Delio Rossi su Zarate

Aperto da loquace, 03 Ago 2011, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
pirlo non si decentrava, giocava proprio interno a destra, di partenza. Io poi non dico che è scomparso il ruolo ma che l'identikit del giocatore che lo interpreta è diverso dai veron e dai liverani. Xavi pessimo esempio nun se po' legge, il barca può giocare così proprio perché ha un regista con le caratteristiche di xavi e non il contrario.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Credo sia la decima intervista,vado a memoria e certamente ne scordo qualcuna,in cui Rossi parla di Zarate.
Ora,capisco il giornalista affamato di novità e di sggoopp,che non sa che altro scrivere,ma pure lui,Delio,se lo ricorderà che dice sempre le stesse cose?

il gdb poteva avere uno scatto in avanti e chiedergli come farebbe convivere Hernanes e Zarate ma sarebbe stato troppo da giornalista

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 03 Ago 2011, 21:43
pirlo non si decentrava, giocava proprio interno a destra, di partenza. Io poi non dico che è scomparso il ruolo ma che l'identikit del giocatore che lo interpreta è diverso dai veron e dai liverani. Xavi pessimo esempio nun se po' legge, il barca può giocare così proprio perché ha un regista con le caratteristiche di xavi e non il contrario.

Volevo dire che a) come Xavi non ne esistono e b) i colleghi che ha intorno consentono di usarlo in quel modo, ergo pessimo esempio imho perche' unico e irripetibile.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(Nel frattempo, la posizione in cui abbiamo visto giocare Cissé in un paio di amichevoli ha guadagnato a Reja il soprannome di cacasotto. No, così, eh.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Posso dire una cosa? Delio è sicuramente quello che ha saputo far rendere al massimo Zarate, ma tutta sta voglia di dare consigli a me ha un po stufato...Rossi era lo stesso che a Lazio-Benevento aveva fatto giocare Makinwa e che se quest'ultimo non si fosse infortunato prima di Cagliari-Lazio lo avrebbe riproposto...quindi chi è senza peccato...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 03 Ago 2011, 15:29
La verità assoluta non è padrona di nessuno di noi qui dentro.
appunto. Osservare e meditare con mente critica la realtà storica nelle immdeiatezze dei fatti costituisce l'unica via attraverso la quale vedere l'ombra della vertà che ti passa alle spalle, senza false rappresentazioni. Un assunto processula credo valido in ogni realtà. Allo stato attuale Zarate nell'accezione di "giocatore determinante per la lazio" è una falsa rappresentazione di una realtà sconosciuta solo a chi non la vuol vedere.
Altra considerazione da fare è che dilettandosi in smarronamenti tattico-strategici si finisce per obliterare (come fai cor bijetto) l'elemento umano. Chi ha rilasciato l'intervista su Zarate, ha questa tra le colpe più imperdonabili. Che tu sia Allenatore o tifoso da giungla occorre ricordare che si parla di persone e non di figurine. Non ripetiamo gli errori di un tecnico costretto ad una carriera di medio-basso profilo anche per questo, credo.
P.s. Ragazzi, ciò che scrivete, anche diffondendovi biblicamente, è interessantissimo ma non vorrei che l'opinione si trasformasse in lezione. A quel punto, arrivato alla 300ma riga l'interesse viene meno

porgascogne

Visitatore
(nel frattempo, voci di spogliatoio e di corridoio societario, informano che c'è un po' di costernazione nel NON vedere il 4231, ipotizzato PRIMA della campagna acquisti e per la quale sono stati fatti PROPRIO certi acquisti, e nel vedere il 4321 ed il 442)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sigurd il 03 Ago 2011, 23:05
(Nel frattempo, la posizione in cui abbiamo visto giocare Cissé in un paio di amichevoli ha guadagnato a Reja il soprannome di cacasotto. No, così, eh.)

giusto.

non si può dire, perchè ciò che si scrive su un forum, compare cubiotale nel cielo, tipo fantozzi.
e crea malumore.

l'ho scritto io e te lo ribadisco sigurd.
senza fare drammi, credo che il calcio di reja si stia rivelando per quello che è, adesso che alcuni alibi reggono meno.

scarso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 09:42
giusto.

non si può dire, perchè ciò che si scrive su un forum, compare cubiotale nel cielo, tipo fantozzi.
e crea malumore.
Mi va bene tutto. Un forum è la somma degli interventi di chi scrive e questo è un bene, perché determina la caratteristica "vincente" dei fora, cioè il fatto di permettere di leggervi la realtà sociale di un gruppo "in trasparenza", per così dire.
Vorrei solo che non mi si facesse passare per scemo quando segnalo certe cose, ecco, né che mi si attribuissero pensieri tipo "se non hai il patentino da allenatore non puoi criticare Reja". Prego, fate pure.

Gli attaccanti devono muoversi sempre il più vicino possibile all'area avversaria, tenendosi a distanza di sicurezza dalle linee laterali - e chi non gioca così è un cacasotto come Reja.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sigurd il 04 Ago 2011, 10:07

dai sigurd, senza paroloni ne battute, a stò giro, hai capito benissimo cosa intendo.
tutto sei tranne che uno scemo in questo forum.

non c'è bisogno che aggiungo altro.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Comunque la stagione più bella di Delio è stata la prima: 4-4-2 con Dabo e Liverani centrali. E meno male che ci è arrivato quasi per caso ad assemblare quel centrocampo, pensate se l'avesse proposto fin da luglio. "Dabo e Liverani insieme, ma questo è matto... il più veloce gioca con la retromarcia... aridatece Papadopulo...".

Il rombo, forgiato l'anno dopo per valorizzare le doti di Ledesma, è stato efficace, in alcune circostanze piacevole ma troppo vincolato a una direttrice centrale e agli umori di Mauri. E infatti già nella seconda parte del girone di ritorno, complici l'inserimento di Jimenez e l'infortunio di Mauri, il congegno si bloccò.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ReflexBlue il 04 Ago 2011, 11:07

capito come???!
hernanes è felipe melo in confronto a liverani.

però no. centrale no. sacrilegio.

Contenuto sponsorizzato

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Comunque solo a me pare che la famosa formula magica di Delio a suo dire sia "lo metto davanti e gli lascio fare un po' quello che gli pare"?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

CitazioneCalciomercato: tutte le trattative in tempo reale. Gazzetta.

11.30 — "Zarate in uscita? Non lo so, non posso dirlo". Edy Reja, il tecnico della Lazio, ha risposto così alle domande sul futuro dell'attaccante argentino Mauro Zarate. Intervenuto a Sky Sport 24, ha detto: "Abbiamo acquistato davanti giocatori come Cissè e Klose. Zarate è una punta, è un valore che attualmente abbiamo. Se dovesse rimanere, dovrei fare delle scelte. Ma è difficile gestire sette punte".

reja di solito è uno che parla chiaro, ma quando deve parlare di zarate non riesce a connette il cervello.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: NBA-LAZIO il 05 Ago 2011, 11:34
Reja su zarate:

reja di solito è uno che parla chiaro, ma quando deve parlare di zarate non riesce a connette il cervello.

mi sembrano dichiarazioni sulla falsa riga di quelle degli ultimi tempi. confuse.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
secondo me il problema è che noi tifosi e reja vogliamo la perfezione da zarate, durante la partita gli contiamo pure i peli del sedere, a fiuggi ho assistito a pseudo tifosi che appena mauro sbagliava un dribbling godendo dicevano "aho hai visto ha sbajato è proprio una pippa". Se la partita di cissè a villareal l'avesse fatta maurito tutti a dire "ha sbagliato un'infinità di passaggi, ci ha fatto prendere il gol, er gol che ha fatto era a porta vota ce mancava pure che non lo faceva"

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Reja su zarate:

ce l'ha ben connesso. Vuole che vada via.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 05 Ago 2011, 11:58
ce l'ha ben connesso. Vuole che vada via.

Guarda se zazzaroni non ce prende. 8)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Reja su zarate:

Reja su Zarate ha veramente scassato i maroni...aldilà del valore del giocatore, questo dico e non dico volto a far capire che qua non c'è posto per lui ha veramente stufato. Lo facesse per tutti i pesi morti che ci sono nello spogliatoio e non per Zarate che è un valore aggiunto. Che palle...sta riuscendo a farmi innervosire nonostante la bella campagna acquisti e la fiducia che ho sempre riposto in lui. Ma se desse na svejata lui e la smettesse de fa lo scenziato come ha fatto in questo primo mese di preparazione. Grazie

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Per uno abituato a giocare con una punta sola averne in organico sette deve essere un incubo.

Discussione precedente - Discussione successiva