Come avevo detto alla fine del precedente campionato, visto le figuraccie delle squadre italiane in Europa League negli ultimi anni (tra cui quella della Lazio di Ballardini...

) non si può pensare di affrontare partite internazionali applicando un turn-over con giocatori nettamente più scarsi dei titolari... nemmeno se giochi con le squadre di campionati europei minori.
Garrido è stato messo in croce da tutta la tifoseria per la prestazione con l'Udinese come se il resto della squadra avesse giocato bene in quello sciagurato primo tempo... a quel punto il giocatore era bruciato ed, infatti, si è cercato in tutti i modi di cederlo.
Ora però che la Lazio si ritrovi in lista UEFA come vice Radu il 33enne Zauri, retrocesso con la Sampdoria l'anno scorso insieme a quell'altro, Ziegler (finito in Turchia?) dopo che l'anno scorso quando serviva (perchè Garrido era rotto) fu rimandato lo stesso a Genova, è una cosa paradossale...
Io credo, come dice anche il buon Salomone, che Zauri non è più all'altezza di giocare nella Lazio a questi livelli. Punto. Non è un dramma, basta non insistere. Il problema è che la lista UEFA è quella.
Da quello che so, Garrido si era molto impegnato in ritiro per migliorare sul piano tattico dove effettivamente aveva parecchi limiti. Se sta bene fisicamente io direi di reimpigarlo in Campionato e Coppa Italia.