Ma voi siete soddisfatti? Io no e vi dico il perchè...

Aperto da ilPadrino, 27 Ago 2011, 13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete Soddisfatti del Mercato?

Si. Pienamente soddisfatto
0 (0%)
Si, ma si poteva fare meglio.
0 (0%)
Insomma, alcune scelte fatte (Acquisti/Cessioni) non mi convincono
1 (16.7%)
Non molto, alcune scelte (Acquisti/Cessioni) sono sbagliate e speravo in altri acquisti/cessioni
3 (50%)
No, sono insoddisfatto
2 (33.3%)

Totale votanti: 6

Le votazioni sono chiuse: 20 Set 2011, 16:42

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Allora.. a quattro giorni dalla fine del mercato inizio a tirare le somme dell'estate... la bilancia dice:
uscite:
Muslera
Lichtstiner
Bresciano
(i vari Meghni, Berni ecc non li prendo in considerazione..)
potenzialmente "fuori" dal progetto e sulla via di uscita sono:
Floccari
Foggia
Zarate

entrate:
Marchetti
Lulic
Stankevicius
Konko
Cana
Klose
Cissè

devo dire che la prima parte del mercato è stata entusiasmante... (anche in parte per l'immobilismo delle altre)
ora però a mente più fredda penso:
- il cambio Muslera-Marchetti (va bene ci stà)
- il cambio Lichtstiner-Konko... (mah... sarà che Lichtstiner a me piaceva.. ma secondo me c'abbiamo perso.. Lichtstiner garantiva tanta corsa e sostanza, ed era affidabile.. raramente infortunato e raramente commetteva grossi errori... Konko? praticamente ancora non l'ho visto e già questo mi preoccupa non poco visto le ultime 2 stagioni di infortuni che ha alle spalle e sinceramente affontare una stagione che spero sia importante con Scaloni titolare mi mette l'ansia)
- Stankevicius (mah... altro punto interrogativo... per il momento no comment, ma di certo non è stato preso per fare il titolare)
- Cana (è arrivato che ero fomentato, ottime recensioni e feedback di giornali e addetti ai lavori, alcuni filmati in giro su internet mi hanno fatto pensare che era proprio quel giocatore che ci mancava.. un brocchi ancora più forte e giovane... poi col passare del tempo sono iniziati i dubbi.. Reja che lo ritiene un alter ego di Ledesma e non un mediano puro come Brocchi.. insomma una seconda scelta e non un "titolare", qualche partita in cui non ha mai brillato (gli do la scusante che sia fuori condizione fisica).. ma se uno è forte forte si vede subito secondo me..)
- Lulic (pensavo, o almeno speravo, di aver trovato un nuovo Kolarov... un terzino con tanta corsa e buona tecnica... anche per lui ero contento, poi anche per lui, passano i giorni e vedo che Reja tutto pensa tranne che sia un terzino.. ancora non gli ha trovato la giusta collocazione in campo... l'ha fatto giocare in più ruoli e non ha mai convinto... anche la partita di EL di due giorni fa a mio avviso ha giocato male.. rischia di essere un oggetto misterioso e di vedere poco il campo)
- Klose (ottimo acquisto)
- Cissè (ottimo acquisto)

però per gli attaccanti c'è da dire una cosa...
se veramente vanno via Floccari-Zarate-Foggia... quanto c'abbiamo guadagnato?
dal punto di vista dell'esperienza un'enormità.. per quello tecnico abbastanza... però quando ci serve di cambiare le carte in tavola magari a partita in corsa chi mettiamo? Kozak? Rocchi? e Zarate do sta?
io sono un pro Zarate e non lo nego... ma ancor più della partenza di Zarate mi preoccupa la sensazione che non sarà sostituito... la cessione di Zarate (con mio grande dispiacere) può avvenire... ma non è il caso di prendere qualcuno al suo posto?
altro dubbio poi è questo: Dias è forte... ma Biava che ha 35 anni può reggere 3 competizioni? la risposta è facile a mio avviso: NO. e chi mettiamo? Diakithè? Stendardo? per me Biava quest'anno doveva partire dalla panchina come riserva di qualcuno più forte.. invece siamo aggrappati a Biava ancora una volta e dobbiamo incrociare le dita che stiano bene sia lui che Dias.

Allo stato attuale, tirando le somme devo ammettere che non sono soddisfatto per come stanno andando le cose.. non sono né un catastrofista né un pessimista, ma cerco di essere obiettivo e cerco sempre di migliorarmi nella vita e vorrei che anche la Lazio sia sempre più forte e completa.
Serve un centrale difensivo e se partono Floccari-Foggia-Zarate anche una punta veloce che sabbia saltare l'uomo (un esempio? alla Zarate.. Rossi... ecc) e l'immobilismo sia in entrata che in uscita francamente non lo capisco. Fare le cose all'ultimo minuto non mi da una sensazione positiva..
Non essere riusciti dopo due mesi a piazzare Carrizo, Foggia, Garrido e qualcun altro mi lascia perplesso...

Mettiamo anche il caso in cui Zarate resti con noi (e ciò se avverrà sarà solo per la mancanza di un'offerta congrua.. altrimenti parte sicuro)... pensate sia positivo iniziare una stagione con gli strascichi della polemica di questi ultimi giorni tra Zarate e Reja? A me questa diatriba non piace per niente. Parlare sui giornali e con i media non è stata una mossa azzeccata né di Reja né del procuratore e di Zarate stesso.

Quindi vi chiedo.. Ma voi siete soddisfatti? Io no.. e mi dispiace dirlo perchè inizialmente ero convinto e strafelice, adesso ho un pò l'amaro in bocca perchè la sensazione è che anche questa volta siamo ad un passo da fare le cose per bene e non vengono fatte...

Argomentate così magari capirò le vostre ragioni e magari cambio idea  :=))

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Zarate non va ceduto o il mercato sarà INSUFFICIENTE

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.922
ad oggi, 27 agosto, il nostro attacco è formato da:

Cissè, Klose, Zarate, Floccari,Rocchi,Kozak,Sculli

come reparto direi che non solo è coperto ma  anche uno dei più forti della serie A

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Caro padrino, ogni posizione e' lecita, per carita'....ma affermare di "fare le cose all'ultimo minuto" o di "immobilismo" riferito al mercato di quest'anno, sinceramente mi sembra una forzatura.....
per quanto riguarda la mia personale opinione, e' che abbiamo preso giocatori forti, e che sia Cana che Lulic ci stupiranno piacevolmente.Prima di giudicare aspettiamo di vederli giocare " sul serio".L'unica perplessita' sui nuovi e' per Konko, ma non perche' metto in dubbio il suo valore,  per me e' molto forte, ma per la sua condizione fisica.Per il resto per essere perfetta questa campagna acquisti, dovrebbe arrivare un forte centrale di difesa, e se arrivasse Ogbonna sarebbe la ciliegina sulla torta. Un ultima perplessita' e' su Bizzarri: io avrei tenuto Berni.
Il fatto che la Lazio abbia fatto i suoi acquisti un paio di mesi fa , li fa passare ormai in secondo piano di fronte alle notizie che si rincorrono in quest'ultima settimana. ma per me e' stato solo il sintomo che la societa' aveva le idee chiare come non mai su dove intervenire e l'ha fatto con tempismo e alla grande.Dov'e' il progetto in chi a 5 giorni dalla chiusura del mercato sta ancora facendo anghingo' su chi comprare? oppure in chi, come le strisciate l'anno scorso, a Gennaio e' costretto a comprare 5 o 6 giocatori per rimettere in linea di galleggiamento la barca?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: arrigodolso il 27 Ago 2011, 13:39
Caro padrino, ogni posizione e' lecita, per carita'....ma affermare di "fare le cose all'ultimo minuto" o di "immobilismo" riferito al mercato di quest'anno, sinceramente mi sembra una forzatura.....
per quanto riguarda la mia personale opinione, e' che abbiamo preso giocatori forti, e che sia Cana che Lulic ci stupiranno piacevolmente.Prima di giudicare aspettiamo di vederli giocare " sul serio".L'unica perplessita' sui nuovi e' per Konko, ma non perche' metto in dubbio il suo valore,  per me e' molto forte, ma per la sua condizione fisica.Per il resto per essere perfetta questa campagna acquisti, dovrebbe arrivare un forte centrale di difesa, e se arrivasse Ogbonna sarebbe la ciliegina sulla torta. Un ultima perplessita' e' su Bizzarri: io avrei tenuto Berni.
Il fatto che la Lazio abbia fatto i suoi acquisti un paio di mesi fa , li fa passare ormai in secondo piano di fronte alle notizie che si rincorrono in quest'ultima settimana. ma per me e' stato solo il sintomo che la societa' aveva le idee chiare come non mai su dove intervenire e l'ha fatto con tempismo e alla grande.Dov'e' il progetto in chi a 5 giorni dalla chiusura del mercato sta ancora facendo anghingo' su chi comprare? oppure in chi, come le strisciate l'anno scorso, a Gennaio e' costretto a comprare 5 o 6 giocatori per rimettere in linea di galleggiamento la barca?

"immobilismo" e "fare le cose all'ultimo minuto" è riferito al fatto che è da giugno (se non prima) che si sa che Foggia-Garrido-Carrizo andavano ceduti...e ancora non è stato fatto. Il "caso" Zarate non è scoppiato da un giorno, ma è dall'inizio di Agosto che è palese.. (e chi è dentro la società lo sa già da tempo le cose come stanno) cedere Zarate (che è volenti o no) l'eventuale cessione più importante degli ultimi anni sia dal punto di vista economico che tecnico non può esser fatta negli ultimi 3 giorni di mercato. Deve esser rimpiazzato. e ammettiamo che sia ceduto anche alla cifra che chiede Lotito... con 20 milioni in tasca alla porta di chi vai a bussare? Fossi io una società con mister X non te lo cedo a 3 giorni dalla fine del mercato perchè mi metti in difficoltà nel trovare in brevissimo tempo un sostituto... per me questo è fare le cose all'ultimo minuto...
(a meno che Lotito &co. non siano stati cosi bravi da tenere tutto nascosto e nell'aver trovato già un accordo per l'eventuale mister X che nel caso di cessione di Zarate prenda il posto di quest'ultimo... ma sinceramente ci credo poco..)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.922
Citazione di: ilPadrino il 27 Ago 2011, 13:50
"immobilismo" e "fare le cose all'ultimo minuto" è riferito al fatto che è da giugno (se non prima) che si sa che Foggia-Garrido-Carrizo andavano ceduti...e ancora non è stato fatto. Il "caso" Zarate non è scoppiato da un giorno, ma è dall'inizio di Agosto che è palese.. (e chi è dentro la società lo sa già da tempo le cose come stanno) cedere Zarate (che è volenti o no) l'eventuale cessione più importante degli ultimi anni sia dal punto di vista economico che tecnico non può esser fatta negli ultimi 3 giorni di mercato. Deve esser rimpiazzato. e ammettiamo che sia ceduto anche alla cifra che chiede Lotito... con 20 milioni in tasca alla porta di chi vai a bussare? Fossi io una società con mister X non te lo cedo a 3 giorni dalla fine del mercato perchè mi metti in difficoltà nel trovare in brevissimo tempo un sostituto... per me questo è fare le cose all'ultimo minuto...
(a meno che Lotito &co. non siano stati cosi bravi da tenere tutto nascosto e nell'aver trovato già un accordo per l'eventuale mister X che nel caso di cessione di Zarate prenda il posto di quest'ultimo... ma sinceramente ci credo poco..)

Pere vendere servono 2 cose:

1) trovare un acquirente
2) avere il benestare del calciatore.....

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
io non sono soddisfatto ma neanche insoddisfatto, tra uscite (zarate non penso venga ceduto) ed entrate la forza della squadra titolare è rimasta nel complesso la stessa (a meno che konko non si dimostri pari o superiore a lich, a quel punto potremmo dire che siamo migliorati) ma abbiamo rinforzato la panchina.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io so che Konko è fortissimo se sta bene, si è infortunato in questo pre-campionato ma ora è a disposizione da due settimane, quando salterà quattro mesi per infortunio ne riparliamo, non fasciamoci la testa prima di essersela rotta... e non mi venite a dire: "le ultime stagioni dicono che..." le ultime stagioni dicono che Aquilani è stato sempre rotto per anni, eppure nell'ultimo anno si assentato per appena 10 giorni, com'è che al Milan non se so' fatti tutti 'sti problemi?

Dire che Stankevicius vale Stendardo mi sembra esagerato, può giocare in tutti i ruoli della difesa e nelle ultime stagioni ha giocato titolare nella miglior Sampdoria, nel Siviglia e nel Valencia, non credo sia scarso.

Cana è un mediano, il mediano non fa la differenza a meno che non vieni preso a pallonate, Cana può aggiungere fisicità e carattere alla squadra ma resta sempre un mediano, non si può giudicare in partite dove la Lazio ha passeggiato.
Reja per le coppie a centrocampo sembra aver scelto un calciatore di posizione e uno di movimenti, quindi Brocchi - Ledesma e Cana - Matuzalem, per ora ha designato come titolari i primi due, probabilmente perché anche Ledesma aggiunge qualcosa in interdizione, o magari è stato solo per questo preliminare di Europa League.

Lulic è stato provato anche da terzino sinistro in amichevole e lo stesso Reja lo ha elencato nei terzini sinistri nella conferenza stampa prima di Lazio - Rabotnicki, confermandolo anche con l'esclusione di Zauri: c'era solo Lulic in panchina a poter fare il terzino. Il problema è che molti si sono fissati con l'idea che bisognava acquistare un terzino sinistro per spostare Radu al centro, ma non è così: Reja non ha mai detto che usava Radu in quel ruolo perché Garrido era infortunato, Reja disse chiaramente che secondo lui Radu in una difesa a quattro è un terzino, e la pensava così anche Delio Rossi! Per quanto riguarda la fase offensiva, Radu con Delio Rossi la faceva, l'anno scorso all'inizio restava bloccato ma poi iniziò a rifarla una volta ripreso dimestichezza con il ruolo, poi arrivò il periodo nero e l'abbiamo visto poco... vabbè... quest'anno contro il Rabotnicki l'ha fatta, e sono sicuro che la farà ancora, sempre se sarà il caso dato che Reja quest'anno agli attaccanti esterni non chiede la copertura. Kolarov è forte in fase offensiva, ma in difesa non è un granché, abbiamo preso molti goal per colpa sua, anche al Manchester City è diventato riserva ed è stato provato spesso da ala.

Su Klose e Cisse penso siamo tutti d'accordo, per il resto io sono abbastanza sicuro con Diakité, anche Biava non è precisissimo eppure c'è poco da ridire, ma comunque si parla di cedere Diakité in comproprietà al Torino per prendere Ogbonna, quindi vedremo più avanti.

Non partiranno mai sia Zarate che Floccari, e attualmente si parla di Kozak in comproprietà al Torino nell'affare Ogbonna, se parte lui resta Floccari.
Zarate resterà, l'unica interessata era l'Inter ma solo in prestito con diritto di riscatto, Lotito lo cederebbe solo a titolo definitivo, ma la Lotito e Tare hanno sempre detto che resta un calciatore importante della Lazio nonostante con un'offerta di 20 milioni se ne può parlare, Reja nonostante le critiche ha detto che spera di averlo ancora a disposizione, persino Bozzo ha confermato le parole della Lazio (e non venite a dirmi che Bozzo si è schierato dalla parte della Lazio, perché non ho mai visto un procuratore schierarsi contro il suo assistito, ovvero contro la persona che lo paga), Zarate stesso ha detto di non aver problemi con i compagni, non vedo quali strascichi debba portare questa situazione... io ho visto e sentito tutti sereni... non vedo perché debbano aver ragione i media...

In pratica, non vedo come non si possa migliorare da Stendardo a Stankevicius, da Bresciano a Cana... vedremo se Konko sarà integro, ma prima di criticarlo almeno facciamolo infortunare... Marchetti - Muslera dovremmo stare là, vedremo... Lulic è un jolly delle fasce, non vedo perché non debba far comodo... Klose e Cisse nulla da ridire... non vedo dove sia il problema, giusto il mercato in uscita ma quello è un problema di tutti perché non è facile, però anche qui vedremo...

Attualmente non vedo alcun problema che possa compromettere la stagione della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: AquiladiMare il 27 Ago 2011, 14:03
Pere vendere servono 2 cose:

1) trovare un acquirente
2) avere il benestare del calciatore.....

esatto

qualche precisazione
biava 35 anni li fa a maggio del 2012, quindi per la prossima stagione ne avrà 34 (lo so, è una differenza sottile, ma non capisco perché l'età dei giocatori della Lazio venga sempre aumentata)
per quanto concerne l'attacco, invece, vorrei ricordare che oramai è certo che giocheremo con il 4-2-3-1, questo significa che per il riferimento centrale avanzato e i due esterni (quindi tre ruoli) abbiamo (dando per certe le partenze di floccari e zarate, che certe non sono) klose, cissé, rocchi, kozak, sculli, mauri e all'occorrenza lulic e gonzalez

dimenticavo, per me l'unica cosa che servirebbe è un altro centrale

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: ilPadrino il 27 Ago 2011, 13:01
però per gli attaccanti c'è da dire una cosa...
se veramente vanno via Floccari-Zarate-Foggia... quanto c'abbiamo guadagnato?
nell'improbabile ipotesi che qualcuno si accolli Maradona, si spera che Floccari rimanga

ma la novità è che si rimpiange Foggia. Interessante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A parte tutte le considerazioni tattiche che ci risparmiamo, io sono soddisfatto.
Non entusiasta (centrale forte piu' Mauri 2 e meglio in uscita) ma decisamente soddisfatto.
Mi manchera' Muslera ma e' voluto partire, e uno Zarate in queste condizioni e' meglio che parta se ci danno tanti soldi. Se resta e si mette a disposizione della squadra puo' essere utilissimo, come a fine stagione dell'anno scorso dove per me e' stato di gran lunga il migliore, salvo bruciare tutto con un rigore inguardabile.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: sigurd il 27 Ago 2011, 14:10
nell'improbabile ipotesi che qualcuno si accolli Maradona, si spera che Floccari rimanga

io non rimpiango assolutamente Foggia.. l'ho inserito nella lista considerandolo un attaccante esterno, la cui partenza lascerebbe un vuoto (seppur numerico) da colmare. Tutto qua. Togliendo Foggia e Zarate attaccanti esterni di ruolo hai solo Sculli (e non mi sembra sia un fenomeno nell'uno contro uno)...

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: ilPadrino il 27 Ago 2011, 14:15
io non rimpiango assolutamente Foggia.. l'ho inserito nella lista considerandolo un attaccante esterno, la cui partenza lascerebbe un vuoto (seppur numerico) da colmare. Tutto qua. Togliendo Foggia e Zarate attaccanti esterni di ruolo hai solo Sculli (e non mi sembra sia un fenomeno nell'uno contro uno)...
rispetto per le opinioni di tutti

ma il vuoto lasciato da Foggia mi sfugge del tutto

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: sigurd il 27 Ago 2011, 14:18
rispetto per le opinioni di tutti

ma il vuoto lasciato da Foggia mi sfugge del tutto

eheh... allora ci riprovo:
attaccanti centrali/ prima punta/ seconda punta hai: Cissè - Klose - Kozak - Rocchi - Zarate - Floccari
attaccanti esterni hai: Sculli - Zarate - Foggia (e mettiamoci Cissè) anche se come si è visto tende molto ad accentrarsi e non è il suo ruolo. Toglici Zarate e Foggia rimane solo Sculli di ruolo.
Io dico solo che se vanno via sia Zarate che Foggia almeno uno con quelle caratteristiche ci serve.
poi magari sbaglio.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Condivido molte delle opinioni espresse nell'apertura del topic.
Credo che alla fine sia stata migliorata la rosa ma se di poco o di molto dipendera da come la gestira l'allenatore.
E questo rimane il problema piu grande per me..
La cosa molto negativa e' il mercato in uscita che per difficolta economiche generali, per incapacita della nostra dirigenza e per l'avidita dei giocatori da vendere e' ad oggi da 0 assoluto..
Vediamo se in 3 giorni si fa un miracolo
Per il futuro speriamo si sia compreso che giocatore mediocre = stipendio mediocre.. Oggi non avremmo i vari Stendardo, Foggia, Maki ecc

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: innamoRADU il 27 Ago 2011, 13:27
Zarate non va ceduto o il mercato sarà INSUFFICIENTE
eh già.. in effetti se vendo Zarate mi devo accontentare del quinto cannoniere della Lazio di sempre e di due che insieme hanno segnato più di 400 reti.. proprio un mercato insufficiente

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Infatti nonostante sia felicissima per le prestazioni in EL,  per la nuova giovinezza di Rocchi, per un duo da sogno in attacco....nonostante abbia fiducia in Marchetti,cha alla lunga credo non ci farà rimpiangere nessuno, e anche in Konko, a patto che non si rompa ogni 5 min......ciò che temo veramente è l'implosione di tute le problematiche, prima fra tutte la questione zarate che sarebbe un problema sia che partisse sia che restasse, anzi..primi fra tutti i dubbi (prossimi alle certezze negative) che mi porto su Reja dalla scorsa stagione (anche escludendo il caso zarate)....continuo a vedere gioco alterno,perchè se ho negli occhi i nove gol col Rabotniki ho pure le tre palline prese dal villareal (che poi ha perso pure dall'odense)...continuo a vedere giocatori in ruoli non loro (ora tocca a Cissè, ma anche a Stankevicus)...continuo a vedere cambi illogici (col Rabotniki a 20 dalla fine abbiamo giocato con 3 centrali di centrocampo e mi sono persa il modulo...non penso potremo farlo col Milan!)

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2011, 14:13
A parte tutte le considerazioni tattiche che ci risparmiamo, io sono soddisfatto.
Non entusiasta (centrale forte piu' Mauri 2 e meglio in uscita) ma decisamente soddisfatto.
Mi manchera' Muslera ma e' voluto partire, e uno Zarate in queste condizioni e' meglio che parta se ci danno tanti soldi. Se resta e si mette a disposizione della squadra puo' essere utilissimo, come a fine stagione dell'anno scorso dove per me e' stato di gran lunga il migliore, salvo bruciare tutto con un rigore inguardabile.

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: sigurd il 27 Ago 2011, 14:10
già
pure per radio passa che se la Lazio vende Foggia si priva di una valida alternativa in attacco.....

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Sono d'accordo con te per la mancanza di un centrale difensivo forte.
Io sono semplicemente deluso dal fatto che Tare è stato molto bravo
a comprare, vendere o appioppare qualche giocatore non fa per lui (almeno fino ad ora).

Discussione precedente - Discussione successiva