Vendere Zarate

Aperto da Tarallo, 17 Lug 2011, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: dako80 il 18 Lug 2011, 14:15
cmq Forlan ad oggi ha fatto qualcosa come 170 e passa gol...non è esattamente un assist man...

se il termine di paragone per te è il numero di gol mi fermo qui.
anche Zarate l'ultimo campionato giocato in patria vinse la classifica cannonieri.
conosci il numero di assist in carriera di Forlan? sai quanti ne faceva in germania Klose? Perchè anche il tedesco potresti farlo passare per assitman....
il mio ragionamento è sulle movenze e sul tipo di giocatiore che ho visto, se ti basi sugli almanacchi per paragonare i giocatori abbiamo metri di giudizio differenti.

est1900

Visitatore
Diciamo che il ruolo è quello di Cissè, le caratteristiche fisico-tecniche sono quelle di Zarate.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
se il termine di paragone per te è il numero di gol mi fermo qui.
anche Zarate l'ultimo campionato giocato in patria vinse la classifica cannonieri.
conosci il numero di assist in carriera di Forlan? sai quanti ne faceva in germania Klose? Perchè anche il tedesco potresti farlo passare per assitman....
il mio ragionamento è sulle movenze e sul tipo di giocatiore che ho visto, se ti basi sugli almanacchi per paragonare i giocatori abbiamo metri di giudizio differenti.

Forlan è un centravanti Zarate una seconda punta, su questo mi baso poi ti ho detto la bellezza del calcio è proprio che ognuno lo vede a modo suo

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Forlan ha otto anni di carriera più di Zarate, come fate a paragonare il suo score con quello dell'argentino? :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Forlan nasce come esterno destro riserva di Beckham al MU...

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Esprit Libre il 18 Lug 2011, 14:29
Forlan ha otto anni di carriera più di Zarate, come fate a paragonare il suo score con quello dell'argentino? :pp

Non stavamo paragonando lo score, ma il tipo di giocatore

Ecco, vabbè. Adesso basta con gli off topic.
Grazie.

Lazio.net

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: WhiteBlueEagle il 18 Lug 2011, 13:17
A volte mi sembra davvero che noi che amiamo la Lazio siamo i primi a non riuscire a staccare gli ormeggi a prendere il largo...sembriamo settati per volare basso.
Ineluttabilmente.
Nel 2011 (ma già da diversi anni), con tre competizioni da portare avanti (possibilmente) fino alla fine, parlare ancora di titolari e riserve con una bella linea rossa ben evidente che divide campo e panchina è o anacronistico o da mediocre squadra da zona salvezza.
Negli anni '70, in genere, c'erano gli undici titolari e 6/7 riserve: "riserve" nel senso che la loro qualità era evidentemente e (spesso) notevolmente inferiore a quella dei titolari, ed entravano in campo solo se ce n'era davvero bisogno.
Oggi no.
Oggi non più.
Quanto meno per squadre di una certa importanza.
Dovremmo renderci conto che non ci sono più due punte titolari e alcune mezzeseghe di riserva.
Dovremmo renderci conto che oggi DEVONO esistere 5 uomini (HO DETTO UOMINI, NON RAGAZZINI CHE SBUFFANO E FRIGNANO SE STANNO IN PANCA) che rappresentino il potenziale offensivo della Nostra Lazio (con a seguire un giovane che possa crescere e imparare dai più grandi): 5 uomini che possano essere i più forti possibili per la Nostra Lazio; 5 uomini che si possano alternare in base alle difese avversarie, agli impegni ravvicinati, agli acciacchi e ai cali di forma; senza mal di pancia; senza isterismi; senza piagnistei.
E lo stesso dovrebbe valere per il blocco dei centrocampisti e dei difensori.
E la verità è che prima ce ne accorgiamo noi Tifosi (senza fischiare le scelte dell'allenatore come se fossimo noi i primi a creare o aggravare tensioni e malumori) prima ne trae beneficio l'intero ambiente Lazio.
Tutto questo, ovviamente, applicato al "caso" Zarate (ed è già scandaloso che esista un "caso" Zarate) dovrebbe farci gridare con forza
1) che Zarate non si dovrebbe vendere perchè è uno che può fare la differenza se gioca nel suo ruolo di punta (a meno di prenderne uno forte almeno quanto lui)
2) che Zarate non è il titolare come non dovrebbe esserlo nessuno a prescindere.
Perchè ad oggi, considerato Floccari in uscita (secondo i rumors di mercato), abbiamo un centravanti che sa combinare magistralmente opportunismo, senso del gol, tecnica di base, esperienza e potenza (Klose); un centravanti dotato di esplosività, cattiveria, prestanza e confidenza con i gol (Cissè); una punta dotata di tecnica da far paura che sa ancora metterla dentro ed è capace di saltare chiunque palla al piede - quando non è impegnato a piangere - (Zarate); una punta che attacca lo spazio e vede la porta come pochi in Italia (Rocchi); un jolly offensivo obiettivamente prezioso e utile (Sculli); e un ragazzone giovane e promettente, con caratteristiche diverse da tutti gli altri.
Insomma, UN ATTACCO COMPLETO.
Se torneremo a pensare ai due titolari fissi ed alle mezzeseghe in panca, sentendoci costretti a vendere un giocatore forte perchè non gli si può garantire il posto fisso, non cresceremo mai.
Secondo me.

Aggiungo che non ho mai sentito tifosi di zebrate o squadre londinesi voler vendere uno forte, anche se ha sbagliato una stagione, solo noi. Piccola mentalità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DopoNesta il 18 Lug 2011, 15:23
Aggiungo che non ho mai sentito tifosi di zebrate o squadre londinesi voler vendere uno forte, anche se ha sbagliato una stagione, solo noi. Piccola mentalità.

Questo, quindi, si tradurrebbe in una realta' incontrovertibile: i giocatori forti non vengono venduti.
Invece si.
Tutti scemi? E sono tutte operazioni che risultano nel'indebolimento della squadra?
No, mi pare evidente.
Ergo non solo le societa', ma anche i tifosi possono contemplare la cessione di uno forte.
Sarebbe stato folle invocare la cessione di Massa per fare uno squadrone, o quella di Vieri?
Col senno di poi direi di no, ma no, noi tifosi non dobbiamo ragionare.
E' forte, me lo tengo.
Per il resto si preoccupino altri, io non sono l'allenatore.
E il cervello che ve l'hanno dato a fa'?
E chi ce l'avrebbe la mentalita' piccola?
Io che e' forte lo so. Se fosse cosi' semplice, il topic sarebbe stato chiuso subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Aggiungo che non ho mai sentito tifosi di zebrate

L'ho letto con l'accento sbagliato - zèbrate - e mi sono detto che Doponesta non riesce più a scrivere come si deve il nome di Maurito.     :p

E' un'ossessione.    ;)

est1900

Visitatore

Vieira, Davids, Robben, Snejder, Henry. Continuo?
Vendere un giocatore di valore, anche solo pensare di farlo, anche a costo di commettere un errore di valutazione è sempre successo nel mondo del calcio. Non capisco perchè non possa succedere qui.
E sopratutto non capisco perchè noi tifosi (dall'innata, piccola mentalità) non possiamo auspicarlo.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La differenza con gli esempi fatti è che questa Lazio di giocatori di livello superiore non ne ha tanti, come era per Real Madrid, quella Juventus e quella Lazio, per cui prima di cederne uno bisogna pensare bene a come sostituirlo, per non pregiudicare il tasso tecnico della squadra.
Se dai via Ibraimovich e prendi Eto'o è una cosa, se invece prendi Lucarelli è un'altra.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Io leggo molti pareri come questi, diversi dal mio ma rispettabilissimi:
Citazione di: Crocodile il 18 Lug 2011, 14:11
Zarate è basso, piccolo(sperando che torni in linea), un pò piagnone, e fà segnà come un fijo de na mign*tta da quando ha 4 anni. E insieme ad Hernanes è il giocatore più tecnico che abbiamo.
Quindi che facciamo lo vendiamo insieme a Floccari e ci ritroviamo come panchina Rocchi, Sculli, Kozak?
Allora, a parte che, per quanto mi riguarda, Floccari lo terrei e darei via il solo Zarate.

Qui mi sembra che, alla base, ci sia un problema di posizione in campo. Per me Zarate è molto più simile a Pjanic che non a Floccari, Rocchi, Cissé e Klose.
Ma attenzione, quando dico che è "molto più simile", mi riferisco alla posizione che dovrebbe occupare per le caratteristiche che ha.

Tarallo chiede: monetizzare Zarate per prendere Pjanic? Risposta mia: sì. Perché, per me, sarebbe come dire "vendere uno che dovrebbe fare una certa cosa e - per un motivo o per un altro - non la fa, e prendere al suo posto uno che quella cosa la fa molto bene".

Le risposte tipo "la Lazio compra senza bisogno di vendere", oltre a non rispondere alla domanda, sono sciocchezze: primo, perché dubito che qui ci sia gente in grado di commentare la situazione finanziaria della Lazio; secondo, perché soldi infiniti non ne ha nessuno - arrivati a un certo punto, tutti vendono per comprare.
Sarebbe bello leggere qualcuno che scrive: io sono contrario, perché a Zarate mi sono affezionato, in quel modo bellissimo in cui un tifoso si affeziona a un suo giocatore. Ma no. Tutti esperti di calcio e finanza. Tutti che te spiegano.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: est1900 il 18 Lug 2011, 15:37
Vieira, Davids, Robben, Snejder, Henry. Continuo?
Vendere un giocatore di valore, anche solo pensare di farlo, anche a costo di commettere un errore di valutazione è sempre successo nel mondo del calcio. Non capisco perchè non possa succedere qui.
E sopratutto non capisco perchè noi tifosi (dall'innata, piccola mentalità) non possiamo auspicarlo.

Non è mai successo ?
Veramente ce li siamo venduti sempre tutti.
Non ne è rimasto mai nessuno.
Pefino ai tempi di Cragnotti.
Vorremmo diventare una squadra in cui questo non accade più.
Ed applausi a Lotito se ci riuscirà.

Quanto i paragoni con le altre squadre lasciano il tempo che trovano.
Sono squadre strapiene di campioni. Ne ece uno, spesso ne  arrivano due.
E se facciamo i paragoni perchè non ricordare che il Milan più vincente della storia cacciò l'allenatore che voleva vendere Van Basten ?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Cosa farebbe Pjanic meglio di Zarate? questo mi piacerebbe proprio saperlo.
Forse sarebbe meglio che vi vediate qualche partita giocata da Pjanic prima di dare questi giudizi. Partite intere non highlights.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me invece zarate deve giocare da punta.
Questo significa che subentra o gioca accanto a uno tra cissè e klose.
Se vogliamo far giocare zarate largo, tornante, trequartista , alla "pjanic" ecc.. allora vendiamolo.
Zarate non deve essere reinventato, dev'essere messo punta.
Non a caso delio, non gli faceva fare altro che la punta, e i risultati si sono visti.
se ci aspettiamo un zarate alla "messi", alla "pjanic" alla "krasic" meglio monetizzare e prendere l'elemento più adatto a quel ruolo.
Ma maurito giocando da punta il posto se lo gioca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 18 Lug 2011, 15:54
per me invece zarate deve giocare da punta.
Questo significa che subentra o gioca accanto a uno tra cissè e klose.
Se vogliamo far giocare zarate largo, tornante, trequartista , alla "pjanic" ecc.. allora vendiamolo.
Zarate non deve essere reinventato, dev'essere messo punta.

Fino a qui, sei l'unico che m'ha capito.
Condivido tutto tutto tutto ma proprio tutto, ergo il mio "vendiamolo", come il tuo.

CitazioneMa maurito giocando da punta il posto se lo gioca.

E' qui che temo abbiamo una visione diversa.
Se se lo gioca, e se Reja davvero lascia che Zarate si giochi il posto da seconda punta, allora va tenuto.
Ma questo equivarrebbe a dire anche che uno dei due nuovi avra' un'annata cosi' cosi', cosa che non riesco a sperare. Da qui la mia domanda, se davvero c'e' chi sborsa venti, in previsione di una stagione che potrebbe essere difficile per lui.

est1900

Visitatore
Non è mai successo ?
Veramente ce li siamo venduti sempre tutti.
Non ne è rimasto mai nessuno.
Pefino ai tempi di Cragnotti.
Vorremmo diventare una squadra in cui questo non accade più.
Ed applausi a Lotito se ci riuscirà.

Quanto i paragoni con le altre squadre lasciano il tempo che trovano.
Sono squadre strapiene di campioni. Ne ece uno, spesso ne  arrivano due.
E se facciamo i paragoni perchè non ricordare che il Milan più vincente della storia cacciò l'allenatore che voleva vendere Van Basten ?

E lo so...
però dico che, proprio perchè non siamo una big, dobbiamo essere bravi a spendere. Anzi, a vendere bene e a comprare bene.
Se la Lazio compra un attaccante a 20 milioni quell'attaccante deve essere un fenomeno, straordinariamente decisivo.
Zarate, imho, non lo è (/è stato).
Pertanto, qualora arrivasse l'offerta buona (premessa del topic) io me ne priverei ed andrei a rinforzare altri reparti.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2011, 16:01

Se se lo gioca, e se Reja davvero lascia che Zarate si giochi il posto da seconda punta, allora va tenuto.
Ma questo equivarrebbe a dire anche che uno dei due nuovi avra' un'annata cosi' cosi', cosa che non riesco a sperare. Da qui la mia domanda, se davvero c'e' chi sborsa venti, in previsione di una stagione che potrebbe essere difficile per lui.
Potrebbe semplicemente dire che è migliore e che merita di giocare lui e la cosa sarebbe comunque ottima per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2011, 16:01
Fino a qui, sei l'unico che m'ha capito.
Condivido tutto tutto tutto ma proprio tutto, ergo il mio "vendiamolo", come il tuo.

E' qui che temo abbiamo una visione diversa.
Credo che la societa' valuti anche il discorso dell'esonero qualora non vada tutto secondo i piani.
Pensa se per assurdo vendi zarate e a novembre mandi via reja. Altrochè zappa sui piedi. Klose e Cissè poi non sono Matri e Lavezzi (giovani e in salute, li cito per questo , ma potrei fare altri nomi) , ma 2 giocatori che hanno un punto interrogativo sopra le loro spalle (eta' e salute) e in italia vanno ancora verificati.

Nesta idolo

Visitatore
Se ci danno 22-25 milioni io, Zarate lo venderei. Ad altre condizioni economiche no.

Discussione precedente - Discussione successiva