(poi, quando instauri una
discusione sulle differenze lavorative fra italia e, poni caso il primo paese che mi viene in mente, la francia, va, ti senti rispondere "eh, ma i paesi sono tutti uguali...qui non è meglio di là...eh, ma pure qui, signora mia, che file, che code, che mancanza de rispetto"...malimortaccivostra, bonariamente, amichevolmente, con tutta la stima possibile e nel pieno senso del termine romanesco, malimortaccivostra...io sono stato "cadre" per 6 anni: i gg di ferie erano uguali a quelli di un impiegato...lavoravo 60 ore a settimana e tutto, ovviamente, era compreso nel "prezzo"...si, a parte il variabile, certo...per dire: io oggi lavoro in un'azienda pubblica, sono il gradino appena sotto a diventare "cadre" e non mi converrebbe, visto le ore che faccio ed il presumibile aumento che ne otterrei, passare quadro...malgrado quello degli elettrici sembri essere un contratto ottimo, ho SOLO 20 gg di ferie + le 8 ex-festività che hanno tutti e, per far introdurre dalla mia azienda il "monte-ore" stiamo facendo una discussione sindacale da tre anni...eh, ma l'italia, uhhh, l'italia)