Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: asLomaMelda il 26 Lug 2011, 16:48
come ho letto e sentito piu' e piu' volte, siamo l'unica tifoseria che si augura la vendita di uno dei suoi giocatori piu' forti.
l'unica.

Ci sono decine di esempi di squadre (anche di altissimo livello) che sono cresciute passando per la cessione dei loro fuoriclasse (e Zarate non lo è IMHO). Ma vi ricordate o no che pure il tanto mitizzato Cragnotti teorizzava l'opportunità di vendere di fronte a ottime proposte?  quando abbiamo venduto Vieri tutti a strapparsi i capelli, "che ci facciamo co' Simeone!", il resto è Storia.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: maumor il 26 Lug 2011, 17:05
Ci sono decine di esempi di squadre (anche di altissimo livello) che sono cresciute passando per la cessione dei loro fuoriclasse (e Zarate non lo è IMHO). Ma vi ricordate o no che pure il tanto mitizzato Cragnotti teorizzava l'opportunità di vendere di fronte a ottime proposte?  quando abbiamo venduto Vieri tutti a strapparsi i capelli, "che ci facciamo co' Simeone!", il resto è Storia.

e' venuto crespo al suo posto... non Silvestre o Parolo.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Cragnotti cambiava un campione con un altro, fino a quando non ha preso Mendieta.
La Juve vendette Zidane, ma coi soldi comprò Buffon, Cannavaro; Ibra e er Puma, se vendiamo zarate noi chi prendiamo?
Ha ragione Russotto, a quel punto ci vorrebbe Pastore.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La notizia dei 17 milioni + Gargano è chiaramente inventata prendendo spunto da un post fatto in questo topic una decina di pagine dietro, post fatto molto prima della notizia. Ma anche fosse, De Laurentis che fa un'offerta irrinunciabile per Zarate? Ahahahahah!!! Cominciamo dallo stipendio, Zarate prende 2 milioni netti l'anno, De Laurentis cercherebbe di fargli abbassare lo stipendio fino ad arrivare al pari di Lavezzi e chiederebbe i suoi diritti d'immagine. Per quanto riguarda il cartellino, c'ha messo un mese e mezzo per acquistare Inler che dal sito della Lega risulta in prestito...
Dell'Atletico Madrid abbiamo già parlato tanto, è una squadra piena di debiti come tante del Calcio spagnolo, non credo che reinvestiranno i soldi di Aguero, poi quella notizia... pfff... non s'è mai visto una società che parte al rialzo, manco il Manchester City con Kolarov aveva offerto più dei soldi richiesti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il resto è Storia.

e famola quest'anno un pò de storia essù !!!  :)
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Russotto il 26 Lug 2011, 17:09

Crespo arrivo' la stagione seguente  :p.
Con i soldi di Vieri arrivarono Sensini e Veron oltre a Simeone come contropartita

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Russotto il 26 Lug 2011, 17:09

Vabbè ma Silvestre e Parolo chi l'ha nominati! Io credo che quando parliamo della cessione di  Zarate si sottintende che con il ricavato prima di tutto si deve comprare un sostituto all'altezza apprezzato dal tecnico e poi, se avanza qualcosa, fare altre operazioni.

Io non so se le cifre che circolano sono vere, ma per Giuseppe Rossi si parla di una valutazione di 16-18 mln .....

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: maumor il 26 Lug 2011, 17:21
Vabbè ma Silvestre e Parolo chi l'ha nominati! Io credo che quando parliamo della cessione di  Zarate si sottintende che con il ricavato prima di tutto si deve comprare un sostituto all'altezza apprezzato dal tecnico e poi, se avanza qualcosa, fare altre operazioni.

Io non so se le cifre che circolano sono vere, ma per Giuseppe Rossi si parla di una valutazione di 16-18 mln .....
Il Villareal sta per vendere Cazorla per 22 milioni, per cui Rossi verrebbe tolto dal mercato (ma per lui avevano chiesto molto di più, ma molto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: maumor il 26 Lug 2011, 17:21

se va via zarate e arriva giuseppe rossi ci indeboliamo, per come la vedo io. e se cedi zarate non puoi prenderne uno più forte con un limite ingaggi a 2 mln!!

e non mi dite rossi, jovetic, lavezzi che non fanno uno zarate tutti assieme

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.976
Citazione di: richard il 26 Lug 2011, 17:25
se va via zarate e arriva giuseppe rossi ci indeboliamo, per come la vedo io. e se cedi zarate non puoi prenderne uno più forte con un limite ingaggi a 2 mln!!

e non mi dite rossi, jovetic, lavezzi che non fanno uno zarate tutti assieme

bella battuta !!!!!!!

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
E intanto il Liverpool entra nella corsa per Pjanic (fonte talksport.co.uk)... Così, tanto perché a molti fa schifo l'idea di vendere Zarate (che oggettivamente da due anni combina poco o niente) a oltre 20 milioni per prendere 'sto "giovane di belle speranze" a 12.

Bah... Credo sia giusto sperare che Zarate non parta (per carità se Pjanic venisse a prescindere....), ma è da provinciali non capire che un eventuale cambio a queste condizioni (per di più dai via uno che si profila panchinaro per un titolare) sarebbe un affarone.

Se poi la preoccupazione fosse: "Zarate resta perché c'ho paure che non prende nessuno" allora la capisco

westman

*
Lazionetter
* 2.623
per me se vendiamo zarate è capace che prendiamo lucas.
o va alla lazio o va al milan secondo me.
Vedremo,io ci spero in caso di cessione di zarate.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.423
Citazione di: asLomaMelda il 26 Lug 2011, 16:48
come ho letto e sentito piu' e piu' volte, siamo l'unica tifoseria che si augura la vendita di uno dei suoi giocatori piu' forti.
l'unica.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876

Si ma noi ce lo AUGURIAMO è una cosa diversa

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Se giochi con 2 punte e hai 3 competizioni, devi aver ALMENO 3 attaccanti titolari, e Rocchi e Kozak sono buone riserve ma non titolari in una squadra che punta a vincere l'EL e qualificarsi in Champions.
Quindi, se vende Zarnate mi aspetto l'acquisto di un'altra punta forte, e non solo mezzali sinistre o centrali di difesa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tom_Frost il 26 Lug 2011, 17:28
E intanto il Liverpool entra nella corsa per Pjanic (fonte talksport.co.uk)... Così, tanto perché a molti fa schifo l'idea di vendere Zarate (che oggettivamente da due anni combina poco o niente) a oltre 20 milioni per prendere 'sto "giovane di belle speranze" a 12.

Bah... Credo sia giusto sperare che Zarate non parta (per carità se Pjanic venisse a prescindere....), ma è da provinciali non capire che un eventuale cambio a queste condizioni (per di più dai via uno che si profila panchinaro per un titolare) sarebbe un affarone.

Se poi la preoccupazione fosse: "Zarate resta perché c'ho paure che non prende nessuno" allora la capisco

La Lazio ce li ha 12 milioni per Pjanic, è stato aperto anche un topic su questo forum dove si facevano correttamente i conti sul bilancio. Sul Liverpool siamo avvantaggiati per il fatto che permettiamo a Pjanic di giocare in Europa, poi che Pjanic sarà titolare non sta scritto da nessuna parte.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Lug 2011, 17:36
La Lazio ce li ha 12 milioni per Pjanic, è stato aperto anche un topic su questo forum dove si facevano correttamente i conti sul bilancio. Sul Liverpool siamo avvantaggiati per il fatto che permettiamo a Pjanic di giocare in Europa, poi che Pjanic sarà titolare non sta scritto da nessuna parte.

E allora magari. A quel punto preparamose a fa 'na statua a Lotito...

P.s.

OT

Ma perché Lazio.net ha rubato il simbolo ai Philadelphia Eagles?  ;)

/OT

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: matador72 il 26 Lug 2011, 17:11
Crespo arrivo' la stagione seguente  :p.
Con i soldi di Vieri arrivarono Sensini e Veron oltre a Simeone come contropartita

Appunto, tra l'altro per avere Crespo demmo al Parma gli insostituibili Almeyda e Conceicao

Contenuto sponsorizzato

WhiteBlueEagle

*
Lazionetter
* 220
Vedere un animale pensante (perché l'uomo dovrebbe essere SEMPRE un animale pensante) abbruttire a tal punto il proprio organo pensante mette un pò tristezza.
Vedere un animale pensante perdere completamente il contatto con la realtà mette ancora più tristezza.

Cerco, per come la vedo io (= opinione personale), di attenermi ai fatti in maniera obiettiva.

STAGIONI CON LA LAZIO
Zarate ha giocato con noi 3 stagioni.
Nella prima, ha giocato benissimo nei primi tre mesi e mezzo (o giù di lì, insomma occhio e croce fino a Natale), è sparito tra gennaio e aprile (o giù di lì), è tornato in tempo per regalarci la gioia al derby e la gioia in coppa italia.
Nella seconda stagione ha fatto pena (non ha giocato male, ha proprio fatto pena) come il 90% dei suoi compagni: qualcuno (cui non dedichiamo il 70% dei post di ogni forum) ha fatto decisamente meglio di lui, anche se complessivamente è stata un'annata di mer*a.
Nella terza stagione, quella appena trascorsa, ha avuto una resa mediocre (non sufficiente, mediocre) in una squadra che è arrivata 4^ (in comunione) in serie A: ha realizzato 9 reti (NESSUNA DA FUORICLASSE), ha fornito 8 assist (quasi tutti dal fondo = trattasi di cross, non di ultimo passaggio...), ha fatto incazzare i compagni di squadra per i suoi atteggiamenti in campo (Hernanes) e fuori dal campo (Dias, riferito agli allenamenti) - e ho citato 2 giocatori che certamente non sono in concorrenza con Zarate per un posto in squadra.

ASPETTO TECNICO
Zarate, NEL SUO MOMENTO MIGLIORE (ovvero i 4 mesi complessivi ben giocati nella prima stagione), ha messo in mostra:
- rapidità nel primo dribbling (il primo uomo lo saltava sempre, chiunque fosse, SEMPRE);
- velocità palla al piede;
- gran tiro con il destro;
- buon tiro con il sinistro.
Nelle ultime due stagioni, MI SEMBRA CHE SIA UN DATO DI FATTO,
- non ha quasi mai saltato il suo avversario (chiunque fosse, anche mio nonno nella bara);
- non è quasi (calma, ho detto QUASI) mai andato via in velocità;
- non ha quasi (calma, ho detto QUASI) mai visto lo specchio della porta e generalmente ha quasi (calma, ho detto QUASI) sempre tirato buste di vomito (come dicono quelli bravi).
Ad ogni modo, non ha MAI mostrato:
- visione di gioco (anche perché con i compagni non ci gioca);
- capacità di mandare in porta il compagno (sempre perché con i compagni non ci gioca);
- tasso tecnico da fuoriclasse (vedi Messi o, per restare tra i n.10 italiani, Roberto Baggio, Roberto Mancini, Gianfranco Zola...);
- capacità in acrobazia.
Ovviamente non parlo di potenza, progressione o colpo di testa perché non possono rientrare nel bagaglio di un giocatore come Zarate.
Ciò che ho elencato prima, invece, sì.

ASPETTO TATTICO
Si esprime esclusivamente se viene lasciato COMPLETAMENTE libero di muoversi per il campo, SENZA alcun compito e SENZA neanche alcuna zona di competenza: qualunque indicazione di segno contrario è per lui una limitazione.
Non è in grado di apprendere alcun altro tipo di movimento (vedi, ad esempio, l'esterno alto, posizione in cui non sa quando deve affondare e quando proteggere, non ha i tempi di inserimento per dettare il passaggio, non sa vedere il movimento del compagno per cedere la palla...).

Nel mio modo di vedere le cose, 26 milioni per Zarate OGGI sono "l'offerta che non puoi rifiutare".

Altro discorso, purtroppo, è il profondo (E SINCERO) mio dispiacere nel vedere stracciate le speranze di vedere il vero n. 10 della Capitale con l'Aquila sul petto.
Dispiacere comprensibile, certo, ma non tanto da far perdere il contatto con la realtà: credo (= mia opinione) che qualunque non tifoso della Lazio ci prenderebbe in giro se provassimo a raccontargli che Zarate è un fuoriclasse...

8)

maumor

*
Lazionetter
* 2.955

Quindi, se vende Zarnate mi aspetto l'acquisto di un'altra punta forte, e non solo mezzali sinistre o centrali di difesa.

Sono d'accordo, in particolare più una "seconda punta"

Discussione precedente - Discussione successiva