Reja post-partita

Aperto da eandiamo, 10 Set 2011, 10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Absaroke il 13 Set 2011, 23:00
Per te e' finita,  io lo vedo come nostro Ds in futuro e naturalmente ci sara' da scegliere un
nuovo allenatore,  ma sarà lui a farlo.    Reja e' un uomo OK,  65 o 70 anni rimane sempre OK
e questo (se lui e' daccordo a stare con noi,)  e' un valore che non si deve perdere .....
scusami ma cosa c'entra il DS ? stavamo parlando del reja allenatore ! e la carriera c'entra e come! non si sta criticando nessuno... si sta solo dicendo che un allenatore si puo' giudicare , in generale, solo dalla sua carriera, soprattutto se questa consta di parecchi decenni!
da noi ha fatto bene, a me come ha giocato lo scorso anno la lazio non piaceva... ma sarei scemo se dicessi che non ha fatto bene! il fatto che pero abbia fatto benje con noi non significa che sia un grande allenatore... i grandi allenatori non si possono giudicare da un paio di anni ... si possono giudicare solo dalla carriera!

Ruggiero

*
Lazionetter
* 43
Il nostro più grande mito e' Maestrelli, e lungi da me paragonarlo a Reja, mi sembra di ricordare che la sua grandezza non fosse proprio una carriera costellata di trofei, ovviamente a parte il nostro grande scudetto, inoltre mi sembra di ricordarmi aver "ballato"con noi e basta oppure Gaiska ti vengono in mente grandi valzer con altre squadre. Ribadisco non ho nessuna intenzione di paragonare i due.
Per sminuire il nostro allentore pero' le troviamo tutte.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Set 2011, 23:21
scusami ma cosa c'entra il DS ? stavamo parlando del reja allenatore ! e la carriera c'entra e come! non si sta criticando nessuno... si sta solo dicendo che un allenatore si puo' giudicare , in generale, solo dalla sua carriera, soprattutto se questa consta di parecchi decenni!
da noi ha fatto bene, a me come ha giocato lo scorso anno la lazio non piaceva... ma sarei scemo se dicessi che non ha fatto bene! il fatto che pero abbia fatto benje con noi non significa che sia un grande allenatore... i grandi allenatori non si possono giudicare da un paio di anni ... si possono giudicare solo dalla carriera!

Ds e' la carica che vedo per Reja nel futuro, se lui accetta.    E chiaro che con gli anni che passano non
potrà allenare ancora molto, ma potrebbe fare il Ds con Tare che occuperebbe la parte operativa del
compito cioe' viaggi, contatti, spostamenti etcetc.   Al momento la squadra mi sembra molto ben diretta,
persona capace e seria prende le decisioni forti che ci sono da prendere e si assume ogni sua responsabilità
se c e' da prenderla. 
                             Il problema non e' Reja si Reja no, il problema e' saper riconoscere le persone OK
quando ce le hai davanti che non cercano mai scuse, e che si prendono le colpe quando ci sono, quello per me e' il vero problema  .....       

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io mi chiedo cosa debba fare questo allenatore con la Lazio per meritare un po di rispetto, rispetto dai laziali intendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Ruggiero il 14 Set 2011, 07:22
Il nostro più grande mito e' Maestrelli, e lungi da me paragonarlo a Reja, mi sembra di ricordare che la sua grandezza non fosse proprio una carriera costellata di trofei, ovviamente a parte il nostro grande scudetto, inoltre mi sembra di ricordarmi aver "ballato"con noi e basta oppure Gaiska ti vengono in mente grandi valzer con altre squadre. Ribadisco non ho nessuna intenzione di paragonare i due.
Per sminuire il nostro allentore pero' le troviamo tutte.
lo hai detto tu Maestrelli HA VINTO ! se Maestrelli non avesse vinto sarebbe molto meno mito !! tra l'altro Maestrelli è morto a 54 anni allenando appena 4 squadre e vincendo uno scudetto e tu lo paragoni con uno che ne ha 66 e ne ha allenate 20!! ma che cazzo di paragone è? che ne sai tu di quale sarebbe stata la carriera di Maestrelli (che comunque rimane migliore benchè molto piu' corta di quella di reja)??
fai anche lo spiritoso con i grandi valzer pe di' sta stupidaggine??

che cosa ho sminuito io??? ho detto qualcosa di falso??? si sminuisce qualcuno quando si dice qualcosa di falso!!! ho detto che reja ha 66 anni ed è a fine carriera.. carriera che a parte questa parentesi laziale (un quinto posto) è stata una carriera non di un grande allenatore ....vuoi negare questo??? questo è sminuire??? non è la verita??? ma di che parli???

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Set 2011, 08:11
lo hai detto tu Maestrelli HA VINTO ! se Maestrelli non avesse vinto sarebbe molto meno mito !! tra l'altro Maestrelli è morto a 54 anni allenando appena 4 squadre e vincendo uno scudetto e tu lo paragoni con uno che ne ha 66 e ne ha allenate 20!! ma che cazzo di paragone è? che ne sai tu di quale sarebbe stata la carriera di Maestrelli (che comunque rimane migliore benchè molto piu' corta di quella di reja)??
fai anche lo spiritoso con i grandi valzer pe di' sta stupidaggine??

che cosa ho sminuito io??? ho detto qualcosa di falso??? si sminuisce qualcuno quando si dice qualcosa di falso!!! ho detto che reja ha 66 anni ed è a fine carriera.. carriera che a parte questa parentesi laziale (un quinto posto) è stata una carriera non di un grande allenatore ....vuoi negare questo??? questo è sminuire??? non è la verita??? ma di che parli???

Ci siamo più volte scontrati (dialetticamente  :beer:) sulle qualità di Reja, ma da questo punto di vista sono d'accordo con te, la sua carriera non è stata quella di un grande allenatore. Poi si possono analizzare i motivi, il contesto ecc., ma su questo hai ragione.
Poi, però, se giudichiamo il suo lavoro alla Lazio, il discorso cambia: Reja ha fatto bene, questo mi sembra indiscutibile. Sulla "qualità" o "bellezza" del gioco si può discutere, è una valutazione soggettiva, anche se poi leggo che il Barcellona gioca male e allora non capisco...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: JSV23 il 13 Set 2011, 18:21
Reja non ha mai allenato una grande squadra prima della Lazio, ma neanche squadre di medio livello, solo squadre che lottavano per salvarsi o che dovevano essere promosse.
Il campionato di serie B l'ha vinto Colantuono, per dirne uno, quindi non mi sembra che faccia proprio testo.
Reja a 66 anni, oltre 30 di carriera da allenatore, non ha mai avuto mezza possibilità di allenare squadre di un certo livello (parlo di Samp, Fiorentina, Parma, ecc.. non del Barcellona), qualcosa vorrà dire o no?
Ma non è su questo che io baso le mie perpelssità su di lui, che ripeto, ritengo capace e competente, oltre che una persona come non ce ne sono più.
L'anno scorso (quest'anno vedremo, siamo all'inizio) il suo sistema di gioco non mi è quasi mai piaciuto, sarò anche libero di criticarlo o no?

P.S:
Karl, Reja per 25 dei 30 anni di carriera ha giocato col 3-5-2, può non piacerti ma è cosi.
Se un giorno studierai per diventare allenatore Reja te lo porteranno ad esempio per questo modulo.

Poi magari quando invece di postare opinioni posterai fatti sarò d'accordo. Io ho letto altro e so altro. Reja non ha utilizzato il 3-5-2 come dici tu. Poi vabbè se la tua è un opinione... ma non è un fatto.

Ti posto un'intervista di Reja quando era al Napoli (non sono riuscito a trovare l'audio ancora):

"Non ho mai amato il 3-5-2 come modulo. Non lo usavo da 15 anni e l'ho sempre usato poco nel corso della mia carriera, ma col materiale che avevo al Napoli era l'unico possibile. E' probabile che anche Donadoni la pensi così, visto che la difesa non è cambiata moltissimo e che per gli uomini a disposizione è l'unica possibile da schierare."

Poi oh se vuoi avere ragione...

Forza Lazio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Set 2011, 23:21

cui prodest?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ci meritiamo i ballardini non c'è niente da fare.

io ancora aspetto il nome di un allenatore che farebbe sicuramente meglio alla Lazio e non costi 10 milioni l'anno (tipo guardiola,mou,capello e simili).

il Laziale oramai e' questo, dispiace ma e' cosi', dobbiamo sempre dare uno sguardo al giardino del vicino e anche se secco lo vediamo sempre più verde e rigoglioso del nostro.

francamente mi sono un pò rotto le p...e.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

io ancora aspetto il nome di un allenatore che farebbe sicuramente meglio alla Lazio e non costi 10 milioni l'anno (tipo guardiola,mou,capello e simili).

il Laziale oramai e' questo, dispiace ma e' cosi', dobbiamo sempre dare uno sguardo al giardino del vicino e anche se secco lo vediamo sempre più verde e rigoglioso del nostro.

Io vorrei Reja almeno altri 2/3 anni. Mi pare un ottimo allenatore. Poi se qualcuno mi fa una lista di squadre che oggi vincono con il calcio-spettacolo (Barcellona non vale).

Forza Lazio

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: karlsarzbringer il 14 Set 2011, 11:03
Poi magari quando invece di postare opinioni posterai fatti sarò d'accordo. Io ho letto altro e so altro. Reja non ha utilizzato il 3-5-2 come dici tu. Poi vabbè se la tua è un opinione... ma non è un fatto.

Ti posto un'intervista di Reja quando era al Napoli (non sono riuscito a trovare l'audio ancora):

"Non ho mai amato il 3-5-2 come modulo. Non lo usavo da 15 anni e l'ho sempre usato poco nel corso della mia carriera, ma col materiale che avevo al Napoli era l'unico possibile. E' probabile che anche Donadoni la pensi così, visto che la difesa non è cambiata moltissimo e che per gli uomini a disposizione è l'unica possibile da schierare."

Poi oh se vuoi avere ragione...

Forza Lazio

Io non voglio avere ragione,  ma è cosi.
Tu ti basi su un'intervista e pretendi di essere la bibbia.
Che fatti ti devo portare? fatti il corso di allenatore e vedrai che ti dicono, te lo ripeto.

L'intervista di Reja non è veritiera poi, forse non ricorda che a Vicenza e Genoa, dal 98 al 2002, giocò stabilmente con questo modulo, e giocò pure bene in veneto.
Il Napoli lo ha allenato per 4 anni, dal 2005 al 2009, sempre a 3 (e dal 98 al 2005 non mi sembra siano passati 15 anni...), da Noi i primi 6 mesi sempre a 3, cosi come  a Verona, Lecce e Torino.

Ma non sto mica dicendo che è un delitto la difesa a 3 poi....

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: JSV23 il 14 Set 2011, 11:53
Io non voglio avere ragione,  ma è cosi.
Tu ti basi su un'intervista e pretendi di essere la bibbia.
Che fatti ti devo portare? fatti il corso di allenatore e vedrai che ti dicono, te lo ripeto.

L'intervista di Reja non è veritiera poi, forse non ricorda che a Vicenza e Genoa, dal 98 al 2002, giocò stabilmente con questo modulo, e giocò pure bene in veneto.
Il Napoli lo ha allenato per 4 anni, dal 2005 al 2009, sempre a 3 (e dal 98 al 2005 non mi sembra siano passati 15 anni...), da Noi i primi 6 mesi sempre a 3, cosi come  a Verona, Lecce e Torino.

Ma non sto mica dicendo che è un delitto la difesa a 3 poi....

L'intervista non conta... vabbè Reja allora avrà scherzato. Quella non è la bibbia. La tua opinione invece sì.

Vabbè hai vinto, sei un genio del calcio (anche se ne dubito, magari secondo te era difesa a 3 e invece ti sbagli...). Prova a chiamare Reja e chiederglielo, ma tanto anche se ti risponderà come già fatto nell'intervista, tu dirai che è falso.

Rimani della tua "opinione". Io rimango con le mie certezze.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.181
Scusate l'intromissione, ma secondo me questa discussione sta diventando un pò astratta.
Reja è il tecnico della Lazio, finora si può dire che il suo bilancio da noi è positivo.
Non sarà bravo come Mourinho, non avrà la carriera di Fergusson, però mi chiedo: in serie A ci sono molti allenatori più bravi di lui?
Quest'anno, poi, sembra eseere partito bene. Prima di mettere in azione l'artiglieria, aspetterei un pò.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885

Ballardini ha fatto male, ma secondo me e' tutto da ri-giudicare a carte pari come si suole dire,
e non nelle condizioni in cui ha lavorato .....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
se Edy mi vince una coppa europea e subito dopo qualche romanista mi ricorda che prima non aveva un grande curriculum, sono certo che accetterei di buon grado questa situazione.

stiamo parlando di aria fritta, il passato esiste solo nei ricordi, il futuro é tutto da fare e solitamente diverso da quello che chiunque possa prevedere.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

tu damme sinisa mihaijlovic e poi ne riparliamo

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabichan il 14 Set 2011, 10:34
Ci siamo più volte scontrati (dialetticamente  :beer:) sulle qualità di Reja, ma da questo punto di vista sono d'accordo con te, la sua carriera non è stata quella di un grande allenatore. Poi si possono analizzare i motivi, il contesto ecc., ma su questo hai ragione.
Poi, però, se giudichiamo il suo lavoro alla Lazio, il discorso cambia: Reja ha fatto bene, questo mi sembra indiscutibile. Sulla "qualità" o "bellezza" del gioco si può discutere, è una valutazione soggettiva, anche se poi leggo che il Barcellona gioca male e allora non capisco...

scusami chi ha detto che il barcellona gioca male??
io detto che la lazio lo scorso anno (a parte 4-5 partite) giocava male... non mi son mai sognato di dire che il barcellona gioca male!!
io ho detto che il barcellona con tutto quel possesso palla mi annoia... dire che gioca male è completamente un'altra cosa!! come ha dettpo roby lele vallo a di' a sacchi che il barca gioca male  :)

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: robylele il 14 Set 2011, 12:57
se Edy mi vince una coppa europea e subito dopo qualche romanista mi ricorda che prima non aveva un grande curriculum, sono certo che accetterei di buon grado questa situazione.

:clap:

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Set 2011, 14:15
scusami chi ha detto che il barcellona gioca male??
io detto che la lazio lo scorso anno (a parte 4-5 partite) giocava male... non mi son mai sognato di dire che il barcellona gioca male!!
io ho detto che il barcellona con tutto quel possesso palla mi annoia... dire che gioca male è completamente un'altra cosa!! come ha dettpo roby lele vallo a di' a sacchi che il barca gioca male  :)

ok, ma se il Barcellona è noioso e la Lazio di Reja gioca (giocava) male, quale squadra fa un calcio divertente (o gioca bene)?

Discussione precedente - Discussione successiva