Citazione di: Il Tenente il 01 Set 2011, 12:58
Anche dopo questa conferenza stampa confermo l'impressione sul tema "tifoso laziale e tempistiche estive".
Credo che per una buona parte della frangia dei delusi sarebbe stato sufficiente applicare il celebre modello Sabatini, anche noto come sistema Benjamin Button.
1° giugno
Conferenza stampa programmatica di Tare (o anche Lotito, all'epoca non era inibito)
Zarate venduto il primo giorno di mercato
Floccari venduto il secondo giorno di mercato
Lichsteiner venduto il terzo giorno di mercato
Muslera venduto il quarto giorno di mercato (senza contropartita di Cana)
GRANDE DISPERAZIONE, TRISTEZZA A PALATE [cit.]
LOTITO GUARDA CHE HAI FATTO!
E MO' STI SOLDI SE LI IMBERTA COME AL SOLITO!
31 agosto, ore 12:00
Acquisti in rapida successione di: Konko, Cana, Lulic, Marchetti, Klose, Cissé
Rinnovo di Radu
Conferma di Kozak
Sbolognamento di Bresciano, Meghni, Foggia e qualcun altro
Saldo acquisti/cessioni sostanzialmente in pareggio
Tacita fiducia al mister dopo un precampionato dubbio e l'eliminazione dalla EL a opera di modesti giocatori macedoni
ENTUSIASMO ALLE STELLE E TITOLONI SUL TRIGORRIERE

Però, abbi pazienza, mi stai dando del cretino che si fa abbindolare dalle apparenze e non sa ragionare sulla sostanza delle cose.
Io non mi sogno di dire niente del genere sulla tua opinione che le cose vadano bene così.
Vendere prima e comprare dopo, comunque, avrebbe dato l'impressione di una strategia, che magari poteva non dare risultati fenomenali, ma almeno ci sarebbe stata. Così dai la dimostrazione di un'assoluta improvvisazione. Non ti puoi far trovare impreparato al fatto che Zarate voglia andar via.
Io non chiedo chissacché, dico solo che la squadra al 1 settembre manca di rincalzi con un minimo di prospettiva di crescita, nel senso che ci sono Lulic e Cana (e ci metto pure Diakitè e Kozac, se ci si crede veramente, tiè) ma manca un difensore, un centrocampista ed a questo punto, anche un attaccante esterno. Ripeto rincalzi da far crescere all'ombra dei giocatori buoni che abbiamo.
Questa cosa non dipende da quando compri e da quando vendi o meglio, dipende dal fatto che avendo venduto l'ultimo giorno non hai potuto completare quello che di buono avevi fatto. E sarebbe bastato poco, proprio perchè non stiamo parlando di grandi giocatori.
Non mi dire che era programmato farlo in questo modo, all'ultimo giorno, perchè voglio dire, non hanno manco la capoccia per capire che facendo così crei per forza malumore in ambiente che di certo non ne ha bisogno.