Yesterday ... al Flaminio

Aperto da fish_mark, 08 Giu 2010, 11:38

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ieri sera ero al Flaminio per la partita di beneficienza con i ragazzi del 1974, la nazionale parlamentari e quella degli attori.

Io ho respirato una bel clima, tanti laziali, tanti sorrisi, senza nessuna tensione da stadio, anche se c'è stato qualche coro di troppo (l'ever green lotito pdm e i must su [...] giallorosso).

E' stata comunque una bellissima serata.

Apro questo topic per avere le impressioni di chi c'era.

zorba

Visitatore
Bellissima atmosfera (almeno a vederla in tv........)

Con ciliegina finale del gol fatto segnare al bimbo nella porta difesa da Nando Orsi.

La felicità del bambino abbracciato e sollevato da tutti i giocatori in campo, non ha prezzo!  ;) ;) ;)

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Masters

*
Lazionetter
* 2.921
si una bella festa, i miei ragazzi ci tenevano a vedere dal vivo i Campioni che gli menzionavo sempre. :D

( soliti cori fuori luogo convengo con Fish, ( cmq [...] Giallorosso ci sta sempre bene:)..e il siparietto con il Milo del GF che si sgolava a dire che era interista e' stato simpatico:))
cmq Bruno e' sempre Bruno :)

:band3: :bandes: :band2: :band7:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
D'amico me sembra più giovane adesso di 10 anni fa  :shock:  :P

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Masters il 08 Giu 2010, 11:48
si una bella festa, i miei ragazzi ci tenevano a vedere dal vivo i Campioni che gli menzionavo sempre. :D

( soliti cori fuori luogo convengo con Fish, ( cmq [...] Giallorosso ci sta sempre bene:)..e il siparietto con il Milo del GF che si sgolava a dire che era interista e' stato simpatico:))
cmq Bruno e' sempre Bruno :)

:band3: :bandes: :band2: :band7:

in soccorso di Milo va ricordato che l'idea - geniale, che fa il paio con lo scoop su Marchisio e Roma ladrona - è nata da un gruppo di gaglioffi che lo ha visto passare davanti per il riscaldamento e ha cominciato a insultarlo a colpi di giallorosso pdm. Ho provato sommessamente a ricordare che in realtà è interista (anche perché sfido un attore tanto intelligente di cui si sa che è romanista a giocare in una partita come quella di ieri sera). poi nel finale esce tra i fischi e risponde con un gesto "garbato" rivolto verso i suoi contestatori.

Bruno in formissima, anche il Garla mica male. Wilson praticamente immutato (incredibile!).
Bello il finale con i ragazzini che si mettono in campo a giocare, con il gol che chiude la partita segnato da un bambino.

PS I lotito pdm sono partiti dagli stessi gaglioffi che avevano salutato amichevolmente il Milo.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
piccolo ot summa maglia: qui il celeste è abbastanza azzeccato, sarà che l'ha fatta la umbro... ihihih

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Caro Fish
non è per cattiveria ma in sintesi, non se ne può più.
L'avrò sentito per qualche tonnellata di volte raccontare che
- "quella squadra era composta da clan che si odiavano ma in campo giocavano uniti e compatti", che
- "certo che erano dei matti visto che sparavano conla pistola in albergo durante i ritiri", che
-durante la pausa del primo tempo di Lazio-Verona sotto di due gol "i giocatori rientrarono in campo con 5 minuti di anticipo e rimontarono come belve inferocite per vincere 4-2"
e così via.
Non se ne può più di questa teologia della nostalgia, del calcio che era più pulito (Petrini giocava in quel periodo e racconta che il doping impazzava già all'epoca, in forma artigianale, anzi da bricolage, ma non meno pericolosa).

Sono passati 36 anni e sono tanti, troppi anni per poter continuare ad usare quelle storie per rinfocolare il fuoco della passione biancoceleste, anzi "biancazzurra" come si diceva allora.
Sono storie, miti, leggende che appartengono a un altro calcio, a un'altra era geologica e ad altre persone, oggi tutte almeno sulla cinquantina.
Peraltro, anche io all'epoca avevo 11 anni e non ricordo praticamente un bel  niente, anche se cominciai a seguirla da quel momento da tifoso, l'anno successivo con lo scudetto sul petto (feci il mio esordio nel gennaio 1975 per un lazio-cagliari).
Ma cosa vuoi che gliene importi, cosa vuoi che rappresenti questa mitologia per un ragazzino di 10 anni?
Vuoi farlo diventare tifosodella Lazio e gli parli di Polentes?
Sarebbe come a raccontare le gesta di Nino Bixio o degli alpini sull'altopiano dell'Asiago.
Stiamo parlando del Trapassato remoto.

B A S T A

Per poter tenere viva una passione, bisogna rinnovarla quotidianamente.
A mia moglia dopo 30 anni di matrimonio non gli posso raccontare di quando ero bello e andavamo a fare all'amore in macchina nel parco vicino casa: per ri-conquistarla debbo parlargli di altro, di quello che si vive ORA.

Basta con Longhegionne e - non me ne vogliano, perchè sono cari signori li ascolto sempre per radio - basta con i Garlaschelli, il capitano Wilson e il grande Facco.

Ho bisogno di guardare avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
happy, guarda che (se non ricordo male) pure fish si é rotto discretamente le pall.ine della brigata con le pistole..   :lol:

sfondi la sua porta ma é aperta.

oggi fa uno strappo perché é una manifestazione alla quale la Lazio non é stata invitata.
Pardon.. volevo dire Lotito. 8)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: robylele il 08 Giu 2010, 15:31
happy, guarda che (se non ricordo male) pure fish si é rotto discretamente le pall.ine della brigata con le pistole..   :lol:

oggi fa uno strappo perché é una manifestazione alla quale la Lazio non é stata invitata.

:D

grazie per la precisazione roby :lol:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Quella squadra (i vari wilson, chinaglia e compagnia cantante..) prima dell'arrivo di Maestrelli era una compagine di terza fascia che andava e veniva dalla serie b.

L'unico vero Fuoriclasse di quegli anni alla Lazio era Tommaso Maestrelli.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 08 Giu 2010, 15:31

La mia presenza nella festa di ieri sera non ha nulla a che fare nè con la mitologia del 1974 né con l'antilotitismo. La serata era di beneficienza e quindi per una nobilissima causa.

L'happyeagle peraltro ha riportato un mio post di qualche tempo fa, errori miei inclusi, cambiando la sua età 11 anni mentre nel testo originario era di 7. Forse voleva cogliermi in castagna; forse era entusiasta di quello che avevo detto e allora ha voluto ribadirlo. Chissà. Mistero.

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Kalle il 08 Giu 2010, 15:51
Quella squadra (i vari wilson, chinaglia e compagnia cantante..) prima dell'arrivo di Maestrelli era una compagine di terza fascia che andava e veniva dalla serie b.

E quindi?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ReflexBlue il 08 Giu 2010, 16:03
E quindi?

E quindi moltissima della mitologia riguardante quella squadra è fuffa allo stato puro.

Si è trattata di un'impresa fuori dal comune, ma che non avrebbe avuto luogo senza il Maestro.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Kalle il 08 Giu 2010, 16:09
E quindi moltissima della mitologia riguardante quella squadra è fuffa allo stato puro.

Si è trattata di un'impresa fuori dal comune, ma che non avrebbe avuto luogo senza il Maestro.

Beh, spero che la fuffa non infici la dignità di quell'impresa.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Kalle il 08 Giu 2010, 15:51

ahahahahahahahah scuasate ma non ho resistito !
siamo alla follia,ormai   :(

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
si ricorda che nel calciomercato del 1972 arrivano gente come GArlaschelli, Re Cecconi, Petrelli, Frustalupi e PUlici (mentre vendiamo Massa all'Inter tra mille plemiche), quindi non mi pare fosse soltanto opera di Maestrelli trasformare una squadra da terza fascia in uan che raggiunge il 3 posto (e scudo rubato) praticamente da matricola nel 1973 e poi vincere lo scudetto nel 1974.

Impresa fuori dal comune, ma perfettamente coerente con la natura del calcio dell'epoca dove se indovinavi l'11 titolare potevi seriamnete lottare per lo scudetto e lo vincevi pure, mentre oggi anche indovinando l'11 l'impresa è praticamente impossibile vista la necessità di allestire una squadra con 20 elementi forti per non parlare delle fatiche del campionato a 20 squadre con 38 partite (all'epoca era di 16 squadre con 30 partite).

Quella era l'epoca degli scudetti di Cagliari, Fiorentina, Torino, Roma Verona e Milan della stella, ma anche di splendide e irripetibili realtà come LR Vicenza e Perugia (secondo e imbattuto!!!).
La Roma di oggi 30 anni prima vince lo scudo sicuramente; quella di Falcao o la Lazio di Chinaglia oggi non lo vince.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ReflexBlue il 08 Giu 2010, 16:17
Beh, spero che la fuffa non infici la dignità di quell'impresa.

Assolutamente no, ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fish_mark il 08 Giu 2010, 16:23
si ricorda che nel calciomercato del 1972 arrivano gente come GArlaschelli, Re Cecconi, Petrelli, Frustalupi e PUlici (mentre vendiamo Massa all'Inter tra mille plemiche), quindi non mi pare fosse soltanto opera di Maestrelli trasformare una squadra da terza fascia in uan che raggiunge il 3 posto (e scudo rubato) praticamente da matricola nel 1973 e poi vincere lo scudetto nel 1974.

Impresa fuori dal comune, ma perfettamente coerente con la natura del calcio dell'epoca dove se indovinavi l'11 titolare potevi seriamnete lottare per lo scudetto e lo vincevi pure, mentre oggi anche indovinando l'11 l'impresa è praticamente impossibile vista la necessità di allestire una squadra con 20 elementi forti per non parlare delle fatiche del campionato a 20 squadre con 38 partite (all'epoca era di 16 squadre con 30 partite).

Quella era l'epoca degli scudetti di Cagliari, Fiorentina, Torino, Roma Verona e Milan della stella, ma anche di splendide e irripetibili realtà come LR Vicenza e Perugia (secondo e imbattuto!!!).
La Roma di oggi 30 anni prima vince lo scudo sicuramente; quella di Falcao o la Lazio di Chinaglia oggi non lo vince.
Era un altro calcio. Allora se una società di seconda fascia riusciva a prendere un giocatore sconosciuto a quasi cche si rivelava essere un campione, si ritrovava un patrimonio incalcolabile essendo proprietaria del suo cartellino e poteva decidere se venderlo o tenerlo, senza tener conto di procuratori, sindacati e ricorsi al tar.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: happyeagle il 08 Giu 2010, 15:02
[...]
Peraltro, anche io all'epoca avevo 11 anni
[...]
A mia moglia dopo 30 anni di matrimonio [...]

te sei sposato giovane happyeagle ?
:D

Discussione precedente - Discussione successiva