Citazione di: TomYorke il 20 Set 2011, 23:29
Ma fatela finita.
Reja è stato contestato il girono della presentazione, quando ancora c'era Zarate, e quando i disastri della partita di Genoa non si erano ancora visti....e non può nemmeno dire che l'ambiente è marcio? i ciechi siete voi!
Tom, secondo me bisogna considerare due piani. Su uno ci metto quelli che dici tu, i contestatori a prescindere, quelli che fischiano fin dal primo giorno di ritiro, che fischiano al nome di Reja alla presentazione della formazione ecc. ecc. E, siamo d'accordo, costoro, che sono una minoranza, non meritano alcuna considerazione. Su un altro piano ci metto tutti gli altri che allo stadio, inviperiti e delusi per una prestazione così sconcertante, hanno fischiato alla fine della partita. Attenzione: a detta di chi era allo stadio (io stavo a casa in pantofole) a fine partita i fischi sono arrivati da tutti i settori e da migliaia di tifosi. Fischiavano perché al termine di una prestazione come quella di domenica la squadra i fischi se li è meritati. Io credo che nessuno di voi, anche i più "rejani", voglia contestare la buonafede di chi, andando allo stadio sperando di vedere la prima vittoria si è ritrovato davanti una squadra scellerata (perché scellerata è il termine corretto imho) e ne è rimasto molto deluso. I fischi sono l'unica arma a disposizione del tifoso (parlo sempre di quelli che ho messo sul secondo piano) per poter manifestare la propria delusione, la propria rabbia. Fischiano addirittura in inghilterra che ha fatto del fair play sugli spalti un punto d'orgoglio! Io non penso che voi - e scusa il plurale, ma è per capirci - quando parliate di ambiente marcio vi riferiate a questi tifosi, che - ripeto - mi sembra di aver capito essere la gran parte dello stadio.
E qui vengo al problema. Reja ha fatto un macello perché con questa conferenza stampa ha commesso l'errore di unificare i due piani. Ha parlato di ambiente marcio. Ha messo insieme tutti quelli che hanno fischiato, prima della partita e dopo la partita, indispettendo anche quelli come me che né erano allo stadio, né avrebbero fischiato (anche perché dopo una partita così io, in genere, me ne scappo dallo stadio incazzato il più presto possibile, 30 secondi prima della fine). E il risultato ottenuto, anche se spero di sbagliarmi, sarà che alla prossima in casa, alla presentazione della squadra, al nome di Reja verrà giù lo stadio. Bravo Reja, bel capolavoro.