Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Lug 2011, 16:35
A molti verrà l'orticaria ma una volta sono stato dal famoso "Pinsa e Buoi", di Guidonesca memoria, quello in Via Carlo Felice (l'ultimo aperto), e ho trovato un ottimo menu, molto variato, e piatti abbondanti (molto) ma ben presentati, due caratteristiche che raramente si accompagnano nei ristoranti, anzi, di solito l'una esclude l'altra.
Era inverno quindi abbiamo preso tutte cose di stagione ma con 2 primi, 2 secondi, 2 dolci e 2 calici di vino a testa + acqua siamo risuciti a stare sotto i 100 euro (in 2, dico). Non lo ritengo molto adatto alla stagione estiva come impostazione, ma magari mi sbaglio... promosso!
Prenotare, che è bello zeppo, specie i uickendz.
Proverò l'Antica Veio prossimamente, mi sta nei paraggi.
Poi vi parlerò di un altro ristorante ottimo in zona...
concordo
ci andammo pochi mesi fa, cmq un po' restii causa pubblicità delle aradio cateterare, ed invece restammo piacevolmente colpiti
lo scrissi pure, ma va a capi' indove che sta la recensione
facemmo firmare a ledesma un armistizio fra tarallo e gesulio
Citazione di: Zoppo il 29 Lug 2011, 18:45
La prossima settimana io e la mia ragazza facciamo un anno e mezzo, e, causa mancato festeggiamento dell'anno, mi sento "obbligato" a portarla a cena fuori. Volevo portarla a mangiare pesce. Magari a ostia o lì vicino. Volevo sapere se voi conoscevate un ristorante dove si può mangiare del buon pesce. Magari con un buon rapporto qualità prezzo, perchè sono ancora uno studente, e cene da 50-60 euro a persona non me le posso ancora permettere.
zoppo, te capisco e siccome sei Laziale e te vojo bene de default, t'indirizzo io
(non da retta a silverado, ma solo per stavolta: esiste la LUCE per quanto riguarda il pesce a 30 euri a roma, basta sapello e fra un po' lo saprai)
insomma, vai e prenota qui
lassa perde ostia o fiumicino (a meno che non vai in quello postato da nino che mi pare ottimo)
si chiama CRUDO COTTO & MANGIATO sta al quadraro, via dei fulvi 65
Tel.:06 76900781
assolutamente devi prenotare
la zona è quella che è ma il posto vale la pena
lui è proprietario di una pescheria a pochi metri dal ristorante e da lì prende il pescato, del giorno, quindi scordati cose d'allevamento che trovi anche alla sma
si paga 30 euro/pax
si mangia: una decina di antipasti, due primi, due secondi, contorni, frutta, dolce, caffè, amaro, acqua e vino della casa compreso
non sto a scherza': la qualità è fenomenale, lo senti dai crudi negli antipasti e da tutto il resto
lui, sempre lui, il proprietario, è siculo, quindi a volte la preparazione del pesce risente della sua influenza e provenienza (abbiamo mangiato un tonno alla cacciatora da lacrima che ho rifatto a casa ed è venuto simile)
i primi vedono, in genere, degli gnocchetti vongole, funghi e rucola da urlo mentre l'altro primo varia
fra i secondi a volte c'è la gallinella, oppure sampietro o pagello o una fritturina impreziosita da finocchietto selvatico siculo
vai vai e farai un figurone