Ragazzi, io dico che e' ora che anche noi tifosi facessimo quel salto di qualita' che si richiede ai giocatori, alla societa', e al tecnico.Nel senso che da quello che leggo nei vari topic, noi tifosi, di tutte le componenti dell'ambiente Lazio siamo quelli ancora piu' lontani dal suddetto salto.E Cana che ce famo, e Lulic ndo lo mettemo, e Cisse' e Klose fanno lo stesso ruolo, etc.etc.: quello che mi sembra ci stia sfuggendo, e' che se una squadra vuole essere competitiva su tre fronti, Europa, campionato e coppa Italia, deve avere una rosa di 24 giocatori non dico tutti allo stesso livello, ma quasi. E se abbiamo 3 o 4 attaccanti di livello, nell'ottica di una squadra che vuole essere" grande" non e' scritto da nessuna parte che debbano giocare tutti insieme....
Si chiama avere alternative valide e competitive: io credo che tra i tifosi dell'Inter nessuno si straccia le vesti se di volta in volta uno tra Pazzini, Eto. Milito, Pandev finisce in panchina: e' normale per una grande squadra.
Lo stesso dicasi per il Milan,dove di volta in volta restano fuori giocatori come Cassano, o Pato, a volte lo stesso Ibra.Allora che problema abbiamo? Se la domenica mettiamo caso giochiamo con il Milan giochera' , sempre mettiamo caso , Klose, il giovedi successivo di coppa, giochera' Cisse' o viceversa, oppure giocheranno insieme, si vedra'. lo stesso discorso vale per tutti i reparti; se devi far rifiatare un titolare del centrocampo, un conto e' se lo sostituisci con Baronio o Bresciano, un'altro e' se puoi inserire Cana. Gonzales, o lo stesso Lulic...
Comunque sia , e' sempre meglio poter scegliere tra 24 giocatori senza minare le forze in campo qualsiasi 11 tu scelga, che avere 11 titolari forti e definiti, ma con il deserto alle spalle.