Citazione di: vagabond il 04 Set 2011, 11:34
potenzialmente i giovani sopraelencati sono quasi da serie A, poi ci sono mille fattori che possono influire sulla crescita...Non fa assolutissmamente male pensare che giovani possano puntare a coprire i buchi della prima squadra...non mi pare che nelle altre nazioni si facciano tanti problemi a lanciare 18enni in giù se sono bravi...Perdonami ma è la mentalità come la tua che sta facendo arretrare il calcio italiano...
Facciamoli esordire in prima squadra per vedere di che pasta sono fatti, che male può fare?...perdere una partita? ma magari ne escono un paio che ti fanno vincere no?...boh
Guarda che stai proprio sbagliando..io tra l'altro sono ancora molto giovane e ho fatto il settore giovanile a Brescia con gente come Mustacchio (era andato alla Samp in A), Tagliani (ceduto alla Fiorentina in cambio di Rigano' qualche anno fa), Rispoli (al Parma), etc, percui mi intendo abbastanza di settore giovanile e di valori tecnici nei giovani..
Io se in squadra ho un Babacar, un Ljajić, un Giovinco, con me giocano sempre titolari..perche' questi in primavera mi tengono su la squadra da soli..significa che sono ALTAMENTE sopra la media..
Questi giocatori, anche quando giocano male, si vedo lontano un miglio che hanno qualcosa in piu'..
Considera una squadra primavera una squadra dalle qualita' medie che puo' ben figurare in LND..se, in linea di massima, un giocatore e' leggermente piu' forte degli altri, non significa che sara' sistematicamente pronto per la Serie A, ci sono molte categorie intermedie da prendere in considerazione..
Uno che mi tiene su la squadra da solo, vedi per esempio Paloschi, e' ovvio che lo lanci...
Diversamente, significherebbe mandare solo giocatori al macello..non e' che se lo fai esordire o giocare in prima squadra il giocatore diventa in automatico piu' veloce, piu' forte fisicamente, piu' rapido, piu' tecnico..ricordi Chiumiento della Juve?
Gli allenatori monitorizzano i giovani tutti i giorni, stai tranquillo che se uno le qualita' le ha, queste verranno fuori e sara' fatto giocare...se abbiamo un fenomeno e non lo facciamo giocare, non ti preoccupare che ci saranno altre squadre che te lo verranno a chiedere (esiste mercato anche nei primavera)..
Io ho belle speranza su Onazi, in quanto e' appunto molto piu' pronto fisicamente su tutti gli altri, cosa fontamentale nel passaggio dalla primavera alla prima squadra (oppure sei Giovinco che compensa tutto con una tecnica oltre la media persino in serie A, infatti in primaversa sembrava di vedere Maradona contro la squadra della parrocchia)