Ledesma Matuzalem ed Hernanes

Aperto da volerevolare, 01 Ago 2011, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2011, 17:00
Certo, se lo facesse nessuno avrebbe niente da ridire. Se la Lazio , giocando come a Cesena, vincesse tutte le partite al 90esimo su autogol, mi riterrei estremamente soddisfatto. Visto che Reja non fa nè uno nè l'altro, mi piacerebbe almeno vedere un gioco, uno qualsiasi, basta che sia uno.

Ah, adesso la Lazio di Reja non vince neanche... e io che credevo fossimo arrivati 5° in classifica... :roll:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: volerevolare il 01 Ago 2011, 16:33
Non sono daccordo. In un 4-4-2 con due vere ali ai fianchi e due terzini offensivi Ledesma e Matuzalem possono anche convivere.
Il problema diventa quando ai 2 aggiungi Hernanes, che nasce volante e sta studiando da trequartista.
Il calcio è un gioco fatto di equilibri e armonizzazione delle diversità (cit.) e la sensazione è che i 3 assieme non si legano bene.
Singolarmente o in coppia possono coesistere e assommano le singole virtù. Tutti e 3 assieme finiscono per elidersi negativamente.

La mia premessa (non esplicita) è che Hernanes deve giocare SEMPRE.
E non concordo neanche con un 4-4-2 con Ledesma e Matuzalem, che sono entrambi troppo statici e piatti, e costituiscono un gran rischio se gli metti ai lati (terzini e ali) dei giocatori offensivi.
Forse l'unico esempio assimilabile è il duo Dabo-Liverani di Rossiana memoria, ma c'è da dire che Liverani aveva una precisione e una rapidità nei passaggi che Lede-Matu si sognano...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2011, 17:14
Ah, adesso la Lazio di Reja non vince neanche... e io che credevo fossimo arrivati 5° in classifica... :roll:

Ah, quinto in classifica è "vincere"? Avremo una concezione diversa del termine.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Per Cei: hai ragione da vendere sai su Reja.
Mi dici quanti CAZZI di punti ha fatto la Lazio l'anno scorso? Me li devi dire e poi ripeterli all' infinito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
credo che effettivamente..tutti e 3 non possano giocare insieme..a meno che..non inserisci insieme a questi 3 gonzales e mauri sugli esterni e giochi con una punta sola.
tutti e 3 non hanno il passo per fare l'esterno. Per cui, avanti con ledesma hernanes centrali e mauri e gonzales esterni (con brocchi,lulic pronti a dare il cambio a gonzales)..
..comuncio a ricredermi..pur pesante come il piombo mauri anche ieri ha dato 2 ottime palle a klose,forse non possiamo davvero farne a meno.

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: Adler Nest il 01 Ago 2011, 17:36
Per Raptus: of course!
Per Cei: hai ragione da vendere sai su Reja.
Mi dici quanti CAZZI di punti ha fatto la Lazio l'anno scorso? Me li devi dire e poi ripeterli all' infinito.
Il punto è questo: per merito di Reja o nonostante Reja?
Io propendo per la seconda, tu per la prima.

Io spero FORTEMENTE di essere in torto, ma sono molto molto depresso.
E non io soltanto, anche quelli che sostengono il giuliano lo fanno per prudenza, non certo perché contenti di quello che vedono in campo. In più ho paura che Reja stia scollando lo spogliatoio.
Comunque.... FORZA LAZIO E FORZA REJA

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ho letto il topic, chiedo scusa, ma mi esprimo sul titolo.

Per me e' molto semplice: la fissa rejana di Ledesma al centro inamovibile, con in mano le redini del gioco della Lazio, mette Hernanes in ruoli in cui non rende - e io ci includo, molti non sono d'accordo, il ruolo di trequartista con tutti gli 11 gol. Ricordo che lo scorso anno lo ha trascorso per meta' nascosto in parti del campo fatte di antimateria.
Per me stiamo rinunciando a Hernanes. Che mi sta pure bene, le altre squadre non ce l'hanno e viaggiano felici, ma allora diamolo via e spendiamo i soldi con giocatori dei quali sfrutteremo le doti.*

L'estate scorsa gia' invocavo la rivoluzione a centrocampo (vedi primo post del topic Orrore Tattico) con cessione di entrambi (Ledesma e Matuzalem) figuratevi ora.

*Questa tra l'altro oggi e' la mia posizione su Zarate, a meno che non faccia panca felice e si accontenti di entrare come punta quando Klose o Cisse hanno bisogno di fiato.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Oddio Tarà, purtroppo i numeri ti smentiscono impietosamente, Hernanes è il giocatore che singolarmente ha portato più punti alla Lazio.

e meno male che 3/4 non rende, se rendeva doveva aspirà solo che al pallone d'oro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: nino™ il 01 Ago 2011, 20:45
Oddio Tarà, purtroppo i numeri ti smentiscono impietosamente, Hernanes è il giocatore che singolarmente ha portato più punti alla Lazio.

e meno male che 3/4 non rende, se rendeva doveva aspirà solo che al pallone d'oro.

Hernanes e' un fenomeno, non so se sta cosa e' chiara.
In una posizione non sua ha segnato 11 gol.
E' stato a volte l'unico che tirava, e l'unico che creava.
Per il resto ha fatto partite penose, ma davvero. Secondo me il tifoso ha la memoria della primipara, che se scorda le doglie e vuole fare subito un altro figlio.  :nbb: E' una cosa biologica. Qui dentro tre quarti di voi hanno dimenticato gli spettacoli orrifici ai quali siamo stati sottoposti l'anno scorso. Dei quali ai tempi dei Filippini non mi sono mai lamentato, perche' non c'era umiliazione di alcun talento.
Hernanes per me puo' essere fra i primi dieci giocatori del mondo.

Singolarmente ha portato non so quanti punti, ma una gran percentuale dei gol.
Questo piu' che parlare del talento del Profeta, per me descrive la siccita' che lo circondava.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
A calcio si gioca in 11 però e a parte lui che più di una volta ha tolto le castagne dal fuoco, non vedo altri fenomeni in grado di poter combinare altrettanto nella rosa della Lazio.

Te me vorresti fa crede che con Hernanes in cabina di regia la Lazio lo scorso hanno non avrebbe faticato a fare gol?

Ce credo poco, oltretutto se limitiamo la vicinanza alla porta dell'unico in grado di fare reti e assist.

In un'altra squadra, con altri talenti, mi sarei anche posto il problema, ma alle attuali condizioni un posto migliore per il brasiliano fatico a immaginarlo.

Non è prescia, neanche memoria corta, sono i gol e gli assit (spesso decisivi), la medicina per la malattia della Lazio 2010/2011

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: nino™ il 01 Ago 2011, 20:56
A calcio si gioca in 11 però e a parte lui che più di una volta ha tolto le castagne dal fuoco, non vedo altri fenomeni in grado di poter combinare altrettanto nella rosa della Lazio.

E non li vedevamo l'anno scorso, e vabbe'.. (anche se...). Se non li vediamo neanche quest'anno, allora bisognera' aspettare l'anno prossimo, ma meglio di Cisse e Klose (e per me di Zarate, ma il ragazzo deve fare meglio) non so quanto ci sia in giro. Oppure so' sempre le nostre a esse pippe.

CitazioneTe me vorresti fa crede che con Hernanes in cabina di regia la Lazio lo scorso hanno non avrebbe faticato a fare gol?
IO te vorrei fa' crede che avrebbe faticato meno, ma me sa che non c'e' verso. :DD. Non sarebbe bastato, ci sarebbe voluto anche dell'altro, del quale comunque si e' discusso molto.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2011, 20:41
Non ho letto il topic, chiedo scusa, ma mi esprimo sul titolo.

Per me e' molto semplice: la fissa rejana di Ledesma al centro inamovibile, con in mano le redini del gioco della Lazio, mette Hernanes in ruoli in cui non rende - e io ci includo, molti non sono d'accordo, il ruolo di trequartista con tutti gli 11 gol. Ricordo che lo scorso anno lo ha trascorso per meta' nascosto in parti del campo fatte di antimateria.
Per me stiamo rinunciando a Hernanes. Che mi sta pure bene, le altre squadre non ce l'hanno e viaggiano felici, ma allora diamolo via e spendiamo i soldi con giocatori dei quali sfrutteremo le doti.*

L'estate scorsa gia' invocavo la rivoluzione a centrocampo (vedi primo post del topic Orrore Tattico) con cessione di entrambi (Ledesma e Matuzalem) figuratevi ora.

*Questa tra l'altro oggi e' la mia posizione su Zarate, a meno che non faccia panca felice e si accontenti di entrare come punta quando Klose o Cisse hanno bisogno di fiato.

Straquoto. Hernanes a far gioco con altri  a far da scudieri. Basta con questa storia dei piedi e del fosforo di
Ledesma e Matuzalem che sono mediocri in impostazione.

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2011, 20:50
Hernanes e' un fenomeno, non so se sta cosa e' chiara.
In una posizione non sua ha segnato 11 gol.
E' stato a volte l'unico che tirava, e l'unico che creava.
Per il resto ha fatto partite penose, ma davvero. Secondo me il tifoso ha la memoria della primipara, che se scorda le doglie e vuole fare subito un altro figlio.  :nbb: E' una cosa biologica. Qui dentro tre quarti di voi hanno dimenticato gli spettacoli orrifici ai quali siamo stati sottoposti l'anno scorso. Dei quali ai tempi dei Filippini non mi sono mai lamentato, perche' non c'era umiliazione di alcun talento.
Hernanes per me puo' essere fra i primi dieci giocatori del mondo.

Singolarmente ha portato non so quanti punti, ma una gran percentuale dei gol.
Questo piu' che parlare del talento del Profeta, per me descrive la siccita' che lo circondava.
non possono essere ledesma ne tantomeno hernanes, i problemi della lazio, il problema sono i laterali da affiancargli, perchè quest'anno con 3 punte di livello mondiale, il posto per mauri è il mercato, non venderlo sarebbe un delitto, discorso diverso è per matuzalem, del tutto inutile, al massimo può essere una alternativa.
la lazio ha bisogno di gonzalez e di un'altro laterale anche più forte.speriamo sia lulic, ma nel dubbio con i soldi di mauri  e matuzalem ne comprerei un altro.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Non vedevo fenomeni lo scorso anno, non ne vedo di lampanti neanche quest'anno, si è lavorato chirurgicamente sui difetti, però sempre con i mezzi e i nomi di chi ancora dovrà macinare qualche ciclo per tornare Grande.

I nostri acquisti non li abbiamo certo strappati a chi ambisce allo scudetto o alla Champions, piuttosto a chi ambisce a un dignitoso cammino nazionale ed europe ed è già molto.

Il mio entusiasmo si è stemperato ieri sera, quando ho visto onesti (a me) sconosciuti passeggiare su di noi manco fossero il più pimpante dei Barcellona.

Per mantenermi un minimo in topic aggiunferei che Ledesma, ne farei volentieri a meno, Matuzalem lo stesso, ma chi ce metti nei 4/5 di centrocampo? già riciclavamo Zarate ora si immola pure Cisse.

Però ci vuole realismo, le alternative quali so?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: nino™ il 01 Ago 2011, 21:10
Però ci vuole realismo, le alternative quali so?

Io se le riscrivo me menano, quindi aspetto prima che tu mi garantisca almeno protezione fisica.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
io non ho mai fatto male a nessuno, per il resto mi pari abbastanza rodato a certe dinamiche da forum.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Vi posto delle statistiche che secondo me sono interessanti (Tarallo mi perdonerà) :
- Libor Kozak : 19 partite (13 da sub) - 6 gol - 0 assist - 26 tiri (11 in porta)
- Stefano Mauri : 29 partite (3 da sub) - 6 gol - 9 assist - 49 tiri (13 in porta)
- Sergio Floccari : 30 partite (5 da sub) - 8 gol - 0 assist - 55 tiri (25 in porta)
- Mauro Zarate : 35 partite (7 da sub) - 9 gol - 7 assist - 114 tiri (44 in porta)
- Hernanes : 36 partite (1 da sub) - 11 gol - 5 assist - 125 tiri (49 in porta)

Si nota che hanno segnato di più quelli che hanno giocato di più , però allo stesso tempo quello che hanno tirato di più verso la porta . Zarate e Hernanes sono gli uomini più "decisivi" (con 16 gol/assist , subito dopo Mauri con 15) , Floccari in quella posizione è sprecato visto che di assist non ne fa e sta più lontano dalla porta , anche se ha un'ottima media gol/tiri in porta = 0.32 (Zarate e Hernanes 0.2 , Mauri 0.46 e Kozak addirittura 0.55 , cioé per essere un po' più chiari di media Zarate e Hernanes segnano un gol ogni 5 tiri in porta , Floccari ogni 3 e Mauri e Kozak ogni 2 , con Zarate e Hernanes che tirano pure i rigori , con l'argentino che ne ha tirato 1 e il brasiliano 2 se non sbaglio , che aiutano a migliorare le loro medie però restano comunque ultimi).
A dir la verità sono rimasto sorpreso quando ho letto il numero di tiri verso la porta : allora quelli che dicono che Hernanes spesso ha fatto la seconda  e Floccari il trequartista non hanno tutti i torti :DD)

Ritornando IT : tra quei 3 l'unico che deve essere titolare é Hernanes , gli altri 2 possono essere ceduti senza tanti rimpianti visto che sono 2 fattori che secondo me contribuiscono nel (brutto) gioco che riesce a mettere in mostra la Lazio , si tratta di 2 giocatori medi di cui la Lazio attuale e quella del futuro (si spera) può farne facilmente a meno

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbe', casomai m'iscrivo al witness protection program.
Hernanes a fare gioco al centro (tra l'altro il terrore di tutti, immaginate Hernanes cinque metri fuori dall'area, e perche' mai arretrarlo quando e' cosi' letale, sarebbe risolto con accorgimenti che alzino il baricentro della squadra. Falcao segnava a rotta de collo, Pirlo pure lui ogni tanto ne mette uno, per fare due esempi, non e' che a metterlo in regia lo inchiodi all'area di Marchetti. Certo, quando attaccano gli altri lui si schiaccia, ma avrebbe aiuto dagli altri).
Due laterali di grande quantita' e un po' di qualita'. L'anno scorso a sinistra c'era un buco, lo ammetto, malgrado insistessi disperatamente su un cambio di modulo.
Quest'anno no. Lulic e Konko sono perfetti per il 3-5-2. Stankevicius e Garrido possono benissimo sostituirli.
Poi serve uno di grande quantita' e tigna vicino a Hernanes, e questo lo abbiamo preso.
Poi serve uno che sappia inserirsi in verticale, che dia all'attacco opzioni aeree e geometrie a sorpresa. Basterebbe anche un Ambrosini, ma il Mauri dell'anno scorso (quando e' stato in forma) e' extralusso.
Due punte vere e fisse.
Tre dietro.

Voila.

In alternativa, forse ancora meglio per non far spaventare quelli che vedono i tre dietro come il fumo agli occhi.

Hernanes al centro con Cana, Brocchi o Ledesma vicino SE PROPRIO DOBBIAMO. Se e' Ledesma, qualcuno gli dica che deve LIMITARSI A INTERDIRE. Sa farlo in modo decente, sono i suoi delirii da Pirlo della Patagonia il problema.
A destra Gonzales e a sinistra Lulic.
Dietro i 4 [Konko o Stanke, Biava (che per me ha bisogno di un cambio, altro che Diakite o Stankevicius) Dias (Cristo voglia che si ripeta quest'anno) e Radu].
Davanti i due.
Hernanes arriverebbe con entrambi gli schemi FACILMENTE in zona pericolosa, sia per costruire che per concludere. Magari non quanto l'anno scorso, ma ci arriverebbe.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Per me Hernanes inamovibile, ma deve migliorare la tenuta fisica. Gli altri due sono abbastanza intercambiabili.
Tutti e tre insieme no, a Mauri e Brocchi non rinuncerei mai, ovviamente se sono in forma.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma se in estate si fanno esperimenti, non si potrebbe provare Hernanes con due mediani da scegliere tra Brocchi, Gonzalez (quando arriverà) e Cana. L'albanese è effettivamente ancora lontano da una condizione accettabile, essendo arrivato tardi e avendo un fisico che abbisogna di molto lavoro, ma tra un po' dovrebbe esserci.

Discussione precedente - Discussione successiva