Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2011, 22:12
Innanzitutto non capisco perché non ti sei accanito così tanto di questa scelta quando Zarate era ancora alla Lazio e si diceva che sarebbe restato al 99%, ma conoscendoti posso immaginare il perché... poi mi ricordi pressingalto, con la storia delle fibre dopo i 30 anni: è ovvio che più vai avanti con l'età e più ci sarà la possibilità di perdere colpi, ma non puoi assolutamente sapere quando inizierà la fase calante, e questo lo spiegò gaizkamendieta, che se non erro è un medico, proprio a pressingalto, secondo il quale a 29 anni un calciatore andava ceduto. Dunque, basandoci sui fatti e non sulle supposizioni, Brocchi arrivò da noi a 32 anni e da allora fino ad oggi è sempre il solito ottimo incontrista, alle sue spalle ha un'alternativa di 28 anni di livello internazionale, si può adattare anche un quasi 27enne Campione del Sud America, e in primavera c'è un promettente 19enne nigeriano centrocampista completo. Già, conta anche il settore giovanile, ti dice niente Libor Kozak? 22 anni, nella scorsa stagione ha fatto 6 goal e 2 assist in campionato giocando appena 758 minuti, considera anche che, purtroppo, ha colpito la traversa e un palo in due partite importanti, dici che non c'è niente da far crescere alle spalle di Klose, Cisse e Rocchi? Dalla primavera quest'anno è uscito anche Ceccarelli, vedremo se sarà il potenziale campione di cui si è parlato, e ci sono ancora Sani, Rozzi, Vivacqua, Berlanga, Keita... per gli anni futuri, vedremo se sapremo crescerli, ma torniamo all'attualità... dicevi delle motivazioni: Klose ha voluto giocare in un'altra squadra per mantenere il posto in nazionale in vista dell'Europeo 2012 e del Mondiale 2014, quindi vorrebbe fare altri tre anni ad alti livelli.
Un consiglio: se vuoi attaccare il tuo nemico, lascia perdere l'economia, ci prenderesti gli schiaffi di brutto. 
Non mi sono accanito prima della cessione di Zarate perchè ho aspettato la fine del mercato per farmi un'idea sulla rosa allestita. E un'idea me la sono fatta...
Zarate non l'ho mai nominato, anzi per quello che aveva reso e per come si era messa la situazione andava assolutamente ceduto. Le mie contestazioni piuttosto, riguardano la composizione di una rosa il cui giudizio, con Zarate, non sarebbe cambiato un granchè.
Sul piano tecnico è possibile che nell'immediato si siano fatti miglioramenti (lo dirà il campo), sicuramente però si è anche scelto di azzerare il valore economico dei giocatori rischiando di aggravare in futuro il problema esuberi....
Non sono un medico, ma sport anche a discreti livelli l'ho fatto, e so benissimo che differenza fisica e mentale c'è tra un atleta di 34 anni e uno di 24, al di la di qualsiasi considerazione oggettiva.
Per quanto riguarda i giovani presenti in rosa, se tenuti li come soprammobili solo perchè un regolamento uefa impone di inserirli in una lista, credimi, è meglio che non ci siano, soprattutto per loro perchè così stanno solo perdendo tempo... Mi spieghi che miglioramenti può fare un Cavanda o un Ceccarrelli che non giocheranno neanche se scoppia un'epidemia di tifo?
Il problema è che stiamo su 2 dimensioni diverse su come si gestisce una squadra di calcio, quindi possiamo parlare un anno consecurtivo e ognuno rimane della propria opinione.
Per quello che mi riguarda la scelta di allestire una rosa simile è assurda sotto ogni aspetto, sia tecnico, sia economico, sia programmatico.
Comunque sto qui ad aspettare i fatti che mi smentiscono... Si è deciso di puntare sui 30enni, ora vediamo cosa sono capaci di fare. Del resto il giudizio del campo è inappellabile e incontestabile per chiunque....