Citazione di: AquilaLidense il 30 Ago 2011, 12:21
Neanche io sono soddisfatto. Di fatto siamo migliorati solo in attacco.
questo è quello che avrei fatto io considerando che avevo Reja in panchina e con una grossa probabilità di giocare con il 4231. Avrei cercato di vendere bene zarate e non avrei preso neanche cissè per non fargli fare la stessa fine.
ma veniamo al dettaglio:
Porta: Migliorata
Marchetti è meglio di Muslera
Difesa: Peggiorata
Konko è peggio di Liechsteiner oltretutto sembrerebbe fragile fisicamente. Il sostituto di Radu è migliorato perchè al posto di Garrido ci dovrebbe essere Zauri
Centrocampo: Lievemente migliorato
abbiaamo un Cana in più ed un bresciano in meno
Attacco: Migliorato
La punta centrale è forte-forte. Al posto di Cissè avrei preso un esternno d'attacco come Vargas, Kyutt, ecc.
scusa aquila, ma come fai a dire che non sei soddisfatto se poi dici che siamo migliorati in tutti i reparti tranne il terzino destro?
Io sono molto soddisfatto perchè credo che nel complesso la squadra sia nettamente superiore a quella della passata stagione e non è una cosa che possono dire con certezza le squadre che ci sono arrivate sopra l'anno passato (e nemmeno quelle che sono arrivate sotto).
In porta io ho grossi dubbi su marchetti, anche se ammetto che ero un grande fan di muslerino (a livello tecnico).
in difesa per me non siamo ne migliorati ne peggiorati. L'unica pecca (ed è l'unica vera pecca che vedo in questa squadra), è che i titolari non sono completamente affidabili a livello di tenuta fisica. io rimango convinto però che stankevicius sia stato un ottimo acquisto e credo che abbiamo diverse soluzioni di ripiego in aso di defezioni.
Centrocampo: indubbiamente migliorato. abbiamo Cana che spero possa confermare le sue doti e soprattuto rispetto all'anno scorso hernanes ha un anno di rodaggio in più di serie A. Penso che quest'anno possa veramente fare la differenza in serie A (come se non l'avesse fatta l'anno scorso).
Attacco: non c'è bisogno di commenti. l'anno scorso giocavamo con Floccari prima punta e Zarate. Quest'anno abbiamo Klose e Cisse con i sopracitati in panchina. Esattamente quello che chiedevamo, cioè acquisto di giocatori che siano in grado di mandare in panca i titolari. In caso di cessione di Floccari secodno me non perderemmo molto, mentre con la cessione di Zarate ne perderemmo a livello tecnico, ma forse ne guadagneremmo in clima spogliatoio.
un ottimo mercato quindi. La ciliegina sarebbe stata un giocatore in grado di fare il titolare al posto di Mauri.
Se mi guardo intorno vedo il Napule che si è rinforzato soprattutto in panchina, ma non in difesa dove avrebbe avuto veramente bisogno. L'udinese ha venduto (bene) tutti i suoi uomini migliori ad eccezione di di natale. La riomma per me è poca cosa soprattutto se rimane gigienrico e il clima puponecentrico attorno alla squadra. L'inter rischia secodno me di non qualificarsi per la CL, anche qui l'allenatore ci mette del suo. Il milan è irraggiungibile sulla carta. La juve è l'unica che secondo me si è rafforzata e temo possa fare un bel campionato.