Delio Rossi su Zarate

Aperto da loquace, 03 Ago 2011, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Beijing09 il 03 Ago 2011, 11:47
lo hai scritto tu, mica io... boh...
basterebbe leggere fino a riga tre, invece di fermarsi a riga due.
E magari pensare che non tutti sono completamente stupidi.

Allora, forse, la chiusa scritta in piccolo verrebbe compresa.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
io se dovessi  scegliere un allenatore al posto di Reja sceglierei ancora Rossi...(non cito ovviamente quelli supercostosi)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gli allenatori da Forum non te vanno bene.
Quelli veri non te vanno bene.
Facce sape'.

Qui invece
Citazione di: sigurd il 03 Ago 2011, 12:10

(1) in compenso, tale credito è immediatamente riacquistato una volta fuori dal mondo-Lazio, laddove dovesse servire per azzerare il credito di chi c'è adesso.
"Rossi vattene, non c'è uno straccio di gioco e non sai motivare la squadra" -> "Reja vattene - sentite: lo dice anche Rossi. Quello sì che era un allenatore".

commetti un errore banale, classico da forum, mischiando le opinioni di tutti in un'unica voce.
Sono convinto che a ceracre davvero non troveresti UN NETTER che corrisponda ai post messi da te.
La mia posizione non e' rappresentata in alcun modo dal tuo pastrocchio e la ribadisco: ero stanco di lui (piu' o meno dopo il 90% del forum) ne ho chiesto l'allontanamento e non lo rivorrei piu'.
Quanto a saper mettere gli uomini in campo, pero', a Reja potrebbe insegnare un mare di cose.
Dovrebbe essere abbastanza chiaro.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 12:18La mia posizione non e' rappresentata in alcun modo dal tuo pastrocchio e la ribadisco: ero stanco di lui (piu' o meno dopo il 90% del forum) ne ho chiesto l'allontanamento e non lo rivorrei piu'.
Quanto a saper mettere gli uomini in campo, pero', a Reja potrebbe insegnare un mare di cose.
Dovrebbe essere abbastanza chiaro.

semo due

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: sigurd il 03 Ago 2011, 12:13
basterebbe leggere fino a riga tre, invece di fermarsi a riga due.
E magari pensare che non tutti sono completamente stupidi.

Allora, forse, la chiusa scritta in piccolo verrebbe compresa.
scusa.. non sto avanti quanto te... di solito prendo sul serio quello che uno scrive, non penso che scriva le battute per zelig. Adesso lo so. Non mi ha fatto ridere ma non fa' niente...  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Beijing09 il 03 Ago 2011, 12:21
scusa.. non sto avanti quanto te... di solito prendo sul serio quello che uno scrive, non penso che scriva le battute per zelig. Adesso lo so. Non mi ha fatto ridere ma non fa' niente...  ;)

Era una frecciata a Rossi (un insulto, se vuoi, perche' non allenare per un allenatore e' tragico) perche' ha detto che Zarate e' forte e quindi va denigrato.
Si chiama moving the goalposts in inglese.
Prima la prova che Zarate e' pippa era nel fatto che gli allenatori da forum che dicono che deve giocare davanti non hanno titoli per dirlo.
Ora che lo dice un allenatrore che il patentino ce l'ha, lo si infanga perche' e' disoccupato.
Aspettiamo i nuovi sviluppi della Crociata.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 12:25
Si chiama moving the goalposts in inglese.
Ma infatti ho ammesso che sta troppo avanti per me...  :)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: porgascogne il 03 Ago 2011, 11:53
e, per me, la questione può chiudersi qui

la vita è fatta pure di botte di culo, e l'infortunio di rocchi a pechino, quello fu
per lui e per zarate
.anzi quasi

34 sconfitte in campionato in 2 anni.in pratica abbiamo passato quasi un intero campionato a perdere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 09:44
Sarcasmo amaroMa Rossi che fa de mestiere? Ma ce l'ha er patentino? Ah si? Ah allora po' parla'....
Fine sarcasmo amaro

[...]

Io gli orrori tattici (cit.) che ho visto fare a Reja, l'umiliazione di talenti puri, le spiritose invenzioni, non ricordo di averle viste da Rossi, che sapeva come utilizzare al meglio i suoi. Poi aveva altri difetti, sicuramente, ma pound-per-pound per me non c'e' paragone.

quindi non ho capito, Rossi dice delle cose giuste fino alla penultima riga, poi il resto è da cestinare, a quanto pare di capire...

dopodiché, sarò suscettibile, sensibile, esagerato, ma orrore tattico e umiliazione di talenti, beh, sono concetti che sinceramente non riesco a concepire, soprattutto da parte tua. c'è poco da essere "amaramente sarcastici", per quanto mi riguarda patentino o non patentino, sono concetti estremi e che dovrebbero avere un supporto un po' più concreto che la propria semplice opinione.

(conoscendoti - ma questo è assolutamente ot - so per certo che hai una filosofia di vita improntata a un sano relativismo e basata sulla risoluzione dei dubbi attraverso il riscontro oggettivo e periodico dei fatti. tranne che per il calcio. in cui sei fideista fino all'inverosimile. reja? solo cazzate. ledesma? solo errori, anzi orrori. il 352 con hernanes basso? l'unica soluzione possibile. tutto il resto? punti fatti, posizione in classifica, rendimento dei singoli ecc. ecc.? non conta. boh, vabbe'...)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 03 Ago 2011, 12:41
quindi non ho capito, Rossi dice delle cose giuste fino alla penultima riga, poi il resto è da cestinare, a quanto pare di capire...

dopodiché, sarò suscettibile, sensibile, esagerato, ma orrore tattico e umiliazione di talenti, beh, sono concetti che sinceramente non riesco a concepire, soprattutto da parte tua. c'è poco da essere "amaramente sarcastici", per quanto mi riguarda patentino o non patentino, sono concetti estremi e che dovrebbero avere un supporto un po' più concreto che la propria semplice opinione.

(conoscendoti - ma questo è assolutamente ot - so per certo che hai una filosofia di vita improntata a un sano relativismo e basata sulla risoluzione dei dubbi attraverso il riscontro oggettivo e periodico dei fatti. tranne che per il calcio. in cui sei fideista fino all'inverosimile. reja? solo cazzate. ledesma? solo errori, anzi orrori. il 352 con hernanes basso? l'unica soluzione possibile. tutto il resto? punti fatti, posizione in classifica, rendimento dei singoli ecc. ecc.? non conta. boh, vabbe'...)

Quello scritto in piccolo non e' vero, gesu', e dovresti saperlo perche' lo so che leggi quello che scrivo.
Anche su Reja sono stato relativista e gli ho ascritto numerosi meriti. Se pero' si parla del gioco, ho la mia opinione, assolutistica magari, ma che non coinvolge l'uomo nella sua interezza ne' le sue qualita', che gli ho spesso riconosciuto.

Il mio sarcasmo era diretto a sigurd, col quale ho un contenzioso che non riesco a mandare giu' ma magari e' un malinteso.
Per lui gli allenatori da forum (credo tu ne faccia parte, by the way, ma forse tu hai davvero il patentino) non possono parlare perche' non ne hanno i titoli. Chi siamo noi per criticare Reja? Che facciamo di mestiere?
Giusto.
Pero' Ballardini e' un id!ota e Rossi non ha credito anzi, va perculato perche' manco allena (strictly speaking non e' un allenatore, oggi, forse e' questo il cavillo usato). Il tutto in nome della CROCIATA PER ECCELLENZA SU QUESTO FORUM, che rischia davvero di distruggerlo, e che e' quella su Zarate.

EDIT, avevo dimenticato l'ultima riga. Li' dice che Reja ne uscira' bene e trovera' la soluzione. Opinione rispettabilissima, piu' valida della mia, e che mi auguro si avveri. Che devo fa'?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.535
In questa intervista, noto un passo avanti da parte di Rossi e del giornalista di turno, nessun attacco a Lotito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 03 Ago 2011, 12:41

Aggiungo, perche' ci tengo sia a te che all'argomento.
Per me Zarate e Hernanes sono umiliati come talenti da Reja (tranne le ultime dieci partite, in cui ha capito benissimo che bisognava madnare Zarate in area. Non so cosa fara' ora, dobbiamo vedere).
Difficile dimostrarlo coi fatti, magari e' questione di carattere. Io ricordo partite in cui Hernanes spariva, e a me dispiace perche' non en abbiamo tanti come lui. per me meta' del campionato non l'ha giocata. Tu invece magari sei fatto diverso e ti concentri sugli 11, importantissimi gol.

Zarate e Hernanes avrebbero dovuto ENTRAMBI (IMHO) essere protagonisti in Copa America.

L'hanno vista in TV. Non credo sia un caso.

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Perdere un derby schierando il tridente pesante per dar retta a cericola de bari e focalari, riuscire a perdere una marea di punti di vantaggio sulla trigoriose in meno di mezzo girone di campionato...
Anche queste so umiliziani......

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 12:58
Per me Zarate e Hernanes sono umiliati come talenti da Reja (tranne le ultime dieci partite, in cui ha capito benissimo che bisognava madnare Zarate in area. Non so cosa fara' ora, dobbiamo vedere).
Difficile dimostrarlo coi fatti, magari e' questione di carattere. Io ricordo partite in cui Hernanes spariva, e a me dispiace perche' non en abbiamo tanti come lui. per me meta' del campionato non l'ha giocata. Tu invece magari sei fatto diverso e ti concentri sugli 11, importantissimi gol.

Zarate e Hernanes avrebbero dovuto ENTRAMBI (IMHO) essere protagonisti in Copa America.

spariva sì, era un anno che non faceva vacanze...
oppure
spariva sì, il calcio in brasile è diverso.
oppure
spariva sì, la prima punta faceva poco movimento. (robba che hannno visto floccari sbatte sulla tangenziale est)

spariva perchè ha giocato fuori ruolo.
ma come ti permetti!
non l'hai visto che ha fatto 12 go??

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2011, 13:19
...
spariva perchè ha giocato fuori ruolo.
ma come ti permetti!
non l'hai visto che ha fatto 12 go??

Kim ma tu sei in possesso di un patto con il padre eterno per cui sai che se giocava nel suo ruolo non spariva mai?! In nessuna partita?!
Eddai su...sta crociata inizia ad essere grottesca!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.439
Oppure la coppa america non l'hanno fatta perche' non sono visti dai loro CT.
Tu dici che Zarate nelle ultime 10 giornate ha giocato nella sua vera posizione: solo io mi ricordo Reja sgolarsi perche' arretrava troppo?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Delio l'ha visto nel suo momento migliore, è normale dica certe cose.. secondo me Zarate si sta facendo del male da solo e non è colpa dell'allenatore che lo gestisce male

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma dai! Un'intervista di Delio Rossi in cui parla di Zarate e di come lui lo sapeva gestire bene, una vera rarità  :beer:

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 12:58

sì, ho il patentino, ma sono molto più allenatore da forum che altro. sono una mezza sega pure io, come tutti gli altri qui dentro a parte credo rocchigol.

ho forse solo una cosa che mi accomuna agli allenatori cor patentino che stanno in serie A: quella di aver provato sulla mia pelle a stare in un campo di allenamento col fischietto in bocca e la lavagna in mano ad insegnare qualcosa a qualcuno.

sento spesso la locuzione "il calcio è semplice". non è così, insegnare una cosa, anche la più stupida, anche fare un triangolo o i tempi di una sovrapposizione, è una cosa difficilissima.

sì, in serie A hai giocatori a cui non è che devi spiegare cose tera tera, loro già sanno esattamente come, perché e quando fare movimento e contromovimento, ad esempio, non devi ripartire dall'abc. tecnica e tattica individuale li dai per scontati, anche se devi comunque necessariamente stimolarle durante l'anno.

hai quindi difficoltà diverse dall'allenatore di base, ma pur sempre difficoltà incredibili su cose che invece vengono avvertite come "semplici". ad esempio: nun c'avemo uno schema d'attacco... cazzate, tutti ce li hanno. addirittura, tanto per dirne uno, prandelli utilizza gli schemi fin da palla al portiere e passaggio al terzino. prima dello schema poi va insegnata assolutamente la valutazione della situazione: uno schema è di per sé rigido, e non può che essere applicato solo se le condizioni lo permettono. valutare questo aspetto è una sensibilità che il calciatore deve possedere, individualmente e in relazione al resto della squadra, e che è l'allenatore che deve stimolare.

se c'è un errore su uno schema che porta a un evento negativo, l'allenatore deve capire se è sbagliato lo schema, è sbagliata l'interpretazione del singolo giocatore o è sbagliato l'approccio alla situazione, collettivo o individuale. e non è facile, anzi a volte è impossibile, perché in un gioco fatto di situazioni mutevoli ogni secondo che passa, è difficile cogliere il fattore decisivo.

inoltre ogni allenatore vive in relazione al "materiale" umano a disposizione, non è che il modulo è dato e tutto il resto si deve adeguare, ma il contrario. soprattutto, come nel 99,9% dei casi, se hai una rosa incompleta. il 433 di guardiola è possibile solo perché ha 11 fuoriclasse universali in squadra. se alleni l'albinoleffe non puoi fare il 433 alla stessa maniera perché becchi un quintale di gol a partita.
senza contare che l'allenatore deve gestire il gruppo, individualmente e collettivamente anche dal punto di vista umano, caratteriale, psicologico, ed è una cosa che può rivelarsi parecchio logorante, se le personalità in squadra sono variegate e magari anche contrastanti.

vabbe', tutto questo per dire che il lavoro di un allenatore è più complesso di quello che si pensa, ciascuno con le sue notevoli difficoltà rapportate al livello, e che quindi posso capire la critica istintiva, tipica da stadio durante una partita che va male, un po' meno quella ragionata e filtrata come dovrebbero essere quelle su un forum. 

(argentina e brasile, senza hernanes e zarate hanno fatto cacare... non credo sia un caso neanche questo...)

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2011, 13:37
Ma dai! Un'intervista di Delio Rossi in cui parla di Zarate e di come lui lo sapeva gestire bene, una vera rarità  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva