Luciano Zauri

Aperto da Hicks, 02 Set 2011, 01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
Una piccola riflessione su questo terzino/jolly.

Prima di iniziare la sua girandola di prestiti tra Firenze e Genova, almeno da quel che posso ricordarmi, era una calciatore abbastanza apprezzato dall'ambiente; compitino per alcuni, semplicemente affidabile per altri, ad ogni modo nessuno ne caldeggiava la vendita e mi pareva fosse considerato un discreto punto fermo, uno di quei gregari buoni per tutte le stagioni e destinati a rimanere a vita o quasi; praticamente sempre titolare quando non era infortunato, poi addirittura capitano. Con le dovute proporzioni, sia chiaro, eh?, per me avrebbe potuto ripercorrere la carriera di un Beppe Favalli.

Alla fine è successo quel che è successo (si parlava di rottura con Delio Rossi, ma come ricorderete tutti i "presunti" veri motivi della sua cessione sfiorano la leggenda metropolitana), e da allora, ogni santa estate in cui ci torna indietro, viene considerato niente più che una patata bollente da lanciare a qualcun altro il più in fretta possibile. Quasi un appestato, neanche buono per completare la scarna rosa ballardiniana.

E anche quest'anno, rieccolo qui. Come sempre, ero certo fosse pronto a lasciarci di nuovo, o, al limite, a far la fine di un Manfredini qualsiasi. Ai margini della rosa e in pre-pensionamento pagato.

Invece no. In sordina, in silenzio, ce lo ritroviamo come una delle prime alternative per le due corsie, perfino preferito a Garrido e Scaloni nella lista Uefa.
Insomma, in questi tormentati giorni di fine mercato e inizio anno, il suo caso mi ha un pò stupito. Non nascondo di averlo sempre apprezzato, ma mai avrei pensato che avrebbe avuto un'altra chance con la nostra maglia.

Che ne pensate?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Penso che Lulic è stato inserito nella lista dei difensori, che Reja ha detto che è anche un terzino sinistro, e che l'ha dimostrato nel play-off d'Europa League d'andata essendo l'unico in panchina a poter fare il terzino, Zauri era in tribuna.

Ecco, io spero che come prima alternativa si punti su Lulic, oppure che Zauri mi faccia ricredere...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
giocatore da 6 fisso in pagella. il su compitino l'ha sempre fatto. Mi da più sicurezza lui di Garrido, senza dubbio.

Non entro nel merito delle leggende metropolitane perche ammetto di non sapere ancora quali sono ste leggende

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Set 2011, 01:12
Penso che Lulic è stato inserito nella lista dei difensori, che Reja ha detto che è anche un terzino sinistro, e che l'ha dimostrato nel play-off d'Europa League d'andata essendo l'unico in panchina a poter fare il terzino, Zauri era in tribuna.

Ecco, io spero che come prima alternativa si punti su Lulic, oppure che Zauri mi faccia ricredere...
quoto tutto :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
giocatore da 6 fisso in pagella. il su compitino l'ha sempre fatto. Mi da più sicurezza lui di Garrido, senza dubbio.

Non entro nel merito delle leggende metropolitane perche ammetto di non sapere ancora quali sono ste leggende
E io quoto questo qui!!
:beer:

CrazyEagle

Visitatore
Un giocatore che è stato importante per noi e che poi si è fatto valere a Firenze e a Genova, contribuendo ai piazzamenti Champions di Fiorentina e Sampdoria.
La scorsa stagione è stata disgraziata per tutta la squadra blucerchiata, il suo valore non si discute.

Spero solo che dimostri di reggere il peso degli anni, quello è l'unico dubbio.

Per il resto è un giocatore per il quale ho sempre straveduto.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Preferirlo a Scaloni ci puo' stare. Preferirlo a Garrido e Stankevicius (il primo piu giovane, il secondo appena acquistato) proprio non lo capisco.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Russotto il 02 Set 2011, 02:16
Preferirlo a Scaloni ci puo' stare. Preferirlo a Garrido e Stankevicius (il primo piu giovane, il secondo appena acquistato) proprio non lo capisco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876

Nessuno lo ha preferito a Stanke ma Stanke è infortunato e per quello è stato escluso dalla lista. Su Garrido non lo sinceramente, dovrebbe stare bene quest'anno e a fine campionato credo avremo un'idea chiara su Garrido.
Zauri è un giocatore che mi da sicurezza, molta. Fisicamente integro e bravo anche al bisogno come difensore centrale, sono molto contento del suo ritorno in squadra.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
insieme ad Aldo e Giacomo, po' esse devastante   

:))

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Set 2011, 01:12

Io penso che Zauri sia un buon calciatore; non sarà un campione ma il suo onesto lavoro l'ha sempre fatto. Ovviamente nel frattempo l'età che ha raggiunto non gli permette più di poter essere considerato un titolare e nemmeno la prima scelta per la panchina, ma probabilmente lo si ritiene più affidabile di Garrido o Cavanda o anche Scaloni...io spero tanto che si punti su Lulic anche se forse quest'ultimo potrebbe dare il meglio di se come ala

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Io sono contento che sia rimasto. E' un jolly da 6 in pagella, ok non un titolare fisso visto che ha qualche annetto, ma il suo lavoro lo fa. Secondo me... tra il ginocchio e qualche squalifica di Radu... Konko che boh chi l'ha visto... Stanke idem... Garrido chissà se st'anno se sveja... insomma secondo me Zauri quest'anno lo vedremo spesso...  ;)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
oddio zauri... :( speriamo mi faccia ricredere..ma pensare che la prima alternativa a radu e konko è zauri...bè

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Io ripenso allo scorso anno, in molte circostanze ci sarebbe servito più di quanto uno si possa immaginare...quindi sono molto contento anche io che è rimasto!  ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
Io penso che Zauri nel corso della stagione diventerà titolare e Radu andrà a fare il centrale al posto di Biava.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
di sicuro le cappelle tipo quella di garrido ad udine non le farà....e questo già mi basta! Sarà molto utile....e poi per anni è stato capitano per cui va rispettato solo per questo per come la vedo io! Mi sarebbe ripiaciuto rivedere con noi anche oddo e nesta, ma questo è un altro discorso...

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
io dico: peccato che non lo abbiamo tenuto anche neli anni scorsi, ci sarebbe stato utilissimo, come calciatore mi ispira fiducia ed affidabilità.  :ssl p.s. meglio un "anziano" come zauri che un giovane come cavanda! 

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
un anziano come Zauri puo'  far molto per un giovane come Cavanda

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.414
Citazione di: oberdan il 02 Set 2011, 10:21
meglio un "anziano" come zauri che un giovane come cavanda!

"O judgement! thou art fled to brutish beasts,
and men have lost their reason!"
(W. Shakespeare, Julius Caesar, Atto III, scena II).

Non so se nel nostro forum sia stato già citato un brano originale di William di Avon, ma in questo caso è proprio conveniente.

est1900

Visitatore
Quoto.

Discussione precedente - Discussione successiva