Delio Rossi su Zarate

Aperto da loquace, 03 Ago 2011, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma non intervistiamo più nessuno, scriviamo solo che tutto va bene (temo che non tutti lo pensino e saranno contenti però).
Il bollettino di regime è agognato da molti, vedo.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Esprit Libre il 03 Ago 2011, 13:55
Ma non intervistiamo più nessuno, scriviamo solo che tutto va bene (temo che non tutti lo pensino e saranno contenti però).

magari non va tutto bene, ma 'sti toni da ecatombe che sento in giro perché le amichevoli estive COME OGNI SQUADRA, OGNI ESTATE mostrano una squadra imballata mi hanno stracciato i [...]. pare che abbiamo già un piede in serie B, il TRE di AGOSTO.

e che palle, madonna santa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Forse e' OT, ma sono d'accordo sul fatto che fare bene l'allenatore sia difficilissimo.
Anch'io ho avuto l'esperienza, credo comunque a un livello molto limitato rispetto a te e rocchigol, di allenare per due anni sul campo con la lavagnetta, ma senza patentino.
Le obiezioni che muoviamo qui sopra agli allenatori di turno si fermano al superficiale.
Per me Hernanes deve gioca' qua, per me Sculli e' na pippa, eccetera.
Il livello di granularita' e sofisticazione dei nostri commenti e' grossolano, a dir pochissimo.
Ma il forum questo consente, per me.
Ricordo quando postavi le routines di alcuni fra gli allenatori piu' importanti. E' difficlissimo discutere di quelle cose perche' e' parola scritta, quelle sono cose che vanno insegnate e viste sul campo.

Qui possiamo cercare di essere d'accordo o meno sui punti base, le linee principali.
Fare l'allenatore e' tutt'altra cosa, figuriamoci. E chiunque creda ceh potrebeb far meglio di Reja per me e' un folle. Io l'ho anche scritto (so much for allenatore da forum) dicendo che se mi dessero quel posto dopo dieci minuti dovrebbero chiamare un'ambulanza perche' avrei una crisi di nervi totale, ma e' piu' libberatorio dire mettetevece voi al posto suo, altrimenti tacete.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 09:44

La sua Lazio ci ha dato momenti di grandissimo calcio. Il rombo inventato da Rossi girava che era una emraviglia, basterebbe solo ricordare la partita a casa di porga, quell'anno ci si diverti' da morire.

?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
EmanueLAZIO

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: hankmoody il 03 Ago 2011, 14:02
magari non va tutto bene, ma 'sti toni da ecatombe che sento in giro perché le amichevoli estive COME OGNI SQUADRA, OGNI ESTATE mostrano una squadra imballata mi hanno stracciato i [...]. pare che abbiamo già un piede in serie B, il TRE di AGOSTO.

e che palle, madonna santa.

e aggiungo : moriremo tutti....
che stanchezza
FORZA LAZIO  :band2:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...

Cioè?
Facce capì...perchè qui dopo la legnata con il Villareal è un'Apocalisse e se c'è qualcuno che non vuole picconarsi i colleoni il 3 di agosto non va bene?
Ma lo volessi tu sto bollettino in cui invece si deve dire che le cose vanno male?!!
Quindi, di preciso, che intendi?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Jeffry il 03 Ago 2011, 14:08
Cioè?
Facce capì...perchè qui dopo la legnata con il Villareal è un'Apocalisse e se c'è qualcuno che non vuole picconarsi i colleoni il 3 di agosto non va bene?
Ma lo volessi tu sto bollettino in cui invece si deve dire che le cose vanno male?!!
Quindi, di preciso, che intendi?
Ma se a qualcuno le squadre di reja non piacciono, al di la che si vinca o si perda, sarà padrone di dirlo o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

No, il problema è che ne ha fatta una identica venti giorni fa, e un'altra ancora a gennaio.
Quale è il senso di fare la stessa intervista 3 volte in 6 mesi?

Poi quale sarebbe secondo te il regime? E in che maniera queste interviste di Rossi vi si oppongono?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Esprit Libre il 03 Ago 2011, 14:10
Ma se a qualcuno le squadre di reja non piacciono, al di la che si vinca o si perda, sarà padrone di dirlo o no?

Chi te lo ha impedito fino ad ora?
Me lo scrivi per favore?
L'hai fatto, di contro, un giretto sul forum a vedere cosa si scrive su Reja?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 14:03
Forse e' OT, ma sono d'accordo sul fatto che fare bene l'allenatore sia difficilissimo.
Anch'io ho avuto l'esperienza, credo comunque a un livello molto limitato rispetto a te e rocchigol, di allenare per due anni sul campo con la lavagnetta, ma senza patentino.
Le obiezioni che muoviamo qui sopra agli allenatori di turno si fermano al superficiale.
Per me Hernanes deve gioca' qua, per me Sculli e' na pippa, eccetera.
Il livello di granularita' e sofisticazione dei nostri commenti e' grossolano, a dir pochissimo.
Ma il forum questo consente, per me.
Ricordo quando postavi le routines di alcuni fra gli allenatori piu' importanti. E' difficlissimo discutere di quelle cose perche' e' parola scritta, quelle sono cose che vanno insegnate e viste sul campo.

Qui possiamo cercare di essere d'accordo o meno sui punti base, le linee principali.
Fare l'allenatore e' tutt'altra cosa, figuriamoci. E chiunque creda ceh potrebeb far meglio di Reja per me e' un folle. Io l'ho anche scritto (so much for allenatore da forum) dicendo che se mi dessero quel posto dopo dieci minuti dovrebbero chiamare un'ambulanza perche' avrei una crisi di nervi totale, ma e' piu' libberatorio dire mettetevece voi al posto suo, altrimenti tacete.

quello che mi sforzo di fare io, nel mio piccolo, è interpretare ciò che vedo.
basare una discussione su un confronto o peggio un muro contro muro tra opinioni contrastanti, per quanto riguarda il calcio, lo trovo abbastanza inutile oltre che, in casi limite, grottesco.

interpretare vuol dire cercare una ragione in ciò che succede, e non bollare quello che non capisco e/o non comprendo e/o non condivido come una pecca pura e semplice dell'allenatore.

proprio perché il calcio è complesso, mi stimola molto di più il confronto a posteriori, sulla base di quello che vediamo e sulla base degli esiti di un campionato, di una partita o di un singolo evento, che quello sulla base di "preconcetti" (non necessariamente inteso in senso negativo, ovviamente).

perché i nostri preconcetti, in quanto grossolani, non svelano la complessità, e a me invece piacerebbe svelarla. per svelarla non ho altri mezzi, essendo limitato come te e tutti gli altri, che il campo, il calcio giocato.

a me non basta dire: "ah Hernanes ha giocato a seconda punta, l'allenatore nun ce capisce un cazzo..." nel senso che potrebbe anche essere vero, ma vorrei arrivarci per deduzione ed osservazione e non per partito preso. vorrei arrivarci perché ho capito o penso di aver capito il motivo per cui l'allenatore ha fatto quella determinata scelta.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 12:25
Era una frecciata a Rossi (un insulto, se vuoi, perche' non allenare per un allenatore e' tragico) perche' ha detto che Zarate e' forte e quindi va denigrato.
Si chiama moving the goalposts in inglese.
Prima la prova che Zarate e' pippa era nel fatto che gli allenatori da forum che dicono che deve giocare davanti non hanno titoli per dirlo.
Ora che lo dice un allenatrore che il patentino ce l'ha, lo si infanga perche' e' disoccupato.
Aspettiamo i nuovi sviluppi della Crociata.
sì, te piacerebbe

ero accusato, all'epoca, delle stesse cose di cui mi si accusa adesso.
Rossi faceva errori che chiunque poteva capire, eccetto lui (e io, di conseguenza). All'epoca l'avrei confermato, e mi facevano ridere commenti tipo "le motivazioni". Ma ero rimasto da solo, più o meno.
Poi Reja, che ha fatto meglio di Rossi per il semplice motivo che una salvezza vale circa 458 Coppe Italia (media ottenuta tra quanto vale per me e quanto per la media dei tifosi laziali, che vivono col terrore della retrocessione per quello che allora potrebbero dire i romanisti. Tu prova solo a immaginare questo forum se fossimo andati in b. Io mi sarei cancellato, probabilmente). Doveva anda' tutto male, invece è andato tutto abbastanza bene. Ma i lamenti non sono cessati un secondo. Lazio-inter è svanita nel nulla ("a Rossi chiedo solo una cosa: di vincere una volta, UNA SOLA, contro una grande. Ma finché avremo Rossi, con le sue interviste ammoscianti, non succederà mai". Ricordi di aver mai letto cose del genere, qua sopra? Ma magari le scrivevo io, eh).

La sai una cosa? Io preferisco Rossi a Reja, pensa. Ho seguito con simpatia il suo Palermo, specie il primo anno, quando l'allenatore che motivava e il più grande calciatore mai visto all'Olimpico ce stavano a sparà dritti in b.
C'è un mio commento su fb in cui rimpiango Rossi apertamente - era il marzo del 2010, e il commento è in calce alla foto in cui l'inventore dell'elastico siede a braccio teso tra persone amabili, dopo aver incontrato una nota presidente di una nota regione. Fosse stato per me, all'epoca avremmo avuto Pandev in campo, Rossi in panca e elastico altrove. Ma no: ciancicone, unghia incarnita e fenomeno.
La mia opinione su Rossi come allenatore (e come persona) non è cambiata. Resta il fatto che se se facesse i cazzi suoi, per me, sarebbe meglio. So' 35 volte che ce spiega quanto aveva capito bene Zarate. Perciò la battuta ce sta tutta: quando trova uno che gli affida una squadra, facesse in modo di comprarlo. Sennò, di dichiarazioni, valgono pure quelle rilasciate per tutto il primo ritiro con l'argentino:
CitazioneCentravanti o seconda punta?Intanto il primo interrogativo è sul ruolo: attaccante centrale o punta esterna? Nelle prime amichevoli stagionali ad Auronzo di Cadore, Rossi ha schierato Zarate sempre da punta centrale, o affiancandolo a Pandev in uno schema a due punte, o come terminale offensivo di uno schieramento che prevedeva due trequartisti. Le cose però potrebbero cambiare ed è lo stesso Rossi a confermarlo: "Mi sembra che faccia fatica da prima punta. E' un secondo attaccante o un esterno offensivo" si è lasciato sfuggire il tecnico romagnolo durante l'ultima conferenza stampa.
e, quindici giorni dopo:
CitazioneLa prima riguarda il ruolo preferito dall'attaccante argentino. Con questa scelta Zarate sembra condividere il pensiero di Rossi, che qualche settimana fa chiosò: "Non è un centravanti, e neanche una seconda punta. Zarate è un trequartista"...insomma un classico numero dieci.

Ma quello che mi preme di più è questo:
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 12:48
Il mio sarcasmo era diretto a sigurd, col quale ho un contenzioso che non riesco a mandare giu' ma magari e' un malinteso.
Per lui gli allenatori da forum (credo tu ne faccia parte, by the way, ma forse tu hai davvero il patentino) non possono parlare perche' non ne hanno i titoli. Chi siamo noi per criticare Reja? Che facciamo di mestiere?
Giusto.
sbagliato. E non riesco a spiegarmi.
Io stesso mi diverto a giocare all'allenatore, come qualsiasi tifoso di calcio "che si rispetti". Quello che mi manda ai matti sono i toni arroganti, per cui Reja (e prima di lui Rossi, non dimenticarlo) è un deficiente che non capisce l'ovvio.
Se tu cominciassi a pensare che non ce l'ho con te, magari capiresti che la mia posizione è sacrosanta.
Ma ti pare normale che il forum diventa una fogna perché abbiamo perso un'amichevole il 31 luglio? Oh, ma scherzeremo?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma come facciamo ad arrivarci per osservazione senza essere Reja?
Per questo ci scanniamo qui sopra.
Ci si basa su percezioni, su impressioni personali, e quindi senza basi solide ci si scanna.
Per me Hernanes e' un fenomeno, e perme un fenomeno deve avere un impatto diverso sulla Lazio di quello avuto da lui l'anno scorso.
Come ho detto, si ribatte che ha segnato 11 gol. Giusto. Io dico che e' sparito, mi si dice che era stanco. Io dico che dietro l'ho visto giocare in Brasile, mi si dice che il Brasile e' dierso. Io dico ma se ha fatto cosi' bene perche' non e' stato convocato (neanche Zarate) per la Copa America? Mi si dice perche' il CT non li vede, e mi si dice anche che le squadre senza di loro hanno fatto cagare (la prova che con loro avrebbero fatto meglio non c'e', e sicuramtente i CT non la pensavano cosi').
Su Zarate uguale. Per me umiliato da guardalinee, per te da li' letale. Per me Reja si e' accorto tardi che deve stare in area (e per me Zarate ha fatto un finalone di campionato, maledetto rigore a parte) per altri era lui che rinculava e se non era per Reja che gridava "Va' in area" stava ancora dietro a Lichsteiner.

Come vedi, opinioni contro opinioni contro opinioni.

Che magari e' il bello del forum, perche' ne' te ne io, sfortunatamente per noi ma forse fortunatamente per la Lazio, siederemo su quella panchina e ci leveremo tutti sti dubbi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 03 Ago 2011, 13:22
Kim ma tu sei in possesso di un patto con il padre eterno per cui sai che se giocava nel suo ruolo non spariva mai?! In nessuna partita?!
Eddai su...sta crociata inizia ad essere grottesca!

hai ragione.

è che a me sembra grottesco l'uso che si fà dei luoghi comuni in questa vicenda tattica.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 12:25
Era una frecciata a Rossi (un insulto, se vuoi, perche' non allenare per un allenatore e' tragico) perche' ha detto che Zarate e' forte e quindi va denigrato.
Si chiama moving the goalposts in inglese.
Prima la prova che Zarate e' pippa era nel fatto che gli allenatori da forum che dicono che deve giocare davanti non hanno titoli per dirlo.
Ora che lo dice un allenatrore che il patentino ce l'ha, lo si infanga perche' e' disoccupato.
Aspettiamo i nuovi sviluppi della Crociata.

criticare Zarate non significa dire che è nà pippa. Vi prego uscite da stò modo di pensare banale e manicheo. Si fanno crociate pro e contro non certo per un giocatore scarso. Zarate ha dei chiari limiti caratteriali, comportamentali, educativi (per quanto di relativo alla persona) e tattici e di senso del gruppo (per quanto di relativo al giocatore). Non ha giocato la coppa America perchè Pastore, Messi e qualche altro nella sua nazione sono meglio di lui. Credo che si debba dire a tutti che 1+1 fa sempre 2. Arrivi a questo sbalorditivo risultato facendo una elementare addizione, e non già siderali equazioni di terzo grado. Quanto al patentino... mi sa un pò di sindrome plastiniana... NO grazie, io tifoso, pure inca.zzoso. Credo che il livello del forum si alzi facendo un uso quantomeno normale della logica e non sparando aggettivi d'enfasi ("Zarate è un campione e Muslera è un eccellentre portiere") su inaffidabili giocatori da cortile...in barba alla (tutt'altra) direzione presa dal mondo del calcio (vedasi : Allenatore di club, allenatore nazionale, intervista Giordano, edicolante sotto casa mia cor patentino, mancanza di offerte per la cessione). Aderiamo alla realtà, mi sembra arrivato il momento. Se è forte, questo arghentino non sprecherà le pur minime occasioni che l'allenatore gli darà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sigurdio, per me quando attacchi gli allenatori da forum attacchi tutti quelli che si azzardano a interpretare la partita e i giocatori tatticamente e tecnicamente. Io sono fra questi.
Se invece attacchi la fogna e gli insulti, fai una battaglia onorevole e sono al tuo fianco, ma a me non e' chiaro dove si ferma l'insulto e dove comincia la critica (otlre al fatto che la battaglia e' ovvia, per me chi insulta perde comunque credibilita'). Inoltre mi piacerebbe la stigmatizzazione di TUTTI gli insulti. Ballardini qui e' stato preso a sassate morali, ma non ricordo levate di scudi.
E io trovo il tuo commento su Rossi offensivo, ma ripeto, siamo su un forum, e' parola scritta, e noi sottovalutiamo sempre i limiti di interpretazione del mezzo - basterebbe vedere un mezzo sorriso per capire che l'osservazione e' fatta in modo scherzoso e innocente, per esempio - il che mi ricorda che gli smilies anderbbero usati di piu', ma vabbe' questo e' davvero OT.

:DD

Ok basta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Panzabianca il 03 Ago 2011, 14:38
Credo che il livello del forum si alzi facendo un uso quantomeno normale della logica e non sparando aggettivi d'enfasi ("Zarate è un campione e Muslera è un eccellentre portiere") su inaffidabili giocatori da cortile.

Eh?  :shock:  Sicuramente ho capito male.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 09:44
Sarcasmo amaroMa Rossi che fa de mestiere? Ma ce l'ha er patentino? Ah si? Ah allora po' parla'....
Fine sarcasmo amaro

Un giorno dovremo rivedere Rossi con un po' di distacco.

Io ricordo di essere stato uno degli ultimi ad abbondonarlo, qui sopra, chiedendone l'allontanamento solo quando s'era capito che il rapporto (principalmente con Lotito) non andava piu', e per me era causato anche dall'incapacita' di Lotito di abbandonare velleita' di Direttore Tecnico per squadra e scelte di mercato. Altri, per correttezza, non lo abbandonarono mai e ancora lo rivorrebbero.
Non rimpiango di averlo fatto, e non lo rivorrei mai alla Lazio, e' una storia finita, sarebbe una minestra (!!) riscaldata.

Ma.

La sua Lazio ci ha dato momenti di grandissimo calcio. Il rombo inventato da Rossi girava che era una emraviglia, basterebbe solo ricordare la partita a casa di porga, quell'anno ci si diverti' da morire. Mauri era un fenomeno, addirittura ledesma era utile.
E non dimentichiamo MAI che Rossi giocava con i vari Mutarelli, Mudingayi, Dabo, Cribari, Siviglia e soprattutto Behrami, al quale siamo legati da uno dei ricordi piu' belli della nostra vita laziale ma che per me e' sempre stato una pippa scatenata (e uso questo termine con grandissima parsimonia).
Un parco giocatori che nonha nulla a che vedere con quello attuale (Pandev... Pandev era un giocatore forte, si. Ma che fine ha fatto????)

Io gli orrori tattici (cit.) che ho visto fare a Reja, l'umiliazione di talenti puri, le spiritose invenzioni, non ricordo di averle viste da Rossi, che sapeva come utilizzare al meglio i suoi. Poi aveva altri difetti, sicuramente, ma pound-per-pound per me non c'e' paragone.

BIBBIA

Contenuto sponsorizzato

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Grande  indimenticato Delio..............quanto mi piacerebbe rivederti sulla nostra panchina!!!!Pres...ma è proprio così irricucibile 'sto rapporto?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 14:41
Eh?  :shock:  Sicuramente ho capito male.
Tarà, senza fa polemica, credo che un ritorno alla sana istintività del tifoso sia esercizio quanto mai salubre. Dissertazioni con le quali si rischia lo stallo. E invece ....Giornale sotto il culo, panino con la mortazza o frittazza del giorno prima e poi... se sei quello che dici di essere...per cortesia  famme ride, c'ho già fatto tanto pé uscì de casa co' stà giornata dé pioggia... Nessuna apologia e nessun se fosse,tanto meno nessuna firma in bianco, mi devi far vedere che sai fare, anche in una posizione sbagliata e con un allenatore che (come dici tu sedicente campione) ti rema contro ed è tatticamente un neandhertaliano. Come dici ? entri all'urtimi 5??? Si sei forte te basta un minuto e io te batto le mani. Il resto è esercizio di retorica applicata al calcio, credo, altri direbbero...le chiacchiere stanno a zero (e le pecore vanno a danno).

Discussione precedente - Discussione successiva