disagio profondo

Aperto da aquilante, 08 Giu 2010, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: eaglemiky il 08 Giu 2010, 12:27
Spesso qui  trovo  molte critiche circostanziate e  giuste  preoccupazioni sintomo della sfiducia che si e' creata dopo il prevedibile disastro dell'altr'anno. Francamente non sono assolutamente d'accordo con le premesse del topic, Aquilante scrive:
"nei confronti del presidente della Lazio si va costantemente oltre il limite
insulti, allusioni, accuse, di tutto, di più
nella ricerca costante di deligittimare
e svuotare di fondamento il suo ruolo, la sua carica, la sua figura"

Se capisco bene l'Italiano questo implica un forum dove si urla solo "Lotito vattene" , "Lotito incompetente"  se non peggio ,a prescindere dagli eventi  e questa non mi sembra una fotografia corretta della situazione . Anzi sarebbe  alquanto preoccupante estremizzare e in qualche modo confondere critiche circostanziate e dettate dalla situazione con la contestazione a prescindere dato che cosi facendo si potrebbe dare l'impressione di voler zittire qualsiasi tipo di critica a prescindere e cio' non sarebbe democratico.

ottimo e abbondante. il clima di intolleranza che si trasforma in insulto personale lo vedo invero verso i netters "dissidenti" dalla linea societaria, da parte di chi poi raramente esprime consenso verso la linea societaria.

in altre parole, gli uni criticano il presidente, gli altri attaccano i critici, ma senza dire come la pensano. il problema è questo, e sta diventando assai noioso.   

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: ZombyWoof il 08 Giu 2010, 14:37
ottimo e abbondante. il clima di intolleranza che si trasforma in insulto personale lo vedo invero verso i netters "dissidenti" dalla linea societaria, da parte di chi poi raramente esprime consenso verso la linea societaria.

in altre parole, gli uni criticano il presidente, gli altri attaccano i critici, ma senza dire come la pensano. il problema è questo, e sta diventando assai noioso.
la vedo anche io in questo modo.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
In un forum si dovrebbe discutere, confrontarsi. La sovraesposizione di Lotito è volontaria.

Il problema non è confrontarsi, a me mettono paura solo quelli che sai cosa diranno prima di leggere l'intervento.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
il clima di intolleranza che si trasforma in insulto personale lo vedo invero verso i netters "dissidenti" dalla linea societaria, da parte di chi poi raramente esprime consenso verso la linea societaria.
:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
...

Anche io ho avuto questa impressione e non solo nel recente passato. Dopo la prima salva di insulti del tipo "sei romanista", "sei invidioso", "ti fai troppe domande", si passa alla seguente affermazione utile per chiuder ela discussione: "anche io l'ho criticato". Ma di solito non viene mai detto in cosa è consistita questa presunta feroce critica.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Tra l'altro a chi ha tentato, lo scorso anno, di istillare ragionevoli dubbi sulla conduzione societaria sono state sbattute in faccia Coppa Italia prima, e Supercoppa dopo.
Non mi sembra una reazione molto lontana dalla volontà di abdicare alla propria capacità di ragionare (mi piace molto questa frase).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema e' che a causa degli errori passati*, i "pessimisti" criticano Lotito per errori che non ha ancora commesso.
Taluni, fra cui io, trovano questo intollerabile.
Il martirio sul mercato in corso, prima ancora che si apra, e' partito con l'energia di una Crociata.
Francamente nognesela fa, perche' sarebbe simpatico confrontarsi su errori gia' commessi, non su errori che forse si commetteranno.
Ormai e' l'attacco preventivo, tanto visto la storia recente ciavremo ragione, basato sulle voci di mercato che se si hanno piu' di tre anni di vita si sa sono buffonate clamorose che scrive chi non ha altro da fare. LE trattative si chiamano trattative perche' si tratta, e alla fine puo' andare in un modo o in un altro. Qui se c'e' un nome che ci piace e Pinco sul Corriere di Ginevra scrive che e' stato accostato alla Lazio, se poi non arriva e' una prova che ce serve er diesse e tare se ne deve danna'. Se invece Pinco non ci piace comincia il pianto greco, ma ndoannamo co ste pippe, gente che ha visto tre secondi su youtube.

Tutto cio' puo' essere anche normale fra tifosi, ma se a qualche lettore piace ragionare in modo logico e razionale poi non vi sorprendete se je se so' frantumati i [...]i, e io comincio ad essere fra questi.

*Da notare che in questa frase c'e' una critica a Lotito, ma non e' che posso sta a ripete ogni venti minuti dov'e' che ha sbagliato cosi' dimostro che non sono filolotitiano e che Lui non e' il mio Dio. Anche questo e' diventato necessario, purtroppo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2010, 14:59
Il problema e' che a causa degli errori passati*, i "pessimisti" criticano Lotito per errori che non ha ancora commesso.

La questione è tutta qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 08 Giu 2010, 14:50
si passa alla seguente affermazione utile per chiuder ela discussione: "anche io l'ho criticato". Ma di solito non viene mai detto in cosa è consistita questa presunta feroce critica.

Viene detto, ma rigorosamente in pvt.. 8)
non si può dare soddisfazione a chi critica sempre, comunque, dovunque e prima.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Secondo me  vi state scordando un passaggio importante: dati gli errori passati ema sopratutto dati i nomi che girano, ai "pessimisti" gli si iniziano a rizzare i capelli. Se uscissero nomi tipo : Hitz, Floccari ,  Andre Dias probabilmente molti utenti non si preocccurebbero , invece al momento si parla di giocatori ai piu' semisconosciuti e senza grandi cv quando siamo tutti d'accordo che la squadra ha problemi strutturali.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.916
Il martirio sul mercato in corso, prima ancora che si apra, e' partito con l'energia di una Crociata.
Francamente nognesela fa, perche' sarebbe simpatico confrontarsi su errori gia' commessi, non su errori che forse si commetteranno.
Ormai e' l'attacco preventivo, tanto visto la storia recente ciavremo ragione, basato sulle voci di mercato che se si hanno piu' di tre anni di vita si sa sono buffonate clamorose che scrive chi non ha altro da fare. LE trattative si chiamano trattative perche' si tratta, e alla fine puo' andare in un modo o in un altro. Qui se c'e' un nome che ci piace e Pinco sul Corriere di Ginevra scrive che e' stato accostato alla Lazio, se poi non arriva e' una prova che ce serve er diesse e tare se ne deve danna'. Se invece Pinco non ci piace comincia il pianto greco, ma ndoannamo co ste pippe, gente che ha visto tre secondi su youtube.

Tutto cio' puo' essere anche normale fra tifosi, ma se a qualche lettore piace ragionare in modo logico e razionale poi non vi sorprendete se je se so' frantumati i [...]i, e io comincio ad essere fra questi.

*Da notare che in questa frase c'e' una critica a Lotito, ma non e' che posso sta a ripete ogni venti minuti dov'e' che ha sbagliato cosi' dimostro che non sono filolotitiano e che Lui non e' il mio Dio. Anche questo e' diventato necessario, purtroppo.

Io concordo con Tarallo al 100%

AGGIUNGO... Il problema dei FORUM è che le chiacchiere da bar (perché una volta
le stronzate che scriviamo quì sopra si dicevano al bar) che dovrebbero durare lo
spazio di 5 minuti, tra un vaffa e un "ma che caxxo ne sai tè de pallone" durano
invece giorni, mesi, sono scolpite nei bit e rimangono persistenti, tanto che c'è
gente che si rammarica di non poter citare topic di anni fa...

Dobbiamo renderci conto che questo è un comportamento malato che deriva dal mezzo
che stiamo usando e dal fatto che non siamo preparati ad usarlo.

In più il clima è avvelenato dalle ARADIO, dalle miriadi di informazioni che poi
risultano al 99% FALSE (ma che cazzo ce ne frega del vero e del falso? mica cerchiamo
la verità) provenienti da pseudo giornali e agenzie.

Ma dico, veramente pensate che si possa in queste condizioni creare uno spazio di
tranquilla discussione e riflessione sul calcio?

L'unico risultato possibile è lo smarrimento, il disagio e la violenza anche solo
verbale ma che comunque lascia tracce, ve ne accorgete tutti.

L'unica soluzione è prendere tutto questo molto, molto meno sul serio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197

Sei sicuro di non vedere solo ciò che vuoi vedere? Vediamo un po', solo in questo topic,
cercando frasi offensive nei confronti degli antilotitiani ho trovato solo questa

Citazione di: robylele il 08 Giu 2010, 10:59

Secondo me non sai neanche cosa significa la parola rispetto regole.

Qualche dubbio pure su democrazia e passione.

che, guarda un po', è la reazione a questa

Citazione di: tevere top il 08 Giu 2010, 10:54

regole, rispetto,democrazia, passione, valori che dovrebbe avere il Presidente della Lazio e che invece non ha
.
E' questo il problema..........

E poi ho trovato anche questo:

Citazione di: tevere top il 08 Giu 2010, 11:07
secono me, la tua passione per la Lazio è come quella di Lotito, ovvero zero, perchè chi accetta 12 posto, perdere 2 derby, e otto partite in casa, ed essere eliminati dal Salisburgo, non ama la La LAZIO.

Citazione di: ReflexBlue il 08 Giu 2010, 14:57
Tra l'altro a chi ha tentato, lo scorso anno, di istillare ragionevoli dubbi sulla conduzione societaria sono state sbattute in faccia Coppa Italia prima, e Supercoppa dopo.
Non mi sembra una reazione molto lontana dalla volontà di abdicare alla propria capacità di ragionare (mi piace molto questa frase).

Anche discretamente OT.

Non ti suggerisce niente sulle dinamiche del forum?

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: cartesio il 08 Giu 2010, 15:21

Non ti suggerisce niente sulle dinamiche del forum?

Che ad esempio, prima di entrare a gamba tesa, bisognerebbe leggersi tutti gli interventi.  :D

Ho citato, infatti era in corsivo, una frase molto efficace di sigurd, ribaltandone la prospettiva, per tentare di dimostrare che i ragionevoli non sono solo da un lato semplicemente perché il fronte opposto è popolato anche dai Lotito vattene, er catetere, a sora maria.

Citazione di: sigurd il 08 Giu 2010, 11:04
abdicare alla propria capacità di ragionare è, da sempre, una tentazione per l'uomo

a ragionare volta per volta si fa fatica - gli stereotipi stanno lì per questo. Per aiutarci. Gli stereotipi sono nostri amici.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ReflexBlue il 08 Giu 2010, 15:30

e quindi alla fine guarda se solo io ho avuto la frase infelice.....

(pur provocato...)

:D

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
di persona, in carne ed ossa, io conosco solo laziali antilotitiani. giuro. non conosco laziali che amino lotito.
solo qui' sopra mi rendo conto che c'e' chi lo stima. legittima stima, dal momento che ognuno la pensa come vuole. pero' ho l'impressione che fuori di questo sito lotito non lo regga nessuno. e ne conosco tanti.
adesso leggero' che ho la sfortuna di conoscerli solo io. pero' credo che sia innegabile che la stragrande maggioranza dei laziali non lo regge. non condivido lo sfogo di aquilante. questo forum, a mio avviso rispecchia il pensare dei laziali, lo stadio ormai lo fischia quasi in blocco. saranno solo quelli che vanno allo stadio a contestarlo ? potremmo disquisire sulle offese, e sono d'accordo. ma ripeto, lotito e' contestato dalla maggior parte dei laziali.

est1900

Visitatore
Mah, io questo disagio profondo non lo percepisco.
Ovviamente rispetto chi si sente così ma per me è fuori luogo.
Perchè qui, negli ultimi giorni, ho letto sì critiche ma molto meno feroci e aprioristiche di quelle che mi aspettavo. O che se volete girano OVUNQUE nel mondo Lazio che non sia LN.
Per quanto mi riguarda mi duole ricordare a tutti voi che l'esasperazione che ha colpito molti di noi (alcuni anche lotitiani di vecchia data come il sottoscritto) nasce dalla III Sagra degli E(/O)rrori.
Certamente la più riuscita.
Perchè, buon per voi se ce l'avete fatta io manco per il caxxo, c'è chi ha dimenticato troppo in fretta la drammatica stagione vissuta.
Che avrebbe dovuto portare a strategie reattive (e comunicative  :cry:) di ben altro tipo da parte del Presidente.
Non giudico ancora niente ma, se mi venisse chiesto, direi che si sta allestendo la quarta edizione della sagra.
E la cosa inizia a sconcertarmi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467

Premessa : non ho ancora proferito parole critiche sul mercato in quanto ancora deve partire, valuterò la lista in partenza per Auronzo ma.... un commento su questa frase voglio farlo:

A distanza di 5 anni di gestione, nonostante uno scenario economico totalmente diverso, vediamo lo stesso presidente rincorrere giocatori sconosciuti all'ultimo secondo di mercato (dai famosi 9 in un giorno al Valdez reggino della scorsa estate).

Da Osti a Sabatini, passando per non ricordo quale altro "DS silente", ci ritroviamo con un presidente allergico ad altre figure societarie di spessore (nonostante gli accadimenti della scorsa stagione ed alcune autocritiche avessero fatto credere ad uno scontato intervento strutturale nell'organigramma societario). Oggi siamo ad un mese dal ritiro precampionato e, tra silenzi e rifiuti mediatici, tutto è rimasto immutato.

A distanza di 3 anni si è partiti con una rosa incompleta e si mettono le toppe a gennaio quando i giochi sono fatti (anzi quest'anno abbiamo rischiato di brutto)

A distanza di 1 anno si riparte con la telenovela Ledesma (quando doveva essere presa una decisione il giorno dopo la fine del campionato, soprattutto per il reintegro forzato deciso da Reja)

A distanza di 1 anno si riparte con le sparate fuori misura (Pandev ? 18 milioni ! Kolarov ? 25 !!) nonostante si sappia come sono andate a finire le precedenti.

Lo stadio doveva essere pronto, la radio il web e tutto il resto dovevano essere pronti, si ascoltano le solite interviste vaneggianti dove una sparata tira l'altra come se fossimo tutti imbecilli pronti a credere a tutto

Mi fermo qui perchè altrimenti divento logorroico, ma concludo con una domanda semplice semplice :

Quale fattore di novità potrebbe aiutare un tifoso Laziale a non rischiare di cadere nel teorema dei corsi e ricorsi storici   

PS : personalmente mi ero illuso che a maggio fossero già state individuate, contrattualizzate e venissero annunciate un paio di figure dirigenziali, anche se a Formello fossero tornate ad esserci solo le pecore...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
quanto manicheismo che leggo. Non può esistere anche il laziale che non sia né lotitiano nè anti, ma solo ragionevolmente critico quando c'è da criticare e compiacente quando fa le cose giuste?

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
se posso permettermi, noto che alcune volte la critica (ma anche l'elogio, seppure con un'intensità minore) verso la gestione societaria si fonda su un'urgenza che invece un forum come il nostro non dovrebbe avere: quella di cercare di riportare sui giusti binari la medesima, ossia la famosa missione.

un forum ha lo scopo di garantire una discussione, in un ambito di confronto tra vari punti di vista sulle faccende che siano per quanto possibile intelligenti, ben esposti e frutto delle proprie personalissime riflessioni e non specchio sloganistico di tesi mutuate dall'etere o dai media.
niente altro. un forum non può cambiare lo stato delle cose esistenti, può aiutare a formare un'opinione, e anzi, può anche aiutare a cambiarla del tutto, perché per fortuna siamo esseri umani, non pezzi de marmo... ciò che ci distingue dal pezzo di marmo è proprio questo, il fatto di poter cambiare opinione.

ma non può intervenire sullo stato delle cose direttamente, o meglio, non può farlo come presupposto, ma solo come conseguenza di una discussione.
a volte secondo me cadiamo in questo errore, tutti. quello di pretendere che un topic e un forum possano essere in grado di cambiare le cose o di farle rimanere tali, a seconda dei punti di vista.
dobbiamo in altre parole abbandonare l'idea che lotito o chi per lui, capisca attraverso il forum che deve (o non deve) cambiare la sua politica societaria. perché è una cosa impossibile e l'unica cosa che invece modifica è la natura del forum.

sslmcm

*
Lazionetter
* 59
Citazione di: robylele il 08 Giu 2010, 11:18
la Lazio non c'era, non credo sia stata invitata.

altri premi auto assegnati, tipo Toffolo che lo riceve al Gran Teatro da Daniela ex Fini?

Se va via Lotito queste feste (quella di ieri bella iniziativa per inciso) si diraderanno, perché, imho, sono organizzatie più che altro che far risaltare le assenze. Sbaglio?

P.s.: allora? sta governante? che dicono gli atti? non me l'hai più detto..
mi sa che tiu appartieni alla categoria dei lotitiani di ferro solo per ripicca alla curva.
della serie "il nemico del mio nemico è mio amico" difendi spasmodicamente la gestione vomitevole di lotito solo perchè lui è il principale nemico-antagonista della tifoseria a cui tu dovresti appartenere.
utilizzi i trofei come arma da rinfaccio contro chi lucidamente e alla luce dei fatti critica l'operato men che mediocre di lotito, quando tutti sanno che alla luce della sua politica societaria il futuro non può essere per niente radioso (io continuo a vedere le coppe come un episodio sporadico)
Sembri essere afflitto da "toffolo-fobia" come se le cause della pochezza della nostra lazio dipendono da lui.
Non riesco davvero a capirne il nesso, come non mi viene di capire quelli che attribuiscono responsabilità delle disfatte alla tifoseria.
eppure quest anno nonostante la pessima stagione ci sono stati numeri di tutto rispetto (6000 a bologna, 3000 a genova, 400 a cagliari, 1000 a livorno ecc) e non considero gli abbonati per via delle varie promozioni.
Ho la sensazione che senza la diatriba lotito-irriducibili tu saresti stato il primo dei critici nei confronti della società.
Penso che con una squadra che si piazza da anni dopo il decimo posto, un mercato misero, un fuggi-fuggi generale l'ultima cosa di cui preoccuparci è il controllo di costituzionalità di curva-striscioni e coreografie.... ( e ti scrive uno che non è per niente ultras).

Non credi che qualsiasi altra tifoseria al posto nostro avrebbe contestato la presidenza????? (e non mi riferisco a tifoserie di provincia che bene o male sono abituate a salire e scendere tra B e A).
A torino i juventini hanno fatto di tutto e di più, come a Milano e a Bergamo, perfino i Fiorentini e i romici hanno contestato le rispettive società per i scarsi risultati.
Noi invece non dovremo contestare anzi, dovremo pure ringraziare il sommo presidentissimo sennò siamo casalesi-toffoli e roba varia

Discussione precedente - Discussione successiva