Il Progetto Lazio

Aperto da ilPadrino, 01 Set 2011, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Citazione di: AquilaLidense il 01 Set 2011, 14:34
Il progetto Lazio, almeno nelle intenzioni della società, non considera prioritarie le vittorie sul campo (es. scudetti e coppe).
Personalmente ritengo che per questa proprietà siano prioritari i raggiungimenti di altri obbiettivi con finalità non orientate ai successi sportivi (vedi stadio, carriera in lega, ecc) almeno per i prossimi anni.

Facciamo un giochino (ti ricordi i guerrieri della notte ?) :

Claudio Lotito , Presidente Lazio dal 19/7/2004 .
Considerando ; Campionato,Coppa Italia,Supercoppa Italiana e tutte insieme le compoetizioni europeee .
Possiamo stilare una classifica per squadre x vittorie dal 19/7/2004 ad oggi ? Bene . Oltre a Moratti,Berlusconi,Sensi e Lotito , mi rammenti quali altri presidenti hanno vinto qualcosa ? oppure SICURO vinceranno nei prossimi anni e non penseranno a stadio , carriere in lega , etc. ?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361

A fare proggetttti so tuttibbbboni .

Il difficile e' realizzarli .

;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Set 2011, 14:48
Facciamo un giochino (ti ricordi i guerrieri della notte ?) :

Claudio Lotito , Presidente Lazio dal 19/7/2004 .
Considerando ; Campionato,Coppa Italia,Supercoppa Italiana e tutte insieme le compoetizioni europeee .
Possiamo stilare una classifica per squadre x vittorie dal 19/7/2004 ad oggi ? Bene . Oltre a Moratti,Berlusconi,Sensi e Lotito , mi rammenti quali altri presidenti hanno vinto qualcosa ? oppure SICURO vinceranno nei prossimi anni e non penseranno a stadio , carriere in lega , etc. ?

mi piace sto giochino.
Moratti: 5 scudetti; una champion's, svariate coppe italia e supercoppe
Berlusconi: 1 scudetto; 1 champions's; 1 supercoppa
Sensi:qualche coppa italia e forse una supercoppa (di solito nn ricordo le loro vittorie)
Lotito: una coppa italia (secondo l'assioma reja = Salvezza; coppa italia = zarate) una supercoppa

quindi diciamo che noi e la roma abbiamo vinto le briciole, solament che quest'ultimi oltre a svariati derby vinti si sono quasi sempre qualoficati per l'europa che conta

ora ne facciamo un altro di giochino:
quanti di questi hanno lottato per la serie B?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Citazione di: AquilaLidense il 01 Set 2011, 15:08
mi piace sto giochino.
Moratti: 5 scudetti; una champion's, svariate coppe italia e supercoppe
Berlusconi: 1 scudetto; 1 champions's; 1 supercoppa
Sensi:qualche coppa italia e forse una supercoppa (di solito nn ricordo le loro vittorie)
Lotito: una coppa italia (secondo l'assioma reja = Salvezza; coppa italia = zarate) una supercoppa

quindi diciamo che noi e la roma abbiamo vinto le briciole, solament che quest'ultimi oltre a svariati derby vinti si sono quasi sempre qualoficati per l'europa che conta

ora ne facciamo un altro di giochino:
quanti di questi hanno lottato per la serie B?

Citazione di: AquilaLidense il 01 Set 2011, 14:34
Il progetto Lazio, almeno nelle intenzioni della società, non considera prioritarie le vittorie sul campo (es. scudetti e coppe).
Personalmente ritengo che per questa proprietà siano prioritari i raggiungimenti di altri obbiettivi con finalità non orientate ai successi sportivi (vedi stadio, carriera in lega, ecc) almeno per i prossimi anni.

Non cambiare le regole del gioco in corsa  ;)

Io ti ho citato 4 vincitori . e gli altri presidenti/squadre cosa hanno vinto , quali progetti hanno o avranno ?

Lotito ha vinto , poco ma ha vinto , mi pare che gli altri NON hanno vinto un cazz@ .
Pero' sono belli , alti e biondi , pieni di soldi e fic@ .  :p

O no ?

TU hai detto quello sopra   8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

le azioni svolte, in questa campagna acquisti, dalla società a mio dire non sono orientate ad aumentare e sopratutto consolidare il tasso tecnico della squadra. sono arrivati dei calciatori che di fatto sostituiscono e non integrano i titolari della scorsa stagione. Il campo ci darà il responso se sono migliori o peggiori, di fatto non abbiamo più a disposizione la squadra titolare della passata stagione (per esmpio la roma potrebbe giocare con almeno 10 effettivi della passata stagione).

Lo sai perchè non penso che ci sia un progetto?
perché da noi i calciatori con più anni di militanza sono ad occhio e croce: Manfredini, bonetto, artipoli, stendardo, zauri, scaloni... dei buoni c'è solo Ledesma.

e sono pronto a scommettere con molti netters che Hernanes, Klose, Cissè rimaranno in rosa meno di Garrido, Lulic e Sculli.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
è difficile abbinare la parola progetto al calcio.
basta un infortunio ed il tuo progetto fa una brutta fine.

certo, ad un certo punto ci eravamo illusi.

kola, de silvestri, ledesma, behrami, zarate, pandev.

tutti prospetti.

è rimasto solo ledesma.

attualmente l'intenzione sembra quella di fare affidamento su gente di esperienza.

il dramma è che a vincere non vinciamo, ed in più ci annoiamo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Non ci credo che stiamo di nuovo al "nuncèerproggetto nuncèrpro...".
Siamo passati dall'ottimo mercato con squadra competitiva all'assenza di progetto grazie ad una sola cessione.
Di uno che quest'anno avrebbe fatto panchina tra l'altro.
Se non è record poco ci manca.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: AquilaLidense il 01 Set 2011, 15:33

Lo sai perchè non penso che ci sia un progetto?
perché da noi i calciatori con più anni di militanza sono ad occhio e croce: Manfredini, bonetto, artipoli, stendardo, zauri, scaloni... dei buoni c'è solo Ledesma.

e sono pronto a scommettere con molti netters che Hernanes, Klose, Cissè rimaranno in rosa meno di Garrido, Lulic e Sculli.

Non so se ti sei accorto che succede in tutte le squadre, gli scarsi non li vuole nessuno, quelli forti li vendi in cinque minuti.
Strano eh? D'altronde io pure al pescivendolo compro prima il pesce marcio se possibile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.983
Citazione di: borgorosso il 01 Set 2011, 15:40
è difficile abbinare la parola progetto al calcio.
basta un infortunio ed il tuo progetto fa una brutta fine.

certo, ad un certo punto ci eravamo illusi.

kola, de silvestri, ledesma, behrami, zarate, pandev.

tutti prospetti.

è rimasto solo ledesma.

attualmente l'intenzione sembra quella di fare affidamento su gente di esperienza.

il dramma è che a vincere non vinciamo, ed in più ci annoiamo.

che poi de silvestri,  behrami so praticamente spariti...

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
sono quasi spariti.

anche se credo che behrami sia molto ben visto da miha.

all'epoca (e comunque c'era contestazione) sembravano esserci delle linee guida di una certa natura.
evidentemente non c'erano, perché quella squadra, in un modo o nell'altro, è stata smembrata.

adesso puntiamo sul giocatore affermato, magari in là con gli anni (klose), magari fuori dal giro che conta (cissé).

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Bisogna vedere cosa si intende per progetto.
La parola progetto è appunto un programma che si fa per partire dal punto x e arrivare gradualmente al punto y mediante una fase di sviluppo nell'arco di un periodo più o meno determinato. Che poi il progetto sia più o meno valido lo diranno solo i risultati, ma quando si parte per un progetto devono essere preventivati anche difficoltà iniziali o possibili fallimenti parziali.
Si può anche allestire un "instant project" dove si omette la fase di sviluppo per ottenere risultati immediati, e in questo caso difficoltà e fallimenti non possono essere ammessi.
La Lazio ha fatto questa seconda scelta. Imbottendo la rosa di giocatori 30enni ha innanzitutto rinunciato di fatto a possibili plusvalenze future, perchè il valore di un giocatore 30enne pur bravo è prossimo allo 0, ha rinunciato a costruire un base di squadra per i prossimi anni, il tutto finalizzato a ottenere risultati immediati.
Ora bisogna vedere in cosa consisterebbero questi risultati immediati che renderebbero questo instant project progetto riuscito. In poche parole bisogna vedere dove si vuole arrivare.
Per come vedo io il calcio, se l'aspirazione è vincere qualcosa (e per vincere intendo alzare trofei) allora il discorso dell'instant project può essere valido, ma se devo aspirare ad arrivare più o meno sesto, allora non lo capisco più.
Che senso ha arrivare sesto con una squadra di 30enni che in futuro non potranno mai migliorare le loro prestazioni, oltre a non poter generare valore economico?
Il dilemma secondo me è questo. Meglio arrivare 12° con una squadra di ragazzini che, se ben guidati, ben gestiti, magari pure integrati dal 30enne forte, possono migliorare in futuro al punto da diventare giocatori di livello, o arrivare sesti con una squadra imbottita da 30enni privi di valore economico che già stanno pensando a quello che dovranno fare da grande?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Da quando nel Luglio 2004 Lotito è diventato presidente della Lazio una parte della tifoseria, quella parte che durante il processo calciopoli chiedeva a gran voce la retrocessione, quella parte che mentre la squadra si qualificava alla champions allo stadio contestava il presidente, quella parte che ha spesso fischiato i propi giocatori e il suo tecnico, ha sempre invocato vari "modelli".
All'inizio fu il "modello Udinese" , i friulani quest'anno dopo essersi qualificati ai preliminari di champions hanno ceduto i loro pezzi migliori senza reinvestire( se non in giovani sconosciuti) un euro per rafforzare nell'immediato la squadra, sono usciti nel preliminare ma il loro pubblico ha applaudito la squadra e nessuno ha rotto le palle ai Pozzo per non aver rinforzato la squadra  ".... ehhh ma Udine è una piazza diversa dalla nostra e poi noi siamo la Lazio....." quindi il  "modello udinese" non va piu' bene.
Poi è stata la volta della Fiorentina, ".... per forza che vanno tutti alla Fiorentina , i Della Valle cacciano i soldi non come Lotito , loro si che hanno il progetto...." poi è bastato che l'ex calzolaio di Moratti chiudesse il portafoglio e allora mago Pantaleo ( altro grande rimpianto di quella parte di tifoseria) è diventato un po meno mago e il "progetto Fiorentina" è sparito dalla bocca di quella parte di tifoseria.
Dopo è venuto il turno del Genoa "....guarda il genoa da neo promosso è arrivato in europa e noi facciamo campionati anonimi......" poi succede che passando da Milito a Acquafresca/Suazo il genoa passa dll'europa a campionati anonimi e allora il "modello Genoa" passa anche lui di moda.
Tralascio il "modello Sampdoria" durato solo lo spazio di qualche settimana.
Ora è il momento del "modello Napoli", "....guarda De laurentis come investe lui si che ha il progetto.....", poi succede che lo scorso anno ceda Quagliarella ( inscenando la solita sceneggiata per dare le colpe al giocatore) idolo della tifoseria e nessuno gli rompe le palle.
Quest'anno "... si vede che c'è il progetto guarda che mercato...." Inler ottimo, Dzemaili buono e poi? Donadel e Santana che quando venivano accostati a noi a qualcuno si rizzavano i capelli un paio di giovani argentini e un difensore dal Bologna e Pandev in prestito secco.
Vdremo quanto durera' anche il "modello Napoli" e quale sara' il prossimo "modello"
La Lazio senza seguire modelli, essendo gestita ad "minchiam" (secondo qualcuno) , senza voler fare il "salto di qualita'" (sempre secondo i soliti ) da quando Lotito è divenuto presidente ha raggiunto piu' o meno gli stessi obiettivi degli altri aggiungendo pero' alla bacheca due coppette che gli altri modelli ad oggi si sognano.....

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ilPadrino il 01 Set 2011, 14:16
il Napoli non ha vinto nulla e meno di noi... ma ai miei occhi il progetto e gli investimenti di De Laurentis li vedo

potresti farli vedere anche a noi?   :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io lo sapevo che ricicciava fuori il progetto... l'unico progetto buono che c'è è quello quando la squadra approntata mi piace e quando la squadra non mi piace non mi piace neanche il progetto!

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Un mediocre allenatore di 65 anni non e' un progetto..
Con Lotito non esiste progetto e mai esistera, i progetti che gli intetessano sono altri (stadio, quartiete ecc) che non realizzera mai probabilmente.
Fino a che c'e' lui arte di arrangiarsi e via

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: kiraly il 01 Set 2011, 18:42
Un mediocre allenatore di 65 anni non e' un progetto..
Con Lotito non esiste progetto e mai esistera, i progetti che gli intetessano sono altri (stadio, quartiete ecc) che non realizzera mai probabilmente.
Fino a che c'e' lui arte di arrangiarsi e via

e va bè ci arrangieremo con klose e Cissè.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: matador72 il 01 Set 2011, 15:58
Da quando nel Luglio 2004 Lotito è diventato presidente della Lazio una parte della tifoseria, quella parte che durante il processo calciopoli chiedeva a gran voce la retrocessione, quella parte che mentre la squadra si qualificava alla champions allo stadio contestava il presidente, quella parte che ha spesso fischiato i propi giocatori e il suo tecnico, ha sempre invocato vari "modelli".
All'inizio fu il "modello Udinese" , i friulani quest'anno dopo essersi qualificati ai preliminari di champions hanno ceduto i loro pezzi migliori senza reinvestire( se non in giovani sconosciuti) un euro per rafforzare nell'immediato la squadra, sono usciti nel preliminare ma il loro pubblico ha applaudito la squadra e nessuno ha rotto le palle ai Pozzo per non aver rinforzato la squadra  ".... ehhh ma Udine è una piazza diversa dalla nostra e poi noi siamo la Lazio....." quindi il  "modello udinese" non va piu' bene.
Poi è stata la volta della Fiorentina, ".... per forza che vanno tutti alla Fiorentina , i Della Valle cacciano i soldi non come Lotito , loro si che hanno il progetto...." poi è bastato che l'ex calzolaio di Moratti chiudesse il portafoglio e allora mago Pantaleo ( altro grande rimpianto di quella parte di tifoseria) è diventato un po meno mago e il "progetto Fiorentina" è sparito dalla bocca di quella parte di tifoseria.
Dopo è venuto il turno del Genoa "....guarda il genoa da neo promosso è arrivato in europa e noi facciamo campionati anonimi......" poi succede che passando da Milito a Acquafresca/Suazo il genoa passa dll'europa a campionati anonimi e allora il "modello Genoa" passa anche lui di moda.
Tralascio il "modello Sampdoria" durato solo lo spazio di qualche settimana.
Ora è il momento del "modello Napoli", "....guarda De laurentis come investe lui si che ha il progetto.....", poi succede che lo scorso anno ceda Quagliarella ( inscenando la solita sceneggiata per dare le colpe al giocatore) idolo della tifoseria e nessuno gli rompe le palle.
Quest'anno "... si vede che c'è il progetto guarda che mercato...." Inler ottimo, Dzemaili buono e poi? Donadel e Santana che quando venivano accostati a noi a qualcuno si rizzavano i capelli un paio di giovani argentini e un difensore dal Bologna e Pandev in prestito secco.
Vdremo quanto durera' anche il "modello Napoli" e quale sara' il prossimo "modello"
La Lazio senza seguire modelli, essendo gestita ad "minchiam" (secondo qualcuno) , senza voler fare il "salto di qualita'" (sempre secondo i soliti ) da quando Lotito è divenuto presidente ha raggiunto piu' o meno gli stessi obiettivi degli altri aggiungendo pero' alla bacheca due coppette che gli altri modelli ad oggi si sognano.....

Dimentichi il progetto Palermo, mica scherzano con le strategie pure la'.
P.S.: quando qui è uscito il nome di Dzemaili per la Lazio la maggior parte dei netters ha reagito abbastanza schifata.
Ma visto che l'ha preso il Napoli allora è diventato bono.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
per me chi elogia dzemaili non l'ha mai visto giocare
un centrocampista che non eccelle in niente
non segna, non fa segnare
non interdisce, non costruisce
non s'inserisce, non è intelligente tatticamente

boh

ultima stagione al parma, se volete pure il supporto dei numeri

1 gol (di braccio, su rinvio di sirigu addosso) e 0 assist

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Si sente spesso parlare di "Progetto Giovani", nel Torino, nell'Udinese, ma soprattutto questo termine è stato usato ed abusato dallìArsenal del dopo Bergkamp e Viera, per intenderci quell'Arsenal che ha avuto giovani e talentuose promesse, non ultimo Fabrègas, l'Arsenal che non ha vinto trofei, perchè l'Arsenal vincente ha visto la sua fine alla finale di Champions persa contro il Barcelona.
Io penso che non esiste il "progetto" esiste la programmazione, quello che conta sono le vittorie, i trofei, e soprattutto la competitività, il resto è fuffa.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gentlemen il 01 Set 2011, 19:49
Si sente spesso parlare di "Progetto Giovani", nel Torino, nell'Udinese, ma soprattutto questo termine è stato usato ed abusato dallìArsenal del dopo Bergkamp e Viera, per intenderci quell'Arsenal che ha avuto giovani e talentuose promesse, non ultimo Fabrègas, l'Arsenal che non ha vinto trofei, perchè l'Arsenal vincente ha visto la sua fine alla finale di Champions persa contro il Barcelona.
Io penso che non esiste il "progetto" esiste la programmazione, quello che conta sono le vittorie, i trofei, e soprattutto la competitività, il resto è fuffa.

L'ultimo Arsenal vincente in Premier (2003-2004) vantava tra le proprie fila "nonnetti" come Lehmann, Keown, Campbell, Vieira, Pires, Ljungberg, Parlour, Gilberto Silva, Henry, Bergkamp e Wiltord, la maggior parte dei quali erano presenti anche nella finale di Champions persa due anni dopo.
"Stranamente" l'Arsenal del "progetto giovani" non ha vinto più una mazza...

Discussione precedente - Discussione successiva