Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2011, 14:27
loqua', qui ho avuto un gulp.
Tu immagina Hernanes in cabina di regia, con davanti un po' di spazio, e dimmi se non vedi possibilita' per accelerazioni verticali che Ledesma neanche sogna - e si che potrebbe sognare, col tempo che impiega quando traccheggia a centrocampo.
Hernanes traccheggia perche' da trequartista sei chiuso, sei all'epilogo dell'azione. Gol o assist, altrimenti palla a loro.
O non ti ho capito, oppure dicendo che Hernanes e' piu' lento di Ledesma ne hai detto una grossa, IMHO.
e mica ho scritto che è più lento...
ho scritto che rallenta di più il gioco :-)
ledesma il 90% delle volte gioca la palla di prima mentre Hernanes è più portato a fare finte e controfinte, cosa che mi pare aver fatto anche nelle rarissime occasioni (me pare una sola o due al massimo) in cui è stato schierato intermedio sx con Mauri trequartista e sostituito dopo 45 minuti.
per quanto mi riguarda su Hernanes ho questa idea: offensivamente è troppo importante, è uno dei pochi che ha il tiro da fuori preciso e si propone con inserimenti, per cui non lo toglierei dal ruolo di trequartista anche se può migliorare nell'ultimo passaggio, potrei vederlo a centrocampo come intermedio dx o sx ma soffrendo vedendolo giocare lontano dalla porta e escludo solo che possa giocare laterale in un 4-4-2 o nello squallido 4-2-3-1.