Citazione di: luca90agerola il 08 Giu 2010, 17:07
mo vi dico la mia c.........ta secondo me diakitè se disciplinato tatticamente potrebbe essere un ottima diga di centrocampo, ha corsa, ha fisico, ha il tiro necessita solo di una revisione dal punto di vista tecnico-tattico- ricordate la partita con la juve dove per tre voltre si involo verso la porta avverddsaria e per tre volte fu abbattuto a pochi metri dell'aria di rigore avversaria?? secondo me si ci deve lavorare, ha una straripanza fisica che in pochi si possono permettere e non sono assolutamente daccordo con chi dice che non è da a. bisogna lavorarci come bisogna lavorare su zarate.
IMHO un giocatore che non è in grado di gestire il pallone non può giocare davanti la difesa: Diakitè non ha la rapidità mentale per trovare un'alternativa al passaggio facile al compagno smarcato, troppe volte vedendosi chiuso l'ho visto incartarsi su sé stesso... Accomunare Diakitè a Desailly è come accomunare Drenthe a Davids...
Diakitè può giocare da terzino (e anche qui dovrebbe comunque sgrezzarsi parecchio, sia tecnicamente che tatticamente) e da centrale, magari con un compagno leggermente più arretrato ed esperto.
Però da centrale mi fa venire il coccolone, circa la partita con la Fiorentina (ormai diventata leggenda, ce l'avrà pure sul cv) il nostro è riuscito a marcare ottimamente Toni, che veloce non è, sulla trequarti.
Contro giocatori rapidi nel dribbling o 'scaltri' rischi di prenderti due rigori contro a partita.