Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.647
Registrato
Se davvero giocheremo col 4231 mi domando quale sia la sua utilità. non posso credere che il Mister l'abbia chiesto per fargli andare a prendere la palla a centrocampo e sgroppare a destra dietro l'unica punta. Uno come lui io lo terrei SEMPRE vicino alla porta, magari con maggiori libertà di svariare rispetto a Klose... Boh, sinceramente è l'acquisto che mi ha fatto gioire maggiormente ma l'idea di vederlo in quel ruolo...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Prendere uno da 40 e passa goal in due anni per fargli fare uno dei tre è da pazzi... speriamo ci si ripensi.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Non succederà, le caratteristiche dei giocatori non vengono snaturate (cit.).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
E se invece Cissè in quel ruolo si trovasse a meraviglia e facesse un fottio di reti?
Ho sempre odiato le critiche preventive e le odio a maggior ragione quando vengono fatte senza neppure aver visto un minuto la squadra in campo schierata in un determinato modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.628
Registrato
100% Matador

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
con brocchi e ledesma davanti alla difesa CREDO che i 3 possano permettersi di essere un po' piu' altini rispetto all'anno scorso....

ma reja non e' dello stesso avviso...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2011, 16:06
E se invece Cissè in quel ruolo si trovasse a meraviglia e facesse un fottio di reti?
Ho sempre odiato le critiche preventive e le odio a maggior ragione quando vengono fatte senza neppure aver visto un minuto la squadra in campo schierata in un determinato modo.
se Reja schierasse Radu centravanti e Klose regista cosa diresti?
qual è il limite che segna la differenza tra una critica legittima e una preventiva (e pretestuosa)?

giò7

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.647
Registrato
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2011, 16:06
E se invece Cissè in quel ruolo si trovasse a meraviglia e facesse un fottio di reti?
Ho sempre odiato le critiche preventive e le odio a maggior ragione quando vengono fatte senza neppure aver visto un minuto la squadra in campo schierata in un determinato modo.

si ho capito ma siamo partiti dal presupposto che ci servivano gli uomini d'area, quelli che fanno anche i gol sporchi, te ne trovi due (e non due pischelli della serie B) e insisti con una punta sola mettendo cissè che è un rapace d'area a fare uno dei 3 dietro la punta? io ste cose non le capisco. a sto punto non lo compri e prendi un giocatore più funzionale al modulo che hai in mente. capisco che le critiche preventive siano fastidiose e di solito non sono uno che critica a priori però se permetti pensare di avere cissè in squadra e di vederlo in quel ruolo mi smoscia un pochetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Registrato
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2011, 16:06
E se invece Cissè in quel ruolo si trovasse a meraviglia e facesse un fottio di reti?
Ho sempre odiato le critiche preventive e le odio a maggior ragione quando vengono fatte senza neppure aver visto un minuto la squadra in campo schierata in un determinato modo.
Converrai pero che e' un centravanti non un esterno e che questa cosa lascia perplessi..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: Emanuele il 03 Ago 2011, 16:10
se Reja schierasse Radu centravanti e Klose regista cosa diresti?
qual è il limite che segna la differenza tra una critica legittima e una preventiva (e pretestuosa)?

Direi che è impazzito perchè Radu è un difensore e Klose un centroavanti.
Cissè giocherebbe nei tre dietro l'unica punta ( Klose ) non fa il laterale di difesa, in oltre Cissè quel ruolo lo ha gia' ricoperto nella nazionale francese e credo anche qualche volta nel Liverpool di Benitez.
La critica è preventiva quando prima di vedere come si comporta un giocatore o una squadra gia' si pensa che non possa andare bene.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2011, 16:12
Direi che è impazzito perchè Radu è un difensore e Klose un centroavanti.
Cissè giocherebbe nei tre dietro l'unica punta ( Klose ) non fa il laterale di difesa, in oltre Cissè quel ruolo lo ha gia' ricoperto nella nazionale francese e credo anche qualche volta nel Liverpool di Benitez.
La critica è preventiva quando prima di vedere come si comporta un giocatore o una squadra gia' si pensa che non possa andare bene.

Quindi anche quella sarebbe una critica preventiva.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2011, 16:06
E se invece Cissè in quel ruolo si trovasse a meraviglia e facesse un fottio di reti?
Ho sempre odiato le critiche preventive e le odio a maggior ragione quando vengono fatte senza neppure aver visto un minuto la squadra in campo schierata in un determinato modo.
A me invece sembra che ti lanci sempre in difese estreme...Cissè a 30 anni deve cominciare a fare la fascia quando è sempre stata una punta centrale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.647
Registrato
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2011, 16:12
Direi che è impazzito perchè Radu è un difensore e Klose un centroavanti.
Cissè giocherebbe nei tre dietro l'unica punta ( Klose ) non fa il laterale di difesa, in oltre Cissè quel ruolo lo ha gia' ricoperto nella nazionale francese e credo anche qualche volta nel Liverpool di Benitez.
La critica è preventiva quando prima di vedere come si comporta un giocatore o una squadra gia' si pensa che non possa andare bene.

ok ma Cissè non è in giro da due mesi e abbiamo visto che il suo potenziale viene espresso al massimo come centravanti. Questo credo che Reja lo sappia visto che parliamo di un giocatore con una carriera internazionale ed una visibilità non dico da top player ma quasi. Partendo da questo presupposto perchè comprare un giocatore che rende 100 da centravanti e farlo giocare in una posizione dove probabilmente renderà meno del dovuto? A questo punto non era meglio comprare un giocatore che potesse ricoprire quel ruolo?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
la personale spirale discendente di Zarate ha dato l'alibi per tutto l'anno scorso di far passar un voler giocare con una punta e 5 centrocampisti come un dover giocare con 5 centrocampisti e una punta.

cissè questo equivoco sembrava lo risolvesse di per sè, senza polemiche.

e invece no.

che te succede?!?

nientepopòdi meno che......cissè esterno. :o




momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.593
Registrato

Io sprero invece di vedere Cissè e Klose alternarsi nelle tante partite che andremo a giocare.

Vedo tutti e due perfettamente integrabili con Zarate.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Non capisco perchè nel Real Madrid quando giocava con il 4231 uno dei 3 dietro la punta era un signore di nome Raul e da noi Cissè e Zarate non possono fare quel ca22o di ruolo.
Io non difendo nessuno, ma prima di giudicare sbagliato qualcosa aspetto almeno di vedere sul campo come si comporta la squadra.
Torno poi a ripetere che Cissè in quel modulo e in quella posizione ci ha gia' giocato.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Registrato
Ragazzi, io dico che e' ora che anche noi tifosi facessimo quel salto di qualita' che si richiede ai giocatori, alla societa', e al tecnico.Nel senso che da quello che leggo nei vari topic, noi tifosi, di tutte le componenti dell'ambiente Lazio siamo quelli ancora piu' lontani dal suddetto salto.E Cana che ce famo, e Lulic ndo lo mettemo, e Cisse' e Klose fanno lo stesso ruolo, etc.etc.: quello che mi sembra ci stia sfuggendo, e' che se una squadra vuole essere competitiva su tre fronti, Europa, campionato e coppa Italia, deve avere una rosa di 24 giocatori non dico tutti allo stesso livello, ma quasi. E se abbiamo 3 o 4 attaccanti di livello, nell'ottica di una squadra che vuole essere" grande" non e' scritto da nessuna parte che debbano giocare tutti insieme....
Si chiama avere alternative valide e competitive: io credo che tra i tifosi dell'Inter nessuno si straccia le vesti se di volta in volta uno tra Pazzini, Eto. Milito, Pandev finisce in panchina: e' normale per una grande squadra.
Lo stesso dicasi per il Milan,dove di volta in volta restano fuori giocatori come Cassano, o Pato, a volte lo stesso Ibra.Allora che problema abbiamo? Se la domenica mettiamo caso giochiamo con il Milan giochera' , sempre mettiamo caso , Klose, il giovedi successivo di coppa, giochera' Cisse' o viceversa, oppure giocheranno insieme, si vedra'. lo stesso discorso vale per tutti i reparti; se devi far rifiatare un titolare del centrocampo, un conto e' se lo sostituisci con Baronio o Bresciano, un'altro e' se puoi inserire Cana. Gonzales, o lo stesso Lulic...
Comunque sia , e' sempre meglio poter scegliere tra 24 giocatori senza minare le forze in campo qualsiasi 11 tu scelga, che avere 11 titolari forti e definiti, ma con il deserto alle spalle.

utilior

*
Lazionetter
* 362
Registrato
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2011, 16:23
Non capisco perchè nel Real Madrid quando giocava con il 4231 uno dei 3 dietro la punta era un signore di nome Raul e da noi Cissè e Zarate non possono fare quel ca22o di ruolo.
Io non difendo nessuno, ma prima di giudicare sbagliato qualcosa aspetto almeno di vedere sul campo come si comporta la squadra.
Torno poi a ripetere che Cissè in quel modulo e in quella posizione ci ha gia' giocato.

D'accordissimo!
Secondo me nei 3 del 4231 Cissè potrebbe essere devastante!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

utilior

*
Lazionetter
* 362
Registrato
Citazione di: arrigodolso il 03 Ago 2011, 16:25
Ragazzi, io dico che e' ora che anche noi tifosi facessimo quel salto di qualita' che si richiede ai giocatori, alla societa', e al tecnico.Nel senso che da quello che leggo nei vari topic, noi tifosi, di tutte le componenti dell'ambiente Lazio siamo quelli ancora piu' lontani dal suddetto salto.E Cana che ce famo, e Lulic ndo lo mettemo, e Cisse' e Klose fanno lo stesso ruolo, etc.etc.: quello che mi sembra ci stia sfuggendo, e' che se una squadra vuole essere competitiva su tre fronti, Europa, campionato e coppa Italia, deve avere una rosa di 24 giocatori non dico tutti allo stesso livello, ma quasi. E se abbiamo 3 o 4 attaccanti di livello, nell'ottica di una squadra che vuole essere" grande" non e' scritto da nessuna parte che debbano giocare tutti insieme....
Si chiama avere alternative valide e competitive: io credo che tra i tifosi dell'Inter nessuno si straccia le vesti se di volta in volta uno tra Pazzini, Eto. Milito, Pandev finisce in panchina: e' normale per una grande squadra.
Lo stesso dicasi per il Milan,dove di volta in volta restano fuori giocatori come Cassano, o Pato, a volte lo stesso Ibra.Allora che problema abbiamo? Se la domenica mettiamo caso giochiamo con il Milan giochera' , sempre mettiamo caso , Klose, il giovedi successivo di coppa, giochera' Cisse' o viceversa, oppure giocheranno insieme, si vedra'. lo stesso discorso vale per tutti i reparti; se devi far rifiatare un titolare del centrocampo, un conto e' se lo sostituisci con Baronio o Bresciano, un'altro e' se puoi inserire Cana. Gonzales, o lo stesso Lulic...
Comunque sia , e' sempre meglio poter scegliere tra 24 giocatori senza minare le forze in campo qualsiasi 11 tu scelga, che avere 11 titolari forti e definiti, ma con il deserto alle spalle.

100% anche per te!

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
elementi a favore:
- ci ha già giocato
- altri centravanti ci hanno giocato, mi viene in mente Etò nell'inter vincente di due anni fa...

elemento a sfavore:
- amemme piace quando sfonda dentro l'area

Discussione precedente - Discussione successiva