Io leggo molti pareri come questi, diversi dal mio ma rispettabilissimi:
Citazione di: Crocodile il 18 Lug 2011, 14:11
Zarate è basso, piccolo(sperando che torni in linea), un pò piagnone, e fà segnà come un fijo de na mign*tta da quando ha 4 anni. E insieme ad Hernanes è il giocatore più tecnico che abbiamo.
Quindi che facciamo lo vendiamo insieme a Floccari e ci ritroviamo come panchina Rocchi, Sculli, Kozak?
Allora, a parte che, per quanto mi riguarda, Floccari lo terrei e darei via il solo Zarate.
Qui mi sembra che, alla base, ci sia un problema di posizione in campo. Per me Zarate è molto più simile a Pjanic che non a Floccari, Rocchi, Cissé e Klose.
Ma attenzione, quando dico che è "molto più simile", mi riferisco alla posizione che dovrebbe occupare per le caratteristiche che ha.
Tarallo chiede: monetizzare Zarate per prendere Pjanic? Risposta mia: sì. Perché, per me, sarebbe come dire "vendere uno che dovrebbe fare una certa cosa e - per un motivo o per un altro - non la fa, e prendere al suo posto uno che quella cosa la fa molto bene".
Le risposte tipo "la Lazio compra senza bisogno di vendere", oltre a non rispondere alla domanda, sono sciocchezze: primo, perché dubito che qui ci sia gente in grado di commentare la situazione finanziaria della Lazio; secondo, perché soldi infiniti non ne ha nessuno - arrivati a un certo punto, tutti vendono per comprare.
Sarebbe bello leggere qualcuno che scrive: io sono contrario, perché a Zarate mi sono affezionato, in quel modo bellissimo in cui un tifoso si affeziona a un suo giocatore. Ma no. Tutti esperti di calcio e finanza. Tutti che te spiegano.