Sei in primis laziale o antiromanista?

Aperto da CrazyEagle, 20 Ago 2011, 18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Nessuna via di mezzo. Votate o l'una o l'altra.

Prima laziale e poi anti-romanista
59 (81.9%)
Prima anti-romanista e poi laziale
13 (18.1%)

Totale votanti: 72

CrazyEagle

Visitatore
Essendo un argomento che riguarda in un certo senso anche "loro" lo apro qui.

Prendo spunto da un mio intervento su un topic (quello del sito anti-riomma) per un argomento un po' trito e ritrito, sul quale già ai tempi mi sono più volte espresso, ma non vedo 3d ad hoc.
Essere laziali e anti-romanisti.
Io odio le merde, le detesto, sono i nostri peggiori nemici, più perdono e meglio è, li gufo, ok.
Ma quando sento un laziale dichiararsi prima antiriomma e poi tifoso della Lazio a me, sinceramente, cala il sipario.
E la frase "Io prima d'esse daaalazzzio so' anti-reuma" la sento e la leggo spesso e volentieri.
Qua sul forum.
Sul web in generale.
Allo stadio.
La sento alla radio.
Un po' ovunque.
Ma che senso ha essere prima anti-romanisti e poi laziali?
E' una cosa da COMPLESSATI DOC secondo me, che proprio NON accetto, non concepisco, non tollero.
Cioè, si mette l'odio per la Roma davanti all'amore per la Lazio e, di conseguenza, la Roma è un gradino sopra la Lazio in quanto ad importanza (che si odi o si ami una cosa, sempre di importanza si parla).
La fede laziale è forse una conseguenza dell'essere anti-Riomma?
La scelta della propria squadra del cuore è forse stata fatta in base a quel'era il peggior nemico della Riomma e non per puro amore dei colori biancocelesti, a prescindere dall'esistenza delle fogne?
Una sconfitta della Roma è forse più importante di una vittoria della Lazio?
NO, per me.
Riconosco il fatto che il topic è un po' polemico ed una sorta di "strale",  ma davvero non se ne può più di questa filosofia del "prima anti-romanista e poi laziale".
E' stucchevole. Deprimente. Vomitevole.

La Lazio è la Lazio, è l'unica cosa che conta.
Se la Roma perde va bene, contentissimo.
Ma essere prima anti-romanisti e poi laziali, ovvero sperare più in una loro debacle che in una nostra vittoria è una delle cose che - dite quello che ve pare - me porta a dà le patenti.

Voi come la pensate?

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Io rispolvero il classico "faccio il tifo per la Lazio e per la squadra che gioca contro la riomma"!

:since :asrm

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
per come la vedo io sono due cose che si compenetrano talmente l'una nell'altra che è impossibile dire dove inizia una e finisce l'altra

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Appunto. E' contestuale. Sei laziale e antiriomma allo stesso tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Per me essere anti-reuma è una conseguenza dell'essere laziale.

Uno laziale ci nasce, non ci diventa.
E quindi l'anti-reuma è una conseguenza del fatto che sei nato della Lazio.
Non è che nasci, vedi la Roma, la odi, vedi qual'è la prima avversaria della Roma e la scegli come tua squadra del cuore, tenendo però a mente che la tua fede è l'anti-riommicità.
Cioè è assurdo.

Cmq il problema è questo:
L'anno scorso qua vedevo gente che sperava che Inter e Milan facessero più punti possibili (con tutto che stavano più o meno nella nostra stessa posizione) per ostacolare una possibile (e successivamente mai avvenuta) cavalcata scudetto dei cani (che stavano 4-5 posti sotto).

Ecco, io vorrei che ci si liberasse di questa mentalità.
Vorrei che la finissero tutti (tutti quelli che lo fanno, of course) di tagliarsi le palle per fare dispetto a loro.

Sta' cosa mi sembra ancora discretamente diffesa.

Ed è DEPRIMENTE.

MaraKlose

*
Lazionetter
* 32
Visto che la lazio non è la mia prima squadra...

prima  :asrm

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Citazione di: CrazyEagle il 20 Ago 2011, 18:55
Per me essere anti-reuma è una conseguenza dell'essere laziale.

Uno laziale ci nasce, non ci diventa.
E quindi l'anti-reuma è una conseguenza del fatto che sei nato della Lazio.
Non è che nasci, vedi la Roma, la odi, vedi qual'è la prima avversaria della Roma e la scegli come tua squadra del cuore, tenendo però a mente che la tua fede è l'anti-riommicità.
Cioè è assurdo.

Cmq il problema è questo:
L'anno scorso qua vedevo gente che sperava che Inter e Milan facessero più punti possibili (con tutto che stavano più o meno nella nostra stessa posizione) per ostacolare una possibile (e successivamente mai avvenuta) cavalcata scudetto dei cani (che stavano 4-5 posti sotto).

Ecco, io vorrei che ci si liberasse di questa mentalità.
Vorrei che la finissero tutti (tutti quelli che lo fanno, of course) di tagliarsi le palle per fare dispetto a loro.

Sta' cosa mi sembra ancora discretamente diffesa.

Ed è DEPRIMENTE.

Si, quello è un problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
assolutamente prima LAZIALE...la rioman mi piace prenderla in giro, ma metterla prima della mia amata Lazio mai

valpa62

*
Lazionetter
* 4.324
Sono nata laziale poi crescendo sono diventata antiromanista quindi prima FORZA LAZIO poi roma merda! :since :asrm

alby

*
Lazionetter
* 100
Vuoi più bene a mamma o a papà?
Io personalmente sono della Lazio, ci mancherebbe, però,negli ultimi anni le cose sono cambiate, da quando i toni sono fatti più duri tra Noi e loro,
Una volta io tifavo per la Lazio e per tutte le squadre che giocavano contro le m.erde,
Poi un giorno venne il 5 maggio....e ci scoprimmo tutti simpatizzanti dell'inter (ma quando mai!!!) poi a cose sistemate e passata la paura di un nuovo Sacco su Roma tornammo di nuovo laziali.....e qualcuno con me ha goduto a vedere Ronaldo & soci in lacrime,
E poi c'è il Lazio inter (ohh nooo). in quel frangente eravamo più laziali o più antiromanisti, anche se stillare a Muslera per la parata ,o fischiare Kolarov che affonda sulla fascia ,a me personalmente ha fatto male,
Ma la guerra è guerra...

Pensavo proprio ora ,sarebbe simpatico fare una ricerca tra i lazionettrs, sulla chiusura dei post:più

:ssl :ssl :band1: :band3: :bakar: :band11: :band7: 

o chiudiamo più spesso con un gagliardo.
:srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm: :srm:

Buona estate a tutti....

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: colosseo2000 il 20 Ago 2011, 18:46
per come la vedo io sono due cose che si compenetrano talmente l'una nell'altra che è impossibile dire dove inizia una e finisce l'altra

Concordo: il quanto laziali non si può non detestare l'asfusion e tutto il circo di nani e ballerine che li circondano.

Ovvio che il mio primo pensdiero sia la Lazio, sono felice quando vinciamo, ma sono ancora più felice se contemporaneamente loro perdono. E mi rode il cul@ quando perdiamo, ma le mie pene si alleviano parzialmente se perdono anche loro. Comprenso chi non se li fina nemmeno, ma personalmente i due aspetti sono inscindibili:

:since:asrm

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
ovviamente prima laziale e ci mancherebbe.........perchè dare tanta importanza alle merde pensandole??
li disprezzo fortemente ma non li calcolo più di tanto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Ago 2011, 19:25
Concordo: il quanto laziali non si può non detestare l'asfusion e tutto il circo di nani e ballerine che li circondano.

Ovvio che il mio primo pensiero sia la Lazio, sono felice quando vinciamo, ma sono ancora più felice se contemporaneamente loro perdono. E mi rode il cul@ quando perdiamo, ma le mie pene si alleviano parzialmente se perdono anche loro. Comprendo chi non se li fila nemmeno, ma personalmente i due aspetti sono inscindibili:

Quoto quasi tutto.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
PARIS

*
Lazionetter
* 479
io so' laziale e tifoso de tutte le squadre...europee..... italiane..... de terza categoria...... de dopolavoristi...... che giocano contro de loro....vordi' esse antiromanista? boh...

Contenuto sponsorizzato

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Ago 2011, 19:25
... i due aspetti sono inscindibili:

quoto!

quando abbiamo sperato nei punti delle milanesi perchè avevamo poca fiducia nelle nostre di possibilità.
quando è servito Io tifato merda se poteva toglie punti al milan o alla juve e quei punti potevano servire allo scudetto mio.

Pure "oh no", era contro la puzza di merda, quando a noi tre punti in più o in meno cambiavano molto meno del loro eventuale successo.

Ma de che stiamo a parlà?

sempre  :asrm

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Che domande....LAZIO....poi come ogni persona civile l'odore della merda mi fa vomitare.... :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva