Milan - Lazio : commenti

Aperto da Magnopèl, 09 Set 2011, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Fish

*
Lazionetter
* 39
Se avessimo fatto acquisti a centrocampo per renderlo piu' dinamico e di corsa, quest'anno non ce n'era per nessuno. Ma c'e' gente che chiedeva insistentemente un altro centrale difensivo......Peccato!!
Comunque buon punto a Milano. Difficile per tutti andare a vincere su questo campo. Alla fine sono
soddisfatto.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
buona partita che mette in luce nuovi pregi e difetti antichi ,

bene la capacità realizzativa di due fuoriclasse , bene Mauri in forma nazionale , bene trottolino Brocchi e Biava ,

i difetti da correggere , oltre la fragilità sulla sinistra , l'amnesia che provoca il blackout a fine primo tempo , ho rivisto i fantasmi di napoli , per fortuna è andata meglio , la scarsa propensione di Hernanes a prendere in mano il gioco in determinate partite , spesso fuori casa ,

e in generale un asimmetria della panchina ( come sostituti ) che costringe a riadattare il modulo non avendo omologhi pronti ad entrare ,

speriamo arrivi presto la piena forma e che gli infortuni non pesino troppo , Radu sembra di nuovo indispensabile

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Ragà io sono entusiasta.... i nostri primi 30 minuti sono stati da GRANDISSIMA squadra .
non dimentichiamoci che è stata la PRIMA partita del campionato.. la forma è evidente che non è al top ...

e poi è stata la partita più difficile del campionato ... a Milano con Milan non ci dobbiamo andare più..   :ssl :ssl

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Molte considerazioni le condivido. Aggiungo un aspetto psicologico.

Questi DUE hanno aperto il campionato italiano con uno-due micidiale facendo

capire di che pasta sono fatti. Adesso gli altri si devono porre il problema.

Se prima in giro gli incubi più ricorrenti erano devomarccaibra, devomarccacavani
da oggi tutti i difensori della serie A si dovranno tormentare anche
con devomarccacissè, devomarccaklose.

:) :) :)

E se non fosse per un miracoloso Nesta....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: reggionord il 10 Set 2011, 10:05

E se non fosse per un miracoloso Nesta....
Rivisto poco fa alla televisione ... Qui dicono che Nesta ha fatto degli errori e che è stato il peggiore in campo ... Senza lui noi tre punti e loro niente!

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
lazio-milan metafora della lazio di lotito, ci fermiamo sempre sul più bello...bella squadra ma non ancora grande, brocchi e biava hanno giocato bene ma rimangono pur sempre biava e brocchi, quando riusciremo a mandare questi in panchina allora avremo fatto il salto di qualità

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Primus_Pilus il 10 Set 2011, 10:56
Il mio brand preferito  :beer: :since

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Diciamo che se Zauri si chiamava Cavanda era già su un aereo per Torino o chissà dove...
Mi auguro che venga dato nuovamente spazio a Garrido, o alle brutte a Lulic (che l'unica cosa veramente buona che ha fatto ieri è stato un eccellente recupero sulla fascia in difesa).

Per il resto mi sono gasato, mi sono spaventato, ma alla fine sono molto contento di aver visto una squadra capace di fare la voce grossa a Milano. Tra lo 0-0 dell'anno scorso e questo 2-2 ci passa un oceano.
Fra i migliori segnalo i due nonnetti lì davanti: Cissé è una belva (ma deve limitare i tiri da fuori) e Klose è una specie di Odino del calcio. Il gol di Miro mi ha ricordato tanto Salas contro la Juve!
Poi Mauri (finché ha retto), Dias nonostante qualche piccola sbavatura, e un sorprendente Bizzarri: complimenti Albano!!!
Incoraggiante Konko.

Resta da lavorare sulla gestione della palla, specie nei momenti di difficoltà. Le statistiche a fine partita parlavano chiaro: occasioni da rete, falli, tiri... tutto quasi uguale fra noi e il Milan. Noi però avevamo 20 palle perse contro le loro 10. Così contro una grande ti fai male da solo, e non va bene.

DAJE LAZIO!  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Buon inizio, fino a quando ha retto la forma fisica li abbiamo fatti trigoriare (neologismo) sotto. Da rivedere la difesa, però senza le cappellate di Zauri. Molto soddisfatto nel complesso. :ssl

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Minimoog il 10 Set 2011, 02:10
A me non frega nulla dei leitmotiv, mi frega di quello che penso e di cui sono convinto: siccome ero allo stadio quando Nesta esordì (come terzino) in un derby (poi vinto), magari parlo di qualcosa che ho già visto accadere.
Oggi non esiste un Nesta tra i giovani della Lazio? Va bene, ma magari allora andava cercato altrove con più insistenza in estate un giovane su cui puntare per un ruolo in cui la Lazio è scoperta già da qualche tempo, perchè Radu gioca lì già da almeno un anno (quando le sue migliori partite le ha fatte all'inizio della sua avventura alla Lazio giocando da centrale..). Lulic visto oggi non mi ha convinto nemmeno un po', ma mi riservo di rivederlo e aspettarlo dandogli tempo; però, di fatto, a oggi stiamo così.

Se poi affermando questo vado a rafforzare questo o quell'altro leitmotiv a te sgradito, non posso farci proprio niente.
Nesta non esordì in un derby e Radu da centrale giocò solo la sua prima partita alla Lazio (contro la Fiorentina in Coppa Italia) e in qualche altra sporadica occasione dove fece malissimo. Scusa se ti correggo ma farsi tornare i conti forzando la realtà non è corretto. La Lazio a sinistra è coperta, semmai il giocatore di cui parli bisognava ricercarlo nella zona centrale della difesa ma il problema è che se Stendardo rifiuta qualsiasi proposta poi fai fatica ad inserire il 36esimo giocatore in rosa. Il tifoso è normale che dica "Compramo questo, Compramo quello!" ma dall'altra parte hanno una squadra e dei conti da gestire. Magari a Gennaio qualcosa cambierà.

Tornando a Zauri non trovo giusto puntare il dito, la sua partita è stata onesta e va valutata nel complesso...ci sono anche gli avversari nel calcio che a volte sono più bravi e non puoi farci nulla. Con un pizzico di fortuna in più magari la palla del primo gol la sporca e sventa l'occasione da gol.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Il primo tempo sono rimasto sorpreso, la partita era nostra, il milan era in netta difficoltà, il gol di klose è stato uno spettacolo, poi il solito problema psicologico, vinci e cominci ad aver paura della rimonta, speriamo di toglierci sto maledetto problema.
:since

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 10 Set 2011, 12:00
Il primo tempo sono rimasto sorpreso, la partita era nostra, il milan era in netta difficoltà, il gol di klose è stato uno spettacolo, poi il solito problema psicologico, vinci e cominci ad aver paura della rimonta, speriamo di toglierci sto maledetto problema.
:since

a me e' sembrato che continuavamo a spingere finche' c'era benzina... poi i giocatori hanno capito che il secondo tempo lo avrebbero fatto camminando se si continuava cosi e loro hanno due attaccanti che anche giocando da fermi creano delle cose incredibili.

Il dato positivo e' che Reja ha cambiato maschera: basta difensivismo. Abbiamo attaccato per 30 minuti con 6 uomini...roba che FORSE con Delio si vedeva.

Lo so che sono ripetitivo ma sarei curioso di vedere Garrido in questo modulo.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Condivido praticamente tutto. Ottima Lazio, grande personalità, bel gioco e grandissimi attaccanti.
Poi i due errori di Zauri e l'ingresso di Van Bommel permettono il ritorno del Milan, fino a quel momento irretito da una grandissima Lazio.
Secondo tempo ovviamente di sofferenza, ma le occasioni migliori capitano comunque a noi.
Bravissimo Reja.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Considerando che era la prima partita e che era contro il Milan, sono molto soddisfatta... certo, sullo 0-2 c'avevo creduto, ma pazienza. Nel secondo tempo sono calati tutti anche perchè non abbiamo ancora gambe, comunque direi che abbiamo tenuto molto bene!Peccato per quei due errori!!

Klose e Cissè vabè, che je voi di'?! :D bella prestazione di Bizarri, e anche Konko ha fatto belle cose. Zauri è stato distratto e quasi imperdonabile, ma mi pare di aver capito che fino a ottobre sarà titolare, quindi meglio incoraggiarlo!

L'unica cosa su cui proprio non sono d'accordo sono i cambi, ma non si può avere tutto  :ssl direi che siamo sulla buona strada!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Finalmente una partita giocata a viso apero a milano, abbiamo "rischiato" di vincerla, sul 2 a 0 ci sono state ancora un paio di occasioni per la Lazio, senza poi dimenticare il recupero di Nesta nel secondo tempo quando il pallone ci Cissè stava per entare in porta.
Avanti così Reja, senza paura e Forza Lazio. ;)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Re:sicuri che siamo più forti dell'altro anno?
« Risposta #78 il: 04 ſet 2011, 22:40 »

Per fabrizio 1983:
.....
Nel caso Cissè nel saltare l'uomo non dimostri di essere forte come Zarate e ci può stare (ma vedrai che qualcuno lo salterà se non di velocità, lo farà di potenza) può compensare con l'opzione colpo di testa nella quale Zarate era pressochè nullo. E lì la differenza potrebbe essere veramente sostanziale sui cross, sempre che nella Lazio di Reja qualcuno delle varie pippacce riuscirà mai a fare un maledetto cross, ma soprattutto nei calci da fermo. Anzi potrebbe dare una mano anche nei calci piazzati contro, aggiungendo centimetri ad una difesa che nel gioco aereo se la cava già abbastanza bene (a parte Zauri n.d.r.). Hai mai sentito qualcuno in questi ultimi giorni che ha valutato questa opzione in cui uno potrebbe valere diciamo 7 e uno ha dimostrato di valere 1. E' stata valutata da qualcuno mentre si ragionava sulle opportunità del cambio tra i due sui guadagni o sulle remissioni in termini tecnici? No. Po' esse che chi l'ha scelto forse su 'sta cosa c'ha ragionato. Come po' esse che vanno a casaccio pure loro. Io propenderei per la prima visto che è il loro lavoro.
.....

:whist:

:)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Maurita! il 10 Set 2011, 12:25
Considerando che era la prima partita e che era contro il Milan, sono molto soddisfatta... certo, sullo 0-2 c'avevo creduto, ma pazienza. Nel secondo tempo sono calati tutti anche perchè non abbiamo ancora gambe, comunque direi che abbiamo tenuto molto bene!Peccato per quei due errori!!

Klose e Cissè vabè, che je voi di'?! :D bella prestazione di Bizarri, e anche Konko ha fatto belle cose. Zauri è stato distratto e quasi imperdonabile, ma mi pare di aver capito che fino a ottobre sarà titolare, quindi meglio incoraggiarlo!

L'unica cosa su cui proprio non sono d'accordo sono i cambi, ma non si può avere tutto  :ssl direi che siamo sulla buona strada!
ma radu non è quasi guarito??? speravo che per domenica prox ce la facesse...  :s

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
certo i due davanti hanno nel colpo di testa uno dei tantissimi numeri a disposizione

ieri gol meraviglioso di klose

e strapotere aereo di cisse.............. :)

ora bisogna che anche i terzini imparino a crossare   :(

spero che l intesa tra i due si affini  e si integri anche se per carattere sono opposti
un pc klose vero pivot offensivo
tutto  istinto cisse na forza della natura talvolta poco portato a entrare negli schemi..tanto basta lui  ;)

Contenuto sponsorizzato

bosnialaziale

*
Lazionetter
* 91
Citazione di: PicchioMontesacro il 10 Set 2011, 00:57
Con il senno del poi ,  che  e` solo e  sempre,pura non  comprovabile ipotesi,  senza Zauri  secondo me, vincevamo  a  spasso.E non  parlo  solo  dei 2  gol  subiti,  ma delle molte  occasioni per il  milan, partite  dalla  zona controllata  dal  nostro Luciano.Cercasi alternative a Radu.......migliori.

perché non Konko a sx e Stankevicius a dx? Lulic' e' troppo offensivo. Lo dico da bosniaco.

bosnialaziale

*
Lazionetter
* 91
Cmq con un paio di accorgimenti questa Lazio è da scudetto. Segnatevelo.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva