Fonte Sportitalia: Reja lascia la Lazio

Aperto da ilPadrino, 19 Set 2011, 18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
--Leggo solo ora.

Intanto mi pare di aver capito che si e' dimesso e le dimissioni sono state respinte, anche grazie al sostegno della squadra, corigetemi se sbalio.

Poi: difficile ricordare casi di allenatori costretti a dimettersi dall'insoddisfazione della piazza dopo 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta nelle gare ufficiali. Questo gia' da se' da' l'idea di come il tifoso laziale abbia perso qualunque controllo, e di come stia perdendo qualunque credibilita'.

Sulla capacita' di Reja, a 66 anni e dopo 30 di carriera, a reggere la pressione, non commenterei. Ne avra' vissute di tutti i colori, e pure l'anno scorso non siamo stati affatto teneri.

A me pare che lavorare per la Lazio sia diventata una sofferenza, solo e unicamente a causa di un ambiente malsano.
Reja non e' esente da errori, diocenescampi, ma ha diritto a lavorare e a mostrare cosa puo' fare con questa squadra, tra l'altro gia' aggredito dalla malasorte con infortuni a catena e sfigatissimi.

Concordo, infine, con chi dice che chi va allo stadio per sfogare le sue frustrazioni e' un poveraccio che ha bisogno di acquistare un po' di dignita' e interesse per la vita vera, quella che si svolge fuori dallo stadio.
Equilibrio, diceva Ranxerox.
Equilibrio.-----

EAGLEFLY 1978:
---Purtroppo l'ho detto in tempi non sospetti: dopo la cessione di Zarate Reja, Lotito e Tare hanno messo il sedere su una polveriera e la prima sconfitta avrebbe aceso la miccia.

Lungi da me dire che ciò sia giusto, tutt'altro, ma ciò non toglie che fosse AMPIAMENTE prevedibile, anche dallo stesso mister.

Spero davvero che il suo sia stato uno sfogo, perchè se ha avuto davvero l'intenzione di mollare devo dire che ha sbagliato in pieno la tempistica.

Per quanto riguarda il lato tecnico, invece, non deve assolutamente andarsene: non ha la squadra "contro" ma ci sono solo problemi di "assemblaggio" e di "quadratura del cerchio", gli stessi che avrebbe un suo eventuale sostituto. La soluzione non passa assolutamente da un suo allontanamento ma anzi, può essere tranquillamente trovata internamente.-----

PORGASCOGNE:
---non sono mai stato un estimatore di Reja e, sulla panchina, a giugno avrei voluto altro
ho un'idea differente dalla sua, e che ovviamente non conta un cazzo, ma mi limito ad enunciarla agli amici più stretti e parlando esclusivamente di calcio
non parlo dell'età, non parlo dei trascorsi, ma parlo delle sostituzioni o delle sovrapposizioni
punto
tifo Lazio, per quanto mi è possibile, per come ci riesco e con tutto l'Amore che ho a disposizione e che mi rimane dopo quello che riverso sulla donna che amo e sulle cose assai più importanti della vita (poche, ma ci sono)

sono Laziale
ma mi fanno schifo la maggiorparte dei tifosi, Laziali in particolare
che mi facciano schifo gli altri, i romoletti ad esempio, è normale, è naturale
che mi facciano schifo quelli con i quali, mio malgrado, condivido una passione, è sintomatico di come conti più quello che si è che quello che puoi condividere

sei tu che formi la società e non la società che ti modifica

ergo, se sei una merda impesti la società e non il contrario e non ci credo alle favole del "buon padre di famiglia", del "ragazzo speciale", della "donna integerrima" che poi allo stadio, o laddove possa capitare di incontrare un "difensore della tua passione", magari ad un semaforo, magari è Reja (ma saranno stati anche altri, negli anni), modificano i loro atteggiamenti esasperati da un risultato negativo o da uno schema non riuscito

siete feccia, e come feccia dovreste subire le stesse critiche, magari nel vs lavoro, che mi immagino svolgerete al massimo della performànz, sempre nel pieno delle vs possibilità e con stupefacenti risultati

di stupefacente io vedo solo delle facce come il culo, manco tanto pulito, che s'appropriano di una passione condivisa con altre brave persone, con persone che non s'azzarderebbero mai ad insultare nessuno che vesta quei colori e che trovano che sia difficile anche farlo in uno stadio al 96° dopo due pappine ricevute

s'appropriano di quella passione e stabiliscono regole, che magari loro nella vita infrangono con il sorriso dei paraculi sulla faccia, e ne vanno fieri
a me, francamente, 'sti Laziali fanno schifo e, come diceva una vecchia mia firma, "se li avessi conosciuti prima di conoscere la Lazio, non avrei mai tifato per lei"

detto questo, e prima che si straccino vesti, ugole ed imeni, vorrei chiarire che ce l'ho con chi ha la coscienza sporca e che critica vigliaccamente con modalità "coatto_antico_ON"

io se avessi incontrato Reja, sarei stato innanzitutto contento di incrociare l'allenatore della mia squadra del cuore come sempre è capitato ogni volta che ho incontrato qualcuno che abbia indossato anche solo per una stagione quei colori, perchè io so' stupido e m'emoziono con poco, e poi, ma ripeto, POI, e sempre se lui fosse stato disponibile ad un dialogo, gli avrei chiesto alcune cose

si chiama EDUCAZIONE e, stupidamente, pensavo che noi Laziali ne fossimo forniti tutti

macchè-----

EST 1900:
---Tre cose tipo riconoscenza, rispetto e pazienza.
Ma credo si accontenterebbe anche di una o due.

PS: porga  :up:----

Cito questi posts (ma ne potri aggiungere altri) per PAPALLIANO perchè il suo è quello che in tutto il topic mi ha fatto più male:

---ho letto solo ora il thread.

vorrei dire la mia come tutti, belli e brutti, perchè tutti devono opinare (qualcuno diceva "opino ergo sum"), c'è libertà di rutto, ma proprio non ce la faccio.
ho la nausea, ma non rutto.
la stessa nausea che mi ha allontanato prima dalla curva e poi dallo stadio, fatto evitare le pagine sportive dei quotidiani, spegnere per sempre le radio locali, che mi fa togliere persino l'audio alle partite in tv, e che tende ad allontanarmi dalle pagine calcistiche questo forum.

nausea. forte.
ma il rutto non mi esce.
pazienza.
e quando uscirà, me lo terrò per me.

se non opino non esisto? può darsi, ma preferisco la non-esistenza a certi tipi di esistenza.-----

Io il più grande rutto della mia vita l'ho fatto tanto tempo fa, sugli spalti del San Paolo subito dopo il gol di Poli a Lazio-Campobasso.
Forte, devastante, prolungato.
Era lo scarico naturale della tensione accumulata nei due mesi più difficili della nostra storia.
E' stato liberatorio.
Da lì, anche se a volte con difficoltà, sono riuscito a digerire tutto.
E questo mi ha permesso e mi permette di vivere con serenità tutto quello che gira intorno alla passione della mia vita.
Rutta, fortissimo, e non tenertelo per te. Vincerai la nausea e ritroverai le ragioni della tua passione.
Perchè la Lazio è anche tua e di chi sa starle vicino a prescindere, con misura ed equilibrio.
Come molti di quelli che scrivono qua dentro.
E tu sicuramente saresti uno di quelli.     

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: porgascogne il 20 Set 2011, 09:56
...
a me, francamente, 'sti Laziali fanno schifo e, come diceva una vecchia mia firma, "se li avessi conosciuti prima di conoscere la Lazio, non avrei mai tifato per lei"
...

L'intervento di Porgascogne mi risparmia un po' di digitate sulla tastiera.

Nel particolare la parte che ho evidenziato.
Per fortuna quando ho scelto la Lazio di questa "sottospecie" ce ne erano proprio pochi in giro, almeno con i MIEI colori addosso.

Se avessi il potere di scegliere un allenatore per la MIA Lazio Reja non rientrerebbe nemmeno tra le riserve.
Per filosofia, per atteggiamento tattico, anche per un discorso di immagine che in una Spa con fini di lucro che fa spettacolo (tramite lo sport e non il contrario) deve avere un peso.
Però dopo 180 minuti di campionato mai e poi mai posso decidere di buttare tutto nel cesso solo perchè non vedo delle sovrapposizioni.

Questa non può essere solo follia, qui sotto c'è pure tanta, troppa, malafede. Interesse.
Non parlo del singolo tifoso, di quello che si incaxxa e spara un vaffa all fine di Lazio-Genoa.
Parlo del tam tam mediatico e non solo che era pronto a partire da mesi, da un paio di anni direi.
Purtroppo c'è una fetta di "popolazione" laziale (il minuscolo e fortemente voluto) che manipola ed usa per i suoi fini gli eventi in casa Lazio.
Quelli per cui ormai non esiste più la Lazio, esiste Lotito.
E se non sei contro di lui significa che sei con lui, per loro.
Quelli che prima hanno usato in maniera goliardica quel Lazio-Inter di due stagioni fa per sbatterlo in faccia al presidente: "Guarda come c'hai ridotto!!!"
Quelli che una volta raggiunta la salvezza hanno aspettato al varco la società sul mercato e si sono ritrovati a dover "mandar giù" l'aquisto di Hernanes.
Quelli che vivevano con malcelata sopportazione lo sprint della squadra in testa alla classifica e chiamavano alle radio per dar ragione al loro vate(r) Di Canio che parlava solo di culo o che facevano i conti su quanto aveva effettivamente speso Lotito sul mercato.
Quelli che alla fine hanno trovato il "colpevole" in Reja, colpevole di aver fatto fino in fondo il suo lavoro, anzi pure di più.
E' da giugno 2010 che cercano lo scricchiolio, la crepa in cui infilare il dito, per poter dire "io l'avevo detto" e, alla fine, dare la colpa all'unico motivo della loro esistenza odierna, Lotito.
E sticaxxi se questo significa vedere la Lazio che perde.
In testa alle loro priorità ci sono solo loro, la Lazio non esiste da tempo ormai, se mai è esistita.
Sono autoreferenzianti.
Quello che fanno per la "causa", i "sacrifici" (che caxxo di sacrificio è seguire ed assecondare una passione), le trasferte, i daspo (si perchè questi per molti di loro sono come onorificenze da mettere sulla divisa), sono tutte cose per autoincensarsi, per rendersi grandi e forse per dare un tono ad una esistenza altrimenti mediocremente sottotraccia.
Tutto questo però fa opinione, fa tendenza, fa mentalità, e non c'è nemmeno bisogno di essere più presenti sul posto per fare propaganda.
Quindi il "colpevole" non è chi spera che Reja se ne vada, anche su queste pagine.
Non è chi fischia, chi contesta.
E' chi crea un pensare comune dove è normale insultare per strada l'allenatore della SS Lazio, come non fanno nemmeno con il pupone... perchè lì un minimo di palle ci vorrebbe.
E' chi fa passare come normalità che un uomo di 65 anni anni non possa vivere la sua professione con la moglie al fianco perchè anche lei deve convivere con gli insulti giornalieri.
Ha ragione Porga.
Se questa società in molti suoi aspetti è sempre più una fogna è perchè ci sono delle merde come queste che usano un pallone per permettersi di vivere al di sopra delle leggi, della civiltà, della decenza.

Spesso spero che Lotito se ne vada la più presto.
Pensate che sforzo che dovrebbero fare molte persone per trovare un altro motivo per la loro esistenza.
Un nemico comune, un totem da abbattere.

Magari a quel punto se la prenderebbero con Olympia perchè è "figlia" del gestore...

Quanto è diventato difficile ricnoscersi tra di noi, tra Laziali.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Reorx

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: Adler Nest il 20 Set 2011, 10:26
E' una battaglia di civilta' quella che dobbiamo combattere

Non vedo nessuna battaglia di civiltà,vedo la battaglia ma,quello che manca è la civiltà. (c).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: happyeagle il 20 Set 2011, 09:30
Applausi un par de ciufoli , uno che scrive 'il giocattolino Zarate che nessuno voleva ( a parte la curva) ' dimostra che o non vive a Roma oppure non si rende conto di quello che lo circonda ,

per non parlare della discrepanza tra titolo ed articolo , provinciale ci sarà lui e la sua redazione di romoletti

Appunto. Mi ha sempre fatto SCHIFO Romagnoli e non fa eccezione adesso solo perché, come un orologio rotto, per una volta imbrocca l'ora giusta. In realtà prende solo la palla al balzo per sparlare con quella ironia da quattro soldi di qualcuno o di qualcosa, e stavolta è la nostra tifoseria. Ma è solo un innesco per scrivere uno di quei pezzi con tanti ghirigori, compitini patetici di finto stile di uno scribacchino fallito a cui piace tanto rileggersi.

Io sono purtroppo molto preoccupato. Non credo alla storia delle dimissioni date per scuotere l'ambiente: se quello che racconta Reja è vero non so quanto ancora potà reggere. E non mi venite a raccontare di quante pressioni abbiate (o abbiamo) tutti quanti noi sul nostro lavoro, perché dubito che a voi alcuni pazzi esaltati (e oggettivamente pericolosi!) vi vengano a cercare sotto casa o mentre siete con i vostri cari per insultarvi!

Sono preoccupatissimo, e non perché sia un difensore a oltranza di Reja o peché lo ritenga il più bravo: lo sono perché temo enormemente le alternative attualmente disponibili; e lo sono, naturalmente, perché sono stanco, stanco, stanchissimo dell'ambiente che c'è intorno alla mia Lazio.
Reja dice che non ce la fa più, ma non so nemmeno più io quanto ancora ci vorrà per farmi disamorare definitivamente.

Sia come sia, adesso la palla è solo in mano a voi - e non solo metaforicamente - cari giocatori della Lazio: avete dimostrato all'allenatore che siete con lui, adesso dimostrate a noi COI FATTI che avete gli attributi. Alla fine siete voi che scendete in campo, siete voi che fate bene e che fate male, e siete voi che ultimamente vi ammosciate e smettete di giocare dopo 45 minuti. Adesso, se non volete che finisca tutta a carte quarantotto ancora a settembre, dovete arare i campi da gioco per 95 minuti, dovete sputare l'anima e cacare fulmini o per quanto mi riguarda - e per quel che vale - la mia contestazione da ora in poi sarà rivolta solo ed esclusivamente a voi.

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: Ranxerox il 20 Set 2011, 11:09
...

grazie Ranx per le belle parole.
ma converrai con me che il paragone con lo spareggio di Napoli regge poco: lì si trattava di un sano rutto sportivo, di quelli al triplo malto, l'ho fatto alla grande e l'ho anche assaporato con gusto.
Invece la mia nausea è per tutto ciò che non c'entra con lo sport ma che inquina a forza e pervasivamente il mio gusto bambino di seguire la mia (la nostra) squadra.
La bestia-calcio è diventata troppo grande e pesante, c'è tutto meno che lo sport, dentro: è indottrinamento politico da strapazzo, controllo delle masse, parafulmine delle frustrazioni del consumatore coatto, contenitore auto-sterilizzante della "protesta" giovanile, prigione travestita da "libertà di...", laboratorio per la promozione di culture pre-digerite finto-alternative e per la semplificazione del linguaggio (e quindi dei cervelli).  E soprattutto macchina per fare e far girare soldi, tanti, troppi.
Non so, magari esagero, ne so zero di sociologia, economia, eccetera, preferisco lasciare a chi è esperto certe considerazioni, ma lo stadio e tutto il mondo-palla mi sembra sempre più uno strumento totalitario.
Tutto questo schifo non riesco a ruttarlo.
Anche perchè il mio rutto non è importante per nessuno, com'è giusto che sia.

Ringrazio gesulio, porgascogne e maumarta per i loro interventi lucidi che cercano di mettere il thread, e il mondo-Lazio degli ultimi anni, sotto una prospettiva sensata.  Anche se mi fanno l'effetto di voci nel deserto del GRA del mondo.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Far passare il teatrino organizzato 'a causa dei tifosi' offende l'intelligenza di ognuno di noi, dato che questo mr è spalleggiato da una curva ( striscione pro-reja) e da molti forum importanti (evidentemente la formazione gliela fanno loro). Credo che il problema sia solo il suo poichè si sta rendendo conto che di questo passo ci lascerà dove c'ha presi

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: porgascogne il 20 Set 2011, 09:56
non sono mai stato un estimatore di Reja e, sulla panchina, a giugno avrei voluto altro
ho un'idea differente dalla sua, e che ovviamente non conta un cazzo, ma mi limito ad enunciarla agli amici più stretti e parlando esclusivamente di calcio
non parlo dell'età, non parlo dei trascorsi, ma parlo delle sostituzioni o delle sovrapposizioni
punto
tifo Lazio, per quanto mi è possibile, per come ci riesco e con tutto l'Amore che ho a disposizione e che mi rimane dopo quello che riverso sulla donna che amo e sulle cose assai più importanti della vita (poche, ma ci sono)

sono Laziale
ma mi fanno schifo la maggiorparte dei tifosi, Laziali in particolare
che mi facciano schifo gli altri, i romoletti ad esempio, è normale, è naturale
che mi facciano schifo quelli con i quali, mio malgrado, condivido una passione, è sintomatico di come conti più quello che si è che quello che puoi condividere

sei tu che formi la società e non la società che ti modifica

ergo, se sei una merda impesti la società e non il contrario e non ci credo alle favole del "buon padre di famiglia", del "ragazzo speciale", della "donna integerrima" che poi allo stadio, o laddove possa capitare di incontrare un "difensore della tua passione", magari ad un semaforo, magari è Reja (ma saranno stati anche altri, negli anni), modificano i loro atteggiamenti esasperati da un risultato negativo o da uno schema non riuscito

siete feccia, e come feccia dovreste subire le stesse critiche, magari nel vs lavoro, che mi immagino svolgerete al massimo della performànz, sempre nel pieno delle vs possibilità e con stupefacenti risultati

di stupefacente io vedo solo delle facce come il culo, manco tanto pulito, che s'appropriano di una passione condivisa con altre brave persone, con persone che non s'azzarderebbero mai ad insultare nessuno che vesta quei colori e che trovano che sia difficile anche farlo in uno stadio al 96° dopo due pappine ricevute

s'appropriano di quella passione e stabiliscono regole, che magari loro nella vita infrangono con il sorriso dei paraculi sulla faccia, e ne vanno fieri

detto questo, e prima che si straccino vesti, ugole ed imeni, vorrei chiarire che ce l'ho con chi ha la coscienza sporca e che critica vigliaccamente con modalità "coatto_antico_ON"

io se avessi incontrato Reja, sarei stato innanzitutto contento di incrociare l'allenatore della mia squadra del cuore come sempre è capitato ogni volta che ho incontrato qualcuno che abbia indossato anche solo per una stagione quei colori, perchè io so' stupido e m'emoziono con poco, e poi, ma ripeto, POI, e sempre se lui fosse stato disponibile ad un dialogo, gli avrei chiesto alcune cose

si chiama EDUCAZIONE e, stupidamente, pensavo che noi Laziali ne fossimo forniti tutti

macchè
100 %

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma se Reja si sente offeso dall'ambiente, perchè Lotito ha incontrato i giocatori?....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: rojorosco il 20 Set 2011, 12:18
Far passare il teatrino organizzato 'a causa dei tifosi' offende l'intelligenza di ognuno di noi, dato che questo mr è spalleggiato da una curva ( striscione pro-reja) e da molti forum importanti (evidentemente la formazione gliela fanno loro). Credo che il problema sia solo il suo poichè si sta rendendo conto che di questo passo ci lascerà dove c'ha presi

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Pensavo di aver visto/letto tutto. Ora so che veramente SU QUALSIASI COSA si può dire tutto e il suo contrario.
Dire che Reja è spalleggiato da una curva è roba da "ai confini della realtà"

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: FatDanny il 20 Set 2011, 12:33
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Pensavo di aver visto/letto tutto. Ora so che veramente SU QUALSIASI COSA si può dire tutto e il suo contrario.

Orwell lo chiamava bispensiero.
era il 1948 e raccontava una storia di dittature.

Ma 'ee dittature nu' esistono ppiù!  Orve' lo metterebbi all'indice...

OT
@lagazzella: non c'era bisogno di scusarti  ;)
EOT

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Set 2011, 12:58
...e insomma rimane.

Peccato.
Bel contributo. Sei riemerso alla grande.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: FatDanny il 20 Set 2011, 12:33

Perché i "molti forum importanti" che lo spalleggiano e gli fanno - evidentemente - la formazione dove li lasciamo?
Ci sarebbero da chiedere talmente tante di quelle cose su questa affermazione... ma mi rendo conto che sarebbe più insensato dell'affermazione stessa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Il valore di quello striscione vale quanto la carta che usi quando vai al bagno.

Ma voi ci credete quando scrivete ste' cose, o lo fate per provocà?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Zoppo il 20 Set 2011, 13:04
Il valore di quello striscione vale quanto la carta che usi quando vai al bagno.

Ma voi ci credete quando scrivete ste' cose, o lo fate per provocà?

Quello striscione invece vale, e manco poco.

Vale quanto la bacinella di Ponzio Pilato.

Qualsiasi cosa succede o succederà ci sarà lo striscione a dire che la curva è innocente o che al massimo nun ne vole sapè niente...

CrazyEagle

Visitatore

Ma quale passo??
Qualeeeeeeee??
Ha perso UNA partita!!!
UNA!
UNA!!!
UNAAAAA ! ! !

:x

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Set 2011, 12:58
...e insomma rimane.

Peccato.

Bravo, vallo a sostenere ora e se raggiunge gli obiettivi torna qui e mettiti la cenere sulla testa, ovviamente  :beer:

:since

porgascogne

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva