Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: vagabond il 09 Ago 2011, 13:07
bresciano al al nasr per 4mln di euro(alla Lazio)

:oo

sono contento soprattutto perchè non dovrò più sentire dire che Bresciano è stato un'acquisto inutile

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
bresciano al al nasr per 4mln di euro(alla Lazio) e 3 al giocatore

L

Il calciatore ne prende 2. Dubito che questa notizia abbia un minimo di fondamento francamente...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Se è vero è da standing ovation.

Solo?  :D

Lotito santo subito!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: eaglefly1978 il 09 Ago 2011, 13:49
Non per mettere in dubbio le tue parole, ma nell'articolo non mi sembra ci sia alcun riferimento a questi 4 milioni.

Onestamente sono un pò scettico, ma se fosse vero andrei in pellegrinaggio a villa S.Sebastiano ad accendere un cero a S.Lotito...  :D

Dubai: Al Nasr team manager Khalid Obaid has sung the praises of coach Walter Zenga after the signing of Lazio's Australian midfielder Mark Bresciano in a two-year deal, reported in Australian and Italian press to be worth Dh20.5 million.

20,5 milioni di di dihram degli EAU (amirati arabi uniti) sono 3.92 milioni di euro, adesso bisogna vedere cosa è incluso nel deal.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: mazzok il 09 Ago 2011, 14:29

Dubai: Al Nasr team manager Khalid Obaid has sung the praises of coach Walter Zenga after the signing of Lazio's Australian midfielder Mark Bresciano in a two-year deal, reported in Australian and Italian press to be worth Dh20.5 million.

20,5 milioni di di dihram degli EAU (amirati arabi uniti) sono 3.92 milioni di euro, adesso bisogna vedere cosa è incluso nel deal.

bravo questo è l'articolo che ho letto!...se è vera, e penso sia vero, è stata na magata ahahah

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: mazzok il 09 Ago 2011, 14:29

Si, ma sembra che i 20,5 milioni siano riferiti all'accordo biennale col calciatore.

Del resto si era parlato di circa 2 milioni (di euro) lordi l'ano, i conti tornano...)

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: eaglefly1978 il 09 Ago 2011, 14:44

................ 2 milioni (di euro) lordi l'ano, i conti tornano...)

:oops:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: eagle75 il 09 Ago 2011, 15:24

:oops:

Vabbè, un lapsus... però non è completamente fuori tema vista la fortuna sfacciata dell'australiano che ha rimediato un biennale del genere dopo le ultime due scandalose stagioni giocate...  :D

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
bresciano al al nasr per 4mln di euro(alla Lazio) e 3 al giocatore

Forse il più grande colpo messo a segno dal duo lotito tare.
Roba da fantamercato.
Preso a zero 1 anno fa, usato poco, rivenduto a 4 milioni.
Sipario.

Aivoja a cercare di seminare zizzania co "1 mijone e mezzo per makinwa, questo è pazzo!! :x"
No, mi spiace, questo è un genio.

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Ago 2011, 15:55
Roba da fantamercato.
Sipario.

Aivoja a cercare di seminare zizzania co "1 mijone e mezzo per makinwa, questo è pazzo!! :x"

Non posso immaginare se questi avessero voluti a tutti i costi un top player quanto l'avrebbero pagato.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: KHRIEDLE il 09 Ago 2011, 16:14
Non posso immaginare se questi avessero voluti a tutti i costi un top player quanto l'avrebbero pagato.

Potremmo (fargli) mettergli la pulce nell'orecchio  :o

vabbe' vado  :yawn:

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Citazione di: Russotto il 09 Ago 2011, 14:15
Il calciatore ne prende 2. Dubito che questa notizia abbia un minimo di fondamento francamente...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Chi vuole seminare zizzania?

flaccoflamini

Visitatore
I 4 milioni circa li prende Bresciano in 2 anni. Quanto prende la Lazio non è scritto da nessuna parte.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Roba da fantamercato.
Sipario.

Si Ok venduto bene ma quelli lo pagano con i soldi nostri ..... cioe' del mondo occidentale .....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cosmo il 09 Ago 2011, 02:18
Ciao Tarallo, cerco di spiegare meglio la mia reazione.
Mi sembra che da quando la Lazio ha cominciato a scendere in campo, dopo la sbornia del calcio mercato, si sia di volta in volta cercato di trovare un granello nel meccanismo, una falla nel giocattolo. Capisco che durante la pausa estiva è dura trovare argomenti che suscitino interesse, ma siamo passati da Reja non ci capisce nulla, a Zarate che sicuramente sarà venduto, passando per Cana oggetto misterioso, Konko fracico e adesso un'ipotesi di cessione di Hernanes.
E' un copione che si ripete nell'ambiente Lazio da quando seguo questa benedetta squadra. Faccio un altro esempio: ogni volta che la Lazio acquista o acquistava il giocatore, automaticamente il laziale pensa o pensava subito a chi avrebbe dovuto lasciargli il posto, come se nel calcio non si giocasse in 14 (con le sostituzioni), come se non esistessero infortuni e squalifiche. Come se, di default, lo spogliatoio della Lazio non possa reggere la competitività interna.
Questo modo di pensare è parente prossimo, secondo me, del 'tutti possono essere venduti', una specie di malattia manageriale che ha contagiato un po' tutti i tifosi, non solamente noi.
Sento parlare e leggo di cifre da reinvestire su questo o quest'altro giocatore, come se non fossimo più tifosi ma economisti. Per l'economia ci sono topic a parte. Sennò è come giocare a Monopoli.
Parlo per me, ma davanti a certi giocatori non esistono cifre da reinvestire, per tanti motivi.
Adesso, prendiamo come esempio Hernanes ( e ne approfitto per fare il complimenti a quel burlone di Sirius  :beer:): beh, Hernanes è uno di quei giocatori su cui il tifoso dovrebbe mettere il punto. NO! Semplice, chiaro. Perché?, beh, legandomi al bellissimo topic sull'eterno dilemma, perché io rivorrei l'entusiasmo, la tenacia del tifoso che si cementa attorno ai giocatori chiave. Senza arrivare ai discorsi triti sui bambini e le magliette, che poi tanto triti non sono. Perché, appunto, non sono i giocatori in sé, ma il messaggio che si manda all'esterno.
E una Lazio che vende Hernanes dà il messaggio di essere una squadra che tira a campare.
Lo sai cosa mi piace della Lazio di Lotito rispetto a quela di Cragnotti? Che non siamo più un supermercato. Ai tempi di Cragnotti sapevi che quando usciva una notizia sul giornale che paventava la cessione di un nostro grande giocatore, era l'inizio di un calvario dall'epilogo prevedibile. Quel giocatore partiva.
Sì, è vero, vincevamo. Ma vincevamo perché c'era questa compravendita isterica? Forse. Non saprei. Magari no, ma non ci sarà mai la controprova.
E io ho sofferto quando abbiamo venduto Gazza, Signori, Nesta, Nedved e compagnia bella. Non voglio più ritornare a quei tempi, almeno per quei giocatori come Hernanes che sono arrivati ieri mattina e che hanno tutto per diventare negli anni un simbolo della Lazio di questi anni. Godiamocelo un altro po'. Sennò in campo ce mettemo i borsoni coi soldi.
Guarda che questo andirivieni di giocatori nel corso degli anni ha contribuito a dare un'immagine della Lazio come società bisognosa di soldi, come squadra satellite delle strisciate, e ci ha reso fragili, provinciali, subalterni.
Mi piace Lotito perché non vuole fare il subalterno, checché se ne dica.
Gli esempi che fai tu, di Vieri e Massa, beh non sempre la ciambella riesce col buco.
Per quanto riguarda Vieri, quella Lazio era talmente forte che ne toglievi uno e ne mettevi un altro e il livello rimaneva altissimo.
Per quanto riguarda Massa, non ero abbastanza grande per ricordarmi quale impatto potesse avere sull'opinione pubblica (l'opinione pubblica - questo mito surreale - era diversa e aveva meno possibilità di dire la sua ai tempi, credo), ma è un esempio che mi ha stancato. Lo tira fuori Guido De Angelis ogni volta che non sa che dire, come pretesto per riscaldare la minestra della Lazio del '74, Maestrelli, le pistole, lo spogliatoio spaccato.
La cessione di Massa è un po' come er go de Turone, forse è ora di liberarcene.
Chiudo scusandomi per la mia reazione esagerata, dettata dal fatto che a me la Lazio quest'anno piace tanto (siamo in topic mercato: ce serve solo un difensore, del centrocampista potrei farne a meno) e ogni volta che sento un'ipotesi di cessione di un nostro grande giocatore, riprecipito nell'incubo del 31 agosto 2002 quando in un colpo solo perdemmo Nesta e Crespo.
Certi traumi fanno fatica ad essere superati.
Magari il forum serve anche a questo, a ristabilire un senso di appartenenza e di orgoglio che passa anche per non essere subalterni dei più ricchi e a ricostruire la Lazio intesa come squadra--ambiente-idea, attorno a dei punti fermi.

Ricambio l'affetto!

:since  :asrm

Carissimo , io condivido molto del tuo pensiero , pero'  ne io ne altri siamo Igli Tare. Cioè se uno afferma il proprio pensiero , tale rimane. Non è una sentenza tantomeno una trattativa.
Ricordo il primo anno di Zarate, ci spellavamo le mani pure sulla clausola rescissoria di 60 milioni troppo bassa, ora c'è gente che "ma chi tii da 8 mioni pe zarate? "

Ecco , è un forum , se chiacchiera, se gioca.

Scrivi piu' spesso , se puoi.

:D

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Dopo una settimana di vacanza chi mi fa un riassunto su centrocampista sinistro e difensore?

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FraXL il 09 Ago 2011, 23:33
Dopo una settimana di vacanza chi mi fa un riassunto su centrocampista sinistro e difensore?

Intanto se non si vende, non si compra. E ce ne ancora da vendere. E parecchio.
Per quanto riguarda i nomi, in difesa si parla di Kjaer (con un ipotetico scambio di Floccari), e a centrocampo il solito Parolo e forse anche Biondini (che io preferisco).
Se sbaglio qualcosa, corregetemi.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
si ritorna a parlare anche di Konè... A me non dispiacerebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva