuni di questi in una struttura che prevede le due punte classiche si trovano meglio. Questo conta, non puoi girarli come se niente fosse.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 14:40
Siamo d'accordo.
Ma hai Flcocari Rocchi e Kozak, non pizza e fichi, E alcuni di questi in una struttura che prevede le due punte classiche si trovano meglio. Questo conta, non puoi girarli come se niente fosse.

per come vedo io il calcio tu fai giocare i giocatori migliori e a seconda delle loro caratteristiche studi il modo di far giocare al meglio la squadra, non viceversa. kozak lo vedo molto grezzo, per me non è pronto per una Lazio ambiziosa com quella di quest'anno.

cissé, klose e zarate dovrebbero essere intoccabili. se vuoi sfoltire l'attacco ti rivolgi altrove (rocchi e/o floccari) per come la vedo io.

tornando a zarate stiamo parlando di uno che nelle sue peggiori partite ti crea 2-3 palle goal, e questo in squadre con qualità più bassa rispetto al materiale umano di quest'anno...

se zarate rimane quest'anno ci divertiamo sul serio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: richard il 17 Lug 2011, 13:51
la domanda è:
dobbiamo vendere il giocatore più forte che abbiamo in rosa? dobbiamo vendere l'unico giocatore che sa saltare l'uomo? dobbiamo vendere l'unico giocatore che ha cambio di passo?

non fatemi rispondere che è meglio...
Non mi pare che Hernanes sia sul mercato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: And159 il 17 Lug 2011, 14:49
Non mi pare che Hernanes sia sul mercato

infatti non mi pare il gocatore più forte della Lazio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: richard il 17 Lug 2011, 14:52
infatti non mi pare il gocatore più forte della Lazio.

SI, richard. Ma Zarate è da un bel po' che non salta più l'uomo come una volta. E non parliamo del cambio di passo. A volte sembra che ti sta facendo un favore...

Per me non è il più forte in rosa, e forse nemmeno il secondo...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Zoppo il 17 Lug 2011, 14:54
SI, richard. Ma Zarate è da un bel po' che non salta più l'uomo come una volta. E non parliamo del cambio di passo. A volte sembra che ti sta facendo un favore...

Per me non è il più forte in rosa, e forse nemmeno il secondo...

io l'anno scorso ho visto TUTTE le partite di campionato. ho visto un sacco di partite in cui hernanes dormiva in campo, molte di più di quante non ne abbia ciccate zarate.

sarà una questione di aspettative, ma questi sono 2 pesi e 2 misure

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Zarate è molto piu' forte di Hernanes, venderlo ora sarebbe un suicidio, proprio ora che ha la possibilità di esprimersi vicino a giocatori migliori.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: richard il 17 Lug 2011, 14:57
io l'anno scorso ho visto TUTTE le partite di campionato. ho visto un sacco di partite in cui hernanes dormiva in campo, molte di più di quante non ne abbia ciccate zarate.

sarà una questione di aspettative, ma questi sono 2 pesi e 2 misure

Senza contare che Herny giocava da 13 mesi senza sosta, il campionato di Hernanes è stato stupefacente, poi è normale che nel primo anno in europa in un campionato totalmente diverso qualche partita la sbaglia. Comunque è lo straniero ha fatto più gol.

Zarate quest'anno ha giocato, molto. E per me quest'anno, per l'ennesima volta, non è stato mai decisivo. Per favore, non troviamogli sempre qualche scusa. Ha fatto un campionato mediocre per quello che è, per quello che dovrebbe essere. Lasciami essere un po' esigente dal mio giocatore più pagato sia per il costo del cartellino, sia per l'ingaggio. Non stiamo parlando di Foggia. Questo giocatore ti dovrebbe far fare il salto di qualità. A me pare, invece, che stiamo collezionando occasioni mancate.

Poi anche io sono dalla tua parte, per me deve rimanere. Ma che sia l'anno della verità. Sia per noi che per lui...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho capito, sta cosa del vicino ai migliori ritorna spesso.

Mi spiegate tatticamente come si sviluppa sta cosa del "vicino"?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Zoppo il 17 Lug 2011, 15:05
Senza contare che Herny giocava da 13 mesi senza sosta, il campionato di Hernanes è stato stupefacente, poi è normale che nel primo anno in europa in un campionato totalmente diverso qualche partita la sbaglia. Comunque è lo straniero ha fatto più gol.

Zarate quest'anno ha giocato, molto. E per me quest'anno, per l'ennesima volta, non è stato mai decisivo. Per favore, non troviamogli sempre qualche scusa. Ha fatto un campionato mediocre per quello che è, per quello che dovrebbe essere. Lasciami essere un po' esigente dal mio giocatore più pagato sia per il costo del cartellino, sia per l'ingaggio. Non stiamo parlando di Foggia. Questo giocatore ti dovrebbe far fare il salto di qualità. A me pare, invece, che stiamo collezionando occasioni mancate.

Poi anche io sono dalla tua parte, per me deve rimanere. Ma che sia l'anno della verità. Sia per noi che per lui...

su zarate non siamo sereni: ha giocato meglio di lavezzi, eppure a napoli lavezzi è un fenomeno mentre il nostro è un [...] viziato che combina poco.

io sono frocio di hernanes, però mi da fastidio la mancanza di obiettività.

biava ha sbagliato meno di dias, però è un'incognita per la nuova stagione mentre dias è un fenomeno.

hernanes è un fenomeno, zarate è una palla al piede.

mauri e ledesma lasciamo proprio stare, 2 giocatori per me fondamentali che per il tifoso medio dovrebbero giocare in serie b.

il Laziale dovrebbe farsi di bromuro per come la vedo io

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: richard il 17 Lug 2011, 15:15
su zarate non siamo sereni: ha giocato meglio di lavezzi, eppure a napoli lavezzi è un fenomeno mentre il nostro è un [...] viziato che combina poco.

biava ha sbagliato meno di dias, però è un'incognita per la nuova stagione mentre dias è un fenomeno.

mauri e ledesma lasciamo proprio stare, 2 giocatori per me fondamentali che per il tifoso medio dovrebbero giocare in serie b.

Sono d'accordo con te con tutto il resto. Ma mi spieghi perchè molti (tra cui sicuramente anche io) "non sono sereni" nel giudicare Zarate, secondo te?

Una cosa è criticare Zarate, una cosa è essere disfattisti e guadare sempre il marcio...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: richard il 17 Lug 2011, 15:15

il fatto è che tutti ricordano lo Zarate di tre anni fa, al suo esordio nella Lazio ..

il fatto è che sono due due anni e mezzo che quello Zarate  non è più comparso

Non so' se è il Laziale che deve farsi di bromuro o il giocatore che deve ricordarsi di come giocava

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AdM, nell'ultimo quarto di campionato zarate e' stato ottimo, ma non tutti lo riconoscono.
Non sara' che quel suo primo anno e' come la ragazza che avevamo tanti anni fa? Il tempo rende tutto meraviglioso, rimangono solo gli highlights?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 12:31
Tu hai gia' fatto una scelta che uccide il topic, e cioe' che Floccari vada via.Se Floccari gia' non facesse piu' parte della rosa, ovviamente il topic sarebbe diverso.

Floccari e Zarate non sono intercambiabili. Il tecnico deve decidere come giocare, e in base a cio' scegliere i giocatori adatti - e' possibile anche rinunciare a Zarete. Dimentichi anche il potenziale esplosivo in spogliatoio che puo' venire dall'esclusione sistematica di Zarate dall'undici titolare (che lui sicuramente sente di meritare).
forse perche' floccari è leggermente piu' vendibile di uno zarate a 20 milioni ( per inciso anch'io che sono uno dei piu' fervidi difensori di zarate da 20 milioni lo mollo..)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 14:34
Quindi o releghi uno fra Cisse e Klose in panca, o ruoti uno dei tre davanti ogni partita.
Conseguenze tattiche e diciamo cosi' comportamentali? La ritieni una cosa facile da fare?

Io sono stato fin dall'inizio uno dei sostenitori della "rotazione" tra i tre (Zarate, Klose, Cissé) che a mio avviso vanno considerati come titolari.
Ma è chiaro che non intendo una rotazione "stupida", cioè con una divisione aritmetica delle partite da giocare.

Semplicemente quest'anno si richiede a Reja un passo in avanti come allenatore: saper leggere la gara successiva e decidere la migliore coppia d'attacco (e il migliore modulo). Qui si vedrà se anche il mister fa il salto di qualità assieme alla rosa. La differenza tra una squadra media e una grande squadra sta proprio nel fatto che nel primo caso l'undici titolare è quasi obbligato e devi solo capire come farlo giocare, nel secondo caso (la grande squadra) si seleziona anche l'undici più efficace in base all'avversario (come quando devi decidere chi gioca tra Pato, Ibra, Robinho e Cassano).

Io credo che questo lavoro Reja lo possa fare (se non lo pensassi sarei per cambiare allenatore prima di subito) e quest'anno lo dovrà dimostrare.

Una squadra è davvero competitiva se ha varie soluzioni tattiche e di uomini da mettere in campo. Vendere Zarate vorrebbe dire, a mio modesto avviso, rinunciare a questo famoso salto di qualità e "arrenderci" ad avere 11 titolari e 11 riserve.
Per me l'obiettivo è invece avere 14-15 titolari, che potrebbero sulla carta giocare sempre e vengono selezionati in base alle necessità e allo stato di forma. Se Reja non si dimostrerà in grado di gestire una situazione del genere allora non è adatto per il salto di qualità che sogniamo da anni e che pare oggi più vicino.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 15:27
AdM, nell'ultimo quarto di campionato zarate e' stato ottimo, ma non tutti lo riconoscono.
Non sara' che quel suo primo anno e' come la ragazza che avevamo tanti anni fa? Il tempo rende tutto meraviglioso, rimangono solo gli highlights?

non lo so... è vero però che le giocate che faceva all'inizio non le ha più fatte tranne che in rare occasioni... (4-5 partite giocate alla Zarate per me sono rare occasioni).

Da lui ci si aspetta molto, forse perchè fino a ieri era il nostro top player.. Ora non lo è più o almeno ce ne sono altri in squadra... Magari questo lo alleggerirà dalle reponsabilità...

Resto sempre dell'idea che a fronte di una sostanziosa offerta può essere ceduto

Contenuto sponsorizzato

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Per me quest'anno ha dato un contributo notevole alla squadra. Non certo come due anni fa, chi paragona l'anno scorso con quello prima sbaglia di grosso. Vogliamo parlare delle partite di Verona? Napoli in casa? Lecce? Palermo? Su un giocatore del genere di 25 anni per me ci devi puntare. Certo non è stato come la prima annata, ma non è più lo stesso giocatore, ora è decisamente più grosso muscolarmente parlando. Detto ciò secondo me sarebbe un errore venderlo ora che può duettare con Cissè e Klose oltre che ad Hernanes. E secondo me la scelta della società di venderlo a non meno di 20/25 mln (considerato anche che l'hai comprato a 21) è una chiara risposta, oltre che una logica conseguenza di quella che è stata la sua storia. Dopo averlo comprato a 21 e dopo una stagione ottima, una bruttissima (ricordiamoci di tutta la squadra quell'anno) e una buona stagione non puoi venderlo a 15 considerato anche che ha 25 anni e non 32/33...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 15:05
Ho capito, sta cosa del vicino ai migliori ritorna spesso.

Mi spiegate tatticamente come si sviluppa sta cosa del "vicino"?

non è una questione tattica, ma de cervello.

Discussione precedente - Discussione successiva