Dalle News: Manfredini in campo: «Alla faccia di Lotito» (Gazzetta dello Sport)

Aperto da Lazio.net, 20 Lug 2011, 07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: carib il 21 Lug 2011, 12:25
Pablo, mi pare sia sufficientemente chiaro come la penso.  ;)

Per quel che ti conosco posso immaginarlo, ma nello specifico avrei sperato nella risposta secca...
vabe :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: fish_mark il 21 Lug 2011, 12:27
Che faccio?
Introduciamo qualche altro elemento che ci può aiutare a capire la posizione di Manfredini
Parliamo di un giocatore non eccelso (ma il dato tecnico in questo discorso non ha alcun senso), di 34 anni (torniamo a due anni fa) ormai a fine carriera che però vanta un contratto con una prestigiosa squadra di serie A valevole per altri due anni.
Sbocchi per una società migliore e un contratto migliore non ne ha, la sua carriera l'ha fatta, perché dovrebbe andare a guadagnare di meno in una società professionistica di serie A? Per fare il favore a chi?
E' la stessa situazione di un lavoratore prossimo alla pensione ma che ha ancora qualche anno di contratto. Se può farlo (se il contratto glielo consente) resta in azienda soltanto per spillare gli ultimi soldi.
Ecco perché siamo tutti Manfredini.

Io ti ho risposto, tu no...
Per me Manfredini ha fatto quello che era nel suo diritto fare, la vita e' la sua le decisioni da prendere per la sua vita anche, non discuto

quello che non sopporto e' il piagnisteo oggi e il volerlo paragonare ad altri lavoratori con ben'altre realta', tu fai un discorso di principio che va bene alla tastiera del computer

La vita reale e' altra cosa

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: genesis il 21 Lug 2011, 12:29
La mia azienda mi ha chiesto di andare a lavorare fuori sede per un periodo di tempo.

Non posso rifiutarmi di farlo, ho detto sì.

Ecco perché NON siamo tutti Manfredini.

La tua azienda non ti ha chiesto di andare a lavorare per un salario minore presso un'altra azienda concorrente.
Ecco perché siamo tutti Manfredini

Citazione di: PabloHoney il 21 Lug 2011, 12:37
Io ti ho risposto, tu no...
Per me Manfredini ha fatto quello che era nel suo diritto fare, la vita e' la sua le decisioni da prendere per la sua vita anche, non discuto

quello che non sopporto e' il piagnisteo oggi e il volerlo paragonare ad altri lavoratori con ben'altre realta', tu fai un discorso di principio che va bene alla tastiera del computer

La vita reale e' altra cosa

Grazie dell'invito al realismo, sempre utile, anche alla mia età.
In ogni caso ti ho risposto, forse non ti ho convinto, ma ti ho risposto.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
a forza di essere tutti Manfredini sono sparite 60 squadre dalle serie professionistiche , circa 1200 posti di lavoro ,

nelle serie inferiori sono centinaia i ragazzi che non vedono un euro da mesi ,

il tutto rispettando la legge , perchè dopo il fallimento delle società grasso che cola se riusciranno a vedere qualche soldo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
forse ne avete già parlato, ma magari qualcuno è così gentile da rispondermi

quali sono nello specifico le vessazioni di cui manfredini è stato vittima?

chiedo perché non so davvero e vorrei farmi un'idea, grazie.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: fish_mark il 21 Lug 2011, 12:44
La tua azienda non ti ha chiesto di andare a lavorare per un salario minore presso un'altra azienda concorrente.
Ecco perché siamo tutti Manfredini

Manfredini ha rifiutato anche le cessioni in prestito, quelle, cioe', in cui rimaneva un giocatore della Lazio, con lo stesso stipendio ma pagato da un altro datore di lavoro...
Stessa identica situazione di Makinwa.

Per la cronaca: io, a 1500 euro al mese, con due licenziamenti sul groppone nonostante il contratto a tempo indeterminato, che sono stato mandato a lavorare anche dove il mio contratto non prevedeva, non sono e saro' mai Manfredini.

Manfredini (PAROLE SUE) ha accettato di non-giocare nella Lazio (equivalente al tuo non-lavorare) ma di prendere lo stesso il suo ricco salario mensile.
Suo diritto, certificato anche dal Tribunale che ha accolto la sua richiesta di reintegro in rosa (bada bene: reintegro in rosa e non diminuzione dei soldi percepiti).

E che je vuoi di'?
Vuoi mettere, rinunciare a 750.000 euro l'anno per 10 anni senza fare una benemerita ceppa de cazzo per poi invocare pure i sacrosanti diritti di lavoratore vessato?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
E poi ti incazzi pure con chi quello stipendio te l'ha pagato?
Alla faccia di Lotito si, ma nel senso che alla faccia sua (e nostra) s'è goduto un ricco riposo questi anni...

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fish_mark il 21 Lug 2011, 12:27
Introduciamo qualche altro elemento che ci può aiutare a capire la posizione di Manfredini
Parliamo di un giocatore non eccelso (ma il dato tecnico in questo discorso non ha alcun senso), di 34 anni (torniamo a due anni fa) ormai a fine carriera che però vanta un contratto con una prestigiosa squadra di serie A valevole per altri due anni.
Sbocchi per una società migliore e un contratto migliore non ne ha, la sua carriera l'ha fatta

esattamente quello che volevo intendere prima.. rimani fino alla fine...ti prendi tutti i soldi.
e ciao...no che ti lamenti :)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: dako80 il 21 Lug 2011, 13:32
8 pagine di topic per manfredini  e 3 per Dabo...
Dabo mica è un martire del lavoro, azzo pretende?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: pentiux il 21 Lug 2011, 13:29
E poi ti incazzi pure con chi quello stipendio te l'ha pagato?
Alla faccia di Lotito si, ma nel senso che alla faccia sua (e nostra) s'è goduto un ricco riposo questi anni...

Io seguo sempre Pentiux.
Cioé, se devo difendere i diritti dei lavoratori preferisco difendere quelli più minacciati.
A forza di difendere solo i "principi", su cui non discuto, si rischia di dimenticare la realtà.
Perché alla fine il pericolo é quello.
Difendiamo i diritti delle Top Model, quelli delle colf evidentemente seguiranno.
E' il pragmatismo che ci é sempre mancato a sinistra.

Soldi, parliamo di soldi, Manfredini i suoi soldi li ha avuti, sempre avuti. Quello che a un certo momento ha smesso di avere é stato il posto in squadra, poi il posto in panchina, poi probabilmente anche il diritto di farsi la doccia a Formello. Su quest'ultimo punto probabilmente il tribunale ha posto un alt. A ragione. Ma non scomodiamo Bukharin o Di Vittorio. Sarebbe ridicolo.
Cioé, é splendido come la Lazio si stia trasformando da squadra di tifosi fascisti a squadra di Trotzkisti d'assalto.
L'antilotitismo sta facendo molto per la sinistra italiana. Ammettiamolo.
Non solo rischia di riportare la Lazio ai vertici del calcio italiano ma se solo si esponesse un po di più per la destra ci sarebbe un'ondata di voti per il comunismo più sfrenato.
Già me l'immagino lo striscione alla prima in casa :
"ROMA E' COMUNISTA" .

A quando il gemellaggio con il Livorno ?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2011, 14:16
Io seguo sempre Pentiux.
Cioé, se devo difendere i diritti dei lavoratori preferisco difendere quelli più minacciati.
A forza di difendere solo i "principi", su cui non discuto, si rischia di dimenticare la realtà.
Difendiamo i diritti delle Top Model, quelli delle colf evidentemente seguiranno.

Soldi, parliamo di soldi, Manfredini i suoi soldi li ha avuti, sempre avuti. Quello che a un certo momento ha smesso di avere é stato il posto in squadra, poi il posto in panchina, poi probabilmente anche il diritto di farsi la doccia a Formello. Su quest'ultimo punto probabilmente il tribunale ha posto un alt. A ragione. Ma non scomodiamo Bukharin o Di Vittorio. Sarebbe ridicolo.
Cioé, é splendido come la Lazio si stia trasformando da squadra di tifosi fascisti a squadra di Trotzkisti d'assalto.
L'antilotitismo sta facendo molto per la sinistra italiana. Ammettiamolo.
Non solo rischia di riportare la Lazio ai vertici del calcio italiano ma se solo si esponesse un po di più per la destra ci sarebbe un'ondata di voti per il comunismo più sfrenato.
Già me l'immagino lo striscione alla prima in casa :
"ROMA E' COMUNISTA" .

A quando il gemellaggio con il Livorno ?

Grande Italic
un netter con cui mi ci scontro sempre amichevolmente volentieri.
Il tuo intervento è intelligente e lo condivido, anche se attacchi certe posizioni del FIOLM (il comitato centrale paritetico è composto da fish_mark e Kim gordon).
Mi piace l'accostamento tra la top model e la colf. Nessuno confonde le loro storie, ma la storia dei diritti (dei lavoratori) segna un passaggio temporale (il novecento) e anche uno geografico (la distanza dai paesi del c.d. terzo mondo). In ogni caso, va ricordato che nel mondo del cinema ci sono state scioperi dove un Mastroianni ha partecipato con le maestranze e i generici, tanto per dire che quando si parla di diritti si parla di una realtà omogenea e - addirittura - interclassista.

Solo una notazione. Provocatoriamente arrivi ad attribuire all'antilotitismo e  per proprietà transitiva al presidente il merito almeno potenziale di ringalluzzire la sinistra. Infatti sottolinei che "se solo si esponesse un po di più per la destra ci sarebbe un'ondata di voti per il comunismo più sfrenato.".
Beh, questo scenario si è già verificato all'epoca dello "stadio vuoto", una manifestazione di estremismo antilotitiano, ma dall'evidente significato politico (generale).

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2011, 14:16

frasi a effetto, ma rischiano di essere poco aderenti alla realtà. Ci sono principi che vanno difesi e rispettati sempre e cmq. Sono i "sì però" che hanno fottuto la Sinistra.

:beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Semplicemente alla luce dello stipendio di Manfredini sono molto più malleabile nel mio massimalismo.
Tutto qua.
La citazione cinematografica é proprio riferita alla discussione infinita sui "principi" sopra tutto.

Il diritto dei lavoratori é materia complessa, meriterebbe palcoscenici migliori della stantia, sempiterna e polverosa battaglia antilotitiana di Mark Fish, che negli ultimi tempi solo su questo topic scrive.

Ma non ho detto che in linea di principio io non sia d'accordo con te e Kim.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: carib il 21 Lug 2011, 14:42
frasi a effetto, ma rischiano di essere poco aderenti alla realtà. Ci sono principi che vanno difesi e rispettati sempre e cmq.

Poco aderente alla realtà lo è chi di ostina a fare un discorso di principio in un caso come questo...

Sai che ti dico??!! Manfredini se legge sto topic se cappotta dalle risate

Le battaglie sui diritti vanno fatte quando serve... Quando c'e' l'oggettiva difficolta' di far valere inpropri diritti, quando sei l'anello debole della catena.... Allora si, saro' sempre vicino e solidale se posso anche fisicamente....
In questo caso , scusa ma....
non serve assolutamente

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PabloHoney il 21 Lug 2011, 18:21
Poco aderente alla realtà lo è chi di ostina a fare un discorso di principio in un caso come questo...

Le battaglie sui diritti vanno fatte quando serve... Quando c'e' l'oggettiva difficolta' di far valere inpropri diritti, quando sei l'anello debole della catena.... Allora si, saro' sempre vicino e solidale se posso anche fisicamente....
non serve assolutamente

Parole sante.  :)

Anche Romiti fece la sua "battaglia" per una liquidazione faraonica in Fiat (101 mld).
Ne aveva diritto? Visto dove aveva portato l'azienda assolutamente no. Io gli avrei dato al massimo una fracca de botte.

Se la stessa identica battaglia la fa un operaio lo sostengo senza alcuna remora, ma per il fatto che a guardar bene non è la stessa identica. Nel caso dell'operaio la sua battaglia è la mia, nel primo caso manco per il c....

Manfredini è strapagato e come calciatore professionista della massima serie ha diritti che gli altri si sognano.
Basta co sta storia che i calciatori della serie A sono lavoratori come tutti gli altri.
E' falso. Io non li considererei nemmeno dipendenti, visto che hanno prerogative che a noi sono totalmente precluse.

Manfredini si è attaccato alla mammella della Lazio fino al giorno in cui l'ha ritenuto opportuno e mo se lamenta pure? Non me fate parlà, che me bannano.

PS x carib: e questo te lo dice uno de Sinistra pesante. Ma pesante pesante.  :)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2011, 18:42
Anche Romiti fece la sua "battaglia" per una liquidazione faraonica in Fiat (101 mld).
Ne aveva diritto? Visto dove aveva portato l'azienda assolutamente no. Io gli avrei dato al massimo una fracca de botte.
Anche Romiti è un lavoratore ed ha i suoi diritti!! Siamo tutti Romiti!!  :) :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: PabloHoney il 21 Lug 2011, 18:21

non serve assolutamente
Pablo, famme capì, (se mi pagassero) io ho uno stipendio dignitoso e un contratto a tempo indeterminato. I miei colleghi precari prendono 3-400 euro meno di me. Posso fare la battaglia per far valere i miei diritti, oppure, non essendo l'anello debole della catena, devo stare zitto e fare pippa? 

Scusatemi tu e IB, ma io anche "alla luce dello stipendio di Manfredini" non riesco a essere "malleabile nel mio massimalismo". Sono dell'idea (bislacca, stupida, utopistica, cretìna, scegli tu l'aggettivo) che le battaglie in difesa dei diritti vadano fatte sempre. Senza "sì però".
E 'sticàzzi se manfredini se sta a cappotta' dal ridere. Preferisco sapere che in giro c'è un imprenditore furbetto in meno. Lo so mi accontento di poco, ma forse di questi tempi non è poco.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
In questo caso il problema non sono tanto i diritti, sui quali non discuto, quanto le parole successive che nulla hanno a che fare con i diritti dei lavoratori. Manfredini ad un certo punto ha deciso di smettere di giocare al calcio sfruttando al massimo un contratto ancora in essere. Nulla da dire su questo, ma la morale finale non l'accetto. Anche perchè se proprio devo battermi per i diritti di qualcuno, preferiso farlo con chi prende 800 euro al mese e rischia il proprio posto perchè è in atto una ristrutturazione aziendale (quelli bravi la chiamano così). Preferisco battermi con chi lavorando con contratti precari non solo non ha un presente, ma neanche un futuro, visto che una pensione non l'avrà mai. Preferisco battermi con chi non può decidere della propria vita, perchè le scelte gli vengono imposte da altri mediante veri e propri ricatti.
Chi ha scelto di propria volontà (e solo per questo è già un privilegiato) di fare il pensionato per 2 anni a 750000 euro netti a stagione, avesse almeno la decenza di tacere, anche in considerazione di quello che sta accadendo oggi nel mondo. Parla di mobbing, ma non ne conosce nemmeno il significato...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 21 Lug 2011, 18:55
Pablo, famme capì, (se mi pagassero) io ho uno stipendio dignitoso e un contratto a tempo indeterminato. I miei colleghi precari prendono 3-400 euro meno di me. Posso fare la battaglia per far valere i miei diritti, oppure, non essendo l'anello debole della catena, devo stare zitto e fare pippa? 

Carib, è proprio qui la falla del tuo ragionamento.
Manfredini non è paragonabile a te che hai uno stipendio dignitoso a tempo indeterminato (magari intorno ai 1500 euri).
Te e il precario state sulla stessa barca; il ricatto della precarietà lo subisce lui direttamente e tu indirettamente perché sulla base di quello possono costringerti ad accettare condizioni di lavoro peggiori.

Manfredini è invece un privilegiato, uno che aveva un contratto d'oro, sfruttato fino all'ultimo centesimo. Come dice Sercio69 nulla da dire, ma pure la morale sui diritti!!! Eddai!

L'appartenenza ad una categoria da difendere non la dà solo la condizione di dipendente. Anche i dirigenti di un'azienda sono dipendenti. Ma stanno dall'altra parte. E i loro diritti se dipendesse da me...
Se c'è na cosa che non ha capito una certa Sinistra, quella che si è spostata sempre più al Centro, è proprio questa. Non basta percepire un salario per essere considerato soggetto sociale di riferimento.

Per tornare in topic: Manfredini sta dall'altra parte, non c'è niente da difendere. Anzi, fosse per me andrebbe a faticà co na pala in mano. Vedi come rimpiangerebbe subito la "gabbia (d'oro)" di Formello.

Discussione precedente - Discussione successiva