Ledesma Matuzalem ed Hernanes

Aperto da volerevolare, 01 Ago 2011, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: nino™ il 01 Ago 2011, 20:56
A calcio si gioca in 11 però e a parte lui che più di una volta ha tolto le castagne dal fuoco, non vedo altri fenomeni in grado di poter combinare altrettanto nella rosa della Lazio.

Te me vorresti fa crede che con Hernanes in cabina di regia la Lazio lo scorso hanno non avrebbe faticato a fare gol?

Ce credo poco, oltretutto se limitiamo la vicinanza alla porta dell'unico in grado di fare reti e assist.

In un'altra squadra, con altri talenti, mi sarei anche posto il problema, ma alle attuali condizioni un posto migliore per il brasiliano fatico a immaginarlo.

Non è prescia, neanche memoria corta, sono i gol e gli assit (spesso decisivi), la medicina per la malattia della Lazio 2010/2011

sono d'accordo e aggiungo:  ricordiamoci che in campo ci sono anche gli avversari e non siamo in brasile.

per il resto concordo con chi sostiene che l'equivoco alla base è ledesma.

4 - 4 - 2

------------------------cisse --------------- klose-----------------------
                             (zarate-rocchi-kozak)

sculli  -------------hernanes------------cana (ledesma)----------------gonzalez
(lulic)                 (mauri)                    (brocchi)                               (konko)

radu-------------dias---------------------biava---------------------stankevicius (konko)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: loquace il 02 Ago 2011, 14:02
E Ledesma di tutto si può accusare meno che rallenti il gioco. Cosa che Matu e Hernanes sono decisamente più portati a fare.

loqua', qui ho avuto un gulp.
Tu immagina Hernanes in cabina di regia, con davanti un po' di spazio, e dimmi se non vedi possibilita' per accelerazioni verticali che Ledesma neanche sogna - e si che potrebbe sognare, col tempo che impiega quando traccheggia a centrocampo.
Hernanes traccheggia perche' da trequartista sei chiuso, sei all'epilogo dell'azione. Gol o assist, altrimenti palla a loro.
O non ti ho capito, oppure dicendo che Hernanes e' piu' lento di Ledesma ne hai detto una grossa, IMHO.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2011, 14:27
Tu immagina Hernanes in cabina di regia, con davanti un po' di spazio, e dimmi se non vedi possibilita' per accelerazioni verticali che Ledesma neanche sogna - e si che potrebbe sognare, col tempo che impiega quando traccheggia a centrocampo.
Hernanes traccheggia perche' da trequartista sei chiuso, sei all'epilogo dell'azione. Gol o assist, altrimenti palla a loro.
O non ti ho capito, oppure dicendo che Hernanes e' piu' lento di Ledesma ne hai detto una grossa, IMHO.

lo sò, tu hai una fervida immaginazione. ma la realtà è un altra. sempre più dura.

hernanes è una seconda punta.

:)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440
Tara' io non vedo l'ora di vedere Hernanes regista cosi poi chiudiamo sta diatriba alla beautiful....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2011, 14:27

e mica ho scritto che è più lento...

ho scritto che rallenta di più il gioco :-)

ledesma il 90% delle volte gioca la palla di prima mentre Hernanes è più portato a fare finte e controfinte, cosa che mi pare aver fatto anche nelle rarissime occasioni (me pare una sola o due al massimo) in cui è stato schierato intermedio sx con Mauri trequartista e sostituito dopo 45 minuti.

per quanto mi riguarda su Hernanes ho questa idea: offensivamente è troppo importante, è uno dei pochi che ha il tiro da fuori preciso e si propone con inserimenti, per cui non lo toglierei dal ruolo di trequartista anche se può migliorare nell'ultimo passaggio, potrei vederlo a centrocampo come intermedio dx o sx ma soffrendo vedendolo giocare lontano dalla porta e escludo solo che possa giocare laterale in un 4-4-2 o nello squallido 4-2-3-1.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
D'accordissimo con questo sconosciuto qui sopra!

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
hernanes potrebbe sfruttare benissimo la sua abiltà nel tiro giocando da centrocampista centrale.

si abbasserebbe forse la quantita delle occasioni generali che potrebbero capitargli ma la qualità no, anzi.

da trequertista gioca spesso spalle alla porta, cosa che non è di per sè la migliore delle cose per andare al tiro....

...tra l'altro esistono precise dichiarazioni (paradosso) in cui lo stesso reja dice che hernanes "non ama giocare spalle alla porta".

te credo è un regista!

almeno proviamo no!? che può succedere!? che non và!? 
evabbè, fino a mò dei tentativi fatti non è andato nessuno.

sai dici devi stravolgere....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva