Diakitè

Aperto da ReflexBlue, 08 Giu 2010, 14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Sì Splash, d'accordo per la Premier come contesto ideale per Modibo.
MA siamo sufficientemente forti, scaltri e ammanicati per darlo in prestito ad una squadra inglese che lo faccia davvero giocare?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
A me piace più come centrale che come laterale.

Ho la sensazione che stia lì, sul punto  per esplodere.
Deve trovare l' allenatore che ci creda ed una squadra che punti su di lui e gli faccia sentire fiducia.
Penso che questa squadra non possa essere la Lazio perchè ormai noi tifosi l'abbiamo puntato e lo aspettiamo, quindi non può più permettersi errori.

Mi auguro che sia dato in prestito e torni da noi più forte.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
mo vi dico la mia c.........ta secondo me diakitè se disciplinato tatticamente potrebbe essere un ottima diga di centrocampo, ha corsa, ha fisico, ha il tiro necessita solo di una revisione dal punto di vista tecnico-tattico- ricordate la partita con la juve dove per tre voltre si involo verso la porta avverddsaria e per tre volte fu abbattuto a pochi metri dell'aria di rigore avversaria?? secondo me si ci deve lavorare, ha una straripanza fisica che in pochi si possono permettere e non sono assolutamente daccordo con chi dice che non è da a. bisogna lavorarci come bisogna lavorare su zarate.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.768
Citazione di: luca90agerola il 08 Giu 2010, 17:07
mo vi dico la mia c.........ta secondo me diakitè se disciplinato tatticamente potrebbe essere un ottima diga di centrocampo, ha corsa, ha fisico, ha il tiro necessita solo di una revisione dal punto di vista tecnico-tattico- ricordate la partita con la juve dove per tre voltre si involo verso la porta avverddsaria e per tre volte fu abbattuto a pochi metri dell'aria di rigore avversaria?? secondo me si ci deve lavorare, ha una straripanza fisica che in pochi si possono permettere e non sono assolutamente daccordo con chi dice che non è da a. bisogna lavorarci come bisogna lavorare su zarate.

IMHO un giocatore che non è in grado di gestire il pallone non può giocare davanti la difesa: Diakitè non ha la rapidità mentale per trovare un'alternativa al passaggio facile al compagno smarcato, troppe volte vedendosi chiuso l'ho visto incartarsi su sé stesso... Accomunare Diakitè a Desailly è come accomunare Drenthe a Davids...
Diakitè può giocare da terzino (e anche qui dovrebbe comunque sgrezzarsi parecchio, sia tecnicamente che tatticamente) e da centrale, magari con un compagno leggermente più arretrato ed esperto.
Però da centrale mi fa venire il coccolone, circa la partita con la Fiorentina (ormai diventata leggenda, ce l'avrà pure sul cv) il nostro è riuscito a marcare ottimamente Toni, che veloce non è, sulla trequarti.
Contro giocatori rapidi nel dribbling o 'scaltri' rischi di prenderti due rigori contro a partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.768
Detto questo a me piacerebbe tanto offrirgli un quinquiennale a patto che accetti di andare in prestito ad una neo-promossa o in serie b (purchè con un allenatore capace), in modo da poter giocare con continuità ed acquisire l'esperienza necessaria a tornare alla Lazio da vincitore.
Panchina e tribuna non gli fanno certo bene.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
per me  è meglio da terzino, il piede è la capacità decisionale sono davvero ancora scarsi per stare a centrocampo. un appoggio sbagliato espone la difesa.

confido in reja, come rincalzo ci può stare.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
A me piace più come centrale che come laterale.

Ho la sensazione che stia lì, sul punto  per esplodere.
Deve trovare l' allenatore che ci creda ed una squadra che punti
su di lui e gli faccia sentire fiducia.
.........................
..........

Gio quello che dici e' anche giusto ma mi chiedo :

Siamo noi che dobbiamo fare certe considerazioni o andiamo oltre   ???

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Trippanera52 il 08 Giu 2010, 16:58
Sì Splash, d'accordo per la Premier come contesto ideale per Modibo.
MA siamo sufficientemente forti, scaltri e ammanicati per darlo in prestito ad una squadra inglese che lo faccia davvero giocare?

No  :D

Io lo proverei a centrocampo.. o terzino.. cmq cambiamogli il ruolo, il centrale non lo può fà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
si può tenere solo per impiego da laterale destro (della panchina :twisted:), come centrale è inadeguato, come hanno già detto in molti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: Absaroke il 08 Giu 2010, 17:25
Gio quello che dici e' anche giusto ma mi chiedo :

Siamo noi che dobbiamo fare certe considerazioni o andiamo oltre   ???

Non so. Probabilmente hai ragione.
Ma è la sensazione più forte che ho pensando a Diakitè.
E ti giuro che non c'è nessun retropensiero.
Era solo per dire che mi sembra un ottimo centrale difensivo che ha bisogno della sua occasione.
Nessun giudizio o nessuna critica per nessuno.
Se non per lui che non è stato ancora capace di trovarsela nella Lazio dove pure di occasioni ne ha avute.
Credo che la Lazio (squadra, società e pubblico) abbia offerto sino ad ora a Diakitè tutto quello che serve per diventare un giocatore di livello.

Piuttosto io non sono d'accordo con chi non lo vede centrale difensivo.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
non  esiste alcuna possibilita che si evolva per i segg motivi
-a questa eta si e' gia formati ,difficile cambiare testa e tecnica a un 24enne. troppe cose ad un eta per un calciatore, gia adulta
- parte da una cosi scarsa tecnica di base che ci vorrebbro anni per portarlo a nn aver almeno timore del pallone
- e' u istintivo e la crescita di un istintivo e' sempre piu ardua di un celebrale. se modifico il ruolo di pizzarro conto gia su una tecnica di base da mettere al servizio della ragione con la quale puo' far bene anche in regia. se chiedo a un istintivo ,a 24 anni, di imparare a giocar al calcio, l unico rischio che si corre e' che perda anche le qualita fisiche che ha
giocatore assolutamente da cedere anche gratis. scarsissimo

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: pressingalto il 08 Giu 2010, 18:16
-a questa eta si e' gia formati ,difficile cambiare testa e tecnica a un 24enne. troppe cose ad un eta per un calciatore, gia adulta
- parte da una cosi scarsa tecnica di base che ci vorrebbro anni per portarlo a nn aver almeno timore del pallone
- e' u istintivo e la crescita di un istintivo e' sempre piu ardua di un celebrale. se modifico il ruolo di pizzarro conto gia su una tecnica di base da mettere al servizio della ragione con la quale puo' far bene anche in regia. se chiedo a un istintivo ,a 24 anni, di imparare a giocar al calcio, l unico rischio che si corre e' che perda anche le qualita fisiche che ha

Qualche rara volta sei da applausi  :D

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
quanti luoghi comuni...il ragazzo è più forte di quello che si pensa. spero di non rimpiangerlo per averlo perso con leggerezza.

ps
non è vero che butta via la palla come non è vero che è scarso tecnicamente (almeno rispetto alla media dei difensori italiani) in più ha forza, elevazione e crossa anche bene....

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Non so. Probabilmente hai ragione.
Ma è la sensazione più forte che ho pensando a Diakitè.
E ti giuro che non c'è nessun retropensiero.
Era solo per dire che mi sembra un ottimo centrale difensivo che ha bisogno della sua occasione.
Nessun giudizio o nessuna critica per nessuno.
Se non per lui che non è stato ancora capace di trovarsela nella Lazio dove pure di occasioni ne ha avute.
Credo che la Lazio (squadra, società e pubblico) abbia offerto sino ad ora a Diakitè tutto quello che serve per diventare un giocatore di livello.

Piuttosto io non sono d'accordo con chi non lo vede centrale difensivo.

Centrale difensivo lo puo' fare ma e' molto poco prudente e cerca  troppo l' anticipo
e cosi' succede che qualche volta per anticipare va' proprio in bianco e se sta centrale
apre la porta per il goal avversario.      Se cala come numero di errori vicino allo zero, allora
il suo posto sarebbe quello del centrale, ma per la ragione prima esposta adesso come
adesso o si calma,.... oppure giocando troppo di anticipo e' un rischio in A.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Kane Sciolto il 08 Giu 2010, 18:25
quanti luoghi comuni...il ragazzo è più forte di quello che si pensa. spero di non rimpiangerlo per averlo perso con leggerezza.

ps
non è vero che butta via la palla come non è vero che è scarso tecnicamente (almeno rispetto alla media dei difensori italiani) in più ha forza, elevazione e crossa anche bene....

Quotando in toto KS vi ricordo la data di nascita di Diakitè 02-03-1987 ,

dei ns le date di nascita sono variabili a secondo dove si vuole andare a parare,

perderlo sarebbe un peccato.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: happyeagle il 08 Giu 2010, 19:05
Quotando in toto KS vi ricordo la data di nascita di Diakitè 02-03-1987 ,

dei ns le date di nascita sono variabili a secondo dove si vuole andare a parare,

perderlo sarebbe un peccato.

Vabbe'  ragazzi e' giovane pero' gioca poco e questo non e' colpa mia, se lui
vuole giocare e' giusto che chieda un certo tipo di garanzie, ma chi puo' darle   ???

Per me se va via non fa male ( nel suo interesse) , del resto se non gioca che ce l' hai
a fare un giocatore del genere   ??? 

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Quello che gli estimatori del buon Diakitè ripetono, ormai da qualche anno, è esattamente quello che dicevano i romanisti di Jonathan Zebina, quando il francese arrivò a Roma.

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: Kane Sciolto il 08 Giu 2010, 18:25

ps

Ti quoto assolutamente. Se lo vedessimo giocare  nel Liverpool senza sapere chi è faremmo carte false per avere un giovane così.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pressingalto il 08 Giu 2010, 18:16

Ahimé, essendo un giovane, mi duole dirlo, ma va ceduto. Non ci credo molto in questo giocatore, possente, ma assolutamente scarso sul piano tecnico (suoi molti autogol ed errori che ci sono costati caro in difesa).
Al massimo può andare bene come riserva.
La definizione più azzeccata l'ha data l'ex assistente del Balla "Chi? Quello con i piedi rovesciati?" ...

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Ah bè, se l'ha detto l'assistente del Balla...

Discussione precedente - Discussione successiva