Arriva Reja a dare una sferzata di volontà e ottimismo

Aperto da Cei, 20 Lug 2011, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Il problema è che ogni tanto rispuntano le pur limitate affinità genetiche con i cugini romici

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Ecco un breve elenco di allenatori degli ultimi 40 anni che iniziarono i campionati senza ambizioni di scudetto, senza nessun palmares importante alle spalle, alcuni dei quali visti con molto scetticismo dai tifosi, in particolare Tommaso Maestrelli, spesso contestato:

Bruno Pesaola (Campione di Italia 1968-69)
Manlio Scopigno(Campione di Italia 1969-70)
Tommaso Maestrelli(Campione di Italia 1973-74)
Gigi Radice(Campione di Italia 1975-76)
Osvaldo Bagnoli(Campione di Italia 1984-85)

Il calcio è cambiato, ma la storia si ripete, e quando  non lo fa , ha comunque  sempre qualcosa da insegnare.
Per questo le chiacchiere, le dichiarazioni, lasciano il tempo che trovano.
Lasciamo lavorare Reja e non crocifiggiamolo prima del tempo, che secondo me invece con intelligenza evita gli eccessi e mantiene la calma. Gli scudetti si vincono o ci si va vicino a prescindere dalle parole. Il mercato è buono, le intenzioni di chi scenderà in campo anche. Questo è quello che conta.
Le dichiarazioni di vittoria lasciamole alla rioma , che nella bacheca avrà già venti scudetti di agosto.
IMHO.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
la colpa non è di Reja ma di chi gli fa domande idiote

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Sono anche io dell'idea che sia meglio andare avanti a fari spenti e senza fare proclami, tuttavia mi sembra ingiusto ed esagerato dare del Troll ad un netter che, in fondo, ha solamente espresso la sua opinione. Tra l'altro ha scelto come nick il mio primo portiere ... Se fosse quello che dice qualcuno di voi avrebbe scelto "Cudicini"

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Lug 2011, 22:31
Comunque, non ha detto che lo scudetto è un discorso che non ci riguarda, ho sentito l'audio, e ha detto che le ambizioni bisogna averle perché non si sa mai... ma ci sono squadre più attrezzate.

E ha detto nient'altro che la sacrosanta verità.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Il punto non è la comunicazione pubblica esterna, i messaggi che vengono lanciati a stampa e tifoseria.
Lì va anche bene la moderazione ed il lasciare il boccino del favorito agli altri.

La cosa fondamentale, però, è la comunicazione interna, cioè gli input che il mister dà alla squadra.
Lì la comunicazione deve essere diametralmente opposta: per l'allenatore la squadra che allena è la più forte del pianeta.
I suoi atleti li deve far sentire come potenziali palloni d'oro e gli avversari, tutti compresi quelli delle squadre più blasonate, sono da rispettare ma si possono e devono battere.
Se ad un atleta, anche la più pippa in assoluto, gli dici che in ogni caso non potrà mai vincere, stai certo che non vincerà mai, anche se per un caso del destino si dovesse trovare in testa ad un certo punto della stagione.

Naturalmente non so cosa Reja dica alla squadra, probabilmente i messaggi che dà vanno nella direzione auspicata, ma la carriera intrapresa e soprattutto la stagione scorsa, quando eravamo primi con 4 punti di vantaggio ed abbiamo cominciato a giocare impauriti e col freno a mano tirato mi fanno pensare male.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
e' il segno dei tempi siamo terribilmente (orribilmente) attratti dai [...].
indi, chi dice cose realistiche è un cojo.ne.

daltronde si sà stiamo cercando un ottimista. :roll:

fate na cosa, annate ar mare, come già consigliato in altri topic. ma dentro, sotto. in fondo.

:surf:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Non ho capito che ci voleva per rispondere "Scudetto?sulla carta siamo inferiori a x e y ma dispongo di ottimi giocatori e possiamo giocarcela con tutti e sono convinto che possiamo fare un'ottima stagione perchè ci siamo rinforzati notevolmente".no.troppo difficile

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
SCUDETTO? E' ANCORA PRESTO – Un ultimo pensiero va agli obiettivi per il prossimo anno; lo scudetto sembra essere ancora un pensiero proibito, meglio puntare in alto con le giuste ambizioni ma anche con la cauta umiltà che ha sempre caratterizzato la Lazio di Edy Reja: "Scudetto? No, lo scudetto non è un discorso che ci riguarda. Le ambizioni bisogna sempre averle, ma ci sono delle squadre molto più titolate della Lazio per affrontare questo tipo di discorso. Noi dobbiamo pensare a migliorare rispetto l'anno scorso, per noi sarebbe importante mantenere le prime posizioni in classifica come nella passata stagione".

Grazie mister, la corsa agli abbonamenti raddoppierà dopo queste dichiarazioni.

in questo momento vorrei essere Cana in marcatura................
Ti sei dimenticato inoltre di dire che la EL la DOBBIAMO vincere a man bassa e pure la supercoppa europea.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.682
Se siamo arrivati quarti quinti l'anno scorso, e se quest'anno ti hanno messo in squadra due fenomeni e parecchi ottimi giocatori, tu queste dichiarazioni non devi rilasciarle!
Non voglio sentirmi dire che "vinceremo il tricolor", ma non voglio nemmeno assistere alle mediocri manfrine da vigliacchetti a cui ci ha abituati Reja.
Hai avuto i rinforzi che hai chiesto, e adesso tu con questa squadra devi lottare per lo scudetto. Punto.
Lottare.

Ma tanto tra un po' ricomincerà a parlare di zona UEFA... vedrete.

Io mi auguro solo che venga cacciato a calci nel culo al piu' presto possibile.
Purtroppo avremo perso Zarate grazie a questo allenatorucolo.

Lotito, che mega cazzata hai fatto a confermarlo!!.
Spendevi due spicci e ti prendevi Lucescu . sarebbero stati soldi ben spesi , particolarmente in vista d una campagna acquisti fin qui' sontuosa.

PECCATO

CrazyEagle

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: lazio1 il 21 Lug 2011, 09:32
Io mi auguro solo che venga cacciato a calci nel culo al piu' presto possibile.
Purtroppo avremo perso Zarate grazie a questo allenatorucolo.

Lotito, che mega cazzata hai fatto a confermarlo!!.
Spendevi due spicci e ti prendevi Lucescu . sarebbero stati soldi ben spesi , particolarmente in vista d una campagna acquisti fin qui' sontuosa.

PECCATO

Io mi auguro sempre il meglio per chiunque rivesta una carica nella mia Lazio. Dal magazziniere al presidente.
Aspetto il cadavere del nemico sulla sponda del fiume. Sono anni che aspetto quello dei riommers. Mai, mai quello di un Laziale.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
poi Lazio1 è uno che se critichi il Presidentissimo dice che nun se pò, perchè è un tesserato della Lazio.

:lol:

perchè aasravaato aalazio dar faalimmento.

però su Reja esiste la deroga. addirittura sepò pià a carci in culo.

daje tutti.

eot

lazio1

*
Lazionetter
* 8.682
Citazione di: poeta1964 il 21 Lug 2011, 09:45
Io mi auguro sempre il meglio per chiunque rivesta una carica nella mia Lazio. Dal magazziniere al presidente.
Aspetto il cadavere del nemico sulla sponda del fiume. Sono anni che aspetto quello dei riommers. Mai, mai quello di un Laziale.
Per me puo' campare 120 anni. Basta che sulla panchina della Lazio ci sia un allenatore con la A maiuscola, un motivatore, un non scoglionatore, un tecnico che sappia schierare una formazione e dare un gioco, un Allenatore che non sia capace di perdere quattro derby di seguito senza avere un minimo di vergogna .

lazio1

*
Lazionetter
* 8.682
Citazione di: Kim Gordon il 21 Lug 2011, 09:49
ot
poi Lazio1 è uno che se critichi il Presidentissimo dice che nun se pò, perchè è un tesserato della Lazio.

:lol:

perchè aasravaato aalazio dar faalimmento.

però su Reja esiste la deroga. addirittura sepò pià a carci in culo.

daje tutti.

eot
Tu invece, qualsiasi cosa faccia Lotito è sbagliato per definizione.
Io invece che ragiono con il mio cervello dico forte e chiaro che Lotito ha fatto una enorme stronzata a confermare Reja

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
era chiaro che avresti detto che tu sei uno che pensa con il suo cervello mentre io me lo faccio imprestare come tutti i prevenuti. :roll:

ao, che te devo dì, contento te.

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
ma che ha detto di sbagliato, non mi sembra che abbia detto niente di diverso da quello che pensa la maggior parte di noi, siamo una buona squadra ma sicuramente inter e milan sono superiori a noi.
Anche lo scorso anno parlava di salvezza e poi siamo arrivati quinti, portasse bene non se sa mai ;)

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: lazio1 il 21 Lug 2011, 09:50
Per me puo' campare 120 anni. Basta che sulla panchina della Lazio ci sia un allenatore con la A maiuscola, un motivatore, un non scoglionatore, un tecnico che sappia schierare una formazione e dare un gioco, un Allenatore che non sia capace di perdere quattro derby di seguito senza avere un minimo di vergogna .

riguardo i derby credo che il problema sia l'opposto , non bisogna caricare troppo i giocatori perchè sono già carichi di loro , e spero che Reja lo abbia capito , se no è meglio fare l'embargo sull'argomento a Formello .

Reja non è un problema , semmai sono i comunicatori che li creano i problemi

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Va bene, le opinioni sono rispettabili. Ma faccio fatica a comprendere le opinioni in previsione di. Dobbiamo ragionare sui fatti e per i fatti bisogna attendere il prossimo campionato. Gli ultimi due trascorsi  dicono che la Lazio da una possibile retrocessione è stata portata al quarto posto. Oggi dopo l inserimento si alcune pedine importanti , sulla carta possiamo fare meglio. Alcuni opinionisti dicono che siamo più deboli in difesa, perchè Biava ha un anno in più, e Konko non vale Lichtsteiner. Forse è una Lazio che, al di la degli entusiasmi riommers style, alla fine equivale a quella dello scorso anno, faarà più goal me forse ne subirà altrettanti. Mancano però ancora 42 gg alla fine del mercato. Aspetterei prima di dare giudizi. Reja non è un intoccabile, vedremo.
Le previsioni catastrofiche sono esagerate , ma gli auspici negativi non essendo opinioni, ce li potremmo risparmiare

Discussione precedente - Discussione successiva