Vendere Zarate

Aperto da Tarallo, 17 Lug 2011, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: Beijing09 il 18 Lug 2011, 12:33
Se ti riferisci a me, non non la farei l'eccezione per Zarate e la Lazio non può permettersi di farla.
Per eccezione intendevo il Barcellona e l'incedibilità di Messi.... per esempio, ma in generale nessuno è incedibile a prescindere.

perchè dici? ormai la Lazio non è più una societò che deve vendere per forza per fare mercato. Ovvio che devi vendere per smaltire la rosa, ma non per avere fondi per la campagna acquisti

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Zarate va tenuto e trasformato in un ala.
Nel ruolo in cui giocava ad inizio anno e' utilissimo e costringe gli avversari a tenere il terzino basso.
Il gioco e' semplicissimo, saltare un (1!) avversario e crossare.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Zanzalf il 18 Lug 2011, 12:51
Zarate va tenuto e trasformato in un ala.
Nel ruolo in cui giocava ad inizio anno e' utilissimo e costringe gli avversari a tenere il terzino basso.
Il gioco e' semplicissimo, saltare un (1!) avversario e crossare.

Dopo 3 anni nessuno ha trovato la posizione a Zarate (compresi 3 allenatori)  ma a voi tutto cio'
vi sembra normale   ???   Io lo giudicai un fuori ruolo ..... pero' nessuno gli ha trovato la posizione ....

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: Absaroke il 18 Lug 2011, 13:02
Dopo 3 anni nessuno ha trovato la posizione a Zarate (compresi 3 allenatori)  ma a voi tutto cio'
vi sembra normale   ???   Io lo giudicai un fuori ruolo ..... pero' nessuno gli ha trovato la posizione ....

uhm rossi qualcosina sembrava averci capito... io lo proverei in coppia con klose o cissè. poi le idee sono tante e tutte diverse. solo terzino sembra non convincere nessuno  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBlueEagle

*
Lazionetter
* 220
A volte mi sembra davvero che noi che amiamo la Lazio siamo i primi a non riuscire a staccare gli ormeggi a prendere il largo...sembriamo settati per volare basso.
Ineluttabilmente.
Nel 2011 (ma già da diversi anni), con tre competizioni da portare avanti (possibilmente) fino alla fine, parlare ancora di titolari e riserve con una bella linea rossa ben evidente che divide campo e panchina è o anacronistico o da mediocre squadra da zona salvezza.
Negli anni '70, in genere, c'erano gli undici titolari e 6/7 riserve: "riserve" nel senso che la loro qualità era evidentemente e (spesso) notevolmente inferiore a quella dei titolari, ed entravano in campo solo se ce n'era davvero bisogno.
Oggi no.
Oggi non più.
Quanto meno per squadre di una certa importanza.
Dovremmo renderci conto che non ci sono più due punte titolari e alcune mezzeseghe di riserva.
Dovremmo renderci conto che oggi DEVONO esistere 5 uomini (HO DETTO UOMINI, NON RAGAZZINI CHE SBUFFANO E FRIGNANO SE STANNO IN PANCA) che rappresentino il potenziale offensivo della Nostra Lazio (con a seguire un giovane che possa crescere e imparare dai più grandi): 5 uomini che possano essere i più forti possibili per la Nostra Lazio; 5 uomini che si possano alternare in base alle difese avversarie, agli impegni ravvicinati, agli acciacchi e ai cali di forma; senza mal di pancia; senza isterismi; senza piagnistei.
E lo stesso dovrebbe valere per il blocco dei centrocampisti e dei difensori.
E la verità è che prima ce ne accorgiamo noi Tifosi (senza fischiare le scelte dell'allenatore come se fossimo noi i primi a creare o aggravare tensioni e malumori) prima ne trae beneficio l'intero ambiente Lazio.
Tutto questo, ovviamente, applicato al "caso" Zarate (ed è già scandaloso che esista un "caso" Zarate) dovrebbe farci gridare con forza
1) che Zarate non si dovrebbe vendere perchè è uno che può fare la differenza se gioca nel suo ruolo di punta (a meno di prenderne uno forte almeno quanto lui)
2) che Zarate non è il titolare come non dovrebbe esserlo nessuno a prescindere.
Perchè ad oggi, considerato Floccari in uscita (secondo i rumors di mercato), abbiamo un centravanti che sa combinare magistralmente opportunismo, senso del gol, tecnica di base, esperienza e potenza (Klose); un centravanti dotato di esplosività, cattiveria, prestanza e confidenza con i gol (Cissè); una punta dotata di tecnica da far paura che sa ancora metterla dentro ed è capace di saltare chiunque palla al piede - quando non è impegnato a piangere - (Zarate); una punta che attacca lo spazio e vede la porta come pochi in Italia (Rocchi); un jolly offensivo obiettivamente prezioso e utile (Sculli); e un ragazzone giovane e promettente, con caratteristiche diverse da tutti gli altri.
Insomma, UN ATTACCO COMPLETO.
Se torneremo a pensare ai due titolari fissi ed alle mezzeseghe in panca, sentendoci costretti a vendere un giocatore forte perchè non gli si può garantire il posto fisso, non cresceremo mai.
Secondo me.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
concordo su tutta la linea... pure io non lo difendo a prescindere, ma può essere l'arma in più...e meglio in più che in meno.
E FORZA LAZIO!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Falla finita. Subito.

Lazio.net

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Zarate ha toppato una stagione, la scorsa ha fatto comunque 9 gol e numerosi assist definirla toppata è troppo, certo da un giocatore del genere uno si aspetta molto di più.
Detto questo secondo me Zarate è il giocatore con maggiore classe tecnica e talento che abbiamo, io non lo cederei assolutamente ha tutti i numeri per diventare uno dei più forti al mondo riguardatevi i gol e le giocate del primo anno, c'è poco da dire se non hai dei numeri da grandissimo non le fai quelle cose e credo che su questo siamo tutti d'accordo.
Forse il diventare padre lo cambierà già secondo me negli ultimi tempi è cambiato, io ho visto un ragazzo più maturo più uomo, è un cavallo di razza Maurito e quest'anno ha in squadra grandissimi campioni come Klose e Cissè è importantissimo per la crescita di ogni giocatore avere in squadra giocatori del genere ah e cmq secondo me è una seconda punta e io le coppie Klose Zarate o Cissè Zarate le vedo molto molto bene, da tenere assolutamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Claudio_Bologna il 17 Lug 2011, 14:10
No! Se proprio devo datemi Neymar, Rossi, Nani o Forlan

Verissimo il discorso dell'età

Che avrebbe dimostrato Neymar di più di Zarate? potremmo discutere su Rossi ma su Nani no te prego Quaresma2 e Forlan non è paragonabile a Zarate sono due giocatori totalmente diversi Forlan lo puoi paragonare a Cissè.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Boom! il 17 Lug 2011, 15:04
Zarate è molto piu' forte di Hernanes, venderlo ora sarebbe un suicidio, proprio ora che ha la possibilità di esprimersi vicino a giocatori migliori.

100%

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: dako80 il 18 Lug 2011, 14:00
Forlan non è paragonabile a Zarate sono due giocatori totalmente diversi Forlan lo puoi paragonare a Cissè.

:shock:
non ci credo
ma li hai mai visti giocare??
:lol:

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
:shock:
non ci credo
ma li hai mai visti giocare??
:lol:

eh già uguale uguale a Zarate  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: guarda che forse sei tu che hai visto altro

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sicuramente avrò visto altro, ma se mi chiedi Forlan a chi si avvicina di più tra Zarate e Cissè, non avrei il minimo dubbio.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: dako80 il 18 Lug 2011, 14:00
Che avrebbe dimostrato Neymar di più di Zarate? potremmo discutere su Rossi ma su Nani no te prego Quaresma2 e Forlan non è paragonabile a Zarate sono due giocatori totalmente diversi Forlan lo puoi paragonare a Cissè.

Guarda che siamo d'accordo, nessuno dei 2 darebbe via Zarate, però se proprio devo lo fare solo per quei 4. Neymar al momento è un nome e un tipo di giocatore che per me accenderebbe molto la fantasia dei tifosi anche se ancora ha dimostrato il giusto. Rossi ha dimostrato tanto, io su Nani non ci sputerei sopra così a cuor leggero, dai un'occhiata alla stagione del MU e vedrai che oltre ad essere fumoso come Quaresma qualche punticino l'ha portato, su Forlan avrei qualche dubbio a paragonarlo a Cissè, dato che uno fa dell'assist e tecnica la sua qualità e l'altro della potenza e fiuto del gol la sua fortuna...

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: sigurd il 18 Lug 2011, 11:03
e quindi fanno 40 sicure, perché la CI Klose non la gioca, escluse eventualmente semifinale e finale
L'EL, finché andiamo avanti, la gioca tutta, a meno che non gli cadono entrambe le gambe. Con una gamba sola, in EL gioca Klose. E' il motivo per cui prendi Klose a 33 anni se sei la Lazio: bussare in Europa con la stessa arroganza di chi entra e esce da casa sua.
Che per Cissé valga lo stesso discorso, immagino ci siate tutti.

Resta il campionato. E' lungo, e la coppia Klose-Cissé non potrà sempre partire titolare. Perfetto. E la riserva sarebbe Zarate?
Klose: alto, grosso, potente, cattivo, segna come un fijo de na mignotta da quando ha 4 anni.
Cissé: alto, grosso, potente, cattivo, segna come un fijo de na mignotta da quando ha 4 anni.
Zarate?

Zarate è basso, piccolo(sperando che torni in linea), un pò piagnone, e fà segnà come un fijo de na mign*tta da quando ha 4 anni. E insieme ad Hernanes è il giocatore più tecnico che abbiamo.
Quindi che facciamo lo vendiamo insieme a Floccari e ci ritroviamo come panchina Rocchi, Sculli, Kozak?

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
sicuramente avrò visto altro, ma se mi chiedi Forlan a chi si avvicina di più tra Zarate e Cissè, non avrei il minimo dubbio.

Bhe io non credo che saltare l'uomo si esattamente la caratteristica migliore di Forlan....cmq tutto è opinabile ci mancherebbe

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Claudio_Bologna il 18 Lug 2011, 14:11
su Forlan avrei qualche dubbio a paragonarlo a Cissè, dato che uno fa dell'assist e tecnica la sua qualità e l'altro della potenza e fiuto del gol la sua fortuna...

esatto.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Claudio_Bologna il 18 Lug 2011, 14:11
Guarda che siamo d'accordo, nessuno dei 2 darebbe via Zarate, però se proprio devo lo fare solo per quei 4. Neymar al momento è un nome e un tipo di giocatore che per me accenderebbe molto la fantasia dei tifosi anche se ancora ha dimostrato il giusto. Rossi ha dimostrato tanto, io su Nani non ci sputerei sopra così a cuor leggero, dai un'occhiata alla stagione del MU e vedrai che oltre ad essere fumoso come Quaresma qualche punticino l'ha portato, su Forlan avrei qualche dubbio a paragonarlo a Cissè, dato che uno fa dell'assist e tecnica la sua qualità e l'altro della potenza e fiuto del gol la sua fortuna...

Si ma hai idea Neymar quanto costa? e abbiamo visto in coppa america sto fenomeno, come Ganso...

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
esatto.

ah ok quindi Forlan è uno che punta l'uomo e fa assist...insomma un Zarate un Rossi? ok devo rivedere i miei parametri allora.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
cmq Forlan ad oggi ha fatto qualcosa come 170 e passa gol...non è esattamente un assist man...

Discussione precedente - Discussione successiva