Per chi vuol che Reja vada via... CHI al suo posto?

Aperto da CrazyEagle, 18 Set 2011, 22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342
Come dissi gia una volta, il ricordo di Ballardini è ancora troppo vivo in me per potermi lamentare di Reja...MA...visto che la piazza non è che offra alternative così allettanti se proprio dobbiamo fa un salto nel vuoto...

- magari ce va de lusso

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
vabè, salto nel vuoto per salto nel vuoto, allora, meglio lui  :beer:

So ripetitiva? :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Certo che è fantastico sentir parlare di bel gioco e contemporaneamente citare Capello, Trapattoni, Lippi... gente che sa solo urlare, con la loro voce gasano i calciatori, o magari, come disse Mourinho di Capello, li terrorizzano... e Mazzarri non è diverso, è un allenatore di questo tipo più giovane... le loro squadre giocano solo di catenaccio e contropiede, hanno vinto perché hanno allenato squadre fortissime, dopotutto Trapattoni a Cagliari e Lippi alla "pazza Inter" non durarono niente... siete stati un anno a lamentarvi del gioco di Reja e invocate Lippi? Vi danno fastidio i lamenti di Reja sulle critiche dei tifosi ed invocate Lippi? Ve lo ricordate Lippi quando lo criticavano prima del Mondiale 2010 come si comportava? Ci credo che ha perso appeal in Italia, incazzarsi con i tifosi che avevano ragione... ecco, Reja dice che gli danno fastidio le critiche ma lo fa sempre con una certa calma, ve lo immaginate Lippi al suo posto che invece fa quelle scenate?   

Il problema è che in Italia dopo ogni sconfitta c'è sempre qualcuno che vuole cacciare l'allenatore, ma è la squadra che scende in campo, come ho già detto nell'altro topic è Reja che dovrà risolvere quel problema di atteggiamento visto nelle ultime tre partite, ma non è Reja la causa. L'allenatore conta fino ad un certo punto, vale anche per i grandi allenatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Credo che Reja in un modo o nell'altro abbia chiuso con la Lazio, tempo massimo gennaio probabilmente andrà via di sua sponte.
Di allenatori italiani liberi ora c'è solo robetta... gli unici di livello medio-decente sono Delio e Ranieri, entrambi impraticabili per vari motivi.
Mihajlovic invece, pur non essendo secondo me un fenomeno, farebbe contenta tanta gente. Già sarebbe un passo avanti perlomeno a livello ambientale. Magari si torna ai vecchi lotito pdm che alla fine erano meno dannosi.
In alternativa ficcadenti mi pare bravino, ma sono comunque entrambi allenatori che se faranno bene difficilmente si libereranno prima di 1-2 anni.
In alternativa si potrebbe andare su qualcuno all'estero, ma non mi pare nella filosofia di lotito prendere un tecnico straniero. In quel caso mi piacerebbe qualcuno di spessore e già affermato (anche solo il già pluricitato Lucescu sarebbe ottimo imho).

Infine una piccola nota a margine: rabbrividisco a leggere di Lippi, davvero.
Il problema è che Reja fa un calcio vecchio e poco divertente (opinione condivisibile) e poi vogliamo Lippi? Mi sembra un controsenso. Lippi per me è un Reja più fortunato e più str0nzo che nella vita è riuscito nella geniale mossa di vendere la sua stronzaggine per carisma.
La juve vincente di Lippi aveva alcuni dei giocatori più forti degli ultimi 20 anni , l'Italia di Lippi ha vinto per una straordinaria amalgama di fattori spesso anche più psicologici e ambientali che non sportivi (nessuno mi toglie dalla testa che senza la figuraccia calciopoli probabilmente non avremmo mai avuto la forza di andare a vincere quel mondiale con quella squadra) e un discreto bucio di culo.
In qualsiasi altro contesto al di fuori di questi due citati ha solo fatto più danni che altro.
Io giuro che oltre allo scorbutico che risponde male in sala stampa non ho mai capito in cosa consistesse il Lippi allenatore.
Poi se vogliamo solo "Il nome" allora può pure andare bene. Ma non mi pare una grande strategia.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Lippi e Ranieri hanno un'esperienza internazionale ad alti livelli che la maggior parte degli allenatori italiani e anche stranieri se la sogna. però saranno pipparzugo, ce mancherebbe...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
5 pagine di topic e nessun detrattore è riuscito a fare un nome credibile sia dal punto di vista economico, sia da un po punto di vista tecnico...intanto vi ricordo, perchè tanti neanche lo sanno, che non si può tesserare un allenatore già tesserato per un'altra squadra nella stagione in corso...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
perché non ce ne stanno. Migliori de Reja non ce ne stanno... Speriamo che a gennaio non ce lo freghi il Manchester

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ralphmalph il 19 Set 2011, 01:12
Lippi e Ranieri hanno un'esperienza internazionale ad alti livelli che la maggior parte degli allenatori italiani e anche stranieri se la sogna. però saranno pipparzugo, ce mancherebbe...

Su ranieri conta che sono una delle poche persone al mondo che lo prenderebbe, nonostante le zozzate da riomico e la minestrarietà di fondo (che a me interessa fino a una certa, se contestualmente arrivano i risultati con costanza). Deve essere una specie di perversione :)

Lippi però lo metto su un altro piano. Per me, al netto dell'innegabile esperienza internazionale, è tanto nome e poco arrosto. E questa è un'opinione mia che può ovviamente essere condivisa o meno.
Quello che non capisco però è che si critica reja per il non gioco e poi si vorrebbe un tecnico che, seppur vincente, fa esattamente la stessa cosa.
Sicuramente Lippi è una figura che ha peso e risonanza cento volte maggiori di reja, innegabile, ma mi pare che qui si chiedesse il gioco...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: ralphmalph il 19 Set 2011, 01:28
perché non ce ne stanno. Migliori de Reja non ce ne stanno... Speriamo che a gennaio non ce lo freghi il Manchester

Ralph....fai un nome...ho mezzo seguito il thread e hai avallato Spalletti, Benitez, Capello...tutta gente inarrivabile. Altro nome che ho sentito è stato quello di Lippi...che non allena un club da 7 anni. Fai un nome che sia credibile economicamente e tecnicamente.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302

2) Gentile

Hiddink, che è sotto contratto con la Turchia fino al 2012

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Di Matteo è sicuramente un'idea affascinante, qualcuno l'ha mai seguito bene?
Ricordo una buona stagione al west bromwich in serie b con tanto di promozione in premier, poi non l'ho più seguito molto e ho solo saputo che è stato esonerato a metà stagione.
Se non sbaglio però adesso fa il vice allenatore di vilas boas al chelsea, e temo preferisca farsi qualche anno lì piuttosto che venire a fare un salto nel buio da noi in una situazione probabilmente bollente.

Hiddink prende i soldi veri, va messo nella lista degli inavvicinabili.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: pitbull il 19 Set 2011, 01:37
1) Di Matteo

2) Gentile

Hiddink, che è sotto contratto con la Turchia fino al 2012

-Claudio Gentile non ha mai allenato un club ed è fermo da 5 anni
-Hiddink inarrivabile
-Di Matteo ha una corta carriera da allenatore e sta facendo esperienza come secondo al Chelsea.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
dani, per me Reja è un allenatore mediocre come ce ne staranno altri 100 in Italia. Io non lo vedo, non lo ho mai visto come un valore aggiunto. è inutile che ti faccia nomi, non so nemmeno chi è libero! Zola, Casiraghi, Acori, Simeone, Maradona, Dunga, Van Basten... avoja quanti ne trovi

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Ecco Simeone per il prossimo anno mi affascinerebbe, col carisma che ha quando ci ridaranno indietro Zarate lui sarà l'unico in grado di fargli capire come comportarsi, di questo ne sono sicuro; comunque io ho parlato di Benitez e Ancelotti che probabilmente sono inavvicinabili; ma Simeone lo prenderei subito, ma più di tutti, l'allenatore e la persona di cui abbiamo veramente bisogno è Sinisa Mihailovic, st'estate Lotito doveva prendere lui; mi auguro che lo faccia il prossimo anno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: ralphmalph il 19 Set 2011, 01:50
dani, per me Reja è un allenatore mediocre come ce ne staranno altri 100 in Italia. Io non lo vedo, non lo ho mai visto come un valore aggiunto. è inutile che ti faccia nomi, non so nemmeno chi è libero! Zola, Casiraghi, Acori, Simeone, Maradona, Dunga, Van Basten... avoja quanti ne trovi

Quindi la tua è un'avversione che sarebbe mitigata con la cacciata di Reja e l'arrivo di qualsiasi altro allenatore...non hai però risposto alla mia domanda e tutti i nomi che hai fatto sono improponibili per prendere una Lazio in corsa.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
aspetta aspetta. io non voglio l'esonero di reja e l'ho spiegato nella pagina precedente. Ma la stagione è tutta sulle sue spalle, visto che è stato accontentato in tutto dalla società. Voleva partire per il ritiro con la rosa al completo ed è stato accontentato, voleva alcuni giocatori ed è stato accontentato, non ne voleva altri e pure la società l'ha accontentato. Visto che adesso non vuole nemmeno critiche dai tifosi dopo prestazioni come quella di oggi, perché poverino fa fatica a lavorare così, io proporrei alla curva di fare cori per il mister fin dalla prossima all'olimpico, così cade pure quest'altra scusa. Perché caro Dani, di scuse si tratta. Ieri ha addossato la colpa a Zauri, oggi a Lulic, domani toccherà magari a Konko. Vediamo un po' se ha il coraggio di fare autocritica qualche volta. Avemo riacchiappato pei capelli la partita di EL, con una squadra aiutame a dì scarsa, oggi avemo perso col genoa in casa dopo un secondo tempo osceno. Che devo fa, je devo dì bravo? Sono padrone di avere scarsa fiducia in questo allenatore? Finisca la stagione alla Lazio e porti i risultati che tifosi e società (e anche commentatori) si aspettano, poi ne riparliamo.

EDIT: poi me spieghi chi è che stabilisce quali sono gli allenatori che possono subentrare in corsa e quali no

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: ralphmalph il 19 Set 2011, 02:11
Visto che adesso non vuole nemmeno critiche dai tifosi dopo prestazioni come quella di oggi, perché poverino fa fatica a lavorare così
dai per favore, dimmi che l'hai buttata là sta frase. Ma secondo te uno si può incazzare per i fischi di oggi? Ma la goccia che fa traboccare il vaso no, eh? Ma secondo te uno che viene fischiato pure alla presentazione della squadra non si può stufare. Ah no giusto, siccome è stipendiato deve perdere pure le sue caratteristiche umane e diventare un'automa al servizio di noi paganti. Ma se son stufa io di tutto sto disfattismo, di tutti sti tifosi che non vedono l'ora (non dico sia il tuo caso) di dire "te l'avevo detto", "eh ma io son mesi che lo dico", che stanno là a sperar quasi (forse un po' forte come cosa, ma è per enfatizzare il concetto) che segni l'avversario così possono dire che avevano ragione e che sei scemo tu che non andavi contro Reja di default come faceva lui, e via discorrendo, figurati lui che manco è tifoso della Lazio. Oltretutto io noto che c'è sempre questa colpa perenne dell'allenatore per noi tifosi laziali, pure se si gratta una natica a fine primo tempo. Io non dico che Reja sia il migliore allenatore del pianeta e che faccia tutto giusto, ma mi pare assurdo che stiamo qua a discutere un allenatore che ci ha portati alla salvezza, ha riunito un gruppo, l'ha portato in EL (e, diciamocelo, ci ha fatti sognare stagione scorsa all'inizio del campionato,e  manco per poche giornate) e mò siamo alla SECONDA giornata di campionato e stiamo parlando del sostituto! Poi beh, a questa dichiarazione di Reja dove, amareggiato pure lui per la sconfitta, esternava la sua insofferenza alla perenne contestazione (tanto che ha fatto pure riferimento a Lotito come a dire "lui ne sa qualcosa visto che i tifosi lo incolpano dal 2004 pure per il riscaldamento globale), ho sentito gente dire "avanti il prossimo". E' proprio questo il punto!! Dobbiamo mandarli via tutti quelli che passano di qua a forza di rendere invivibile il clima intorno alla società??? Non possiamo far lavorare chi ormai c'è e cercare di agevolare queste persone a svolgere il lavoro nel migliore dei modi? Ne andrebbe del nostro interesse, mica dobbiam farlo per loro. No beh, evidentemente voi siete convinti che bisogna continuare per questa strada. Senza offesa ma non mi pare che i risultati vi diano ragione..

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ti darei ragione se Reja avesse detto che alla fine del primo tempo gli applausi hanno fatto venire giù lo stadio. invece non l'ha detto. ha detto che i gol erano colpa di Lulic. Ma te pare possibile?
(Ripeto per l'ennesima volta che non voglio l'esonero di Reja, ma voglio essere libero di criticarlo dopo partite come quella di oggi senza farmi sbattere in faccia il ricatto morale del "qui si fa fatica a lavorare")

CrazyEagle

Visitatore
Noto che molti hanno risposto facendo nomi di allenatori che NON si possono tesserare e quindi pensando all'anno prossimo, quando la domanda iniziale si riferiva CHIARAMENTE ad un ipotetico avvicendamento in QUESTA stagione, magari DOMANI.
So che molti stapperebbero la bottiglia di champagne se domani leggessero che Reja è stato esonerato o si è dimesso, ma, ripeto, bisognerebbe anche che la gente avesse anche solo una VAGA idea di chi mettere al suo posto, visto che ogni allenatore ha determinate idee, determinati schemi, determinata personalità.

Perchè a sto' punto pare che siete contenti pure se domani torna Ballardini, pur di veder partire Reja e non mi sembra proprio un cambio IN POSITIVO.

Mancava l'attaccante da 20 gol e si sono fatti un sacco di nomi.
Mancava il centrale ed anche qui si sono fatti un sacco di nomi. Idem per il vice-Mauri, il portiere, il terzino e via dicendo.
Per l'allenatore no, via Reja, questo è l'importante, chi metti metti  :beer:

Dunque, fermo restando che io sosterrò SEMPRE Reja fino all'ultimo giorno che sarà il nostro allenatore, dico che l'idea Lippi non sarebbe poi tanto malvagia. A molti non piace, amen.

Ma vorrei sapere COSA avrebbe dimostrato sto' Simeone che vedo/sento/leggo ovunque.
Si, a parte il fatto che ha giocato con noi, lo scudetto, er go' a Torino, Simeo-Simeo-Simeoneeee e via dicendo, vorrei sapere quali sono le sue credenziali.
Nessuna.
Lo si vuole solo perchè è stato un giocatore della Lazio idolo della tifoseria. E basta.

Avesse fatto quello che ha fatto da noi alla - che ne so - Fiorentina, nessuno se lo filerebbe di striscio.
Cioè qua gli allenatori li si giudicano in base a come hanno fatto i calciatori ALLA LAZIO, non in base a come hanno fatto gli allenatori nelle squadre in cui sono stati.
Simeone a parte aver salvato il Catania che ha fatto?

Discussione precedente - Discussione successiva