Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Tom_Frost il 30 Ago 2011, 20:28
Personalmente STO PARLANDO del mercato della Lazio.

Pjanic con Mauri? Tutta la vita, era la mia speranza.

Tom, sii serio dai....scambieresti uno dei centrocampisti più forti e completi del campionato italiano con uno che fa la riserva al Lione?

Sui giovani ci abbiamo puntato fino all'anno scorso (Muslera, Radu, Kolarov, Zarate, ecc..), abbiamo costruito la base, ora possiamo pensare al presente prendendo giocatori veri e pronti (Cissè, Klose) o dobbiamo guardare sempre ad un futuro che resterà sempre tale (senza dimenticarci Berlanga, Keita, Onazi, Sani)????

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ago 2011, 20:07
non se deve dire che i nostri titolari hanno un'età media avanzata Tom, non se po di....io sono contentissimo dei nostri acquisti ma certo non mi avrebbe fatto schifo l acquisto di un giocatore giovane e di avvenire ...

Il problema sai qual'è? è che ci sarà sempre qualcosa da chiedere...lo scorso anno chiedevamo nell'ordine: Un punta che potesse fare tanti gol, un centrocampista fisico da piazzare sulla mediana e soprattutto si chiedeva di far fare il salto di qualità dal punto di vista caratteriale alla squadra. Tutto questo è stato esaudito con gli interessi ma per fare questo si è dovuto concentrare l'attenzione su calciatori "maturi" e il Laziale che fa? Invoca er giovine de prospettiva...sai cosa ti dico io? Che i giovani la Lazio non deve prenderli quando costano 10/15mln...con quelle cifre non possiamo permetterci di acquistare la prospettiva (che può anche andare a farsi benedire dopo 1 anno) ma bisogna prendere il giocatore fatto, che immediatamente e inequivocabilmente ti fa fare il salto di qualità. Pjanic è questo? Pjanic è sicuramente un talento che magari veniva...ma nel Lione non è ne un titolare ne tantomeno un giocatore indispensabile...o sbaglio?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: JSV23 il 30 Ago 2011, 20:33
Tom, sii serio dai....scambieresti uno dei centrocampisti più forti e completi del campionato italiano con uno che fa la riserva al Lione?

Sui giovani ci abbiamo puntato fino all'anno scorso (Muslera, Radu, Kolarov, Zarate, ecc..), abbiamo costruito la base, ora possiamo pensare al presente prendendo giocatori veri e pronti (Cissè, Klose) o dobbiamo guardare sempre ad un futuro che resterà sempre tale (senza dimenticarci Berlanga, Keita, Onazi, Sani)????

lascia stare tanto rimmarrà sempre così.
quando prendevamo giovani non andava bene perche senno quando vincì .
quando prendi giocatori per vincere si ma il futuro .

è una battaglia persa.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: JoseAntonio il 30 Ago 2011, 20:31
A parte che vorrei sapere quali sono ste sfilze di giocatori ceduti a più del loro valore, solo in questa sessione di mercato hai venduto Licht a 10 e con Muslera hai preso un centrocampista e il portiere titolare.

Detto questo, se tutte le altre hanno lo stesso problema, come fai a piazzare i giocatori?
Non dico che il problema non ci sia, dico che avendolo praticamente tutte è decisamente complicato che tu riesca a risolverlo accollandolo agli altri.
E invece gli unici su cui si sentono mugugni sull'argomento siamo noi.
I giocatori sono troppi ovunque, già ilo prossimo anno avremo molti meno "esuberi" da gestire (mi pare 5-6 giocatori hanno scadenza di contratto nel 2012)

P.S. volevo rispondere su Pjanic ma non lo farò.

Mi viene in mente Kolarov, comunque dicevo la stessa cosa, solo che per fare una critica costruttiva sottolineavo che mentre la compagna acquisti è stata eccellente, la campagna cessioni no.
Poi anche gli altri mugugnano, ho colleghi gobbi che darebbero via Amauri e Iaquinta anche gratis...

P.S.: Scusatemi se ho scritto la notizia su Pjanic, l'ho letta sulla Gazzetta mentre scrivevo il mio intervento... chiuso.  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Ho chiamato la Farnesina per avere notizie di Pjanic, niente, stasera, pare, ci sarà un vertice a palazzo Grazioli se chiudono la trattativa baccanali e 10 giorni di festeggiamenti, riapre pure il Colosseo.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: NBA-LAZIO il 30 Ago 2011, 20:33
Visto che fate continui paragoni con le altre squadre quando ve pare, ho confrontato due situazioni diverse:
garrido e ruiz del napole.
Il napole lo ha preso a metà anno se non sbaglio a titolo definitivo, stessa cosa per garrido ma rientra nella trattativa ad inizio anno con kolarov.
Loro hanno dato via ruiz dopo neanche tot. mesi facendolo passare per un fenomeno ma vabbè quello è un altro discorso, mentre noi per garrido che sembra sul mercato (leggendo anche le parole del suo agente) sta ancora qui.

Hai preso Eliseu a 0 e lo hai rivenduto dopo 6 mesi (o 12 non ricordo ora) a 1 e spicci.
Persino in B ci sono squadre extralarge, com'è come non è noi siamo obbligati a sfoltire la rosa (sta cazzo de rosa, lasciatela fiorire ogni tanto!) sennò "er mercato è inzufficiente".
Ripeto, non dico che non vada fatto, dico che bisogna anche vedere le condizioni generali del mercato: se tutti sono saturi di giocatori, dove diavolo li piazzi i tuoi?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: nino™ il 30 Ago 2011, 20:38
Ho chiamato la Farnesina per avere notizie di Pjanic, niente, stasera, pare, ci sarà un vertice a palazzo Grazioli se chiudono la trattativa baccanali e 10 giorni di festeggiamenti, riapre pure il Colosseo.
occhio a Maurito che torna a 81,7 (cit.) cò n'attimo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
seriamente ragazzi, sapete quando chiude il mercato in Inghilterra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Tom_Frost il 30 Ago 2011, 20:24
Ma che discorsi sono? Che c'entra la Cantera? Io sul futuro parlo della Lazio...
Oh, hai ragione... Bisogna pensare solo al presente, guai a guardare avanti, per carità, non vi azzardate...
Io mi pongo solo il dubbio di come verranno gestiti  quei giocatori di cui ho parlato prima l'anno prossimo, non fra 3 anni. Qualche pedina per il futuro si poteva pure mettere eh...

Se vuoi te lo dico io...Biava e Brocchi vanno a scadenza a Giugno, Mauri non mi sembra che accusi il peso dell'età cosi come Cissè, Klose ha un contratto di 2 anni e dietro di lui c'è un classe '89 che magari piano piano può raccogliere la sua eredità. Ma dov'è il problema ragazzi? E godiamoci sto squadrone che Lotito ha messo su...se arriviamo in Champions e vinciamo l'Europa League me ne sbatto che nel 2012 so tutti vecchi...ma magari ogni anno arriva un Over30 che mi fa fare il salto di qualità...ancora con questi giovani? Per vincere c'è bisogno dei campioni...o ancora siamo convinti che il progetto Arsenal porti a qualcosa?

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: JSV23 il 30 Ago 2011, 20:41
seriamente ragazzi, sapete quando chiude il mercato in Inghilterra?
se non sbaglio domani a mezzanotte

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: N.T.M. il 30 Ago 2011, 20:43
se non sbaglio domani a mezzanotte

grazie...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: dani2110 il 30 Ago 2011, 20:42
Se vuoi te lo dico io...Biava e Brocchi vanno a scadenza a Giugno, Mauri non mi sembra che accusi il peso dell'età cosi come Cissè, Klose ha un contratto di 2 anni e dietro di lui c'è un classe '89 che magari piano piano può raccogliere la sua eredità. Ma dov'è il problema ragazzi? E godiamoci sto squadrone che Lotito ha messo su...se arriviamo in Champions e vinciamo l'Europa League me ne sbatto che nel 2012 so tutti vecchi...ma magari ogni anno arriva un Over30 che mi fa fare il salto di qualità...ancora con questi giovani? Per vincere c'è bisogno dei campioni...o ancora siamo convinti che il progetto Arsenal porti a qualcosa?

D'accordo con te. Poi tanto nel 2012 finisce il mondo  :pp

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Poi scusate...ma se ancora discutiamo Mauri significa davvero che si parla di pallone e non di calcio...Mauri in forma è un calciatore di caratura internazionale...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: JoseAntonio il 30 Ago 2011, 20:39
Hai preso Eliseu a 0 e lo hai rivenduto dopo 6 mesi (o 12 non ricordo ora) a 1 e spicci.
Persino in B ci sono squadre extralarge, com'è come non è noi siamo obbligati a sfoltire la rosa (sta cazzo de rosa, lasciatela fiorire ogni tanto!) sennò "er mercato è inzufficiente".
Ripeto, non dico che non vada fatto, dico che bisogna anche vedere le condizioni generali del mercato: se tutti sono saturi di giocatori, dove diavolo li piazzi i tuoi?

D'accordo posso starci su eliseu ma non ne ricordo poi tanti altri.
Io non metto in dubbio che la Lazio è l'unica ad avere questo problema, però ormai sono un bel po di anni che andiamo avanti così, per altre società sono ormai gli ultimi due-tre anni, l'unica squadra che io ricordi è l'udinese che però riesce a lavorare tranquilla anche per la poca pressione e per la gran rete di aosservatori che piazzano ed aiutano la società.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: dani2110 il 30 Ago 2011, 20:44
Poi scusate...ma se ancora discutiamo Mauri significa davvero che si parla di pallone e non di calcio...Mauri in forma è un calciatore di caratura internazionale...

Condivido anche questo. Non si può rinunciare a Mauri per far giocare tre punte... Mauri è assolutamente indispensabile, a volte sembra indolente sì, ma ci sono dei movimento che sa fare solo lui.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: NBA-LAZIO il 30 Ago 2011, 20:45
D'accordo posso starci su eliseu ma non ne ricordo poi tanti altri.
Io non metto in dubbio che la Lazio è l'unica ad avere questo problema, però ormai sono un bel po di anni che andiamo avanti così, per altre società sono ormai gli ultimi due-tre anni, l'unica squadra che io ricordi è l'udinese che però riesce a lavorare tranquilla anche per la poca pressione e per la gran rete di aosservatori che piazzano ed aiutano la società.

Il Palermo ha 50 (o 60) giocatori!
La Lazio ha 35 calciatori, che sono tanti, ma non esageratamente troppi.
La Juve ha il nostro stesso problema, la stessa roma pure.
Il mercato in uscita è molto difficile, domani sera vedremo chi eventualmente sarà partito e chi sarà rimasto...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: BiancoAzzurro il 30 Ago 2011, 20:39
occhio a Maurito che torna a 81,7 (cit.) cò n'attimo.

Ancora non hai capito che si scrive così...

81,7 Kg

:)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: JSV23 il 30 Ago 2011, 20:49
Il Palermo ha 50 (o 60) giocatori!
La Lazio ha 35 calciatori, che sono tanti, ma non esageratamente troppi.
La Juve ha il nostro stesso problema, la stessa roma pure.
Il mercato in uscita è molto difficile, domani sera vedremo chi eventualmente sarà partito e chi sarà rimasto...

Il palermo ha questi problemi da pochi anni, vedi sabatini che a preso insieme a zamparini tutti quei giocatori, difatti ora devono vendere per sto problema.
La juve non fa testo, le merde non credo abbiano tutti sti problemi al massimo arrivano a 28-29.
Per dire mi hai citato solo 4 squadre dove sono le altre?
Non è una polemica.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.619
Citazione di: dani2110 il 30 Ago 2011, 20:42

Il fatto che Biava e Brocchi vadano in scadenza non cambia la necessità di sostituirli, mica ce l'avevo con la spesa degli ingaggi... Forse non ci siamo capiti, o non vuoi capire: io non schifo Cissé, né questo, mercato, tutt'altro. Dico solo che sono preoccupato perché non si guarda avanti... Ma poi perché passiamo da un eccesso all'altro: mo secondo te voglio una squadra solo di giovani stile Arsenal (il fatto che poi personalmente ci metterei la firma a fare gli ultimi 10 anni dei gunners è un altro discorso)? Ma dove l'hai letto? Ma non si può essere moderati senza partire in quarta a testa bassa?

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.619
Citazione di: dani2110 il 30 Ago 2011, 20:44

Oh mado', ma chi discute Mauri? Io non l'ho letto... Se ti riferisci a me ho solo detto che preferisco Pjanic a Mauri. Per l'età e il fatto che con Marchetti, Hernanes e un buon difensore avrebbero dato un'ossatura stabile per il futuro a questa squadra. E di gran livello. Mauri è uno splendido giocatore, magari ci reggesse così altri 2-3 anni. Però tra i due preferirei il bosniaco, la cui caratura internazionale è peraltro già superiore a quella di Stefano

Discussione precedente - Discussione successiva