Lazio - Rabotnicki: la Curva Nord

Aperto da Sbracchiosauro, 19 Ago 2011, 01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2011, 19:16
Tante cavolate si ma scritte tutte dai soliti due o tre netter, che vanno a caccia di topic come questo per poter fare i bacchettoni

La perfezione che cercano è solo nella loro testa, e non la troveranno mai fuori da lì

Bacchettoni? Cioè dire che un richiamo al neofascismo (fosse solo uno poi...) è deprecabile, è da bacchettoni??? Annamo bene...

Citazione di: viacolvento il 19 Ago 2011, 19:08
Che te devo dì,magari sarà di qualche ragazzo che lo ritiene bello solo esteticamente,toglierlo la ritengo una cattiveria gratuita.

A viacolvè, ancora non ho capito se ce stai alla mia proposta, nun me risponni.
Daje, annamo a cantà "Fischia il Vento" 2.0 in curva.
Daje, che se divertimo.
Ce stai?
Ao, guarda che pure quella è na canzone che parla de LIBERTA'.
L'hai detto tu che finché c'è quello nun c'è problema...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

se rimorchia??

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2011, 19:16
Tante cavolate si ma scritte tutte dai soliti due o tre netter, che vanno a caccia di topic come questo per poter fare i bacchettoni

La perfezione che cercano è solo nella loro testa, e non la troveranno mai fuori da lì

Se fai i nomi ci aiuti a capire se dobbiamo risponderti o no.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
si continua a dire che bisogna che la politica esca dalle curve ecc..bene, la politica la sta facendo proprio chi critica la curva anche dopo ieri sera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: viacolvento il 19 Ago 2011, 18:53
Noi abbiamo deciso il cambio e il cambiamento per convizione e ,checchè se ne dica,amore per LA SS LAZIO 1900.Quindi toglietevi dalla testa una conversione dettata da fattori esterni o da calcoli opportunistici.Proseliti per fare cosa?La politica si fa altrove e non in CN.Si va avanti e basta.

Sembri bene informata sulla vita di curva,mi e ci puoi spiegare esattamente in cosa consiste questo cambio?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: carib il 19 Ago 2011, 17:59
C'è sostanza e sostanza. Ad esempio ce so' le sostanze tossiche camuffate da caramelle, come la canzoncina e come certe chicche sparse in questo topic.
Con dei neofascisti che cantano un inno alla libertà allo stadio, non si torna affatto all'antico dato che la musica è sempre la stessa: usare la curva per veicolare certe idee. Questo si chiama fare "politica" (e non proselitismo).
Senti inizi a famme incazzà,quando parli con me vedi da non ostentare sta presunta superiorità del cazzo e consuma meno caramelle.Invece de chiacchierà presentate e poni rimedio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 19 Ago 2011, 20:12
Senti inizi a famme incazzà,quando parli con me vedi da non ostentare sta presunta superiorità del cazzo e consuma meno caramelle.Invece de chiacchierà presentate e poni rimedio.

Ma te va de discute (che e' poi l'unica cosa che si fa su un forum)?
Perche' se non te va dillo, ci risparmiamo la fatica, lo dico senza polemica.
Sembri uno/a addentrato/a alle cose della curva attuale, mi piacerebbe capire meglio come la pensi.
E' difficile visto che le domande sono rivolte tutte a te, ma prova a rispondere, sicuramente sara' apprezzato.
Se no pazienza.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
certe volte c'è proprio un brutto clima tra laziali...mamma mia..........tipo lo striscione "lazio.net= inf...me"....prendersela con un intero forum giusto perchè non si hanno le stesse idee ba...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
per come la vedo io, i motivi della canzone di buda, la toppa simil celtica e il resto sono noti ed espliciti. Non capisco il motivo per cui si sta incalzando viacolvento, cosa vi deve dire che già non sapete? A me non piacciono certe manifestazioni, anzi direi che le odio, ma non ho altra forZA che quella di questa  testimonianza. Possibilità reali per cambiare questa cosa? Nessuna. La sola speranza è che di cose del genere se ne vedano e sentano sempre meno e trionfi in maniera assoluta tutto il buono a cui abbiamo assistito ieri, finalmente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 19 Ago 2011, 20:51
per come la vedo io, i motivi della canzone di buda, la toppa simil celtica e il resto sono noti ed espliciti. Non capisco il motivo per cui si sta incalzando viacolvento, cosa vi deve dire che già non sapete? A me non piacciono certe manifestazioni, anzi direi che le odio, ma non ho altra forZA che quella di questa  testimonianza. Possibilità reali per cambiare questa cosa? Nessuna. La sola speranza è che di cose del genere se ne vedano e sentano sempre meno e trionfi in maniera assoluta tutto il buono a cui abbiamo assistito ieri, finalmente.

Basta saperlo.

In questo topic non si e' certi ne' del cosa siano ne' del perche' ci fossero, ma io mi fido di te e mi trovi perfettamente d'accordo. Il fatto che siano eccezioni e' un gran progresso.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
il senso del mio topic, lo ripeto, voleva essere un altro
volevo sottolineare anche la "prestazione" della Curva, praticamente perfetta
per disquisire su rivoluzioni ungheresi e sociologia ultras si sarebbe potuto utilizzare uno spazio diverso

viacolvento, se posso permettermi un consiglio, dovresti evitare di commettere lo stesso errore altrui
non guardare a chi ha sollevato polverone inutile, partendo magari da critiche anche condivisibili (anche secondo me quella canzone è fuori contesto allo stadio e preferirei non sentirla, non mi è piaciuto nemmeno il contenuto dello striscione ma mica mi sogno di chiederne la rimozione)
guarda a chi ha apprezzato invece l'apporto canoro, a quanti hanno fatto i complimenti per questa Curva
cerchiamo di essere costruttivi, è il momento di unirsi, non di dividersi ancora
sempre secondo me

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: innamoRADU il 19 Ago 2011, 19:55
si continua a dire che bisogna che la politica esca dalle curve ecc..bene, la politica la sta facendo proprio chi critica la curva anche dopo ieri sera.

??????
No, davero, questa non l'ho proprio capita.
Che voleva essere una rivisitazione de "chi non tollera gli intolleranti è intollerante egli stesso"?

Forse non ci siamo capiti, a me de discute de "la politica fori dalle curve" me interessa poco.
Dico che CERTA politica dovrebbe sta fori da tutto. Dalle curve, dalle strade, dalla vita. Perché è solo merda e la merda sta bene nelle fogne.

Citazione di: viacolvento il 19 Ago 2011, 20:12
Senti inizi a famme incazzà,quando parli con me vedi da non ostentare sta presunta superiorità del cazzo e consuma meno caramelle. Invece de chiacchierà presentate e poni rimedio.

A me pare che invece te stai a inalberà da solo, nessuno ha usato toni de sto tipo.
Carib non ha detto niente di sconvolgente, offensivo o ostentato.
Inoltre buona parte di noi, se non tutti, ha stra-apprezzato la CN di ieri sera per come ha sostenuto la Lazio.
Quindi non capisco perché si dice "ah dovete trovà la pagliuzza". No, io non cerco la pagliuzza.
In una curva ieri sera fantastica noto ancora situazioni oscene. Lo posso dì?

Mentre invece la tua frase, quella che ho messo in neretto, messa così sa quasi di provocazione.
Perché se sei uno della curva lo sai bene come funziona. E sai bene che non funziona così, che te presenti e poni rimedio. Come si tradurrebbe sto contributo a tuo modo di vedere?
E' na cosa fattibile o lo dici tanto per provocare?

Voi sapè il rimedio, non per la CN ma per diverse curve in Italia? Te lo canto, aspettando di cantarlo insieme, io, te, migliaia de Laziali:

Sarai d'accordo con me che questa non è politica, è buon senso.
Chi è per la libertà non può che essere d'accordo. Ama il calcio, odia il fascismo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ciocur il 19 Ago 2011, 20:57

volevo sottolineare anche la "prestazione" della Curva, praticamente perfetta
per disquisire su rivoluzioni ungheresi e sociologia ultras si sarebbe potuto utilizzare uno spazio diverso

E' qua che nun se capimo ciocur.
D'accordissimo sull'essere molto contenti del tifo di ieri. Molto, molto contenti.
Ma una curva in cui se possono cantà certe cose (giallorosso ebreo, i ragazzi di buda e via cantando) NON E' una curva praticamente perfetta.
Se questo era il senso del topic, io rispondo proprio su questo. E quindi certe disquisizioni proprio qui vanno fatte.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Non avevo presente la canzone, pensavo fosse nuova tra l'altro , l'ho messa sul tubo e l'ho ascoltata dal fronte .0rg ( vabbé è solo forma questa) e ho chiaramente ricollegato . Stavo pensando: non se potrebbe proporre un Gaber , che me sembra ultimamente abbastanza bipartisan. oltretutto la moglie è consigliere pidiellina e cosi' accontentiamo pure qualche fan del cavaliere, semmai ne fosse rimasto qualcuno. Che so, visto che ci si può prendere qualche licenza propongo un La Lazialità è Partecipazione.

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Meno male cè la CURVA NORD come sempre..meno male...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ma la canzone i ragazzi di budapest, non é una canzone che prende spunto dalla rivoluzione ungherese del 56?
quando il popolo, con gli studenti in prima linea, si ribelló al regime comunista e venne represso nel sangue?

va bene che la politica mentre si gioca una partita di calcio non c'entra un cazzo, ma mettere sullo stesso piano questa canzone con "giallorosso ebreo" o "juden club" ce ne corre.

magari saró male informato ma a me sta canzone non mi fa incazzare per niente, ripeto non c'entra niente col sostenere una quadra di calcio...

detto questo.
ieri dalla televisione  (purtroppo come molti di voi sanno, vivo all'estero) ho sentito una grande curva nord.
dico grande perché sono stato abbonato dal '92 al 2006 e di stadio me ne intendo. l'intensitá e la frequenza dei cori erano quelle dei tempi migliori. ho visto anche una grandissimo numero di presenti. la tevere sembrava gonfia. considerando che era il 19 agosto e giocavamo contro i dopolavoristi macedoni tutto quest'entusiasmo fomenta.

per tornare al discorso curva, si puó e si deve migliorare. eliminare quei cori schifosi é un obbligo di questa nuova gestione se si vuole avere una curva perfetta.

comunque, sposo in pieno la linea ciocur e il discorso sulla pagliuzza.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: National Anthem il 19 Ago 2011, 21:31
Che so, visto che ci si può prendere qualche licenza propongo un La Lazialità è Partecipazione.
:=))

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Forse è il caso di fare le presentazioni.Io sono quello che voi impropriamente definite "la nuova guida".

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: metello il 19 Ago 2011, 22:19
Meno male cè la CURVA NORD come sempre..meno male...
meno male che c'è la LAZIO... dei settori dello stadio me ne sbatto...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
viacolvento, non facciamo gli ingenui, questo credo fosse evidente a molti
ora che l'hai detto ufficialmente, però, posso fare direttamente a te i complimenti per ieri sera e per la strada intrapresa già da un po' tempo
ti rinnovo il mio invito: prendi ciò che di buono è stato scritto, non solo da me
se fosse vero quello che spesso è stato sostenuto da chi ti precedeva, qua non ci sarebbe dovuto essere spazio per complimenti e applausi alla Curva
è stato scritto in altri topic, basta poco per avere tutto lo stadio appresso, basta poco per avere gli applausi anche da chi di solito è ipercritico
ricompattiamoci, st'anno se divertimo (come risultati, chè col gioco di reja me sa de no  :p)

Discussione precedente - Discussione successiva