conferenza stampa di reja

Aperto da sweeper77, 20 Set 2011, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
è tanto marcia la cornice....nn si può fischiare un allenatore perchè non ha posto il veto sulla cessione di un giocatore che ha fatto ridere gli ultimi anni....direi irritante...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: Sercio69 il 20 Set 2011, 19:11
Premesso che la scelta folle è stata quello di confermare un allenatore che, al di la di considerazioni tecniche, aveva palesi problemi con l'ambiente, e soprattutto di non accettare le dimissioni di un allenatore che ormai si è reso conto di non poter dare nulla di più di quanto fatto, Reja dovrebbe spiegare cosa intende per "cornice marcia".
Io voglio pensare bene, perchè se dovessi pensare male Reja si è giocato le residue possibilità di finire la stagione. Non ci voglio nemmeno pensare che ce l'avesse con i tifosi, non posso credere che Reja sia così stupido.
Quindi, siccome la situazione è equivoca e domenica lo attende un'altra partita all'Olimpico, chiarisca al più presto, prima che sia troppo tardi...

cosa c'è intorno ad un quadro ? la cornice
cosa c'è intorno ad una squadra? "l'ambiente"

vedi tu a chi si riferiva....

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Sono davvero stupefatta da questa conferenza.
Se si riferisce alla tifoseria che lo invita ad andarsene, oltre a non accettare critiche che pure i muri sapevano che sarebbero state fatte alle prime difficoltà (perchè quindi è rimasto?), siamo all'insulto verso una tifoseria che ha tutto il diritto di criticare se un allenatore non piace, per tutti i motivi che tutti sappiamo e che,personalmente ho espresso da mesi.
Se è riferito a certa stampa che fomenterebbe il tifo contro di lui, allora ci prende per idioti che abbiamo bisogno di leggere gli articoli di un giornale (personalmente non compro il trigoriere) per formarci un'opinone.
Io mi chiedo sinceramente come pensi di continuare a rimanere sulla panchina dellla Lazio in questo clima.
L'unica soluzione sarebbe che facesse tutti risultati positivi da qui al derby compreso.....ma se non accadesse?
In ogni caso, quanti di noi si riterranno offesi da queste parole?Quanto anche i risultati potranno bastare a tenere in piedi un rapporto che ormai si è rotto?
In tutto questo la squadra, allestita per obiettivi importanti dichiarati ad inizio campionato (migliorare il risultato dello scorso anno e andare avanti il più possibile in europa league...parole di Tare), con una campagna acquisti mirata, si ritrova invece ora a sembrare una squadra spaesata e irriconoscibile soprattutto in quelle che erano le sue certezze dello scorso anno (la difesa).Ora oltre a giocare bene per 20 minuti e male per gli altri 70, imbarchiamo anche una marea di gol.I fatti per ora sono questi.E non depongono a favore di una buona stagione.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Tutti che danno 'sto gran valore alla propria capacità di giudizio. Sono perplesso.

"L'avevo detto io"

"Personalmente queste cose io le scrivo da mesi"

"Quello che io penso di Reja è arcinoto"

Direi che questa ipertrofia dell'ego (e dei pronomi personali) dà bene la misura del ruolo che il tifoso-opinionista si è autoattribuito: egli è un'entità che possiede solo diritti e non ha nessun dovere. E che parla, scrive, sentenzia senza soluzione di continuità. Le cui opinioni hanno un peso che non è assolutamente proporzionale alle competenze che le sostengono. E le cui aspettative sono così irragionevoli che in confronto una ragazzina delle medie che vuole sposare Raoul Bova è una nichilista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AquiladiMare il 20 Set 2011, 20:54
cosa c'è intorno ad un quadro ? la cornice
cosa c'è intorno ad una squadra? "l'ambiente"

vedi tu a chi si riferiva....

Ti faccio una domanda.
Che cos'è l'"ambiente" di cui tanto si parla ma nessuno ne sa dare una definizione?
I tifosi? Parlasse chiaro, perchè di chiaro in queste parole io ci vedo poco....

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ale10sslazio il 20 Set 2011, 21:05
In ogni caso, quanti di noi si riterranno offesi da queste parole?

Io no. L'ambiente Lazio è marcio e da molto prima che arrivasse Reja.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Grazie Baldrik: esattamente quello che avrei voluto scrivere io.
Ma chi sono questi tifosi/opinionisti/pseudocompetenti/allenatorida bar che si arrogano il diritto anche qua dentro di raccontarci le loro verita' assolute?
Fuori dalla Lazio e, se possibile, fuori di qui.
Createvi un vostro criticanet e riversate li i vostri dogma

Gli inviti ad andarsene fuori di qui non sono di tua competenza, come non sono di competenza di nessun altro utente.

Ti preghiamo di evitare inutili flame, d'ora in avanti.
In generale, cerchiamo TUTTI di mantenere toni rispettosi, altrimenti questo topic avrà vita breve.

Lazio.net Staff

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: karlsarzbringer il 20 Set 2011, 12:47
Qui si parla di insulti, non di fischi. Non fare orecchie da mercante.

Io vorrei capire quali sono sti insulti a reja, ma sopratutto quale è il confine tra l'insulto e la goliardia, oppure tra il lecito e l'illecito. Ho l'impressione che questi confini si spostino in base ai propri e personali comodi.

per esempio...
se si da del pdm a lotito viene considerato un insulto (concordo pienamente che sia un insulto a dir poco fastidioso), però spesso non non ci si indigna quando si da del [...] ad un arbitro oppure quando durante i derby si canta che la mamma di de rossi è una poco di buono (altro insulto a dir poco fastidioso, al pari dei "buh" razzisti) ....

mah...valli a capire sti laziali :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

volevo una informazione e spero che almeno un netter mi possa aiutare: io ho creato un topic "E' colpa dei tifosi" che non vedo più.... ma sapete che fine ha fatto?

fine OT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
AL, ma se per goliardia, sia ben inteso, qualcuno ti dicesse che sei intelligente come titty, tu continui a chiamarla goliardia?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Baldrick il 20 Set 2011, 21:11
Tutti che danno 'sto gran valore alla propria capacità di giudizio. Sono perplesso.

"L'avevo detto io"

Direi che questa ipertrofia dell'ego (e dei pronomi personali) dà bene la misura del ruolo che il tifoso-opinionista si è autoattribuito: egli è un'entità che possiede solo diritti e non ha nessun dovere. E che parla, scrive, sentenzia senza soluzione di continuità. Le cui opinioni hanno un peso che non è assolutamente proporzionale alle competenze che le sostengono. E le cui aspettative sono così irragionevoli che in confronto una ragazzina delle medie che vuole sposare Raoul Bova è una nichilista.
Quindi secondo te un tifoso è incapace di avere opinioni.
Il tifoso sarebbe il classico limone da spremere che deve pagare (e cari...) abbonamenti allo stadio, abbonamenti TV, deve acquistare merchandise rigorosamente originale pagandolo un occhio della testa, deve acquistare giornali e riviste, il tutto per foraggiare un carrozzone di papponi, e in più deve sottostare alle disposizioni idiote di un ministro dell'interno incapace di mantenere l'ordine pubblico facendo semplicemente rispettare le leggi. In pratica abbiamo creato il perfetto idiota, al quale è stata tolta pure la libertà più importante di un paese democratico, cioè la libertà di pensiero, perchè gli unici deputati a pensare sono proprio quei papponi che mangiano sugli stessi tifosi dicendo un mucchio di caxxate, ossia giornalisti, opinionisti (?), ex allenatori falliti, ex calciatori, ecc..
Fantastico!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: Sercio69 il 20 Set 2011, 21:31
Ti faccio una domanda.
Che cos'è l'"ambiente" di cui tanto si parla ma nessuno ne sa dare una definizione?
I tifosi? Parlasse chiaro, perchè di chiaro in queste parole io ci vedo poco....

tutto ciò che circonda la squadra...quindi tifosi, stampa, radio, opininoisti vari...

non ha detto che tutti i tifosi sono marci ma che l'ambiente è tarlato....

ma sono cose che ci diciamo da molto tempo... o vuoi negare che tra i tanti che criticano tecnico e società non ce ne sta nemmeno uno che lo fa in malafede?

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Sercio69 il 20 Set 2011, 21:44
Quindi secondo te un tifoso è incapace di avere opinioni.
Il tifoso sarebbe il classico limone da spremere che deve pagare (e cari...) abbonamenti allo stadio, abbonamenti TV, deve acquistare merchandise rigorosamente originale pagandolo un occhio della testa, deve acquistare giornali e riviste, il tutto per foraggiare un carrozzone di papponi, e in più deve sottostare alle disposizioni idiote di un ministro dell'interno incapace di mantenere l'ordine pubblico facendo semplicemente rispettare le leggi. In pratica abbiamo creato il perfetto idiota, al quale è stata tolta pure la libertà più importante di un paese democratico, cioè la libertà di pensiero, perchè gli unici deputati a pensare sono proprio quei papponi che mangiano sugli stessi tifosi dicendo un mucchio di caxxate, ossia giornalisti, opinionisti (?), ex allenatori falliti, ex calciatori, ecc..
Fantastico!
Hai chiaramente travisato quello che ho scritto, probabilmente preda del delirio egotico ("semo importanti, dovemo da esse protagonisti") di cui sopra. Praticamente io non intendevo NULLA di quello che mi hai messo in bocca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Baldrick il 20 Set 2011, 21:11

"L'avevo detto io"

Il tuo post e' una radiografia che mostra il cancro che ci affligge.

Chiara, nero su bianco, sulla lavagna luminosa.

Chi lo vuol capire, o chi lo puo' capire, ne tragga le conseguenze.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AquiladiMare il 20 Set 2011, 21:50
tutto ciò che circonda la squadra...quindi tifosi, stampa, radio, opininoisti vari...

non ha detto che tutti i tifosi sono marci ma che l'ambiente è tarlato....

ma sono cose che ci diciamo da molto tempo... o vuoi negare che tra i tanti che criticano tecnico e società non ce ne sta nemmeno uno che lo fa in malafede?

Eh no, non se la può aggiustare come vuole. Cosa intende? I tifosi, tutti i tifosi, una parte di tifosi o una minoranza? Perchè allo stadio domenica mi sono sembrati parecchi quelli che lo fischiavano invitandolo a tornare nelle sue belle terre.... Lui lavora alla Lazio, l'ambiente è questo e nessuno lo potrà mai cambiare, brutto o bello che sia. Non gli piace? Tornasse a casa, chi glie lo fa fare a rimanere in una cornice che lui definisce marcia? Se ci resta deve accettare tutto senza fiatare, anche i fischi, anche le contestazioni, perchè qui sono stati contestati allenatori di ben altro spessore e ben altro palmares rispetto a Reja. Se lui è abituato ad allenare a Vicenza, ci tornasse, di Reja se ne trovano a tonnellate in giro per l'Italia. Facesse vedere quello che sa fare piuttosto, domani c'è già un'altra partita. Parlasse lì, quello è il luogo giusto....
Parlando in questo modo per me si è scavato la fossa da solo. E non vorrei che fosse proprio questo il suo piano.

Francese

*
Lazionetter
* 90
Anche se le vinciamo tutte, derby incluso, non si aspetterà altro che un altro passo falso per chiedergli di andarsene.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Per inciso, sono d'accordo con Sercio69 su un fatto: Reja ha completamente toppato la comunicazione, oggi. E la cosa mi addolora perché nel merito mi sento di essere in sintonia con lui.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Baldrick il 20 Set 2011, 21:57
Hai chiaramente travisato quello che ho scritto, probabilmente preda del delirio egotico ("semo importanti, dovemo da esse protagonisti") di cui sopra. Praticamente io non intendevo NULLA di quello che mi hai messo in bocca.
Scusami, l'avanzare dell'età mi ha reso un po' tardo di comprendonio.
Cosa intendevi allora? Il succo del tuo discorso....

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Sercio69 il 20 Set 2011, 22:11
Scusami, l'avanzare dell'età mi ha reso un po' tardo di comprendonio.
Cosa intendevi allora? Il succo del tuo discorso....
Risparmia la [...]ella, io cerco di essere sereno.
Il succo è: parliamo troppo, e con poca leggerezza. Il diritto all'opinione è intoccabile ('n sia mai!), ma per noi (tutti) sembra sia diventato un dovere, sancito per l'appunto da questo inesorabile ego collettivo che un po' ci schiaccia e ci rende persone peggiori. Perché, ad esempio, io conosco tanti tifosi col bernoccolo dell'opinione informata che quando parlano della loro squadra del cuore diventano le persone più aggressive e sgradevoli dell'orbe.
Secondo me non è un caso.

Francese

*
Lazionetter
* 90
vista la sconfitta dell'Inter, ci avviciniamo ad uno scambio Gasp-Reja  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva