Conferenza stampa Reja (23 agosto) e intervento di Ruzzi su RR (24 agosto)

Aperto da innamoRADU, 23 Ago 2011, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 25 Ago 2011, 00:20
chi afferma che la Lazio di Reja non abbia un gioco non capisce proprio nulla.

c'è qualcuno che lo afferma?
a me pare che invece ci sia un discreto numero di persone che ha spaccato in quattro ogni capello di reja, i movimenti (ma quali?) delle punte (ma quali?) e il posizionamento dei calciatori, sia in fase di possesso che di non possesso
e però c'è ancora chi banalizza il tutto riducendo le critiche a avversione aprioristica verso un vecchio o a zaratismo assoluto

(ma il doc che ha detto? c'hai parlato?)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 00:21
la differenza tra noi ed il napoli, che ti piace tanto, ha un nome ed un cognome: Luca Banti.

beh, mica è l'unica differenza
un'altra, per esempio, è che per loro reja rappresenta il passato, per noi il presente e il futuro (e ci aggiungo purtroppo, secondo me)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
quindi senza disgrazie arbitrali e con totale assenza di gioco saremmo arrivati terzi...
Se giocavamo a pallone avremmo vinto lo scudetto a mani basse... Peccato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: mr_prince il 25 Ago 2011, 00:18
Non ci sono in Italia 5-6 squadre che giocano palla a terra e veloce.... Milan Inter a parte solo Il Napoli ha cercato di attuare un gioco esaltante e che ha portato i suoi frutti...

perché a parte? Inter e Milan hanno giocato male. Punto.

Il Napoli invece ha cercato di attuare...mi pare un pò poco.
C'é riuscito? Direi di no, a meno che tutti i gol arrivati al 94' siano frutto di schemi e non di una ferrea volontà di non mollare e un pizzico di buona sorte, come invece è stato.

Ti ricordo poi BANTI. Senza di lui forse non sarebbero neanche arrivati i frutti.

p.s.: una curiosità. Ma nel caso la ''testa tanta'' la dovessimo fare noi a qualcuno in E.L., il merito sarà sempre dei singoli o potresti arrivare ad ammettere che noi un gioco preciso, pur brutto, ce l'abbiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sì vabbe' ma se permetti da te mi aspetto altro che la banalizzazione e la trollizzazione delle discussioni.
la qui presente non ha alcun senso, Zarate non credo andrà via, altrimenti Reja il cecio se lo teneva in bocca fino all'ultimo. maurito tornerà pian pianino in campo, metterà la testa a posto e farà i suoi bravi dieci gol, con buona pace di rejani e zaratiani.
l'unica cosa a cui è servita questa discussioneè a inquinare quel poco di ottimismo che si era sviluppato in questi due mesi.
il Laziale, se non si immagina il peggio e non lo evoca costantemente, si sa, non è contento.

(nun m'arisponde, telefono libero ma niente, boh... domani riprovo)

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 00:28
quindi senza disgrazie arbitrali e con totale assenza di gioco saremmo arrivati terzi...
Citazione di: robylele il 25 Ago 2011, 00:29
perché a parte? Inter e Milan hanno giocato male. Punto.

Il Napoli invece ha cercato di attuare...mi pare un pò poco.
C'é riuscito? Direi di no, a meno che tutti i gol arrivati al 94' siano frutto di schemi e non di una ferrea volontà di non mollare e un pizzico di buona sorte, come invece è stato.

Ti ricordo poi BANTI. Senza di lui forse non sarebbero neanche arrivati i frutti.

p.s.: una curiosità. Ma nel caso la ''testa tanta'' la dovessimo fare noi a qualcuno in E.L., il merito sarà sempre dei singoli o potresti arrivare ad ammettere che noi un gioco preciso, pur brutto, ce l'abbiamo?

te lo dico ora.. noi un gioco brutto ce l'abbiamo.

Quello che vorrei è vedere un gioco veloce a 2 tocchi palla a terra con sovrapposizioni e inserimenti anche dei centrocampisti. Per esempio. Possibilmente non solo una volta in una partita.

SFL

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: mr_prince il 25 Ago 2011, 00:32
Quello che vorrei è vedere un gioco veloce a 2 tocchi palla a terra con sovrapposizioni e inserimenti anche dei centrocampisti. Per esempio.
tipo Hernanes?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 00:33
tipo Hernanes?

Dalla redazione mi fanno anche il nome di Mauri...

Ma sbaglio o nelle ultime partite ho visto addirittura Brocchi arrivare sulla trequarti a cercare passaggi utili o il tiro in porta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 00:33
tipo Hernanes?

Poi vorrei tentare di vincere partite che si stanno dominando con piu' di un goal di scarto.

SFL

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
poi vorrei tentare di chiudere le partite prima anche se si passa in vantaggio al 3 minuto del primo tempo e non portare l'1a0 ippure l'1-1 a l 90 * cosa che ci è costato perdita di punti in molte occasioni.+

SFL

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 00:28
No , è una cavolata . Noi avevamo 300 punti di vantaggio per arrivare almeno quarti , e tra Inter (un Inter ridicolo che prendeva le pizze da quasi tutti) , Juve (la Juve più ridicola) e Udinese (lo spareggio champions tanto caro a Reja a fine stagione) abbiamo preso la bellezza di 0 punti ,quando sarebbe bastata un caxxo di vittoria , e tra l'altro in 2 di queste partite c'abbiamo avuto per molti minuti pure l'uomo in più . Se ci fossero stati altri punti da mandare a puxxane secondo me gli avremmo mandati (lo so , è solo un ipotesi , che vale quanto la tua però) perché la verità secondo me è che ci siamo cacati in mano . La verità è che il Napoli ha vinto 10 partite a fine partita (anche grazie al culo , certo , però indica pure che ci provavano fino alla fine) nonostante avessero 1 competizione in più di noi e una rosa più ristretta , l'Udinese è arrivata quarta non per Palermo-Udinese (a proposito , poteva finire 15-0) ma perché ha giocato una ventina di partite da favola regalando spettacolo e meritando la Champions , e quando per calo fisiologico e arbitraggi dubbi (vedi Udinese-merde con gol annullato ad Asamoah) hanno perso dei punti hanno vinto lo scontro diretto con noi leggittimando il loro quarto posto .
Noi con la (mancata) vittoria sull'Inter saremmo arrivati secondi senza alcun dubbio secondo me , con quella sull'Udinese saremmo sicuramente avanti quarti (sarebbe bastata pure quella sulla Juve) , la qualificazione l'abbiamo persa noi e il nostro braccino corto , noi e la nostra paura di raggiungere certi traguardi , che forse ci ha pure aiutato nella prima parte della stagione ...

Mi rendo conto solo ora di essere OT e chiedo scusa a tutti . E non ce l'ho manco con te , Beijing , ma con tutti quelli che parlano solo di Palermo-Udinese . L'Udinese la qualificazione se l'è meritata , così come l'avremmo meritata noi vincendo almeno una di questa partite e nonostante il nostro brutto gioco : secondo me abbiamo perso un'occasione che ci ricapiterà minimo tra 10anni

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
pOI vorrei partire per vincere sempre e non andare a Cesena e sentire in conferenza stampa che anche il punto è buono.

SFL

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: mr_prince il 25 Ago 2011, 00:36
Poi vorrei tentare di vincere partite che si stanni dominando con piu' dio un goal di scarto.
E noi no? In passato invece dopo il vantaggio prendevamo il pareggio. Sempre.
Francamente me rodeva un po' di più di vincere per 1-0.
In poche parole... voi chi vorreste? Pura a me piacerebbe vedere una squadra che stende gli avversari, con inserimenti continue e sovrapposizioni improvvise...  E nello stesso tempo vorrei non beccare 2/3 goal a partita.
A quale allenatore avete pensato per effettuare questo gioco?

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Vorrei che i giocatori attuino un gioco fluido e non cincishino a centrocampo con tocchetti 2 all'ora

inoltre vorrei non sentire più come scusante "è pero loro avevano 11 uonimi dietro la linea della palla"

SFL

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
inoltre vorrei una preparazione piu' accurata di alcune partite tipo diciamo il Derby?!?!? che me rode il culo perdere

SFL

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Reja é il passato di Napoli perché c'é arrivato prima e per molti anni é stato lì, cosa inusuale nel calcio.
E lì é ancora amato, molto più che a Roma.

Gli allenatori si cambiano, pure Guardiola ha detto che comincia a puzzare e non rinnoverà.
Costacurta disse che al massimo dopo 7 anni stufi pure se hai fatto bene, pensando ad Ancelotti.

Pure Mazzarri diventerà passato. E poteva già esserlo, il furbacchione, imho, pensava di andare alla Juve ma é rimasto fregato ed ora, obtorto collo, gli tocca rimanere e sperare nei colpi dei singoli per un altro anno.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
mi piacerebbe vedere anche un allenatore che faccia giocare i giocatori nei ruoli in cui rendono di piu'
cI è toccato vedere anche hernanes esterno di centrocampo :s

SFL

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: mr_prince il 25 Ago 2011, 00:46
mi piacerebbe vedere anche un allenatore che faccia giocare i giocatori nei ruoli in cui rendono di piu'
cI è toccato vedere anche hernanes esterno di centrocampo :s

SFL
praticamente non ti va bene niente. Manda il CV a Lotito, hai visto mai...........

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 25 Ago 2011, 00:30
sì vabbe' ma se permetti da te mi aspetto altro che la banalizzazione e la trollizzazione delle discussioni.

guarda che il trolleggiamento è partito da altri
e ben prima del primo set cogli scappati di casa macedoni
te lo ripeto, ci sono post anche abbastanza lunghi per esempio sui movimenti dei nostri terzini
ai quali si è risposto co luigienrico deqquà o semoarrivatiquartinoncapisciuncà dellà, quando non addirittura con un topic ironico su 6 gol mancanti sul tabellino

a me non me ne frega uno stracàzzo se zarate resta o va via (anche perchè sai bene che il vero cardine della squadra è garrido  :p)
io vorrei solo evitare di annoiarmi dal momento in cui finisco il pacchetto di cipster a quello in cui apro i wafer e dalla fine dei wafer a fine partita
vorrei vedere una squadra che gioca bene, divertente, non rinnunciataria, non italiana

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
poi sempre se non si chiede troppo, vorrei che l'allenatore riesca a non deprimere i giocatori, ma a farli sentire sempre èparte integrante del gruppo...

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva