Reja post-partita

Aperto da eandiamo, 10 Set 2011, 10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Questi due giorni ho sentito soprattutto le aradio dei sottoposti.
Nell'altro reparto stanno ricercando un bel gioco, il tichitaca, ma allo stato dei fatti hanno raccolto delle disfatte memorabili durante tutto il precampionato e nelle tre partite ufficiali.
Solo le massiccie dosi di idiotina che i comunicatori (carta stampata-etere) gli stanno somministrando quotidianamente nel nome della "rivoluzione culturale" tengono a freno una contestazione che in altri tempi sarebbe stata durissima (sampietrini a Trigoria).
Sembrano tutti sospesi in attesa di non si sa che cosa.
Questi l'hanno scorso hanno cacciato Ranieri, che forse non era un esteta del calcio, ma che sostanza e risultati, (secondo e sesto posto in classifica) l'aveva portati.
Ma non gli è stato sufficiente. Anche perchè aveva cominciato a mettere in discussione la tenuta fisica del Cappetano, il loro giocatore più rappresentativo.
Oggi hanno un asturiano tecnologicamente dotato, uno che ha detto che decide lui e se il Cappetano deve sta' in panchina lui lo mette in panchina. Ma alla terza partita però visto il calore che gli lambiva il fondoschiena ha messo Totti in campo e non l'ha tolto, allineandosi in verità all'umore della piazza e agli ordini del presidente, che la temperatura cominciava ad essere elevata.
Ma hanno perso lo stesso. Il problema forse non è la presenza di Totti in campo. Nelle 3 partite hanno preso tutti i gol negli ultimi 30 minuti, qualcosa vorrà dire. Cercano il bel gioco ma difendono da schifo.
Hanno fin qui collezionato una eliminazione dall'Europa League da vergognarsi fino alla notte dei tempi, ed una sconfitta casalinga con una squadra che lotterà per la salvezza cosa per cui che li stamo tutti a prende' per il culo come poche volte ci è stato dato di fare.
Per ora stanno in una situzione oggettivamente SCANDALOSA.
Ma la parola d'ordine è "pazienza" che col bel gioco arriveranno anche le vittorie.

Se dovessero rimediare un'altro paio di sonore musate già partendo da Domenica con l'Inter per esempio, la ricerca del bel gioco continuerà ad alimentare la "pazienza" dei tifosi giallorosichi o la mancanza di punti ed il perculeggiamento prenderanno il sopravvento e i sampietrini a Trigoria non tarderanno ad arrivare?
Io opterei per la seconda.   

Nel frattempo noi giochiamo un preliminare sontuoso, usciamo con un pari da San Siro contro i Campioni d'Italia decidendo di puntare scientemente al pareggio dopo aver capito che l'inerzia della partita indicava che rischiavamo di perdere. E pareggio alla fine è stato. Riceviamo i complimenti da tutta Italia ma la parola d'ordine rimane:
"dovemo da rompe er cazzo a tutti i costi"   

A me me pare che c'è qualcosa che non quadra.

(P.S.: non ce l'ho con nessuno in particolare).

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: gesulio il 13 Set 2011, 13:05
forse voleva dire in casa.
e sarebbe vero: la Lazio dopo 3 stagioni di campionato in cui avevamo visto vincere le squadre avversarie soltanto 21 volte, media 7 sconfitte casalinghe a campionato, ha reso l'olimpico una vera e propria fortezza (14 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), dando per la prima volta negli ultimi 4 anni un significato notevole alla mia scelta di sottoscrivere l'abbonamento per le partite casalinghe.
dice che non ci si diverte? beh, in effetti... vòi mette con gli ultimi 3 anni di grande divertimento, ma spesso per gli avversari.

Perche' le 7 vittorie fuori casa che ti dicono   ???   La lazio fuori non ha paura di nessuno adesso ....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Absaroke il 13 Set 2011, 18:26
Perche' le 7 vittorie fuori casa che ti dicono   ???   La lazio fuori non ha paura di nessuno adesso ....

Tu hai detto la migliore.
La migliore è stata quella di Delio nell'anno della CL, con 8 o 9 vittorie.
E' vero che con Reja fuori casa andiamo comunque molto bene, anche se a periodi...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 13 Set 2011, 18:21
Reja non ha mai allenato una grande squadra prima della Lazio, ma neanche squadre di medio livello, solo squadre che lottavano per salvarsi o che dovevano essere promosse.

P.S:
Karl, Reja per 25 dei 30 anni di carriera ha giocato col 3-5-2, può non piacerti ma è cosi.
Se un giorno studierai per diventare allenatore Reja te lo porteranno ad esempio per questo modulo.

A me non risulta, credo sia siano esagerati questi 25/30. Scommettiamo che ha giocato più con i 4 e che é quello é un falso storico, un luogo comune di matrice plastiniana?

Bello il richiamo su Colantuono che vince un campionato di B per sminuire l'ottimo di Reja alle prese con piazze comunque calde e difficili, peccato però che Maifredi, Orrico, Bersellini, Ottavio Bianchi, Bigon, Zaccheroni, Hodgson, Marchesi e chi più ne ha più ne metta abbiano allenato squadre di grosso livello.

Come la mettiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: robylele il 13 Set 2011, 18:29
A me non risulta, credo sia siano esagerati questi 25/30. Scommettiamo che ha giocato più con i 4 e che é quello é un falso storico, un luogo comune di matrice plastiniana?

Bello il richiamo su Colantuono che vince un campionato di B per sminuire l'ottimo di Reja alle prese con piazze comunque calde e difficili, peccato però che Maifredi, Orrico, Bersellini, Ottavio Bianchi, Bigon, Zaccheroni, Hodgson, Marchesi e chi più ne ha più ne metta abbiano allenato squadre di grosso livello.

Come la mettiamo?

ma mica è un delitto giocare a 3, io la volevo anche quest'anno la difesa a 3.
Reja eccezzion fatta fatta per Lazio, Pescara agli esordi e Cagliari da subentrato, mi risulta abbia sempre giocato cosi,  stabilmente parlo, non di singole partite.

Ho scritto che non lo critico o lo giudico (io non giudico nessuno Roby) per questo, ma rispondevo solo ad un utente che portava come vanto l'aver vinto un campionato di B con un grande Cagliari.
Gli allenatori che hai detto tu per me valgono Reja, tranne Maifredi, Marchesi ed Orrico, hanno avuto la chance e magari l'hanno fallita, succederà anche a Gasperini, è successo a Del Neri, succederà ad altri.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 13 Set 2011, 18:29

Come la mettiamo?
ma nessuno vuole sminuire Reja, dire che, prima della lazio, ha allenato in serie A 3  volte ottenendo una retrocessione ( da subentrato) un ottavo posto e poi l'esonero rispecchia la realtà...bè visto che è sul finire della sua carriera qualcosa vorrà pure dire o no?

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: JSV23 il 13 Set 2011, 18:21
Reja non ha mai allenato una grande squadra prima della Lazio, ma neanche squadre di medio livello, solo squadre che lottavano per salvarsi o che dovevano essere promosse.
Il campionato di serie B l'ha vinto Colantuono, per dirne uno, quindi non mi sembra che faccia proprio testo.
Reja a 66 anni, oltre 30 di carriera da allenatore, non ha mai avuto mezza possibilità di allenare squadre di un certo livello (parlo di Samp, Fiorentina, Parma, ecc.. non del Barcellona), qualcosa vorrà dire o no?
Ma non è su questo che io baso le mie perpelssità su di lui, che ripeto, ritengo capace e competente, oltre che una persona come non ce ne sono più.
L'anno scorso (quest'anno vedremo, siamo all'inizio) il suo sistema di gioco non mi è quasi mai piaciuto, sarò anche libero di criticarlo o no?

P.S:
Karl, Reja per 25 dei 30 anni di carriera ha giocato col 3-5-2, può non piacerti ma è cosi.
Se un giorno studierai per diventare allenatore Reja te lo porteranno ad esempio per questo modulo.

Questo e' assolutamente vero, ma solo frutto delle tante dicerie di cui e' pervaso il calcio
italiano e purtroppo dobbiamo tenercele.   Reja ha portato un sacco di squadre in serie A e poi
per la diceria strana che veniva dai Presidenti (ignoranti come capre) davano la stessa squadra
a altri allenatori.   
                           Mi pare che insieme a Simoni sia l'allenatore che ha portato piu' squadre in
serie A.   
              La diceria venne rimossa quando De Laurentiis uomo di diversa cultura e uomo nuovo
nel mondo del calcio,  non tenne-conto di detta diceria diciamo  "scaramantica" e affido' il Napoli
allo stesso Reja che lo porto' in serie A.   Guarda caso Reja fece  "non male"  o almeno non fece
peggio di altri e detta stupida e assurda diceria fu cancellata dalle chiacchiere del calcio.
Ora mi pare che Reja in serie A faccia bene o sbaglio   ???   E con questo le chiacchiere stanno a
zero, Reja allena in serie A forse un po' tardi ma a 66  anni pochi altri allenatori se lo possono
permettere... e quindi sta recuperando il tempo perso.   "Le carte se contano all'urtimo"  dice un
detto ..... molto saggio.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Ranxerox il 13 Set 2011, 18:24
Questi due giorni ho sentito soprattutto le aradio dei sottoposti.
Nell'altro reparto stanno ricercando un bel gioco, il tichitaca, ma allo stato dei fatti hanno raccolto delle disfatte memorabili durante tutto il precampionato e nelle tre partite ufficiali.
Solo le massiccie dosi di idiotina che i comunicatori (carta stampata-etere) gli stanno somministrando quotidianamente nel nome della "rivoluzione culturale" tengono a freno una contestazione che in altri tempi sarebbe stata durissima (sampietrini a Trigoria).
Sembrano tutti sospesi in attesa di non si sa che cosa.
Questi l'hanno scorso hanno cacciato Ranieri, che forse non era un esteta del calcio, ma che sostanza e risultati, (secondo e sesto posto in classifica) l'aveva portati.
Ma non gli è stato sufficiente. Anche perchè aveva cominciato a mettere in discussione la tenuta fisica del Cappetano, il loro giocatore più rappresentativo.
Oggi hanno un asturiano tecnologicamente dotato, uno che ha detto che decide lui e se il Cappetano deve sta' in panchina lui lo mette in panchina. Ma alla terza partita però visto il calore che gli lambiva il fondoschiena ha messo Totti in campo e non l'ha tolto, allineandosi in verità all'umore della piazza e agli ordini del presidente, che la temperatura cominciava ad essere elevata.
Ma hanno perso lo stesso. Il problema forse non è la presenza di Totti in campo. Nelle 3 partite hanno preso tutti i gol negli ultimi 30 minuti, qualcosa vorrà dire. Cercano il bel gioco ma difendono da schifo.
Hanno fin qui collezionato una eliminazione dall'Europa League da vergognarsi fino alla notte dei tempi, ed una sconfitta casalinga con una squadra che lotterà per la salvezza cosa per cui che li stamo tutti a prende' per il culo come poche volte ci è stato dato di fare.
Per ora stanno in una situzione oggettivamente SCANDALOSA.
Ma la parola d'ordine è "pazienza" che col bel gioco arriveranno anche le vittorie.

Se dovessero rimediare un'altro paio di sonore musate già partendo da Domenica con l'Inter per esempio, la ricerca del bel gioco continuerà ad alimentare la "pazienza" dei tifosi giallorosichi o la mancanza di punti ed il perculeggiamento prenderanno il sopravvento e i sampietrini a Trigoria non tarderanno ad arrivare?
Io opterei per la seconda.   

Nel frattempo noi giochiamo un preliminare sontuoso, usciamo con un pari da San Siro contro i Campioni d'Italia decidendo di puntare scientemente al pareggio dopo aver capito che l'inerzia della partita indicava che rischiavamo di perdere. E pareggio alla fine è stato. Riceviamo i complimenti da tutta Italia ma la parola d'ordine rimane:
"dovemo da rompe er cazzo a tutti i costi"  

A me me pare che c'è qualcosa che non quadra.

(P.S.: non ce l'ho con nessuno in particolare).

caro Rankerox,
ottima la tua analisi su quelli dellà, sbagliata quella su di noi.
Qui non se deve rompe er cazzo a tutti i costi, ma si discute, dopotutto siamo su un Forum.
Se tutti dovessimo essere d'accordo sulle parole d'ordine che devono essere inculcate, stile quelli dellà, non saremmo Laziali ma similtrigorioti.

Che poi i Laziali siano famosi per spaccare il capello in quattro e per vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, bè hai ragione, ma questo fa parte del DNA di questa gloriosa società e dei tuoi tifosi, noi sì veramente unici sia nel bene che nel male, tra cui spicca l'eccessiva ipercriticità e il disincanto (non a caso sceltomi come nick) anche nelle vittorie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Reja ha totalizzato 3 promozioni una col Napoli

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Absaroke il 13 Set 2011, 18:41

Questo e' assolutamente vero, ma solo frutto delle tante dicerie di cui e' pervaso il calcio
italiano e purtroppo dobbiamo tenercele.   Reja ha portato un sacco di squadre in serie A e poi
per la diceria strana che veniva dai Presidenti (ignoranti come capre) davano la stessa squadra
a altri allenatori.   
                           Mi pare che insieme a Simoni sia l'allenatore che ha portato piu' squadre in
serie A.   
              La diceria venne rimossa quando De Laurentiis uomo di diversa cultura e uomo nuovo
nel mondo del calcio,  non tenne-conto di detta diceria diciamo  "scaramantica" e affido' il Napoli
allo stesso Reja che lo porto' in serie A.   Guarda caso Reja fece  "non male"  o almeno non fece
peggio di altri e detta stupida e assurda diceria fu cancellata dalle chiacchiere del calcio.
Ora mi pare che Reja in serie A faccia bene o sbaglio   ???   E con questo le chiacchiere stanno a
zero, Reja allena in serie A forse un po' tardi ma a 66  anni pochi altri allenatori se lo possono
permettere... e quindi sta recuperando il tempo perso.   "Le carte se contano all'urtimo"  dice un
detto ..... molto saggio.

4 promozioni Absaroke, non so se è un record.
La carriera di Reja è stata mediocre, perchè non si può dire?
A 66 anni allena in A per "merito" di Ballardini, altrimenti per continuare a farlo era dovuto emigrare in Croazia.
Io credo che sia sempre facile dire "sono gli altri che non capiscono niente", forse a volte siamo anche noi artefici del nostro destino o no?
In Serie A Reja è arrivato una volta ottavo, una volta è stato esonerato ed una volta è retrocesso, prima di venire da Noi.
E' colpa dei presidenti ignoranti?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: disincantato il 13 Set 2011, 18:43
caro Rankerox,
ottima la tua analisi su quelli dellà, sbagliata quella su di noi.
Qui non se deve rompe er cazzo a tutti i costi, ma si discute, dopotutto siamo su un Forum.
Se tutti dovessimo essere d'accordo sulle parole d'ordine che devono essere inculcate, stile quelli dellà, non saremmo Laziali ma similtrigorioti.

Che poi i Laziali siano famosi per spaccare il capello in quattro e per vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, bè hai ragione, ma questo fa parte del DNA di questa gloriosa società e dei tuoi tifosi, noi sì veramente unici sia nel bene che nel male, tra cui spicca l'eccessiva ipercriticità e il disincanto (non a caso sceltomi come nick) anche nelle vittorie.

Tu sei sicuro che deccua' in questi ultimi anni non ci siano state delle parole d'ordine, dei veri e propri mantra sentiti allo stadio o per radio ripetuti allo sfinimento. E ogni volta che uno di questi viene meno, perniciosamente ne riparte un altro. Se non è il presidente è l'allenatore, se non è l'allenatore è il direttore sportivo. Se arrivano i risultati, allora si punta sulla qualità del gioco. L'anzianità dei giocatori, la pipparsugaggine, la Lazialità, il settore giovanile, lo sponsor ecc. ecc....
Io li ho sentiti ripetere fino al ciancicamento di colleoni.
Eppure ci riteniamo diversi dai trigorioti. Noi siamo tifosi speciali. Abbiamo un altro cervello.
Alla fine il risultato è una strisciante depressione, un cinico DISINCANTO, una eccessiva ipercriticità che ha rappresentato e continua a rappresentare secondo me un minusvalore che incide sul'ambiente e, di riflesso, sulle potenzialità della squadra e in soldoni anche in punti.
Se fossi Reja, Brocchi, Biava o Ledesma, Mauri e leggessi questo sito me calerebbero veramente i [...] a terra. Farei con impegno il professionista, dando il massimo possibile, ma rimarrei deluso, la scintilla non mi scatterebbe.
La critica è una cosa, spaccare il capello in quattro focalizzando soprattutto le cose che non vanno è un altro esercizio.
Distruttivo.
Per come la vedo io, il calcio è passione, il tifo per una squadra è soprattutto amore ed entusiasmo, sostegno incondizionato contro tutto e contro tutti, fede.  La condivisione, l'entusiasmo, il sostegno aiutano e spingono quelli che di spinte hanno bisogno soprattutto in campo, vedi l'esempio Napoli.
Io il bicchiere mezzo vuoto cerco di non vederlo e nel mio DNA non c'è quello che hai scritto tu.
Il che non vuol dire che non critico o che non vedo le criticità o che non ho occhi per vedere tutto ciò, ma questo esercizio portato al limite lo evito, non serve a niente, ma soprattutto non farebbe altro che inquinare il mio rapporto intimo, profondo, viscerale con la mia fede, la mia Lazio.
E io non permetto a niente e nessuno di rovinare la mai storia con la passione della mia vita!
Semplicemente, non me da soddisfazione, non me serve.
E questo m'ha permesso di godere delle vittorie fino in fondo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
No, non e' xcolpa di presidenti ignoranti.
Solamente che a me di quello che ha fatto Reja prima di venire alla Lazio frega 0,1 elevato alla odicesima.
A me frega che ci ha salvato il culo con una squadra sbrindellata (e adesso ci gaseremmo per giocare con di mario-mancini coppia d'attacco.....) e poi e' arrivato in EL che era l'obiettivo che di si era prefissati.
Il resto sono chiacchiere al vento.
Oh, IMHO, si intende, non vorrei mai che poi qualcuno dicesse: siamo in un forum, se non si discute qui....
Discutere va bene, criticare sempre alla fine scoccia.
Per me la Lazio e' come la persona che amo, se continuate a dire che ha le rughe mi scoccio (se mi e' permesso dirlo)

Contenuto sponsorizzato

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Ranxerox il 13 Set 2011, 20:18

1) Tu sei sicuro che deccua' in questi ultimi anni non ci siano state delle parole d'ordine, dei veri e propri mantra sentiti allo stadio o per radio ripetuti allo sfinimento. E ogni volta che uno di questi viene meno, perniciosamente ne riparte un altro.

2) Se fossi Reja, Brocchi, Biava o Ledesma, Mauri e leggessi questo sito me calerebbero veramente i [...] a terra. Farei con impegno il professionista, dando il massimo possibile, ma rimarrei deluso, la scintilla non mi scatterebbe.

1) Ti sbagli. E' vero che qualcuno ogni tanto prova a dare qualche parola d'ordine ma, tranne una piccolissima percentuale di persone (faccio fatica a definirli tifosi) annidati in uno spicchio di curva nord che ripete come un mantra il diktat ricevuto, la stragrande maggioranza del tifo non se li fila de pezza.
Pensa, magari male, con la propria testa e reputa se sia giusto o meno quanto ascoltato.
Questa è la differenza del Laziale con il trigoriota, dove invece la percentuale di cui sopra è esattamente rovesciata.

2) Se a qualche professionista tesserato della Lazio, lautamente pagato, non dovesse scattare la scintilla del massimo impegno perchè, secondo quanto tu scrivi, sarebbe turbato dal leggere le critiche scritte in questo Forum, bè penso che sarebbe meglio che cambi immediatamente aria.
Nei numerosissimi soldi percepiti per la loro professione è prevista implicitamente anche la clausola di fare spallucce quando si ricevono delle critiche, anche se ingiuste e pretestuose.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: JSV23 il 13 Set 2011, 18:57
4 promozioni Absaroke, non so se è un record.
La carriera di Reja è stata mediocre, perchè non si può dire?
A 66 anni allena in A per "merito" di Ballardini, altrimenti per continuare a farlo era dovuto
emigrare in Croazia.
Io credo che sia sempre facile dire "sono gli altri che non capiscono niente", forse a volte
siamo anche noi artefici del nostro destino o no?
In Serie A Reja è arrivato una volta ottavo, una volta è stato esonerato ed una volta è
retrocesso, prima di venire da Noi.
E' colpa dei presidenti ignoranti?

JSV io non ho mai detto che ha un grande passato di allenatore, sto solo dicendo che sta ri-salendo
una china essendo stato stra-penalizzato da alcune dicerie di bottega che a volte incidono.   Secondo
me per questo lui continua ad allenare, non certo per il denaro;  sta recuperando il gap negativo che
si portava dietro e che lo penalizzava oltre dire.   
                                                                   Ma dove si e' mai visto un allenatore che ti porta una
squadra in serie A e poi gli si toglie la squadra che ha portato in serie A   ???        Questo con lui e'
stato fatto, ma adesso sta recuperando perche' le accuse che gli facevano erano solo delle ca22ate
e dicerie folli, come avevo gia' detto, e il tempo e' davvero GALANTUOMO.  E io sto con lui .....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
reja tempo non ne ha piu' absaro'... a meno che non vinca quest'anno la sua carriera sara' quella... avra' avuto 2 buone annata con la lazio.. PUNTO!
questa è una cosa che succede a moltissimi allenatori.. avere 2-3 anni buoni con una squadra (parliamo di A eh..) e poi scomparire nell'oblio o vivacchiare qua e la'.... ed è quello che è successo a reja.. a qualcuno accade ad inizio carriera.... a qualcuno alla fine.... quando si dice che il tempo è galantuomo si intende che la storia a venire dimostrera'...... qualcosa... ma la storia di reja allenatore è quasi finita.... speriamo che quest'anno possa cambiarla sta storia... ma se cosi non fosse ( e cioe' non vince nulla) sara uno dei tanti...... tantissimi allenatori che hanno ballato con una sola squadra per un paio di anni!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
non capisco perchè si debba giudicare l'allenatore solo per il suo passato...

conta quello che sta facendo ora... non quello che ha fatto  a Vicenza, per dire...

A Cagliari esonerarono il Trap perchè andava male... non ebbero molto rispetto per il suo passato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Set 2011, 22:43
reja tempo non ne ha piu' absaro'... a meno che non vinca quest'anno la sua carriera sara' quella... avra' avuto 2 buone annata con la lazio.. PUNTO!
questa è una cosa che succede a moltissimi allenatori.. avere 2-3 anni buoni con una squadra (parliamo di A eh..) e poi scomparire nell'oblio o vivacchiare qua e la'.... ed è quello che è successo a reja.. a qualcuno accade ad inizio carriera.... a qualcuno alla fine.... quando si dice che il tempo è galantuomo si intende che la storia a venire dimostrera'...... qualcosa... ma la storia di reja allenatore è quasi finita.... speriamo che quest'anno possa cambiarla sta storia... ma se cosi non fosse ( e cioe' non vince nulla) sara uno dei tanti...... tantissimi allenatori che hanno ballato con una sola squadra per un paio di anni!

Per te e' finita,  io lo vedo come nostro Ds in futuro e naturalmente ci sara' da scegliere un
nuovo allenatore,  ma sarà lui a farlo.    Reja e' un uomo OK,  65 o 70 anni rimane sempre OK
e questo (se lui e' daccordo a stare con noi,)  e' un valore che non si deve perdere .....

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: AquiladiMare il 13 Set 2011, 22:52
non capisco perchè si debba giudicare l'allenatore solo per il suo passato...

conta quello che sta facendo ora... non quello che ha fatto  a Vicenza, per dire...

A Cagliari esonerarono il Trap perchè andava male... non ebbero molto rispetto per il suo passato

Non lo si sta giudicando per il passato, si giudica per il presente;  si stanno definendo solo alcune
voci malevoli che arrivano puntuali appunto PERCHE' NON SI PUO' CRITICARE IL PRESENTE ....

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Ranxerox il 13 Set 2011, 20:18

Tu sei sicuro che deccua' in questi ultimi anni non ci siano state delle parole d'ordine, dei veri e propri mantra sentiti allo stadio o per radio ripetuti allo sfinimento. E ogni volta che uno di questi viene meno, perniciosamente ne riparte un altro. Se non è il presidente è l'allenatore, se non è l'allenatore è il direttore sportivo. Se arrivano i risultati, allora si punta sulla qualità del gioco. L'anzianità dei giocatori, la pipparsugaggine, la Lazialità, il settore giovanile, lo sponsor ecc. ecc....
Io li ho sentiti ripetere fino al ciancicamento di colleoni.
Eppure ci riteniamo diversi dai trigorioti. Noi siamo tifosi speciali. Abbiamo un altro cervello.
Alla fine il risultato è una strisciante depressione, un cinico DISINCANTO, una eccessiva ipercriticità che ha rappresentato e continua a rappresentare secondo me un minusvalore che incide sul'ambiente e, di riflesso, sulle potenzialità della squadra e in soldoni anche in punti.
Se fossi Reja, Brocchi, Biava o Ledesma, Mauri e leggessi questo sito me calerebbero veramente i [...] a terra. Farei con impegno il professionista, dando il massimo possibile, ma rimarrei deluso, la scintilla non mi scatterebbe.
La critica è una cosa, spaccare il capello in quattro focalizzando soprattutto le cose che non vanno è un altro esercizio.
Distruttivo.
Per come la vedo io, il calcio è passione, il tifo per una squadra è soprattutto amore ed entusiasmo, sostegno incondizionato contro tutto e contro tutti, fede.  La condivisione, l'entusiasmo, il sostegno aiutano e spingono quelli che di spinte hanno bisogno soprattutto in campo, vedi l'esempio Napoli.
Io il bicchiere mezzo vuoto cerco di non vederlo e nel mio DNA non c'è quello che hai scritto tu.
Il che non vuol dire che non critico o che non vedo le criticità o che non ho occhi per vedere tutto ciò, ma questo esercizio portato al limite lo evito, non serve a niente, ma soprattutto non farebbe altro che inquinare il mio rapporto intimo, profondo, viscerale con la mia fede, la mia Lazio.
E io non permetto a niente e nessuno di rovinare la mai storia con la passione della mia vita!
Semplicemente, non me da soddisfazione, non me serve.
E questo m'ha permesso di godere delle vittorie fino in fondo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Reja semplicemente non è mai stato raccomandato, un allenatore conta relativamente, è la squadra che fa la differenza.

Discussione precedente - Discussione successiva