Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: white-blu il 19 Lug 2011, 13:06
e 4 la prossima volta non lo riaprono più vedete quello che dovete fà  ;)

FARZA LAZIO !!!

Sempre e comunque... :=))

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Beijing09 il 19 Lug 2011, 12:54
Credo proprio di si.
eh beh ma i nomi? c'avranno un nome no? oppure sono persone che lavorano come osservatori in generale e poi ogni tanto danno dei nomi alla lazio, così come alla rubentus ecc? oppure sono stipendiati da noi?
questo volevo sapere  :=))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: chiaralich il 19 Lug 2011, 13:20
eh beh ma i nomi? c'avranno un nome no? oppure sono persone che lavorano come osservatori in generale e poi ogni tanto danno dei nomi alla lazio, così come alla rubentus ecc? oppure sono stipendiati da noi?
questo volevo sapere  :=))
a me hanno detto che nella Lazio fanno tutto Tare e Lotito e che non ci sono osservatori, hanno una serie di procuratori più fidati e anche persone che magari sono di fiducia, ma non ci sono osservatori stipendiati dalla Lazio...

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Nesta idolo il 19 Lug 2011, 12:45
Questa volta io sono daccordo con Gazza87 (tranne che sul "gestore"). Criticare Patarca e difendere Coletta non si può sentire... Anzi in questo caso non si può leggere davvero.

Calma e cerchiamo di capirci. Parliamo prettamente di proposte di mercato e lasciamo perdere chi è più o meno tifoso della lazio. C'è un articolo in cui Patarca si lamenta del fatto che la Lazio non lo richiami, perché lui ha un fenomeno da proporre.

Si "denuncia" il fatto che la dirigenza della Lazio non dia retta a "un vero laziale dichiarato" come Patarca, perdendo così un'altra occasione di dare nuova linfa al settore giovanile.
A me, che di Patarca o di Coletta (ma chi l'ha tirato in ballo?) non importa una mazza, che non so molto di queste vicende, viene spontaneo chiedere:

- ma come si fa a dare per scontato che quello che dice Patarca sia vero?
- ma come si fa a dare per scontato che questo giocatore sia davvero un fenomeno e che la Lazio stia sprecando un'occasione?
- ma tra le migliaia di giovani che ogni anno (ogni mese? ogni giorno?) verranno proposti alla Lazio, perché quello suggerito da un tizio che alcuni spacciano per grande intenditore ma che DI FATTO lavora alla Pro Sabina dovrebbe essere veramente quello giusto?
- l'arrivo di Berlanga me lo so' sognato? Quella non è una grande mossa?
- la stessa persona che nell'articolo dichiara che il settore giovanile della Lazio è andato in malora perché sono stati presi troppi stranieri, che un paio vanno bene ma poi bisogna valorizzare i giovani romani... viene a proporre un ragazzino bulgaro e poi il matto è chi non lo prende sul serio??

Bah!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Lug 2011, 13:23
a me hanno detto che nella Lazio fanno tutto Tare e Lotito e che non ci sono osservatori, hanno una serie di procuratori più fidati e anche persone che magari sono di fiducia, ma non ci sono osservatori stipendiati dalla Lazio...
appunto...quindi se patarca, che non ha un buon rapporto con lotito, viene a consigliare un giocatore...posso SPERARE che almeno stò giocatore lo guardino, senza fermarsi a chi lo consiglia?

Rick

*
Lazionetter
* 858
Lotito guarda che hai fatto, c'hai torto la patarchità

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Lug 2011, 12:55
una domanda: secondo voi chi non parla in tutto e per tutto bene di Lotito, o critica delle cose è un troll? ma magari uno non può esser tifoso come voi e avere alcune idee diverse no...questa è Lazio Net, cerchiamo di ricordarcelo, ci accomuna la Lazialità, e cerchiamo di non sbeffeggiare per forza chi la pensa diversamente

mi quoti e poi parli col voi.
A meno che non sia una forma di rispetto verso di me, e nel caso ti ringrazio, direi che non è molto coerente.
In ogni caso questo è il topic di mercato e questa domanda non c'entra nulla. Se vuoi spiegazioni, mandami un pvt

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Murmur il 19 Lug 2011, 13:28

mi quoti e poi parli col voi.
A meno che non sia una forma di rispetto verso di me, e nel caso ti ringrazio, direi che non è molto coerente.
In ogni caso questo è il topic di mercato e questa domanda non c'entra nulla. Se vuoi spiegazioni, mandami un pvt
ti quoto perché eri un esempio di quello che stavo dicendo, ma il mio discorso era più in generale...non ti davo del voi tranquillo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: chiaralich il 19 Lug 2011, 13:24
appunto...quindi se patarca, che non ha un buon rapporto con lotito, viene a consigliare un giocatore...posso SPERARE che almeno stò giocatore lo guardino, senza fermarsi a chi lo consiglia?

Scusa Chiara, quindi se gliene consiglio un paio pure io si devono guardare pure i DVD miei?
Quante ore c'hanno le giornate di Tare? Le mie sempre 24.
Un po' di scrematura a priori sulle fonti si potrà fare o devono dare retta proprio a tutti tutti tutti?
Pure a quello che dice "avete fatto danni incommensurabili, avete mandato in malora il settore giovanile della Lazio, avete preso troppi stranieri, ora cortesemente prendete questo BULGARO che vi consiglio".

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: chiaralich il 19 Lug 2011, 12:53
Per me la lazio dovrebbe avere degli osservatori... non il solo tare...ce li ha? boh, io i nomi non li ho mai sentiti... cmq dare uno sguardo 5 minuti ad un dvd non è che ci vuole la laurea eh... se ci fosse qualcuno che di lavoro fa l'osservatore, dovrebbe essere lui a prendersi la responsabilità di osservare i giocatori dal vivo e, nel caso, tramite dvd dietro segnalazione...
o no? per esempio... mi sarebbe piaciuto sapere se la lazio aveva inviato qualcuno agli europei u21... l'ha fatto?

Ma secondo te una società professionistica non dispone di osservatori?
Fa tutto Tare coi divvuddì?

L'uomo a capo degli osservatori dovrebbe essere Sesena, lo scorso anno mi sembra fosse Zezza. Questo relativamente al settore giovanile. Va da se che se esiste un capo degli osservatori, esisteranno anche degli osservatori, a meno che questo non sia capo di se stesso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Kim Gordon il 19 Lug 2011, 12:16
:lol:

robba da matti, robba che un minuto fà dicevi che se fossi nato in brasile saresti stato tu il nuovo Nymar...

Non capisco, dico davvero, mi puoi spiegare che vuoi dire?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: umanoide69 il 19 Lug 2011, 13:31
Scusa Chiara, quindi se gliene consiglio un paio pure io si devono guardare pure i DVD miei?
Quante ore c'hanno le giornate di Tare? Le mie sempre 24.
Un po' di scrematura a priori sulle fonti si potrà fare o devono dare retta proprio a tutti tutti tutti?
Pure a quello che dice "avete fatto danni incommensurabili, avete mandato in malora il settore giovanile della Lazio, avete preso troppi stranieri, ora cortesemente prendete questo BULGARO che vi consiglio".
se hai delle credenziali nel campo dell'osservazione calcistica, si... dovrebbero guardare i dvd che gli mandi, naturalmente compatibilmente con le necessità tecniche-tattiche della primavera-prima squadra...
sicuramente JSV23 ne saprà molto piu di me, ma io credo che non sia un delitto se i dirigenti o gli incaricati di una società calcistica prendono dvd da persone del settore che gli consigliano un giocatore...
poi naturalmente si fanno un'idea di chi è affidabile e chi no, chi porta buoni giocatori e chi no ecc.
se per loro patarca non segnala buoni giocatori allora ok, sono d'accordo... spero solo, RIPETO, che non lo facciano per simpatia/antipatia/questioni personali...
Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2011, 13:37
Ma secondo te una società professionistica non dispone di osservatori?
Fa tutto Tare coi divvuddì?

L'uomo a capo degli osservatori dovrebbe essere Sesena, lo scorso anno mi sembra fosse Zezza. Questo relativamente al settore giovanile. Va da se che se esiste un capo degli osservatori, esisteranno anche degli osservatori, a meno che questo non sia capo di se stesso.
io so che l'udinese ha un fitta rete di osservatori e la cosa si nota... naturalmente non mi piacerebbe avere il loro sistema: compri giovani sconosciuti per rivenderli a prezzi d'oro, non vincere nulla e ricomprare giovani sconosciuti.
ma una via di mezzo si... se voi mi dite che sesena è capo degli osservatori ci credo... ma io volevo semplicemente sapere se questi osservatori sono parte della ss lazio oppure sono tutti gente come patarca, ossia esterni che ogni tanto cicciano fuori portano un nome quì e là, ma che della lazio non fanno parte...

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: A.Voronin il 19 Lug 2011, 12:40

http://it.wikipedia.org/wiki/Valeri_Bo%C5%BEinov
esempio perfetto, un "talento cristallino" che non ha mai concluso nulla.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: chiaralich il 19 Lug 2011, 13:56
se hai delle credenziali nel campo dell'osservazione calcistica, si... dovrebbero guardare i dvd che gli mandi, naturalmente compatibilmente con le necessità tecniche-tattiche della primavera-prima squadra...
sicuramente JSV23 ne saprà molto piu di me, ma io credo che non sia un delitto se i dirigenti o gli incaricati di una società calcistica prendono dvd da persone del settore che gli consigliano un giocatore...
poi naturalmente si fanno un'idea di chi è affidabile e chi no, chi porta buoni giocatori e chi no ecc.
se per loro patarca non segnala buoni giocatori allora ok, sono d'accordo... spero solo, RIPETO, che non lo facciano per simpatia/antipatia/questioni personali...io so che l'udinese ha un fitta rete di osservatori e la cosa si nota... naturalmente non mi piacerebbe avere il loro sistema: compri giovani sconosciuti per rivenderli a prezzi d'oro, non vincere nulla e ricomprare giovani sconosciuti.
ma una via di mezzo si... se voi mi dite che sesena è capo degli osservatori ci credo... ma io volevo semplicemente sapere se questi osservatori sono parte della ss lazio oppure sono tutti gente come patarca, ossia esterni che ogni tanto cicciano fuori portano un nome quì e là, ma che della lazio non fanno parte...

Sono pochi quelli bravi a scovare i talenti veri in giro per il mondo, molti osservatori nemmeno conoscono i giocatori che propongono.
Intuire le potenzialità di un ragazzo di 15 anni che gioca nella B Ucraina (esempio) è qualcosa di incredibilmente difficile e aleatorio.
L'Udinese ne pesca 100 (numero a caso), su 100 una trentina sono buoni, 2-3 forti, il resto va nel dimenticatoio (o al Granada).
Questo è un sistema redditizio perchè con quei due tre che peschi non solo ti ripaghi anche quelli che falliscono, ma ci guadagni anche tanto.
Il metodo del Palermo ad esempio invece, mi piace meno.
In Europa secondo me sono bravissimi a Dortmund, spendono poco, prendono gente forte e vincono pure.

Alla Lazio negli ultimi tempi sono arrivati giocatori importanti, parlo di Onazi, Sani e Berlanga (questo, parlando con amici spagnoli del settore, viene considerato davvero il più grande talento del calcio iberico della sua età).
Questo mi fa pensare che gli osservatori la Lazio li abbia, ed anche bravi.

Se uno dell'ambiente ti propone un ragazzo fai bene a guardare il DVD secondo me, però devi tenere presente un paio di cose fondamentali:
-Se io ti propongo qualcosa e perchè su quel qualcosa ci posso guadagnare;
-Al 90% chi propone il calciatore, a meno che non sia il procuratore, ha visto anche lui, nel migliore dei casi, solo il DVD;
-Nei DVD troverai solo i pregi del giocatore, difficilmente troverai gli errori ed i punti deboli...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2011, 13:55
Non capisco, dico davvero, mi puoi spiegare che vuoi dire?

hai fatto la ramanzina segnando la differenza fra critica e presa per il cu.lo
salvo poi, come tutti quelli che assurgono a ruolo di maestri, cadere in fallo.
ma non poteva essere altrimenti.
le prese per il cu.lo sono belle.
non fanno male, nella maggior parte dei casi.
l'humor è intelligenza.
e l'intelligenza và difesa prima di ogni altra cosa.
compresa la Lazio.
IMHO.

un saluto jsv, Nymar mancato... ;)  :since  :beer:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: white-blu il 19 Lug 2011, 12:14
JSV23    secondo te bastano 25 mln per lucas ???

Come dice Murmur.....ci prendi una gamba :)

Vogliono minimo 50 mln, considera che la clausola è di 95 mln circa.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: BiancoAzzurro il 19 Lug 2011, 12:04
D'altronde si sa.
La trattative le fanno rilasciando dichiarazioni d'amore.

No, con le offerte e infatti, fin ora, mi pare non si sia mai parlato di nulla di concreto.

Quando comunque c'è volontà di prendere un calciatore, dirigenti e tecnici tendono a mostrare un vago interesse, (vedi Reja, Tare e Lotito su Cisse e Cana) anche per sondare il terreno, fin ora, non ho visto niente di simile, lo scrivono i giornali, graziearcazzo, la campagna acquisti è pressochè conclusa, di cosa vuoi che si parli in casa Lazio da qui a fine agosto?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Kim Gordon il 19 Lug 2011, 14:20
hai fatto la ramanzina segnando la differenza fra critica e presa per il cu.lo
salvo poi, come tutti quelli che assurgono a ruolo di maestri, cadere in fallo.
ma non poteva essere altrimenti.
le prese per il cu.lo sono belle.
non fanno male, nella maggior parte dei casi.
l'humor è intelligenza.
e l'intelligenza và difesa prima di ogni altra cosa.
compresa la Lazio.
IMHO.

un saluto jsv, Nymar mancato... ;)  :since  :beer:

Continuo a non capire il nesso tra le cose ma vabbè....

Su Neymar (non Nymar) era per far capire come i brasiliani in questo momento, con i mondiali alle porte, hanno subito una sopravvalutazione assurda.
Ronaldo, non Pippinho, arrivò in Europa per circa 6 miliardi, per Neymar ne chiedono 45, e Neymar non vale 1/90esimo di Ronaldo.
Non mi sembrava cosi difficile da capire....ma sbagliavo.

La presa per il culo costante ad un giocatore della Lazio per me non c'entra con lo Humor, altrimenti pure Lotito PDM diventa Humor e goliardia.
Zarate è un giocatore della Lazio, ha l'aquila sul petto, difende i colori che tifi, perchè devi perculeggiarlo? non ti piace e vuoi criticarlo? criticalo, esponi un pensiero, un'idea.
Non credo che Metrosex o stupidaggini varie siano "idee" o "Opinioni tecniche"....

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: umanoide69 il 19 Lug 2011, 13:31

Che poi questa cosa è palesemente falsa, come altre contenute nell'intervista (tipo i 3 milioni per Barreto). Eccetto la squadra Primavera in cui sono presenti una decina di calciatori stranieri, dagli Allievi Nazionali in giù, il 99% dei calciatori è di origine italiana, il 90% sono di Roma.
Uno basta che spara una "bomba" , che l'onda d'urto si propaga da sola. Che sia Patarca, Quito o il compagno di seggiolino allo stadio. Informarsi è più faticoso, infatti lo fanno in pochi.
Poi però uno viene a scrivere le sue verità incontrovertibili e se gli chiedi di approfondire è "la parola tua contro la mia", dove la parola sua è in genere quella che gli ha raccontato "er cipolla" una domenica alla palla.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Secondo me i giornalisti ancora non hanno capito che giocatore serve alla Lazio; se ci avete fatto caso ipotizzano un interesse della Lazio verso 5/6 tipi di giocatori diversi.

Discussione precedente - Discussione successiva