Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?

Aperto da Fabio70rm, 20 Ago 2011, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: TomYorke il 20 Ago 2011, 13:14
Io sarei molto contento di rivedere il gioco e i punti della passata stagione; secondo me si può vincere in tanti modi, uno di questi è il modo in cui fa giocare la squadra Reja.

Solo per essere precisi Reja non ha mai vinto niente e pronostico mio non vincera mai niente in carriera...
Lo scorso anno e' stato il miglior risultato della sua vita... Un 5 posto...
Poi per carita ognuno puo essere contento di quel che crede meglio

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Monfalconelaziale

Visitatore
Ciao ragazzi, secondo me troppi di noi guardano il Barcellona, Bayern etc... Anche a me piacerebbe vedere una squadra di calcio con gente sulla fascia che corre e da del tu al pallone come Pedro, Robben, Giggs... Anche a me piacerebbe avere gente al centrocampo come Xavi, Iniesta, Fabregas che non sbagliano un pallone e che corrono... Cioè abbiamo Sculli, Ledesma,Matuzalem, Brocchi etc...
Si fa il gioco della squadra in base ai calciatori che si hanno...
:ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.437
Kiraly: hai dimenticato di dire che moriremo tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Fabio70rm il 20 Ago 2011, 12:44

1) Continua l'assenza di un gioco d'attacco.
...
2) Continuo a vedere la squadra schiacciata verso la difesa.
...
3) Carenza sugli esterni.
...
4) Scarsa duttilità tattica, e gioco dei quattro cantoni.
...
4) Totale mancanza di visibilità delle riserve.
...
5) Incapacità a gestire situazioni e giocatori delicati.
...
6) Fissità nelle proprie idee

...

A voi le repliche (spero molte) e gli insulti (spero clementi!!), alla squadra lo smentirmi con un campionato fantastico (Forza Ragazzi!!!! Voglio la Champions e almeno la semifinale di EL e Coppa Italia!!).

Considerazioni in parte condivisibili; quest'anno, probabilmente, ci dirà se i dubbi espressi sono giustificati oppure dovuti ad una preoccupazione eccessiva.

Aggiungo qualche considerazione in ordine sparso così come mi viene, premettendo, ovviamente, SECONDO ME.

Al termine dello scorso campionato, considerato che Reja ha più volte dichiarato di aver conseguito il risultato richiestogli dal presidente (ritorno in Europa), era lecito da parte sua attendersi e doveroso da parte di Lotito proporgli, il rinnovo del contratto.

Reja ritiene di avere conseguito un risultato straordinario considerati gli elementi a sua disposizione, ed indubbiamente gli vanno riconosciuti dei meriti per il lavoro svolto, tuttavia nel momento cruciale della stagione MI è sembrato esageratamente prudente e non ha provato a giocarsela fino in fondo; chiudere a 70 punti non era poi impossibile, ed allora la stagione sarebbe stata straordinaria davvero.

Per come la vedo io Reja, che non è nè stupido nè incompetente, ha una caratteristica che oggi lo penalizza : è fondamentalmente un allenatore da media inglese, da campionato anni 90, da due punti a vittoria; il suo credo è "un pareggio è meglio di una sconfitta", ma nell'era moderna, quella dei tre punti a vittoria, un pareggio è una mezza sconfitta.

Altro elemento che non mi entusiasma sono le dichiarazioni che sovente rilascia in conferenza stampa, ad esempio al termine del girone di andata, chiuso a 34 punti, disse (più o meno, vado a memoria) "sarà difficile ripetere il girone di andata", "eh dove volete andare (rivolto ai giornalisti), non si può arrivare ad ottanta punti", adesso prima dell'inizio del campionato dice "sarà difficile ripetere il campionato scorso"; ora non dico che debba andare in giro a fare lo spaccone dichiarando che vincerà lo scudetto, però, suvvia, un po' di carica ogni tanto non guasterebbe.

Per fare un esempio, lo scorso anno alla conferenza stampa di presentazione, Dan Peterson giovane allenatore della Olimpia Milano disse "Avrò l'emozione del debuttante ma non sono qui per fare il traghettatore, sono qui per vincere una partita alla volta. Voglio vedere i giocatori dare il massimo perché i tifosi vogliono vedere una squadra che sputa sangue in campo. So cosa rischio, mi rendo conto che sarò il bersaglio. Potevo starmene in casa col telecomando in mano, cantare ogni tanto qualche canzone ma ogni tanto arriva il richiamo della foresta. Questo per me lo è stato."

così tanto per dire ...

Ad oggi Reja si dichiara soddisfatto della qualità della rosa a sua disposizione, che ritiene essere ben assortita, pensa di essere ben coperto in tutti i ruoli al punto da invocare uno sfoltimento per eccessiva numerosità; l'unica sua preoccupazione è che un paio di elementi hanno un caratterino difficile da gestire...
(tradotto: due o tre elementi in rosa hanno le palle e le tirano fuori spesso e volentieri)

Magari mi sbaglio, ma così sembra voler cercare giustificazioni che nessuno gli richiede.

In conclusione, poichè io sono un tifoso della Lazio indipendentemente da chi sieda in panchina, auguro a Reja di convincere gli scettici, ma soprattutto alla Lazio di vincere (possibilmente praticando un buon calcio).

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Molto stringatamente :) concordo sostanzialmente sui due punti 4 e sul 6.

In realtà anche con le altre voci, ma lì subentra maggiormente la capacità avuta l'anno scorso di raccogliere tanti punti. Insomma, anche se ad esempio non abbiamo mezzo schema d'attacco, la solidità difensiva e qualche buon colpo individuale ci hanno premesso di salire bene in classifica e tanto mi basta.

Chiaro poi che in difesa senza Lich e coi centrali chiamati a ripetere una stagione sopra le righe, un po' di preoccupazione ci può stare.

MaraKlose

*
Lazionetter
* 32
Reja ha portato uno dei migliori piazzamenti alla Lazio negli ultimi anni

Non capisco di che vi lamentate

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Adler Nest il 21 Ago 2011, 00:04
Kiraly: hai dimenticato di dire che moriremo tutti.
Vero speriamo tra mille anni dopo aver vinto 950 scudetti... Di cui 1 con Reja...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.414
Citazione di: Monfalconelaziale il 20 Ago 2011, 23:31
Ciao ragazzi, secondo me troppi di noi guardano il Barcellona, Bayern etc... Anche a me piacerebbe vedere una squadra di calcio con gente sulla fascia che corre e da del tu al pallone come Pedro, Robben, Giggs... Anche a me piacerebbe avere gente al centrocampo come Xavi, Iniesta, Fabregas che non sbagliano un pallone e che corrono... Cioè abbiamo Sculli, Ledesma,Matuzalem, Brocchi etc...

i giocatori che si hanno sono anche (non solo, ovviamente) i giocatori che si chiedono. Almeno con un vero allenatore è così.
I giocatori che si hanno sono anche (non solo, ovviamente) quelli che non si è chiesto di mandare via.
Poi, ci sono i giovani che si può provare a lanciare. Ma con l'attuale allenatore questo è un discorso improponibile.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: Monfalconelaziale il 20 Ago 2011, 23:31

No, caro Monfalcone, non si tratta di guardare il Barcellona.

Si tratta di voler capire perchè, se ad esempio Hernanes è un centrale, me lo trovo spesso a fare l'ala avanzata, oppure capire il motivo di vedere una punta pura, come Zarate o Cissè, fare l'esterno, specie quando ha caratteristiche quasi nulle di rientro e di interdizione.

Io al tecnico rimprovero determinati atteggiamenti, questo a prescindere da quello che si è raggiunto, e che nessuno glielo leverà o disconoscerà.

65 punti sono tanti, il record dell'era Lotito. La sensazione però che in certe partite sarebbe bastato poco per fare un bel salto di qualità e stare dove sta ora il neaples ce l'abbiamo in tanti.

Da qui nasce questo thread di discussione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: kiraly il 20 Ago 2011, 21:47
Solo per essere precisi Reja non ha mai vinto niente e pronostico mio non vincera mai niente in carriera...
Lo scorso anno e' stato il miglior risultato della sua vita... Un 5 posto...
Poi per carita ognuno puo essere contento di quel che crede meglio

sì ma guardiamo con quale squadra ha ottenuto il 5° posto....

gli allenatori vincenti li conosciamo:
ancelotti, capello,  van gaal, mourinho ecc... tutti ampiamente fuori budget....

guidolin, gasperini, mazzarri, sinisa, simeone che hanno vinto in italia? un caxxo

allegri ha vinto con il milan (come tanti altri allenatori che hanno allenato una delle tre big)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: Fabio70rm il 21 Ago 2011, 11:12
No, caro Monfalcone, non si tratta di guardare il Barcellona.

Si tratta di voler capire perchè, se ad esempio Hernanes è un centrale, me lo trovo spesso a fare l'ala avanzata, oppure capire il motivo di vedere una punta pura, come Zarate o Cissè, fare l'esterno, specie quando ha caratteristiche quasi nulle di rientro e di interdizione.

Io al tecnico rimprovero determinati atteggiamenti, questo a prescindere da quello che si è raggiunto, e che nessuno glielo leverà o disconoscerà.

65 punti sono tanti, il record dell'era Lotito. La sensazione però che in certe partite sarebbe bastato poco per fare un bel salto di qualità e stare dove sta ora il neaples ce l'abbiamo in tanti.

Da qui nasce questo thread di discussione.

perchè se vuoi giocare contemporaneamente con Cissè, Mauri, Hernanes e Klose questo devi fare...

l'alternativa è lasciare qualcuno in panca.... sareste contenti??? io no...

tranquilli che ci saranno partite,  vuoi per infortuni, squalifiche... dove Cissè farà il centravanti...

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
allegri prima del milan che  cappero aveva fatto   :(

cmq che reja sia un po lento in certe situazioni  e con convinzioni che cambia lentamente è vero

ma io sono dell idea che di villas boae in giro ce ne siano pochi

ha una grossa esperienza e personalità e nel calcio conta piu questo di altre cose

e lo scorso campionaato è stato un successo, bastava che zarate non tirasse un rigore VERGOGNOSO e stavamo in CL nonostante tutta na serie di circostanze da incazo  :x

qs anno ha una squadra che sulla carta sembra migliore con tanti giocatori buoni e discreti che l anno scorso gli son mancati, ricordate?  non c era la grana(i gallianidi si son fatti 5 acquisti a gennaio, noi sculli :o)

aspetto con fiducia le partite vere

dopo chievo e milan ne riparliamo   :)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

se avessimo n altro allenatore li mettiamo tutti in fila   :o

a parte reja c è qualche altro problema?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ancora con la storia del rigore , come se quel giorno Zarate fosse stato l'unico a sbagliare qualcosa , rileggere quanto scritto all'epoca magari fa tornare la memoria a qualcuno http://www.lazio.net/mag/2011/05/09/il-sogno-infranto/

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: happyeagle il 21 Ago 2011, 17:46
ancora con la storia del rigore , come se quel giorno Zarate fosse stato l'unico a sbagliare qualcosa , rileggere quanto scritto all'epoca magari fa tornare la memoria a qualcuno http://www.lazio.net/mag/2011/05/09/il-sogno-infranto/

SI
:x
indecente
mai visto na roba simile
doveva scusarsi
cosa che non ha mai fatto
detto qs  ci tornerò ogni volta che qualcuna fa notare che si poteva fare meglio
a iniziare da questa c osa e tante altre poi
gicchette gialle....................e alla fine anche reja...............ma alla fine  :x

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: nordest2 il 21 Ago 2011, 18:22

SI
indecente
mai visto na roba simile
doveva scusarsi
detto qs  ci tornerò ogni volta che qualcuna fa notare che si poteva fare meglio
gicchette gialle....................e alla fine anche reja...............ma alla fine  :x

Già...piangere a fine partita sotto i tifosi in trasferta non vale come scusa, immagino (oltre al fatto che è e rimane un errore tecnico e di paura, non certo un cucchiaio strafottente come l'avete fatto passare in tanti)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: nordest2 il 21 Ago 2011, 18:22

SI
indecente
mai visto na roba simile
doveva scusarsi

si alla fine , la partita decisiva affrontata con uomini fuori forma ed una tattica suicida ,

e alla fine ci ricordiamo un rigore sbagliato sul 2 a 0 , che se lo segnavamo la partita poteva rimanere sempre sul 2 a 1 non viene proprio contemplata come opzione

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: MaraKlose il 21 Ago 2011, 07:20
Reja ha portato uno dei migliori piazzamenti alla Lazio negli ultimi anni

Non capisco di che vi lamentate
vedi maraklose... io sono su questo forum da 4 anni, all'inizio ho fatto parecchie battaglie contro tanti netter, (alcuni dei quali non ci sono piu', altri son diventati senatori di questo stesso forum) sai perche'?? perche' venivo considerato uno contro lotito quando mi incazz@vo per le campagne acquisti fatte di gente come del nero, artipoli, bonetto, vignaroli, meghni, cruz etc.etc..... perche' dicevo che l'allenatore puo' dare "qualcosa in piu' ma la squadra la fa il presidente in estate e quindi se la lazio andava male la copla era principalmente sua... cosi come dico oggi che se la lazio va bene il merito è principalmente suo perche' è lui che ha portato hernanes, cisse e klose!
quindi il miglior piazzamento della lazio negli ultimi anni non l'ha portato reja ma lotito.... reja quello che doveva fare era dare quel "qualcosa in piu", e secondo me non l'ha dato perche la lazio alla fine della fiera la lazio è arrivata in EL che è esattamente il posto che le spettava in virtu della rosa che aveva a disposizione!

hai capito di cosa mi lamento??? voglio un allenatore che dia quel "qualcosa in piu'" secondo te reja lo da'???

Discussione precedente - Discussione successiva