Sei in primis laziale o antiromanista?

Aperto da CrazyEagle, 20 Ago 2011, 18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Nessuna via di mezzo. Votate o l'una o l'altra.

Prima laziale e poi anti-romanista
59 (81.9%)
Prima anti-romanista e poi laziale
13 (18.1%)

Totale votanti: 72

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: PARIS il 20 Ago 2011, 19:46
io so' laziale e tifoso de tutte le squadre...europee..... italiane..... de terza categoria...... de dopolavoristi...... che giocano contro de loro....vordi' esse antiromanista? boh...
te posso toglie sto dubbio?
è solo che te da fastidio la puzza de merda, come da fastidio a me! 
:asrm

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Certo devo ammettere che la Domenica è più bella quando perdono loro e quegli altri schifosi del napoli soccer....

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Prevale lodio o lamore nei tuoi sentimenti?
Imho e troppo bella la Lazio per odiar maggiormente quelli la

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
laziale... prima di tutto...non sono nemmeno domande da fare  :^^ :=))
io ho un'amica che un giorno m'ha detto "io sono prima antiromanista" e io sono rimasta così  :(
prima di tutto non avremmo questo odio epr loro, se non fossimo laziali... se non avessimo il nostro stile, la nostra superiorità  (storica e non) , la nostra ironia e , perchè no, i nostri caratteri da rompiballe (questi manco s'accorgono del bluff ammmeregeanoooo)...
POI sono antiromanista... però se mi proponessero l'eterno dilemma "vorresti che la lazio vicesse la champions, se poi la roma vincesse lo scudetto?" beh io direi si 1000 volte...
prima godo delle mie gioie...poi godo delle loro sconfitte...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
In realtà non è che li odio, ma non li sopporto proprio.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490
Prima laziale ovviamente e devo dire che l'antiromanismo,in origine blando, è andato vieppiù crescendo,parallelamente al carrozzone mediatico creato dal [...] coi baffi per vendere il "prodotto titty" al meraviglioso bobolo.

Rigoreparoma

*
Lazionetter
* 41
Citazione di: CrazyEagle il 20 Ago 2011, 18:41
Essendo un argomento che riguarda in un certo senso anche "loro" lo apro qui.

Prendo spunto da un mio intervento su un topic (quello del sito anti-riomma) per un argomento un po' trito e ritrito, sul quale già ai tempi mi sono più volte espresso, ma non vedo 3d ad hoc.
Essere laziali e anti-romanisti.
Io odio le merde, le detesto, sono i nostri peggiori nemici, più perdono e meglio è, li gufo, ok.
Ma quando sento un laziale dichiararsi prima antiriomma e poi tifoso della Lazio a me, sinceramente, cala il sipario.
E la frase "Io prima d'esse daaalazzzio so' anti-reuma" la sento e la leggo spesso e volentieri.
Qua sul forum.
Sul web in generale.
Allo stadio.
La sento alla radio.
Un po' ovunque.
Ma che senso ha essere prima anti-romanisti e poi laziali?
E' una cosa da COMPLESSATI DOC secondo me, che proprio NON accetto, non concepisco, non tollero.
Cioè, si mette l'odio per la Roma davanti all'amore per la Lazio e, di conseguenza, la Roma è un gradino sopra la Lazio in quanto ad importanza (che si odi o si ami una cosa, sempre di importanza si parla).
La fede laziale è forse una conseguenza dell'essere anti-Riomma?
La scelta della propria squadra del cuore è forse stata fatta in base a quel'era il peggior nemico della Riomma e non per puro amore dei colori biancocelesti, a prescindere dall'esistenza delle fogne?
Una sconfitta della Roma è forse più importante di una vittoria della Lazio?
NO, per me.
Riconosco il fatto che il topic è un po' polemico ed una sorta di "strale",  ma davvero non se ne può più di questa filosofia del "prima anti-romanista e poi laziale".
E' stucchevole. Deprimente. Vomitevole.

La Lazio è la Lazio, è l'unica cosa che conta.
Se la Roma perde va bene, contentissimo.
Ma essere prima anti-romanisti e poi laziali, ovvero sperare più in una loro debacle che in una nostra vittoria è una delle cose che - dite quello che ve pare - me porta a dà le patenti.

Voi come la pensate?

Prima di tutto una premessa.
Non accetto insinuazioni sulla mia Lazialità, del quale non devo certo rendere conto a te che non ti conosco. Nè da te nè da altri. Non devo dimostrare niente. Parlano i miei trascorsi familiari, di vita e di stadio che non starò qui a spiegarti. Oltretutto io non attaccherei mai e poi mai un Fratello Laziale in questa maniera, specie in un forum web letto anche dalle merde.

Detto ciò la mia frase, che come hai riferito anche tu, viene usata spesso anche da altri Laziali, nel web, nei bar, allo stadio o nelle radio e via dicendo, è semplicemente un modo di rafforzare il concetto di essere Laziale nell'animo e quindi di conseguenza anti-merde nell'animo.
Non mi sembra che ci voglia tanto per capirlo ma a quanto pare con te non è così. Evidentemente a te piace fare quello che è Laziale più degli altri o dare lezioni su come essere Laziali.
E' ovvio che uno diventa anti-merde perchè è Laziale, è talmente cristallino che mai e poi mai avrei pensato di ritrovarmi a spiegare un concetto così evidente.

Leggo che non entrerai sul sito che io ed altri Fratelli Laziali (compresi familiari) abbiamo costruito con mesi di ricerche e, lasciatemelo dire, trascurando anche un pò spazio alla famiglia. Un sito che colma un vuoto nel web e che, nelle nostre intenzioni, ha come obiettivo quello di ristabilire, anche storicamente, qual'è il vero ed unico football club della Capitale e di evidenziare che le merde non sono il calcio pulito, non sono un grande club e non sono la città di Roma.

Sono stato attaccato da più parti per aver scritto lettere minuscole o maiuscole nel nominare le merde, mi sono preso del canide...Io (e di conseguenza tutti quelli che stanno lavorando con il sottoscritto al sito che ovviamente sono indignati come e quanto il sottoscritto) da persone che si professano Laziali e che nemmeno conosco. Con alcuni ho chiarito con altri meno, ma pensavo fosse stato un equivoco iniziale e che si potesse azzerare la questione. Per due giorni la discussione è rimasta muta, ora arrivi tu e ti permetti di dare lezioni di Lazialità. Scandalosamente incredibile....

Vorrei chiederti: tu cosa fai quotidianamente per evitare che le merde s'impongano sempre di più nella nostra città?

Leggo parole come stucchevole, deprimente, vomitevole... Rimango senza parole davanti a certe parole dette da un Laziale ad un Laziale...

Hai scritto che è una cosa da Complessati Doc, che non accetti, non tolleri...Cosa dovrei risponderti secondo te? Ragiona un attimo se ci riesci e pensa a cosa dovrei risponderti se evitassi di essere una persona educata...
Hai scritto che chi ragiona come il sottoscritto spera in una loro debacle prima di una nostra vittoria e ciò è una vergona. Mai detto caro moralista...La Lazio viene prima di tutto, poi il resto ma essere Laziali è parallelo all'esser anti merde. Cosa che probabilmente tu non conosci bene...
Hai parlato di fede, di filosofia...Cosa dovrei risponderti? Hai aperto anche una discussione dedicata per cercare appoggio al tuo essere un Laziale migliore di chi dice che è antiromanista prima che Laziale (e ti ho spiegato qui sopra il senso della frase). Patetico semplicemente patetico...

Chi ti scrive ha pianto per la SS LAZIO, chi ti scrive ha vissuto e vive la SS LAZIO in prima persona e non te ne deve certo rendere conto.

Concludo, non risponderò più nè a repliche nè a commenti. Metterò il link al sito che vi ho preannunciato per il 23 agosto. Quel giorno il lavoro di tanti Laziali antimerde sarà finalemente on-line, chi vorrà andrà a visitarlo e lo diffonderà in nome del buon nome della SS LAZIO, chi non vorrà avrà il sacrosanto diritto di non farlo. Di certo non mi permetterò di criticarlo o di etichettarlo come un complessato o peggio ancora romanista...

Un saluto da Laziale a Laziale senza stima

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Rigoreparoma non ti arrabbiare: il concetto di iperbole - la frase "io prima di essere laziale sono antiromanista" evidentemente lo è - così peculiare della cultura e del modo di parlare a Roma e dintorni, non è stato metabolizzato da tutti allo stesso modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081

nessuna delle due cose viene prima.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Laziale, neanche a discuterne.
Io fino a 3-4 anni fa neanche li calcolavo, perchè non vivendo a Roma non avevo molti contatti con romanisti.
Poi con la nascita di siti, sitarelli, forum e altro, ho imparato a conoscerli, e a odiarli.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Rigoreparoma il 20 Ago 2011, 20:11
...

Ma a me non interessano queste cose.
Il discorso è che tu hai scritto che sei PRIMA contro la Roma e POI della Lazio, non me lo sto inventando io, sta scritto la. E francamente penso che ci sia ben poco da interpretare.
Per me questa è una cosa ridicola, punto.

Libero io di pensarlo (e manifestarlo) libero tu di continuare sulla tua linea di pensiero senza neanche starti a giustificare più di tanto, visto che sei cosi convinto di quello che dici/pensi/fai.

Ma per me chi si professa prima anti-romanista e poi laziale, nse commenta.
Poi sarai una bravissima persona, per carità.

Ma mettere quelli davanti a noi per me è una cosa raccapricciante.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Decisamente Laziale!!poi anticanide con annessi e connessi ;) :band1:

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.871
Citazione di: arturo il 20 Ago 2011, 20:05
Prima laziale ovviamente e devo dire che l'antiromanismo,in origine blando, è andato vieppiù crescendo,parallelamente al carrozzone mediatico creato dal [...] coi baffi per vendere il "prodotto titty" al meraviglioso bobolo.

Uguale uguale a me. Quando sono diventato laziale quegli altri non me li filavo di pezzo.
Con il tempo il loro immeritato pompaggio mediatico è diventato insopportabile.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046

Per un motivo principale e incontrovertibile: so nato prima.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: arturo il 20 Ago 2011, 20:05

Topic gustoso, cerco di dire la mia, anche se ci vorrebbe un tomo e un elenco interminabile di fatti, quelli che mi auguro troveremo nell'ormai famigerato e attesissimo sito di rigoreparoma.

Dopo aver letto il titolo del topic, per dare la mia risposta, ho innescato un profondo lavoro di analisi introspettiva ma, trattandosi dei canidi, mi sono interrotto dopo 30 secondi. Del resto quale psicanalista ci starebbe a sentire parlare di T. Cagnucci e A. Mandolesi? Direbbe: "i pazienti sono loro, mandaceli e te stattene a casa".
Io non nasco antiromanista ma lo divento e lo divento con ferocia successivamente all'evento degli eventi: il nostro scudetto del 2000.
Ma, per fugare ogni dubbio, non sono anti-romanista perché mi importa dei loro risultati - certo se perdono è meglio - ma per gli effetti collaterali dei risultati stessi.
Non sono anti-romanista come Peppino Prisco era antimilanista e antijuventino. A lui appartiene la geniale battuta: "Se stringo la mano a un milanista, poi me la lavo; se la stringo a uno juventino, poi mi conto le dita".
Io, già prima di stringere la mano a un riommista, mi gratto le b.alle, e non nego di avere dei netti e precisi pregiudizi verso CHIUNQUE tifi rioma. Perché sono stati forgiati e plagiati sin da piccoli e sono IRRECUPERABILI. Perché sono avariati e se non lo sono, lo diventeranno: hanno l'arroganza e la prosopopea di chi può compiere qualsiasi atto impuro (nel caso di T. C.: scrivere; nel caso di Titty: nascere) con la certezza di rimanere impuniti; sono l'emblema (im)puro della massificazione e dell'omologazione; sono antisportivi in quanto incapaci di perdere e altrettanto inabili a vincere (in tutte le accezioni di questo verbo antidecoubertiano).
Pe' falla corta, pe' falla breve (il romanesco qua ce sta, perché una cosa che disprezzo dei riommisti - peraltro iconograficamente raccapriccianti - è aver deturpato l'immagine del romano, che nel DNA ha sempre avuto un sostanzioso cromosoma portatore di insolenza, ma storicamente intriso di goliardia e bonarietà. Con loro, anime - delimortacc.iloro - vendute al dio della prepotenza - questa romanità è stata corrotta, alterata e ahimé esportata oltre le mura con una fisionomia grottesca).
Dicevo, pe falla corta, pe' falla breve, il mio odio per i riommisti è umano, sociologico e poi sportivo. Quindi, di conseguenza, sono prima laziale e poi antiriomanista, quando si tratta di rettangolo di gioco; ma sono prima antiriommista quando il discorso si dirige verso altri contesti, come quello della comunicazione.
In ambito calcistico, le loro modalità di propaganda sono analoghe a quelle di Goebbels, o per fare un esempio a noi più vicino, a quelle di Berlusconi.
Ecco, sì: io ho vissuto i migliori anni della mia vita con Berlusconi al potere e Titty simbolo forzato della romanità. Solo per questo mi si dovrebbe fare un monumento a villa borghese, anche se io porrei il veto perché sarebbe subito vittima degli scarabocchi di qualche mentecatto di piscioruggine vestito. E non lo potrei accettare, manco da morto.
Se mi chiedessero di elencare le nefandezze e le gaffes di Berlusconi dal '94 ad oggi andrei nel pallone, in quanto troppe e una più grottesca e grave dell'altra; se mi chiedessero di elencare le nefandezze di Titty o gli esempi di arroganza, servilismo, insabbiamento dell'universo romanistoide non saprei da dove iniziare.
Le modalità di demistificazione sono analoghe, concettualmente elementari, maledettamente efficaci nella società da grandefratello in cui viviamo da ormai molti anni.
Nell'essere ferocemente antiromanista conta, infatti, anche il periodo storico ancora in corso. (A proposito, quando Berlusconi se ne andrà, ci libereremo del berlusconismo?; quando titty smetterà di giocare, Renga troverà finalmente un lavoro onesto?). E il periodo storico dice che siamo circondati.
Sono dieci anni che roma (città eterna) è invivibile, invasa da psicolabili, sputtanata in lungo e in largo da gente antipatica, incompetente la cui forma mentis si è costruita intorno ad un'ambizione culturale elevatissima; "annamo a festeggià". Il 2001 (anno peraltro delle torri gemelle e della vittoria di Berlusca alle elezioni) ha mostrato di che pasta sono fatti quando il campo dà loro ragione, avendo trasformato una città (eternamente sfigurata) in uno squallido carrozzone di maschere volgari e forche caudine. Ed ecco che il disprezzo sociologico si rilega agli eventi sportivi. Tifo contro la riomma perché non voglio più vedere, leggere, ascoltare, annusare ciò che fui costretto a vedere etc. etc. in quell'estate maledetta.
Qui non parliamo di gente normale, questi sono anti-tifosi oltre che antisportivi. Non solo non hanno stile, ma non hanno rispetto, né etica.
Ovviamente, avendo vissuto solamente a Roma, non ho elementi per fare un paragone della rivalità nelle altre città, ma penso che, considerando l'eco che si sente nella bacheca della riomma, in nessuna parte del mondo i tifosi di una squadra che ha vinto pochissimo possano permettersi tutto quello che questi australopitechi dell'intelletto possono permettersi qui, in questo periodo storico.
Parliamoci chiaro: il personaggio-fenomeno da baraccone chiamato Titty è stato più di un cavallo di troi.a (ho scritto 'cavallo', nun ce provate  :) ) che ha permesso al marchio 'reuma' di invadere le case dentro e fuori del GRA; un evento ancora più inspiegabile, non trattandosi né di Maldini, né di Rivera, Maradona, Del Piero.
Nell'epoca del grande fratello, un'accurata e fitta operazione di marketing sa produrre dei mostri che sembrano usciti dai b-movies degli anni '50 (a proposito di epoche di propaganda...), e Titty è un mostro costruito in laboratorio che, con la complicità del sonno delle masse e delle massaie, ha giganteggiato su giornali, schermi, monitor, tabelloni pubblicitari grazie ad un'infaticabile lavoro di aggiustamento/insabbiamento mai messo in atto per un giocatore.
Ma il discorso su titty è meglio solamente accennarlo, perché richiederebbe un agitarsi di polpastrelli che mi porterebbe a notte fonda.
Quindi tornando a bomba, io devo tenere il piede in due staffe; ad esempio, non posso essere contento se noi vinciamo l'europa league e loro la coppa italia, perché l'esperienza mi insegna che subiremmo un diverso trattamento.
Io posso anche sforzarmi di essere per prima cosa laziale e poi antiromanista, ma diciamo che sarei più tranquillo in caso di pulizia ETICA.
Ma noi siamo diversi, meno numerosi, con meno entrature e più perspicaci.
Noi siamo ... Posso dirlo? lo dico? Sì, siamo superiori.
E non c'è soluzione a quanto descritto da me finora. Io posso solo tifare contro, in attesa che le provette del labroatorio vadano in frantumi con tutti i nani, le ballerine, gli scribacchini, e tutto er cucuzzaro.
Che poi, che almeno si facessero pagare la loro disonestà intellettuale. No, pure aggratisse.
Mo ve saluto, che c'è il prossimo paziente che.... "abbaia": Sarà Tonino o qualche altro amico a 4... zampa?

400h

*
Lazionetter
* 572
Solo una nota: secondo me, noi non siamo superiori, noi siamo normalissimi.
Non cadiamo nell'equivoco, non basiamoci su di loro che, notoriamente e evidentemente, sono mediamente inferiori, purtroppo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Mi piace la Lazio perché mi considero una persona di buon gusto.
Provo ribrezzo per la roma perché mi considero una persona di buon gusto.

Sicuramente però invidio il mio bisnonno che era della Lazio senza neanche sapere quale orribile melma stava per uscire dal tombino nell'infausto 1927. Erano anni puri e innocenti quelli.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Sono prima Laziale e poi antiromanista. Devo ammettere però che quando perdono i difettosi godo e tanto. Ho quel sorriso a 360°, mi sento libero, felice. Non lo so, é una sensazione veramente stupenda
P.S. Gran bel post Cosmo, complimenti :up:

PDB

*
Lazionetter
* 2.092

(e poi dai, i giallorosici restano i migliori amici dell'uomo)

Discussione precedente - Discussione successiva